Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bobbytherock

Quattro anni fa l'ultima di Alex Del Piero

Post in rilievo

quando penso a del piero non mi vengono in mente sue giocate ... ma la mia vita ... la mia infanzia ... la mia adolescenza ... tutto questo e' del piero ... mi ha fatto innamorare del calcio e della juve e mi ha accompagnato lungo il viaggio ... poi ha lasciato ... e ha lasciato vincendo lo scudetto della nostra ''rinascita''.

Vedi, non per polemizzare, io non ho mai avuto bisogno di un Del Piero o di un Platini per innamorarmi della Juve, io amo semplicemente la maglia punto. Del Piero è uno dei più importanti giocatori della Juve forse il più rappresentativo, sicuramente non il più forte. Riconoscenza per lui ci ha dato tanto ma ha ricevuto tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti ricordano la doppietta di Madrid nel 2008... io ricordo il gol a Torino stesso anno con il Real... Spettacolo

 

Poi in ordine sparso il 3 - 2 alla Fiorentina ( 1994 ) , il gol di tacco nel Derby ( 2004 ? ) , la punizione con il Monaco in semifinale ( 1998 ? ) , il gol al Real in semifinale 2003 ( con doppia finta... ), la punizione con lo Zenit ( 2008 allo stadio la distanza mi sembrava siderale ) ...

 

Poi il gol alla Lazio decisivo per lo scudetto del risorgimento bianconero

 

N° 1 di tutti i tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi, non per polemizzare, io non ho mai avuto bisogno di un Del Piero o di un Platini per innamorarmi della Juve, io amo semplicemente la maglia punto. Del Piero è uno dei più importanti giocatori della Juve forse il più rappresentativo, sicuramente non il più forte. Riconoscenza per lui ci ha dato tanto ma ha ricevuto tantissimo.

vabbe' che c'entra anche io amo la juve in quanto tale .... ma quando sei bambino ci deve essere qualcosa che ti fa scattare la scintilla ... e che ti fa innamorare.... per me e' stato del piero ... per te sara' stata qualche altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è dispiaciuto il fatto che non ha saputo gestire il suo finale di carriera,era meglio che terminasse con noi e non andare in giro in Australia e India....capisco che l'ha fatto anche per vedere il mondo e conoscere le varie culture ma quello si può fare anche dopo che uno ha smesso con il calcio,poi il fatto che fa l'opinionista su Sky un po mi fa storcere il naso,avevo in mente ben altri progetti per lo spessore umano e tecnico e di valori che porta con sè,ma vabè.

Sempre Alex nel cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo commento in un topic sul record man della storia bianconera: livore.

Ormai il forum ha preso un andazzo tremendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe' che c'entra anche io amo la juve in quanto tale .... ma quando sei bambino ci deve essere qualcosa che ti fa scattare la scintilla ... e che ti fa innamorare.... per me e' stato del piero ... per te sara' stata qualche altra cosa.

la maglia, ricordo ancora la mia prima che ho avuto in dono dalla befana :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol al River Plate a Tokyo su tutti, poi ci metto quello bellissimo alla fiorentina per il 3-2 finale, e poi il gol alla Lazio su punizione!!

 

P.S. Del Piero si può discutere, non si può odiare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol dedicato al padre .. mi pare fosse contro il bari..il momento buio dopo l'infortunio.. la lotta per tenersi il posto nell'era capello..e poi ovviamente il giro di campo nell'ultima partita.. alex per me è un dio.. non ha mai mollato.. è stato un esempio di correttezza e di pura classe.. è quello che per me incarna la figura perfetta dello juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è dispiaciuto il fatto che non ha saputo gestire il suo finale di carriera,era meglio che terminasse con noi e non andare in giro in Australia e India....capisco che l'ha fatto anche per vedere il mondo e conoscere le varie culture ma quello si può fare anche dopo che uno ha smesso con il calcio,poi il fatto che fa l'opinionista su Sky un po mi fa storcere il naso,avevo in mente ben altri progetti per lo spessore umano e tecnico e di valori che porta con sè,ma vabè.

Sempre Alex nel cuore.

 

Immagino che ora vada a caccia col boomerang e sappia suonare il sitar...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contratto in bianco, il suo elemosinare l'ultimo ingaggio prima in Australia, poi in India.

Insomma un tramonto che non ha saputo gestire.

Oltre alla biografia scritta dall'antijuventino Crosetti.

 

Vergognati per quello che hai scritto insieme a tutti quelli che ti hanno dato il "Mi piace".

 

Che schifo leggere certe cose su Alessandro Del Piero, almeno non mascheratevi da tifosi della Juventus. Fossi io la moderatrice ti bannerei all' istante e non venite a parlarmi della liberta' di opinione che e' diversa da quella di scrivere vere e proprie bestemmie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono tanti i ricordi belli legati al nome di Alessandro Del piero che sarebbe impossibili elencarli in un breve messaggio. Così a memoria il gol a dortmund il gol alla steaua bucarest (i famosi gol alla Del piero) i gol al real madrid, la standing ovation del bernabeu, il gol al bari dedicato al padre, la punizione alla lazio del primo anno di Conte. E altri ce ne sarebbero. Come si fa a non avere un dolce ricordo di uno dei simboli della tua squadra del cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero ha accompagnato la mia infanzia,la mia adolescenza e la mia giovinezza. Non posso scegliere un momento preciso perche' ha scritto 19 anni di storia con la maglia della Juventus e per me e' una Leggenda assoluta.

 

A me della storia del contratto non me ne puo' fregare di meno; ancora meno mi importa della biografia scritta con Crosetti, assolutamente irrilevante che abbia chiuso la carriera in India. Per me lui e' Alessandro Del Piero, il mio Capitano, e tra tutti quelli che hanno indossato, che indossano e che indosseranno la maglia della Juventus, nessuno mai sara' amato come amo lui.

 

Mi fanno pena e tristezza quelli che non capiscono questo attaccamento particolare, rinfacciandoti subito di essere della delpierese e non della Juventus. Da che mondo e mondo e' assolutamente lecito affezionarsi ad un giocatore della tua squadra del cuore, chi sostiene il contrario deve avere seriamente qualche problema. A me piacciono storie calcistiche come quella del Capitano. Forse qualcuno le teme, ha paura e per questo preferisce tenerlo lontano. Che frustrazione!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti lascio questi tre video, in cui Del Piero mostra tutta la sua frustrazione (in due amichevoli!!!) e vigliaccheria, mi spiace ma il capitano della Juventus non puo' fare questo, se mai e' da Totti che ce lo si aspetta... Ora intanto vado a nanna che qua e' oltre mezzanotte :) ciao!!

 

Secondo me se trovi Del Piero un povero frustrato e un vigliacco sei tutto tranne che juventino vero, un conto è il diritto di critica (nessuno è perfetto e anche Alex qualche volta ha sbagliato) un conto è arrivare ad insultarlo cosi.

 

Cose degne di stare in un forum interista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla non posizione di calciopoli : preferisco mille volte chi non ha detto nulla su quegli scudetti ma intanto è rimasto anche in serie B, a gente ipocrita come Lucio che appena arrivato rivendica quegli scudetti mentre quando era ai prescritti non lo avrebbe mai fatto, ma soprattutto lo strapreferisco a personaggi ruffiani ed egocentrici come Cannavaro, Ibrahimovic, Capello che hanno sempre detto di riconoscere quei campionati ma intanto se ne scapparono a gambe levate.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo ultimo gol vero.Juve -Atalanta.Poi la standing ovation,il giro del campo, lui che sale sulla panchina x salutare ed i volti piangenti allo stadio e a casa.Si,anche a casa.Il resto non conta.Con Gaetano e Gigi:Il Capitano. !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il suo addio, perchè in quel giro di campo ho rivissuto tutto le emozioni che ci ha regalato in 20 anni. Nonostante non l'abbia più voluto rivedere, la malinconia di quei minuti non la scorderò mai.

 

Il contratto in bianco, il suo elemosinare l'ultimo ingaggio prima in Australia, poi in India.

Insomma un tramonto che non ha saputo gestire.

Oltre alla biografia scritta dall'antijuventino Crosetti.

 

Ora ditemi voi come può essere definito uno che quando gli si chiede "Quale episodio, gol, aneddoto, gesto, vi viene in mente al volo pensando al nostro immenso Capitano?" tira fuori certe cose?

Sei come quei vegani che vanno a protestare alla sagra della porchetta. Non sai apprezzare le cose belle della vita? Cavoli tuoi, ma non rompere le palle agli altri.

Sei una vergogna non per i tifosi della Juve ma per tutti i tifosi di tutti gli sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che ora vada a caccia col boomerang e sappia suonare il sitar...

Avere la fortuna di girare il mondo permette di accrescere il proprio bagaglio culturale,poi se abbia imparato a cacciare con il boomerang meglio per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da oggi ho scoperto che firmare in bianco non è un bel gesto ma significa elemosinare sefz

Poi in un topic dove si vuole ricordare uno dei più grandi se non il più grande giocatore della Juve vieni a commentare con per primo criticandolo, che ti ha fatto sto poveraccio? ti avrà fatto gioire troppo nel corso della sua carriera, e deve essere stato proprio un lutto per te quando ha seguito la Juve in b da vero capitano

 

no, non fu per niente un bel gesto infatti...ma forse ti manca un pochino d'intuito.

 

Secondo te uscendo pubblicamente che avrebbe firmato in bianco, cosa causò? puoi arrivarci da solo (che delusione quando fece quell'uscita del firmare in bianco, che piccolo uomo si dimostrò)

 

Avere la fortuna di girare il mondo permette di accrescere il proprio bagaglio culturale,poi se abbia imparato a cacciare con il boomerang meglio per lui.

 

poteva girare il mondo senza scendere nel ridicolo, facendolo da turista. Un grande campione, SI DEVE dimostrare tale anche quando c'è da capire che è arrivato il momento di dire basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, trovo PATETICO dare contro a un nostro giocatore in questo caso nostra leggenda per presenze e gol...

 

Per cosa poi? Antipatia personale?

Cioè qui non è il dare contro a un nostro giocatore scarso, ma (ho letto) a gente come Alex in questione, Pavel, Davids, Trezeguet...

 

Che poi cosa abbia fatto di sbagliato proprio non so, doveva andarsene prima del tempo? Per quale motivo?

 

bah

 

almeno tenetevi le vostre antipatie personali dentro casa, perchè siete ridicoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.