Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bobbytherock

Quattro anni fa l'ultima di Alex Del Piero

Post in rilievo

Qui c'è gente che lecca il * di uno zingaró come Tevez e insulta Del Piero.

Lascia perdere

 

 

 

Ma cosa ridi ? Che sei un ebete

Il tuo nickname e il tuo avatar ti qualificano, tranquillo. Ti affossi da solo. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Qui c'è gente che lecca il * di uno zingaró come Tevez e insulta Del Piero.

Lascia perdere

 

Insultando Tevez ti metti nella loro stessa ridicola posizione .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E noi siamo ancora qua che non sentiamo la sua mancanza, come di nessun giocatore in particolare... noi siamo la Juve, non la delpierese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E noi siamo ancora qua che non sentiamo la sua mancanza, come di nessun giocatore in particolare... noi siamo la Juve, non la delpierese

esatto.

E' finito nella galleria dei ricordi più belli della Juve assieme ai sivori, Platini, Zoff, cabrini, scirea, ecc. Ecc.

Anzi, si dovrebbe guardare avanti dopo tanti anni, altrimenti apriamo topic su Platini 3 volte al mese, così, tanto per

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no.

Nel 1993 del piero neanche esisteva, la Juve era già nata da 96 anni ed aveva già vinto tutto il vincibile.

Finiamola con queste iperboli che scadiamo nel ridicolo.

Un grande tra tanti altri grandi come i grandissimi degli anni '30, tra l'altro anche bicampioni del mondo, sivori, Platini, Zoff, scirea e la lista non finisce qui

 

 

sono d'accordo. un grandissimo, non e' la juventus. posso anche capire che non sia piaciuto il gesto di dichiarare di essere disposto a firmare in bianco. che comunque sarebbe una piccola macchia in una storia leggendaria. pero' e' un grandissimo, e' quello che ha segnato di piu', ha alzato champions, intercontinentale e 8 scudetti incarnando alla grande l'immagine della juve.non e' la juve ma chi non lo adora secondo me ha quache problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grandissimo, un grandissimo pezzo di storia bianconera, emozioni infinite quel giorno, mescolatesi tra loro. Ma tutti passano, Del Piero compreso, solo la Juve resta!

Non dimentichiamolo mai!

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Patetiche le frasi sulla maglia e sulla juventus descritta quasi come entità astratta. Li avrei voluti vedere questi fenomeni da baraccone ad amare la maglia se non ci fossero stati i del piero i platini i sivori ecc ecc ecc . La Juventus non è quella che è perché porta la maglia bianconera. Lo è sopratutto per gli innumerevoli campioni e uomini che l'hanno indossata quella maglia o che ci hanno lavorato. La si ama soprattutto per questo. Anche più delle vittorie. Del Piero non è la Juventus questo no. Non lo è perché faremmo torto a tanti altri. E sicuramente se lo chiedessimo a lui ci risponderebbe sinceramente che no non lo è. Ma è un simbolo incancellabile di questa società. Lo dice la storia non lo dico io

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aumentare Il proprio bagaglio culturale in un altro Paese,significa immagazzinare tutto ciò che esso ha da offrirti; La storia,il cibo,le usanze,la lingua.

Non so a chi ti riferisca quando dici che alcuni giocatori nostri sono stati decenni imparando poco e non so nemmeno come tu faccia a saperlo, ma comunque dipende da persona a persona il voler apprendere e conoscere.

 

Il cibo non è cultura...

 

E anche sulle usanze ho molte perplessità.

 

Non ho detto nostri giocatori, ho detto giocatori in generale. Per esempio Ibrahimovic credi che si sia fatto una cultura a stare in Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cibo non è cultura...

 

E anche sulle usanze ho molte perplessità.

 

Non ho detto nostri giocatori, ho detto giocatori in generale. Per esempio Ibrahimovic credi che si sia fatto una cultura a stare in Italia?

Amico mio, accrescere la il bagaglio culturale non è solo chiudersi in biblioteca giorno e notte, anzi è vivere a pieno il Paese in cui sei. Questo è il mio pensiero, evidentemente la pensiamo in modo diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel Guerin Sportivo del 1993 in cui si parlava del Viareggio appena vinto...

 

Quel gol contro il Dortmund...l'inizio della Legenda...

 

Quella stagione Champions 1996, magica dall'inizio alla fine...

 

Quel gol contro la Fiorentina quando sullo 0-2 quella domenica me ne andai mogio mogio al parco a giocare a calcio con gli amici, poi torno a casa e mio padre che mi dice che avevamo vinto con un gol da fenomeno di Pinturicchio...

 

Quel gol del 3-2 contro il Verona, partita analoga a quella contro la Fiorentina...

 

Quel gol amarissimo di tacco in finale di Champions....

 

Quella stagione pazzesca del 97, maglia futuristica, scarpini bianchi futuristici...capocannoniere in Champions...Oggi si parla di Ronaldo-Messi?? Bene ragazzini, all'epoca si parlava di Ronaldo da Lima-Del Piero.

 

Poi quel mondiale sfortunato per via della contrattura e delle botte rimediate in finale...le accuse si doping ecc ecc.

 

Poi il mio sogno da ragazzino finì.

 

L'infortunio di Udine ci restituì un campione, un po' depresso per quello che aveva subito...i vari problemi, il padre...e un campione un po' intristito con quell'europeo del 2000.

 

La seconda parte della carriera fu davvero "aspettando Godot", qualche stagione sopra la media come quella del 2001-2002, 2002-2003 poi i primi acciacchi e infortuni dovuti all'età...

 

Poi entrò in una dimensione un po' tutta sua...si chiuse a riccio nella sua personalità un po' introversa, fino al mondiale, che fece anche suo con buone prestazioni, un gol in semifinale e soprattutto il terzo rigore segnato contro la Francia nella finale.

 

Per quanto lo abbia amato come giocatore, e lo amo tutt'ora, per me Del Piero rimarrà sempre quel fenomeno del pre infortunio.

Il giorno del suo addio mi sono commosso molto, ma non piansi perchè è una Leggenda che ha dato tanto.

 

Piansi all'addio di Nedved per esempio, la sensazione era diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma come no? Con il Del Piero del 98 avremmo vinto i due scudetti finiti a Roma. Poi ha rialzato nuovamente il livello, ma quelle prime stagioni post infortunio furono difficili per lui e per tutta la squadra.

vabe, un conto è dire che ha avuto due stagioni di difficoltà, un conto è dire che non è tornato quello di prima. Ragiona un attimo su tutto quello che ha combinato dopo, e vedi cosa viene fuori. Certo è che, comunque, probabilmente hai ragione sul fatto che abbia in quell'episodio perso un po' di sicurezza e cattiveria. Ma ha pennellato ancora per oltre dieci anni!

 

Inviato dal mio SM-G850F con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico mio, accrescere la il bagaglio culturale non è solo chiudersi in biblioteca giorno e notte, anzi è vivere a pieno il Paese in cui sei. Questo è il mio pensiero, evidentemente la pensiamo in modo diverso.

 

Beh, un conto è non chiudersi in biblioteca ed andare a vedere un'Opera, un conto è strafogarsi di pizza. Sì, la vediamo in modo molto diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabe, un conto è dire che ha avuto due stagioni di difficoltà, un conto è dire che non è tornato quello di prima. Ragiona un attimo su tutto quello che ha combinato dopo, e vedi cosa viene fuori. Certo è che, comunque, probabilmente hai ragione sul fatto che abbia in quell'episodio perso un po' di sicurezza e cattiveria. Ma ha pennellato ancora per oltre dieci anni!

 

Inviato dal mio SM-G850F con Tapatalk 2

 

A me piaceva già ai tempi di Capello, dove veniva impiegato di meno ma era molto più cazzuto.

Poi c'è da dire che Calciopoli lo ha aiutato perchè si è ritrovato in una squadra più scarsa, altrimenti avrebbe trovato sempre meno spazio tipo Raul al Real che fu costretto ad andarsene per giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Beh, un conto è non chiudersi in biblioteca ed andare a vedere un'Opera, un conto è strafogarsi di pizza. Sì, la vediamo in modo molto diverso.

dubito fortemente che Del Piero o chiunque altro vada in India a strafogati di Pizza,a volte il cibo racconta la storia del paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Alex doveva terminare alla Juve, non finendo a fare la riserva in una sconosciuta squadra indiana...

Naturalmente son scelte di vita.

Detto questo lui, come pochi, è la Juve, e deve tornare quanto prima in qualche ruolo importante!

 

Dopo tutta una vita passata a Torino non poteva andarsene a far crescere prima il movimento australiano e poi quello indiano?

 

Scelta di vita considerando che ora tutta la famiglia vive a LA pure

 

Ma come si puo' solo pensare di criticare uno come Del Piero? Avete la memoria troppo corta .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, la sua ultima partita da calciatore con noi è stata

Juventus-Lazio nel 2009 (e non era nemmeno il vero adp primo al mondo nel 1995-98 e ne quello dal 2001 al 2006

 

Doveva ritirarsi, per il nostro bene ma sopratutto per il suo,nel 2009

 

Ma per i soldi ha voluto continuare, a fare qualche gol da fermo di cui uno importante contro MArchetti...

andare in Australia e poi in India messo in panchina ingloriosamente

 

Bastava si ritirasse, frequentare un corso a Coverchano, e a quest'ora magari allenava

 

O poteva studiare da dirigente, adesso infatti non sa cosa fare, si ritiene un calciatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tutta una vita passata a Torino non poteva andarsene a far crescere prima il movimento australiano e poi quello indiano?

 

Scelta di vita considerando che ora tutta la famiglia vive a LA pure

 

Ma come si puo' solo pensare di criticare uno come Del Piero? Avete la memoria troppo corta .the

 

Io non ho criticato Del Piero ne scordato cosa ha dato alla Juve.

Semplicemente avrei preferito avesse appeso da grande gli scarpini al chiodo ( lo hanno fatto Platini e Nedved), quando ancora era rispettabile in campo.

Andare a prendere degli ingaggi in posti ove il calcio è a livello dilettantistico, rispetto al nostro, non mi è sembrata un'idea stupenda, anche perchè i da te citati campionati, con rispettivi movimenti, non mi sembrano siano poi cresciuti così tanto con l'avvento di Alex, finito per fare la riserva in India, suvvia...

Poi ognuno ha il suo modo di vivere, ma per me un giocatore deve saper dire basta, quando ancora è riconosciuto come campione in campo al presente e non al passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficile pensare ad un solo episodio in 20 anni da Del Piero...

 

quel pomeriggo con l'atalanta fu una cosa che è diversa da tutto il resto del calcio a cui abbia mai assisitito...e quanto ho pianto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho criticato Del Piero ne scordato cosa ha dato alla Juve.

Semplicemente avrei preferito avesse appeso da grande gli scarpini al chiodo ( lo hanno fatto Platini e Nedved), quando ancora era rispettabile in campo.

Andare a prendere degli ingaggi in posti ove il calcio è a livello dilettantistico, rispetto al nostro, non mi è sembrata un'idea stupenda, anche perchè i da te citati campionati, con rispettivi movimenti, non mi sembrano siano poi cresciuti così tanto con l'avvento di Alex, finito per fare la riserva in India, suvvia...

Poi ognuno ha il suo modo di vivere, ma per me un giocatore deve saper dire basta, quando ancora è riconosciuto come campione in campo al presente e non al passato.

 

Rispondendo alla parte messa in grassetto, posso confermarti che dati alla mano il primo anno di Del Piero al calcio australiano ha portato tanto. Il Sydney FC ha aumentato di 45.1% le vendite dei biglietti in un solo anno, numero spaventoso. Il merchandising Del Piero ha incassato $4.8M, e gli sponsor per il Sydney all'inizio hanno deciso di investire 700K. Numeri enormi per il campionato australiano, quindi Del Piero qualcosa al calcio australiano ha portato.

 

Io personalmente poi la reputo un cambio di vita, ha fatto trasferire i figli, e' andato poi a vivere in una citta' che ha sempre amato facendo imparare l'inglese ai suoi figli. Senza considerare che comunque era ben retribuito. Non posso non capirlo

 

Mentre per quanto riguarda l'India non saprei dirti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.