Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bobbytherock

Quattro anni fa l'ultima di Alex Del Piero

Post in rilievo

Io le rispetto le leggende della Juventus. Tutte quante.

Rispettare quello che porti in avatar non ti fa onore. Cagnaccio rognoso in campo, ultras in panchina. L'antitesi del calciatore e dell'allenatore europeo. Però oh, vi capisco, avete una visione romantica/empatica del calcio, dove i Conte, i Tacchinardi e i Padoin e i Cuadrado vengono esaltati, i Morata vengono abbattuti a suon di critiche per via della loro poca attinenza al movimento calcistico italiano e i Coman etichettati con epiteti quali "scarsoni" e "capre". Tutto fa brodo, alla fine. Tieniti il tuo Andhony e auspica pure un ritorno in dirigenza di Del Piero eh, lungi da me cercare di cambiare la vostra mentalità. Brulicare l'erbetta dei campacci della Serie A è qualcosa a cui non aspiro, a differenza vostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui e David incarnano TANTO DELLO SPIRITO /ANIMA JUVE e David non e' ITALIANO come un certo IBRA= IBRA__CADRABA che INFATTI COME PER MAGIA E' SPARITO !!!!nel momento del "bisogno"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ricordo fenomenale, esplosivo e decisivo. Alla fine della stagione 97-98 aveva già scritto la leggenda con gol bellissimi e trofei alzati al cielo.

Si fece male nella finale con il Real del 98. Un infortunio muscolare che lo portò ai mondiali in una condizione pietosa e attirò su di lui una serie di improperi e paragoni (Baggio) inappropriati.

Comincia la stagione 98-99 in sordina, sembra un po' l'ombra di se stesso.

Due gol se non erro (Vicenza e Inter su rigore) poi l'infortunio ad Udine.

Buio totale. La stagione di tutta la squadra ne risentì e non poco. 7° posto, semifinale di champions e cambio di allenatore in corsa. Via Lippi dentro Ancelotti.

Del Piero torna all'inizio della stagione successiva. Prime presenze nelle amichevoli ed in Intertoto dove fornisce assist e segna qualche gol.

In campionato il gol su azione non arriva. Non è più lo stesso dicono, non è più il Del Piero degli anni di Lippi.

Arriverà un gol di testa contro la Lazio. L'unico su azione. 12 gol totali (11 su rigore) e 14 assist. Miglior assist man del campionato.

Non convince comunque. Lo scudetto lo perdiamo nella piscina di Perugia.

L'anno successivo meglio, i gol su azione ci sono e quello di Bari è liberatorio: si sfoga con un pianto liberatorio anche per la morte del padre.

Si ricomincia.

Del Piero gioca, convince. Torna Lippi e sono 16 gol e scudetto. Gol decisivi e belle giocate. Del Piero c'è.

Non è più quel fenomeno pre infortunio ma sta bene, diverte e decide le partite con i suoi gol.

A dire la verità quell'esplosività pre 98 non tornerà più. Chissà cosa racconteremo adesso senza quell'infortunio maledetto.

Chissà se sarebbe rimasto da noi continuando su quei livelli.

 

Il resto è storia. Gli scudetti con Lippi e Capello, la finale di CL persa nel 2003, il mondiale e la serie B. L'amore per la maglia, il ritorno in A ed il titolo di capocannoniere.

Gli anni orribili di Ferrara e Delneri.

La resurrezione con Conte, lo scudetto che ritorna a Torino e l'addio.

 

Del Piero si ama o si odia. Juventini e non.

Chi lo denigra in tutto chi lo elogia come un Dio.

 

Una via di mezzo non sarebbe male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispettare quello che porti in avatar non ti fa onore. Cagnaccio rognoso in campo, ultras in panchina. L'antitesi del calciatore e dell'allenatore europeo. Però oh, vi capisco, avete una visione romantica/empatica del calcio, dove i Conte, i Tacchinardi e i Padoin e i Cuadrado vengono esaltati, i Morata vengono abbattuti a suon di critiche per via della loro poca attinenza al movimento calcistico italiano e i Coman etichettati con epiteti quali "scarsoni" e "capre". Tutto fa brodo, alla fine. Tieniti il tuo Andhony e auspica pure un ritorno in dirigenza di Del Piero eh, lungi da me cercare di cambiare la vostra mentalità. Brulicare l'erbetta dei campacci della Serie A è qualcosa a cui non aspiro, a differenza vostra.

 

La storia della Juventus l' hanno scritta anche Conte, Del Piero, Tacchinardi , Padoin e Cuadrado , ti piaccia o no. Non capisco perche' dovrei disprezzarli, non capisco il tuo modo di ragione. Quando Conte ti faceva vincere la Terza Stella , esultavi? Quando Del Piero segnava, esultavi? Padoin intanto sta gia' a 5 titoli vinti e Cuadrado il primo con questa maglia. Non disprezzo Morata e se vuoi saperlo mi e' dispiaciuto che Coman sia andato via. Se diciamo che " Sopra la societa' non c'e' niente e nessuno" allora e' giusto rispettare tutti quelli che ne fanno parte e che ne hanno fatto parte.

 

Questa guerra assurda contro Conte e contro Del Piero francamente non la capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo dicevo su un altro topic,ed avevo ragione qua dentro ha pi credito morata che delpiero,pazzesco ...ma poi sento in tanti dire che delpiero mise la sua immagine davanti a tutto ,allora scusate pogba che dice che un giorno vorrebbe giocare nel barca?vidal che se ne andato prendendoci pure in giro?tevez?questi sono i vostri beniamini?ok io mi tengo alex tutta la vita ,a chi dice che dopo l infortunio era diventato normale ,andatevi a vedere le presenze con i goal dopo il 98 ,vi meritate manzo morata e zaza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol contro il real nel 2003 . Hierro e Salgado a funghi e palla insaccata alla destra di Casillas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol contro il real nel 2003 . Hierro e Salgado a funghi e palla insaccata alla destra di Casillas.

su questo niente da dire, serata da fenomeno, fortunato ad essere dietro quella porta.

Avevo la telecamera, ho fatto molte riprese prima della partita e a fine partita.durante non ho ripreso nulla perché volevo vedere la partita.

Tornato in Abruzzo la sera dopo ho guardato le mie riprese e con grande sorpresa ho scoperto che al gol di Trezeguet io mi sono abbracciato con violenza al mio amico. la telecamera, evidentemente sballottata, ha iniziato a riprendere, vedevo l'inquadratura del pavimento, degli scalini, saltava l'immagine su e giù, le nostre urla, il boato interminabile del delle Alpi.

Una roba alla fine carinissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta rivedere su YouTube le immagini di quel giorno, la mezz'ora di standing ovation, le lacrime di tutti... a partita in corso mai vista da nessuna parte...

quello è l'amore di un popolo per la sua Bandiera. Non c'è altro da dire, basta guardare quelle immagini.

Patenti o non patenti, chi, da juventino, critica Del Piero con teorie quantomeno ridicole dopo 20 anni di maglia bianconera sempre e comunque, non fa parte di quel popolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è gente fuoriluogo qui, che aspetta lo staff a cancellare i loro post e bannarli dal thread? che qualcuno inizia ad insultare le loro madri? prevenire meglio che curare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel giorno lo ricordo come fosse ieri... incredibile siano passati 4 anni. Alex, sei stato il mio primo amore calcistico e il primo a farmi scendere una lacrima per questo sport, proprio quel giorno, quando uscisti dal campo e si creò quell'atmosfera bellissima. Mi salì un magone assurdo. Non bisogna dimenticare che quell'anno pur giocando poco fosti importantissimo per vincere il primo dei cinque scudetti consecutivi con quella punizione alla Lazio. E chi se lo dimentica. Per me chi insulta Del Piero non è juventino, oppure vive il tifo in maniera malata e distorta. Stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Alex doveva terminare alla Juve, non finendo a fare la riserva in una sconosciuta squadra indiana...

Naturalmente son scelte di vita.

Detto questo lui, come pochi, è la Juve, e deve tornare quanto prima in qualche ruolo importante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero é la Juventus.

 

no.

Nel 1993 del piero neanche esisteva, la Juve era già nata da 96 anni ed aveva già vinto tutto il vincibile.

Finiamola con queste iperboli che scadiamo nel ridicolo.

Un grande tra tanti altri grandi come i grandissimi degli anni '30, tra l'altro anche bicampioni del mondo, sivori, Platini, Zoff, scirea e la lista non finisce qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Chi critica Del Piero e semplicemente una bestia, un povero *.

 

no, dico, ma vi leggete? E nessuno vi censura?

Se chi non sopporta mister "o mi date dieci miliardi o vi sfanculo", a conferma del suo essere bandiera, lo fa notare, non è juventino?

E lui cos'e'? Con queste espressioni offensive siete anche o/t.

Qui si ricorda la sua ultima uscita allo JS, bellissima.fine.

Queste crociate aggressive dei fanatici di del Piero sono fastidiose ed inaccettabili.

Anzi, ora sono io che vi dico una cosa.

Voi tifate X sentito dire, di Juventus ci capite ben poco.

Gli idoletti sono Maradona, Totti, Zanetti, simboli delle squadrette.

Di nobile c'è solo la Juve, c'è solo il Milan, dove non esistono idoli perché sono stati tantissimi.

È la maglia che si glorifica. Alla Juve si ama la maglia cari miei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.