Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MARTIN34

VIDEO Marotta alla Domenica Sportiva: «Vogliamo tenere Pogba e prendere altri giovani. Calciopoli? La cosa più brutta è la disparità di trattamento»

Post in rilievo

 

Morata ha già rinnovato con la Juve... allungando il contratto per un anno...

cmq risparmia il fiato e le dita... tempo perso.

Vale comunque la recompra qualora il Real volesse ..ma l'ultima parola spetta ad Alvaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale comunque la recompra qualora il Real volesse ..ma l'ultima parola spetta ad Alvaro

se il vero Morata è quello di quest'anno, per me può andare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se il vero Morata è quello di quest'anno, per me può andare

Per me può fare quello che vuole...

Non mi strapperò i capelli se volesse tornare a Madrid...

O cambia drasticamente da domani o CIAONE

non vivo di ricordi passati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me può fare quello che vuole...

Non mi strapperò i capelli se volesse tornare a Madrid...

O cambia drasticamente da domani o CIAONE

non vivo di ricordi passati

esattamente sorella .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapporti Juventus – Real Madrid, come funziona la clausola di recompra di Morata

 

doyen morata immagine

Negli ultimi giorni sta sempre più prendendo piede un'ipotesi legata al ritorno di Morata al Real Madrid nel corso della prossima campagna di trasferimenti estiva.

 

Alcuni rumors addirittura ipotizzano che dietro la volontà delle merengues di riportare alla casa madre il ragazzo di Chamartin, ci sia addirittura una triangolazione di mercato con il Liverpool. Il Real farà valere il proprio diritto di opzione, recomprando così Morata dalla Juventus, e lo venderà successivamente ai reds incassando ben più del prezzo pagato per il riacquisto.

 

Un'operazione perfetta dal punto di vista economico, che però si scontra con due fattori: la Juventus e la volontà del giocatore.

 

Innanzitutto la società di Corso Galileo Ferraris, sebbene vincolata nei confronti del Real Madrid, non lo è con le altre squadre. Infatti non è preclusa una trattativa libera con qualsiasi altra società interessata al giocatore.

 

Morata inoltre non è un giocatore trasferito a titolo temporaneo (o in prestito), ma è a tutti gli effetti un asset della Juventus.

 

Il rapporto con il Real Madrid prevede una clausola di recompra, che pone, nel caso di cessione del giocatore, le merengues come interlocutore privilegiato.

 

Tuttavia è un diritto e come tale deve esserci la volontà delle parti per essere esercitato.

 

Un altro elemento da tenere in forte considerazione è la volontà del giocatore. Morata, al di là del periodo di appannamento vissuto nei mesi scorsi, è un calciatore molto importante per la Juventus.

 

Difficilmente la dirigenza vorrà privarsi a cuor leggero di un giocatore fortemente voluto nell'estate del 2014. La prima trionfale stagione in bianconero in termini realizzativi non è stata al momento confermata dai numeri nell'attuale, ma considerando anche l'età (23 anni) e i margini di crescita, Morata è sicuramente al centro del progetto Juventus.

 

Lo spagnolo potrebbe vacillare nel caso in cui gli fosse offerta una maglia da titolare nell'attacco del Real Madrid, ma le ipotesi che si muova in "direzione Liverpool" sembrano al momento essere abbastanza remote.

 

Anche il ritorno a Madrid come numero 9 titolare sembra difficile in quanto in questo caso significherebbe uno stravolgimento di gerarchie nell'attacco madrileno.

 

Ma il mercato ha sempre riservato colpi di scena. I prossimi mesi sapranno dire di più.

 

Chi ha scritto questo articolo non ha la minima nozione di diritto contrattuale.

 

Juve, Real e Morata hanno sottoscritto un contratto che prevede una clausola di recompra a favore del Real Madrid. Al Real, per esercitare tale diritto, NON serve né l'assenso della Juventus, né quello di Morata, per un motivo molto semplice: tale assenso c'è già stato al momento della firma del contratto.

 

Questa è la realtà dei fatti; il resto sono solo previsioni e opinioni.

 

Può darsi che il Real non intenda esercitare il diritto di clausola, può darsi che le due società si mettano d'accordo economicamente ecc. Ma quel che è certo è che il Real, se vuole, può riportare il giocatore a Madrid senza che ci sia il placet né della Juve, né del giocatore stesso.

 

Differente è il caso di un successivo trasferimento a terza squadra (es. il Liverpool): in quel caso servirebbe l'assenso del giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si criticava Moggi allo stesso modo, al di là di quell'aura da padrino che attizzava molti. Paradossalmente Marotta piace di meno proprio perché sembra una brava persona, ma a risultati siamo lì.

 

E' vero. Moggi era abbastanza criticato all'epoca, anche se oggi sembra il Signore sceso in terra a spiegare il calciomercato. Ed é vero che ciò che attizza molto é quell'aria da mammasantissima (o padrino come giustamente dici te), come se alla fine l'unico furbo fosse lui. Invece il buon Lucianone, alla fine della fiera, si é rivelato il più ingenuo di tutti, circondandosi di adulatori sciocchi che, se non sono spariti ai primi refoli di vento della tempesta, sono tuttora a raccontargli che lui é il più bello, il più bravo e non sbagliava mai.

Marotta per il tifoso medio é troppo "geometra del catasto": la gente vuole l'aria vissuta alla Sabatini, la chioma argentata di Baldini, la "capacità mediatica" di Galliani ecc. ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Chi ha scritto questo articolo non ha la minima nozione di diritto contrattuale.

 

Juve, Real e Morata hanno sottoscritto un contratto che prevede una clausola di recompra a favore del Real Madrid. Al Real, per esercitare tale diritto, NON serve né l'assenso della Juventus, né quello di Morata, per un motivo molto semplice: tale assenso c'è già stato al momento della firma del contratto.

 

Questa è la realtà dei fatti; il resto sono solo previsioni e opinioni.

 

Può darsi che il Real non intenda esercitare il diritto di clausola, può darsi che le due società si mettano d'accordo economicamente ecc. Ma quel che è certo è che il Real, se vuole, può riportare il giocatore a Madrid senza che ci sia il placet né della Juve, né del giocatore stesso.

 

Differente è il caso di un successivo trasferimento a terza squadra (es. il Liverpool): in quel caso servirebbe l'assenso del giocatore.

Sky lo ha ripetuto più volte...

L'ultima parola spetta a Morata...

Poi pensate quello che volete

Scannatevi ..

Dite quello che volete

A me o resta o va via non cambia nulla .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è eccome, morata e il real hanno firmato regolare contratto fino al 2019.

"C'è eccome". E intanto, come volevasi dimostrare, non mi posti un link a questo fantomatico comunicato.

È da quando Morata è venuto da noi che chiedo, a tutti quelli convinti che Morata abbia firmato un contratto con il Real prima di venire da noi, che mi postino una fonte certa e sicura in cui si asserisce che ciò sia avvenuto (e non l'articolo di Di Marzio che scriveva che "forse" Morata "avrebbe" firmato il rinnovo, pezzo scritto pochi giorni prima che lo spagnolo venisse da noi). Ovviamente nessuno è stato in grado di farlo. E anche tu vedo....

 

E ad ogni modo, ripeto, anche avesse firmato il rinnovo prima di venire da noi, in questo momento è un pezzo di carta che non vale nulla. Visto che l'unico contratto che ha valore è quello che Morata ha firmato con la Juventus.

 

Dopodiché, per ultimo, anche io sono convinta che la recompra funziona esattamente come scritto nell'articolo postato da Pandolina.

Anche perché io non posso assolutamente credere che un giocatore (e in questo caso lo dico in generale e non in particolare per Morata) possa decidere di firmare con 2-3 anni di anticipo l'obbligatorietà a ritornare nella squadra che l'ha appena venduto. Quando magari in quei 2-3 anni possono cambiare tantissime cose (per le squadre coinvolte o per lo stesso giocatore).

 

Anche perchè lui scadeva e non poteva certo andare alla juve con un contratto che scadeva dopo sei mesi col real.

A me risulta che il contratto con il Real scadesse nel giugno 2015. Quindi non capisco cosa c'entrino i 6 mesi prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sky lo ha ripetuto più volte...

L'ultima parola spetta a Morata...

Poi pensate quello che volete

Scannatevi ..

Dite quello che volete

A me o resta o va via non cambia nulla .ok

 

Io non mi scanno con nessuno e anche a me che vada o che resti frega poco. Ma qui non si tratta di pensare.

 

Sky può dire quello che vuole, ma la verità contrattuale è una sola: il Real può esercitare un diritto di riacquisto in virtù di un contratto sottoscritto e accettato da Juventus e Morata; quindi al Real, se vuole, per portare Morata a Madrid non serve nessun consenso del giocatore.

 

Che poi nelle trattive quello che pensa il giocatore abbia il suo peso, quello è un altro discorso che non ha nulla a che vedere col diritto commerciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me non è vero che l'ultima parola spetta a morata, per carità se morata dice no il real ha talmente tanti soldi che vira altrove ed infatti cerca lewa, detto questo juve-real-morata firmarono un accordo un cui si dava al real la possibilità di riprendrselo a certe cifre, ora morata dice no e tutto decade? decade se il real non vuole fare la voce grossa altrimenti morata va a madrid, i contratti a che servono?che poi vedo dei contro sensi allucinanti, nell'affare tevez tutti contro marotta perchè doveva far rispettare il contratto a tevez, con pogba se lo vende alla cifra non prospettata dal forum tutti contro marotta perchè paul ha un contratto firmato e lo deve rispettare, quando si parlava di higuain si elogiava dela per far rispettare i contratti ai giocatori, si parla di morata con carte firmate e tutti "dipende dal giocatore se vuole o meno", fatemi capire o dipende sempre dal giocatore oppure dipende dalle carte firmate o più semplicemente ci si mette d'accordo per evitare casini ma se il real vuole morata parte per madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuoi mettere con quello che dice sky? .ghgh

dalle pagine di 'Tuttosport', Beppe Bozzo, che al momento della cessione svolse un lavoro fondamentale di intermediario tra i due club, oltre a essere il consulente di Morata e della sua famiglia per l’Italia.

 

"La situazione, oggi come oggi, è decisamente favorevole per la Juve. Quando si parla di giocatori così importanti, quasi sempre l’ultima parola ce l’hanno loro, non i club o le clausole. E Morata si trova benissimo nella Juve, non pensa ad altro. Il diritto di 'recompra'? Ma dipenderà anche dalla volontà del giocatore. Esattamente come è stata decisiva per andare via"

 

Poi sfottete quanto volete

A me potete pure ridere ed essere convinti che sto riportando cavolate....

Non sto parlando senza citare fonti...

Né sono mie invenzioni...

Poi ridete pure

A me non frega niente

Io cavolate,come tanti qui dentro,non ne sparo...

Cito sempre le fonti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalle pagine di 'Tuttosport', Beppe Bozzo, che al momento della cessione svolse un lavoro fondamentale di intermediario tra i due club, oltre a essere il consulente di Morata e della sua famiglia per l'Italia.

 

"La situazione, oggi come oggi, è decisamente favorevole per la Juve. Quando si parla di giocatori così importanti, quasi sempre l'ultima parola ce l'hanno loro, non i club o le clausole. E Morata si trova benissimo nella Juve, non pensa ad altro. Il diritto di 'recompra'? Ma dipenderà anche dalla volontà del giocatore. Esattamente come è stata decisiva per andare via"

 

Poi sfottete quanto volete

A me potete pure ridere ed essere convinti che sto riportando cavolate....

Non sto parlando senza citare fonti...

Né sono mie invenzioni...

Poi ridete pure

A me non frega niente

Io cavolate,come tanti qui dentro,non ne sparo...

Cito sempre le fonti...

 

ma leggi almeno quello che posti? se noti ha detto che la volontà del giocatore è determinante, il che è vero, se un top vuole andare via va via, lo stesso cr7 voleva andare al real e lo united a cui i soldi non mancano fu costretto a cederlo, ma dipende lo ribadisco dal buon senso delle persone, se perez si impunta morata va a madrid, che poi non convenga è chiaro, perchè paghi 30 mil per uno che non ci vuole stare e rischi di mandare a ramengo la stagione, ma ripeto contrattualmente morata deve andare al madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tranquilla avevo capito... e il mio era un consiglio... vedremo che succederà

Il fatto che abbia firmato il rinnovo cmq non vuol dire nulla...

La recompra vale anche col rinnovo...

Spero venga presa una decisione che accontenti tutte e 3 le parti a fine anno...(ammesso che il Real si faccia avanti)

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma leggi almeno quello che posti? se noti ha detto che la volontà del giocatore è determinante, il che è vero, se un top vuole andare via va via, lo stesso cr7 voleva andare al real e lo united a cui i soldi non mancano fu costretto a cederlo, ma dipende lo ribadisco dal buon senso delle persone, se perez si impunta morata va a madrid, che poi non convenga è chiaro, perchè paghi 30 mil per uno che non ci vuole stare e rischi di mandare a ramengo la stagione, ma ripeto contrattualmente morata deve andare al madrid

Ripeto ...a me se va a Madrid non mi fa né caldo né freddo...

La recompra e i termini oltre ad averli ascoltati più di una volta li ho letti bene...

Vedremo chi ha ragione alla fine

Ti dirò : se decide di andare a Madrid mi fa un favore dato che (se escludiamo partita con Inter in coppa e Chievo) non segna da settembre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu puoi citare quello che ti pare ma quando Morata e la Juve firmarono accettando la recompra si sono messi nelle mani de Madrid.

Qui non si parla di fonti ma di nozioni di diritto.

Poi sei libera di credere che se Morata piange e Marotta sbraita,il Madrid pur volendo il canterano si ritiri in buon ordine.

Se il Real decide di puntare su Morata senza indugi,esercita un suo diritto accettato al momento della firma anche dallo stesso Morata e dalla Juve.Stop.....i pipponi mentali stanno a 0

La seconda fonte che ho citato NON É un mio articolo ma spiega nel dettaglio i termini della recompra...

Ripeto...a me di Morata non frega nulla....

Ho solo ribadito(e non sono mie fonti)quali siano i termini

Ci vogliate credere o meno le cose stanno così ....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a tanti non piace questo direttore, personalmente credo che sia uno dei migliori in circolazione e spero che la dirigenza se lo tenga ben stretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma leggi almeno quello che posti? se noti ha detto che la volontà del giocatore è determinante, il che è vero, se un top vuole andare via va via, lo stesso cr7 voleva andare al real e lo united a cui i soldi non mancano fu costretto a cederlo, ma dipende lo ribadisco dal buon senso delle persone, se perez si impunta morata va a madrid, che poi non convenga è chiaro, perchè paghi 30 mil per uno che non ci vuole stare e rischi di mandare a ramengo la stagione, ma ripeto contrattualmente morata deve andare al madrid

no, contrattualmente Morata puó accettare o rifiutare di tornare al Real Madrid, la recompra riguarda la Juventus, la quale invece DEVE accettare la richiesta e spedirlo se ottengono il sí anche del giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che abbia firmato il rinnovo cmq non vuol dire nulla...

La recompra vale anche col rinnovo...

Spero venga presa una decisione che accontenti tutte e 3 le parti a fine anno...(ammesso che il Real si faccia avanti)

.ok

sisi ma mi sembrava tu avessi detto che non aveva firmato... .ok

vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha scritto questo articolo non ha la minima nozione di diritto contrattuale.

 

Perché tu sì? Hai una laurea specifica?

Perché invece chi ha scritto quell'articolo ha una laurea a pieni voti in management per l'impresa alla Cattolica di Milano.

 

 

Nel frattempo Padre Mapple, sicurissimo che esista il comunicato che afferma che a suo tempo Morata abbia firmato il rinnovo con il Real, non mi ha postato nessun link. Come nessun altro. Come volevasi dimostrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perché tu sì? Hai una laurea specifica?

Perché invece chi ha scritto quell'articolo ha una laurea a pieni voti in management per l'impresa alla Cattolica di Milano.

Grazie ;)

Credimi....

Finché avessi scritto una cosa per sentito dire e basta allora avrei capito qualsiasi commento

Ma siccome prima di scrivere qualcosa,di cui non sono esperta,io mi documento..

Non avrei mai detto una roba del genere se non avessi avuto delle fonti ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché tu sì? Hai una laurea specifica?

Perché invece chi ha scritto quell'articolo ha una laurea a pieni voti in management per l'impresa alla Cattolica di Milano.

 

Non serve per valutare gli effetti di una clausola di riacquisto.

 

Comunque ho una laurea in economia (mi manca la lode), parlo inglese e francese e me la cavo in spagnolo, sono amministratore delegato di una azienda di medie dimensioni e ho esperienza all'estero. Ho anche una moglie, 5 figli e un cane (un bouledoghe francese). E ho preso trenta in diritto commerciale. Non credevo interessasse ad alcuno in questo foro la mia umile vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma leggi almeno quello che posti? se noti ha detto che la volontà del giocatore è determinante, il che è vero, se un top vuole andare via va via, lo stesso cr7 voleva andare al real e lo united a cui i soldi non mancano fu costretto a cederlo, ma dipende lo ribadisco dal buon senso delle persone, se perez si impunta morata va a madrid, che poi non convenga è chiaro, perchè paghi 30 mil per uno che non ci vuole stare e rischi di mandare a ramengo la stagione, ma ripeto contrattualmente morata deve andare al madrid

 

Contrattualmente significa che Morata ha firmato un contratto ( Col Real Madrid) in costanza di un altro (Con la Juve). Ti assicuro che "contrattualmente" non è possibile a meno che non faccia la stessa fine di Figo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.