Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Bayern Monaco-Juventus: "Una svista del primo assistente Klasenius trascina la Juve ed un quasi perfetto Eriksson ai supplementari"

Post in rilievo

Ieri c'erano tutti i presupposti per una goleada, errori nostri e un arbitraggio indegno per una partita del genere hanno trasformato una quasi imbarcata in una rimonta asurda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembrava un fallo da giallo, così come lo era quello di Alvaro sempre su Kimmich, in più era a palla lontana..

 

Era rosso diretto. Ci sono delle immagini ingrandite dove si vede bene che Kimmich aspetta Alvaro e gli rifila una gomitata volontaria e netta. E pure a palla lontana. Più rosso di quello non c'è nulla.

Mentre invece non ricordo la situazione dove Morata meritava il giallo... .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che tristezza.

 

quand'è che iniziate a dire che fanno un 'campionato a parte'?

 

.oddio

 

Dal 2007 ad oggi non hai trovato altro da scrivere?

Che tristezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inadeguato, senza dubbio.

Ancora una volta episodi decisivi (non solo il gol annullato, anche il quarto gol loro è viziato da palese fallo).

Gestione raccapricciante delle sanzioni disciplinari.

Questa è la Champions, tra andata e ritorno arbitraggi non all'altezza.

.quotone

 

Stavolta non concordo con la moviola di Blasco, anche se, come lui, non considero gravissimo l'errore sul fuorigioco di Morata, per la dinamica dell'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era rosso diretto. Ci sono delle immagini ingrandite dove si vede bene che Kimmich aspetta Alvaro e gli rifila una gomitata volontaria e netta. E pure a palla lontana. Più rosso di quello non c'è nulla.

Mentre invece non ricordo la situazione dove Morata meritava il giallo... .uhm

 

Mi sono dimenticato di scrivere "in diretta".. :d

 

Era rosso tutta la vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasi perfetto Eriksson ???

 

 

Ragazzi, va bene cercare di distinguersi dall' italiota ricorso all' arbitro.....ma quando c'è da dire delle cose, bisogna dirle.

 

La mancata espulsione di Kimmich nel primo tempo .....dove la mettiamo ??

 

 

Mai ho fatto riferimento agli arbitri, ma tra andata e ritorno c'era palese malafede o meglio prevenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano una marea di falli fischiati solo a loro e mai a noi...ne cito uno, uscita di un nostro difensore palla al piede dall'area, buttato giù, niente fischio, attacca il Bayern. Ogni volta che sfioravamo un loro giocatore era fallo.

Tra l'altro Guardiola ha urlato e sfanculato l'arbitro in più occasioni, nessuna decisione in merito?

 

E poi vai a correre che hai una panza da sollevatore di forchette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasi perfetto Eriksson ???

 

 

Ragazzi, va bene cercare di distinguersi dall' italiota ricorso all' arbitro.....ma quando c'è da dire delle cose, bisogna dirle.

 

La mancata espulsione di Kimmich nel primo tempo .....dove la mettiamo ??

 

 

 

Mai ho fatto riferimento agli arbitri, ma tra andata e ritorno c'era palese malafede o meglio prevenzione

clamoroso il primo :o :o :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me lo squalificato x una giornata ma x non essere riuscito a rompere il naso a Morata.

probabile. e danno ad eriksson la finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era rosso diretto. Ci sono delle immagini ingrandite dove si vede bene che Kimmich aspetta Alvaro e gli rifila una gomitata volontaria e netta. E pure a palla lontana. Più rosso di quello non c'è nulla.

Mentre invece non ricordo la situazione dove Morata meritava il giallo... .uhm

Mi sono informato e anche se in diretta non avevo percepito esattamente questa situazione così come descritta da te (non ho memoria nemmeno delle immagini ingrandite : mi sarò distratto) chi sa di arbitri (sono arbitri) mi fa presente che nel caso sarebbe stato espulsione per condotta violenta, con pallone a distanza di gioco sarebbe comunque espulsione ma la motivazione sarebbe per grave fallo di gioco (il distinguo comporta misura diversa in termini di giornate di squalifica : questo lo so bene da me); precisazioni in linea con l'ammonizione per imprudenza o negligenza citate nel primo msg da chi sa di arbitri (non mi ripeto su chi la sa fare, ma anche in questo caso mi sono informato e mi é piaciuto il distinguo).

A prescindere dal moviolismo alimentante questo genere di discussioni io non me la prendo mai (quasi mai, rarissimamente) con gli arbitri ma anche se mi incazzo (mi incazzavo, ai tempi andati) un pò con loro, poi sono sempre disposto ad accettare gli errori perché li ho conosciuti (e li conosco) per persone generalmente oneste ed appassionate, però ho le mie "passioni", in un senso o nell'altro, per certe tipologie di arbitro, ed i "figli di Johansonn" non mi hanno mai esaltato, preferendo arbitri mitteleuropei come direttori di gara per le partite di coppa.

Ieri sera la gestione della gara é stata esattamente quella che mi aspettavo ('nzomma, direbbero certi amici miei) vedendo applicata quello che gli arbitri chiamano "soglia del fallo" alta (che io percepisco come : va bene lasciare giocare ma fischi troppo poco e non fischi i falli veri, quelli significativi che chi ha giocato a calcio sa cosa sono) e una gestione disciplinare lasca.

Ciò perché in europa oggi si vuole questo, ma questo non é quello che noi italiani siamo in grado di condividere (ecco le critiche fatte in una certa maniera), e non parliamo dei giudici di porta (inutili al limite del dannoso, in rapporto alle attese).

Ho già detto in altra sede questo, e voglio condividerlo : non lamentiamoci dell'errore dell'assistente perché non può trattarsi di malafede tanto grossolano é stato, é semplicemente (sempre a mio avviso) che si é perso l'uomo che teneva in gioco il nostro alla stessa maniera del gol di Muntari (stavolta ci é andata male, ma non c'era malafede allora e non ci deve essere ora ... certo che capita sempre ad Allegri ...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è da piangere....evidente che il calcio italiano si è buttato in un vicolo cieco e c'è un vuoto di potere che penalizza mostruosamente i nostri club....come italiani siamo diventati l'ultima ruota del carro

 

niente da aggiungere

non è solo la Juve, penalizzata in maniera evidente vista la forza dell'avversario, ma anche gli altri club hanno subito di tutto nelle fasi a eliminazione diretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.......a tre metri da Morata non vede o finge di non vedere una gomitata in faccia allo stesso che hanno visto tutti....i cartellini sempre pronto a usarli contro di NOI...anzi prontissimo, tanto che secondo me se avesse potuto avrebbe ammonito anche le mogli dei giocatori nostri...troppo prevenuto al limite, e voglio augurarmi di no, del venduto, il fallo su Pogba quando segna Coman non lo fischia, dopo tre minuti stesso fallo lo fischia....rivedere...rivedere le partite ragazzi a costo di farsi del male...fossi stato in Allegri sarei entrato in campo e mi sarei fatto espellere(a volte serve), alla fine della partita dirgli in faccia vergogna non serve...la partita è finita e siamo immeritatamente fuori, anche se abbiamo avuto il 25% di possesso palla. Io la vedo così, poi si potrà dire che se facevamo il terzo gol era finita...ma nella normalità due bastavano...mi sembra che per vincere dobbiamo scalare non monti ma colline.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta la nostra cl è stata così, queste due partite però davvero un po'troppo inficiate. Vorrei che un tifoso di una squadra avversaria mi portasse l'esempio di un'identico arbitraggio a favore della juve( oggettivamente identico, non soggettivamente) , penso sia davvero improbabile che ci riesca. In generale, a parte inter 2010, sono anni in cui tutte le italiane sono sistematicamente penalizzate, mi sembra così evidente da non poter pensare sempre a coincidenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

city-juve

juve-moenchengladbach

moenchengladbach-juve

juve-bayern

bayern-juve

 

DANNEGGIATI PESANTEMENTE IN TROPPE PARTITE

 

comincio ad avere dubbi sulla buona fede in europa...

 

e non ho detto nulla sulle partite di altre squadre italiane quest'anno.

 

c'è qualcosa che non va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è incomprensibile ad esempio non dare il giallo ad Alcantara alla fine. Queste sono le decisioni che comprendo meno perché incoerenti con la linea di una gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una presa x i fondelli iniziata all'andata e perpetrata al ritorno fino all'ultimo minuto dei supplementari.

 

Senza prendere gli episodi macroscopici Vidal fa un fallaccio su Cuadrado, lo va a provocare mentre è a terra scatenando una baruffa generale esito Vidal giallo come Lichtsteiner che si era messo in mezzo x evitare la reazione di Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio sicuramente insufficiente...sul gol annullato a Morata non mi dilungherei troppo..si era sullo 0-1, anche convalidando quel gol, non è detto che poi ci sarebbe stato quello di Cuadrado...

Le cose incomprensibili sono il mancato fallo su Pogba sul loro terzo gol, la gomitata di Kimmich su Morata e poi definirei scandalosa la mancata espulsione di Thiago Alcantara alla fine, anche se il punteggio era già 4-2

 

Concordo.

Tra l'altro il 2-0 un gol da leggenda. Peccato che non servirà a passare il turno, ma resta uno dei gol più belli in assoluto in Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco più a legger quel "quasi perfetto", se non è ironico andrebbe cambiato. Tanto che c'era l'arbitro poteva arbitrare con una bella camicia a scacchi ed un bel paio di pantaloni con bretelle alla bavarese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SUL GOL ANNULLATO A MORATA NON C''E' DA RECRIMINARE.

 

1 l'errore del guardalinee come spiegato è perfettamente umano

 

2 dopo pochi minuti segna Cuadrado. Avessero concesso il gol di Alvaro ovviamente il gioco si sarebbe svolto in modo diverso e l'azione del gol di Juan non ci sarebbe stata.

 

Però Blascoforlan una cosa te la voglio dire.. Sei troppo tenero con Eriksson. È un arbitro per me bravo ma TROPPO TROPPO casalingo. In trasferta è rischioso averlo.

sommalo agli altri errori tra andata e ritorno e di umano rimane ben poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.