Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bobbytherock

Quattro anni fa l'ultima di Alex Del Piero

Post in rilievo

A me il suo addio, perchè in quel giro di campo ho rivissuto tutto le emozioni che ci ha regalato in 20 anni. Nonostante non l'abbia più voluto rivedere, la malinconia di quei minuti non la scorderò mai.

 

 

 

Ora ditemi voi come può essere definito uno che quando gli si chiede "Quale episodio, gol, aneddoto, gesto, vi viene in mente al volo pensando al nostro immenso Capitano?" tira fuori certe cose?

Sei come quei vegani che vanno a protestare alla sagra della porchetta. Non sai apprezzare le cose belle della vita? Cavoli tuoi, ma non rompere le palle agli altri.

Sei una vergogna non per i tifosi della Juve ma per tutti i tifosi di tutti gli sport.

 

lo definisco molto intelligente, in quanto non si fa condizionare da 20 anni in cui tutti abbiamo amato Alex, ma quel gesto della firma in bianco è di un infamità incredibile verso la famiglia agnelli A CUI DEVE TUTTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere la fortuna di girare il mondo permette di accrescere il proprio bagaglio culturale,poi se abbia imparato a cacciare con il boomerang meglio per lui.

 

Permette di visitare posti nuovi, il bagaglio culturale lo accresci approfondendo. Per esempio se uno visita cento volte gli Uffizi, ma poi pensa che Caravaggio sia precedente a Botticelli, non ha accresciuto proprio niente.

 

Ti confesso che non ce lo vedo molto Del Piero ad approfondire, sarò prevenuto per i libri (?) che ha scritto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non fu per niente un bel gesto infatti...ma forse ti manca un pochino d'intuito.

 

Secondo te uscendo pubblicamente che avrebbe firmato in bianco, cosa causò? puoi arrivarci da solo (che delusione quando fece quell'uscita del firmare in bianco, che piccolo uomo si dimostrò)

 

 

 

poteva girare il mondo senza scendere nel ridicolo, facendolo da turista. Un grande campione, SI DEVE dimostrare tale anche quando c'è da capire che è arrivato il momento di dire basta.

Se leggi qlk commento sopra ho scritto proprio questo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

no, non fu per niente un bel gesto infatti...ma forse ti manca un pochino d'intuito.

 

Secondo te uscendo pubblicamente che avrebbe firmato in bianco, cosa causò? puoi arrivarci da solo (che delusione quando fece quell'uscita del firmare in bianco, che piccolo uomo si dimostrò)

 

 

 

poteva girare il mondo senza scendere nel ridicolo, facendolo da turista. Un grande campione, SI DEVE dimostrare tale anche quando c'è da capire che è arrivato il momento di dire basta.

 

 

Quindi il capitano, che ha fatto la storia della Juve e che dice al proprio presidente, io amo questa squadra,non ho pretese economiche, voglio fare un altro anno, sei te a decidere a che condizioni, non mi interessa..in bianco vuol dire che può restare anche gratis.. Si è dimostrato avido?

 

Lui che è stato in panchina, l'ha accettata,non ha fatto polemica, non è andato a rilasciare un intervista al Tg come qualcun'altro..che ti ha fatto il gol scudetto contro la Lazio. Si è dimostrato un piccolo uomo? sefz

 

Che agnelli voleva mandarlo a casa un anno prima? E che mi frega, una volta che uno come lui che ti ha dato tantissimo, ti fa una piccola richiesta e ti dice che non gli frega niente dell'ingaggio, il presidente ha il dovere di accontentarlo per ciò che è stato e ciò che rappresenta e soprattutto perché non pesa e non penalizza la Juve una richiesta simile

 

Ma poi chi sei te per dire che doveva smettere e girare il mondo da turista? Ognuno fa quello che vuole nella vita, anzi ancora una volta ha voluto dimostrare che non gli frega niente della gloria o di fare brutte figure, l'importante sono le emozioni e le esperienze che si vivono! La vita è una e ogni occasione lasciata è persa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ll 13 maggio 2012 giocava la sua ultima di campionato Alessandro Del Piero.

Quale episodio, gol, aneddoto, gesto, vi viene in mente al volo pensando al nostro immenso Capitano?

 

Uno dei gol più belli della storia del calcio, quello alla Fiorentina nella rimonta da 0-2. Quel giorno nacque un fenomeno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permette di visitare posti nuovi, il bagaglio culturale lo accresci approfondendo. Per esempio se uno visita cento volte gli Uffizi, ma poi pensa che Caravaggio sia precedente a Botticelli, non ha accresciuto proprio niente.

 

Ti confesso che non ce lo vedo molto Del Piero ad approfondire, sarò prevenuto per i libri (?) che ha scritto...

Se ti trasferisci e quindi vivi in 2 continenti che hanno storie e culture diverse dal nostro è inevitabile che culturalmente aumenti il tuo bagaglio personale, non è stato mica una settimana a visitare l'India o Sydney con una Reflex appesa al collo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contratto in bianco, il suo elemosinare l'ultimo ingaggio prima in Australia, poi in India.

Insomma un tramonto che non ha saputo gestire.

Oltre alla biografia scritta dall'antijuventino Crosetti.

 

Certo che deve essere un uomo ben triste, quello che giudica un sole che ha scaldato e dato luce e vita dal suo modo di tramontare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che domanda....ma naturalmente il goal al volo contro i lividi, in quel mitico 3 a 2 di tanti anni fa al vecchio Delle Alpi.

 

:d :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà delle polemiche in cui non voglio entrare ogni qualvolta rivedo il suo addio contro l'atalanta mi vengono i brividi

Se devo indicare i 3 momenti che mi hanno emozionato di più nella sua carriera e che ancora oggi smuovono le corde delle mie emozioni sono il gol alla fiorentina ,il gol che ci ha fatto vincere la coppa intercontinentale e il gol alla Germania nel 2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo commento in un topic sul record man della storia bianconera: livore.

Ormai il forum ha preso un andazzo tremendo.

 

No, no. Saltano fuori solo tra una vittoria e l'altra. E nei live, nel breve periodo un cui si sta sullo zero a zero o in svantaggio. L'estate, poi, è il loro territorio di caccia... Ma lì basta non aprire più il forum dalla fine di una stagione all'inizio dell'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che pena certi commenti, ahahahah

certo, si ricorda l'incomprensione finale con la società, poi non si ricorda quella serie incredibile di gol "a giro" che incantò l'Europa e ci portò all'ultima Champions o il gol di Tokyo.

ma chiudete tutto, dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti trasferisci e quindi vivi in 2 continenti che hanno storie e culture diverse dal nostro è inevitabile che culturalmente aumenti il tuo bagaglio personale, non è stato mica una settimana a visitare l'India o Sydney con una Reflex appesa al collo.

 

Dipende sempre cosa intendi per cultura. Giocatori che sono stati decenni da noi hanno imparato ben poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito i topic su Alex sono i più divertenti.

Anche io trovo discutibili tante cose della sua carriera juventina.

E non sto parlando del calciatore. Anzi, il calciatore l'ho adorato.

La persona la rispetto, ma non ne faccio un santo. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vergognati per quello che hai scritto insieme a tutti quelli che ti hanno dato il "Mi piace".

 

Che schifo leggere certe cose su Alessandro Del Piero, almeno non mascheratevi da tifosi della Juventus. Fossi io la moderatrice ti bannerei all' istante e non venite a parlarmi della liberta' di opinione che e' diversa da quella di scrivere vere e proprie bestemmie!!

Perdonami, ma la bestemmia la scrivi tu quando rinneghi la libertà di opinione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che pena certi commenti, ahahahah

certo, si ricorda l'incomprensione finale con la società, poi non si ricorda quella serie incredibile di gol "a giro" che incantò l'Europa e ci portò all'ultima Champions o il gol di Tokyo.

ma chiudete tutto, dai

 

beh sai c'è a chi piace guardare il calcio e quindi di Del piero non può che avere un ricordo bellissimo. E chi si vuole erigere a santo inquisitore e allora delle gesta calcistiche non gliene frega una ceppa e sta a guardare le beghe pecuniarie. Che poi i santi inquisitori non possono mai sapere in realtà come sono andati i fatti ma pontificano sulla base di quello che è uscito. E chi glielo fa pensare che quello uscito sia tutto? e che ne sanno loro di quali siano realmente i rapporti fra calciatore e presidente? Ma al santo inquisitore tutto ciò non interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stai facendo fare una riflessione che non avevo mai fatto, facendo il confronto del prima e del dopo: effettivamente si, due giocatori diversi, ma non condivido che quello successivo sia stato meno fenomeno del primo

 

Ma come no? Con il Del Piero del 98 avremmo vinto i due scudetti finiti a Roma. Poi ha rialzato nuovamente il livello, ma quelle prime stagioni post infortunio furono difficili per lui e per tutta la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende sempre cosa intendi per cultura. Giocatori che sono stati decenni da noi hanno imparato ben poco.

Aumentare Il proprio bagaglio culturale in un altro Paese,significa immagazzinare tutto ciò che esso ha da offrirti; La storia,il cibo,le usanze,la lingua.

Non so a chi ti riferisca quando dici che alcuni giocatori nostri sono stati decenni imparando poco e non so nemmeno come tu faccia a saperlo, ma comunque dipende da persona a persona il voler apprendere e conoscere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Da oggi ho scoperto che firmare in bianco non è un bel gesto ma significa elemosinare sefz

Poi in un topic dove si vuole ricordare uno dei più grandi se non il più grande giocatore della Juve vieni a commentare con per primo criticandolo, che ti ha fatto sto poveraccio? ti avrà fatto gioire troppo nel corso della sua carriera, e deve essere stato proprio un lutto per te quando ha seguito la Juve in b da vero capitano

Tu non hai conosciuto Scirea.. Sei troppi giovane... Essere "grande" è un'altra cosa...

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

 

 

 

che pena certi commenti, ahahahah

certo, si ricorda l'incomprensione finale con la società, poi non si ricorda quella serie incredibile di gol "a giro" che incantò l'Europa e ci portò all'ultima Champions o il gol di Tokyo.

ma chiudete tutto, dai

Il giocatore non di discute.. Dell'uomo parliamone

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gol 3: juve fiorentina 1994, juve borussa colpo di tacco e contro il real nel 2003.

gesti:la linguaccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Seria B può cancellare eventuali punti neri in un bianco lucido grande storia ..

 

Siamo spiacenti come è andata alla fine, ma questo è il percorso che ha scelto e che sta pagando per ora e in futuro ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.