Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Ho avuto il primissimo galaxy e il galaxy s4 e confermo. Arrivati a stento a tre anni. Chissà questi nuovi

 

 

 

 

Io ho l'impressione che dal galaxy s6 hanno fatto un bel salto di qualità. Non ci resta che aspettare e vedere se sono effettivamente migliorati

Io invece ho ancora proprio l s4. Quasi 3 anni e nessun problema. L'avrei voluto cambiare proprio quest'anno per natale ma lo terrò ancora un po'. Nonostante l'età è ancora a livello dei modelli di fascia media (o medio bassa ma nuovi :d)

Non so quanto durino gli apple ma ho la sensazione che proprio per la loro natura (è il telefono modiaiolo per eccellenza e chi lo acqusta spesso vuole sempre avere l'ultimo modello o almeno quello successivo) difficilmente restino nelle mani di chi lo acquista per 3 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma... :risata3:

Io vado ripetendo da anni che i samsung appena scaduta la garanzia tendono a schiattare, e la tua è l'ennesima conferma sefz

Valuta la serie Huawei mate, il 10 lite per non spendere troppo mi pare carino .sisi

io ho avuto S2 - S4 - S6 e ora S8.

S2 è in cantina ma ancora si accende, S4 e S6 li usano ancora mia madre e mio padre e io con S8 mi trovo benissimo. Ho avuto un problema in garanzia che mi è stato risolto (cambiando la scheda madre) in 6h.

 

Quindi dipende sempre :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questo succede per tutti i telefoni e altri dispositivi elettronici.

Le aziende investono in ricerca per progettare dispositivi che dopo tot anni (quella della garanzia) non sono più affidabili come prima (non è che li progettano per rompersi dopo tot anni eh).

Fonte? Lavoro nel campo e lo faccio pure io :d

Mi potresti per favore spiegare bene questa cosa? Perché conoscendo il campo anch'io mi sembra strano riuscire a prevedere la vita di certi componenti. O meglio, prevedere che quella determinata componentistica sia obsoleta dopo 2 anni è fattibile e ormai fisiologico ma prevedere che un processore o un display ti saluti dopo 2 anni mi sembra difficile. A meno di non usare componentistica di bassa qualità e li rischi di perdere la clientela e trovarti gli smartphone indietro prima dei 2 anni. Penso che la ricerca si concentri sul trovare quella funzione in più che spinga il cliente a cambiare terminale. E sono convinto che sia più alta la percentuale di persone che cambia il cellulare per un aumento (a volte non necessario) di performance o per il piacere di provare qualcosa di nuovo di quella che lascia morire il proprio smartphone prima di cambiarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi una curiosità da un non grande esperto: che differenza c'è tra uno smartphone col marchio e uno senza a parte il prezzo? Le app preinstallate non si possono togliere? Mai avuto smartphone col marchio quindi volevo sapere la differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OnePlus ha lasciato all'interno dei suoi più recenti smartphone un'applicazione per i test diagnostici sviluppata da Qualcomm che permette di accedere facilmente ai permessi di root. Si chiama "EngineerMode" e nello specifico è un'applicazione che il produttore californiano fornisce agli OEM come OnePlus per testare i componenti hardware degli smartphone. Va da sé che una tale app non dovrebbe essere inclusa nelle unità di vendita dei prodotti, o quantomeno non è previsto che possa fornire un facile metodo per ottenere i permessi di root, e praticamente avere controllo totale sullo smartphone.

 

"EngineerMode" era già stata scovata da XDA attraverso comuni activity launcher, accessibili ad esempio con Nova Launcher per aggiungere scorciatoie alle attività dello smartphone, ma nelle ultime ore è stato l'utente "Elliot Alderson" a scoprirne il funzionamento e renderlo noto su Twitter.

Colui che con un nickname del genere è evidentemente un fan della serie Mr.Robot, ha decompilato l'applicazione e scoperto che lanciando l'attività "DiagEnabled" con una determinata password si può accedere appunto ai permessi di root. Non serve nemmeno sbloccare il bootloader, perché "DiagEnabled" permette al tool ADB di avere accesso ai permessi di root.

 

In uno strano gioco di coincidenze la password scovata da "Elliot Alderson" con un po' di aiuto è "Angela", altro personaggio dello show con Rami Malek. Il che circonda la vicenda di un retroscena curioso, ma essenzialmente permette a qualunque utente nemmeno troppo esperto di "rootare" il proprio OnePlus 3, 3T o OnePlus 5, ma non solo.

Si perché a quanto pare "EngineerMode" sarebbe installata anche su altri dispositivi con piattaforma Qualcomm, tra cui Asus e Xiaomi.

 

Fonte

DDay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo da un redmi 4a, 73€ spedito.

Volevo spendere poco, tanto uso il browser e poco altro. Mi trovo bene, fa quello che deve fare abbastanza bene, meglio di tutti gli altri Cell di fascia bassa che ho avuto tra le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi una curiosità da un non grande esperto: che differenza c'è tra uno smartphone col marchio e uno senza a parte il prezzo? Le app preinstallate non si possono togliere? Mai avuto smartphone col marchio quindi volevo sapere la differenza

Cosi intendi col marchio? Quelli che escono Tim, Vodafone, Wind?

Se si, per quel poco che ne so, la differenza sta proprio nel non poter disinstallare le app del brand (cioè quelle tim, vodafone e wind appunto) ma per il resto è un telefono come gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosi intendi col marchio? Quelli che escono Tim, Vodafone, Wind?

Se si, per quel poco che ne so, la differenza sta proprio nel non poter disinstallare le app del brand (cioè quelle tim, vodafone e wind appunto) ma per il resto è un telefono come gli altri.

 

si si intendevo i brandizzati.

mai avuto brandizzati, ma persone che conosco ancora meno esperti di me volevano sapere se ne valeva la pena visto che costano di meno di quelli non brand.

Certo, se le app preinstallate pesano è meglio non prenderle, se pesano un niente è diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si intendevo i brandizzati.

mai avuto brandizzati, ma persone che conosco ancora meno esperti di me volevano sapere se ne valeva la pena visto che costano di meno di quelli non brand.

Certo, se le app preinstallate pesano è meglio non prenderle, se pesano un niente è diverso

Mai avuti neanche io. Una volta stavo comprando un s5 per regalarlo (al posto dello sfortunato note4 di cui parlavo sopra) senza sapere che fosse brandizzato. Appena il commesso me l'ha fatto notare ho desistito piu che per le caratteristiche del prodotto (il commesso mi aveva assicurato che il telefono era in tutto uguale ad uno non brandizzato...) perchè mi faceva brutto regalare un telefono marchiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai avuti neanche io. Una volta stavo comprando un s5 per regalarlo (al posto dello sfortunato note4 di cui parlavo sopra) senza sapere che fosse brandizzato. Appena il commesso me l'ha fatto notare ho desistito piu che per le caratteristiche del prodotto (il commesso mi aveva assicurato che il telefono era in tutto uguale ad uno non brandizzato...) perchè mi faceva brutto regalare un telefono marchiato.

 

vero, non è la stessa cosa. E' un pò come a voler far capire di voler risparmiare pure per il regalo, non sarebbe una bella cosa, un conto se te lo chiedono brandizzato, quando non è cosi invece.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si intendevo i brandizzati.

mai avuto brandizzati, ma persone che conosco ancora meno esperti di me volevano sapere se ne valeva la pena visto che costano di meno di quelli non brand.

Certo, se le app preinstallate pesano è meglio non prenderle, se pesano un niente è diverso

 

Falso problema, non siamo più nell'era dei cellulari 3G dove la brandizzazione costituiva il fulcro centrale del software, oggi con Android la brandizzazione si riassume in paio di app disinstallabili alla prima accensione, l'unico effettivo problema potrebbe essere il dilatamento dei major update.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Falso problema, non siamo più nell'era dei cellulari 3G dove la brandizzazione costituiva il fulcro centrale del software, oggi con Android la brandizzazione si riassume in paio di app disinstallabili alla prima accensione, l'unico effettivo problema potrebbe essere il dilatamento dei major update.

 

Da ignorante quale sono che sarebbero questi major update?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ignorante quale sono che sarebbero questi major update?

 

I major update sono quelli che coinvolgono la versione di Android o l'interfaccia del produttore, per farla spicciola l'aggiornamento che porta la versione Android dalla 7 alla 8 è un major update, oppure un profondo aggiornamento dell'interfaccia.

 

Nel mio caso personale avendo uno smartphone Xiaomi ho avuto almeno 2 major update, uno che ha portato la versione di Android dalla 6 alla 7 e un altro che ha portato la MIUI (cioè l'interfaccia) dalla versione 8 alla 9.

 

Tutto questo per dire che in uno smartphone brandizzato aggiornamenti di questo tipo sono un po' più lenti o comunque arrivano dopo, stessa cosa per le patch di sicurezza, a parte questo a livello software (nudo e crudo) non c'è differenza tra uno smartphone brand ed uno no brand.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

I major update sono quelli che coinvolgono la versione di Android o l'interfaccia del produttore, per farla spicciola l'aggiornamento che porta la versione Android dalla 7 alla 8 è un major update, oppure un profondo aggiornamento dell'interfaccia.

 

Nel mio caso personale avendo uno smartphone Xiaomi ho avuto almeno 2 major update, uno che ha portato la versione di Android dalla 6 alla 7 e un altro che ha portato la MIUI (cioè l'interfaccia) dalla versione 8 alla 9.

 

Tutto questo per dire che in uno smartphone brandizzato aggiornamenti di questo tipo sono un po' più lenti o comunque arrivano dopo, stessa cosa per le patch di sicurezza, a parte questo a livello software (nudo e crudo) non c'è differenza tra uno smartphone brand ed uno no brand.

 

Uhm questo può essere un problema.... anche se in ritardo spero arrivi però per una persona a cui basta che funzioni tutto il resto poco importa.....per chi invece smanetta di più la cosa fa differenza...

Grazie .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Uhm questo può essere un problema.... anche se in ritardo spero arrivi però per una persona a cui basta che funzioni tutto il resto poco importa.....per chi invece smanetta di più la cosa fa differenza...

Grazie .ok

È anche vero che chi smanetta un po' mette il firmware no brand e ha un terminale "sbrandizzato" a tutti gli effetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È anche vero che chi smanetta un po' mette il firmware no brand e ha un terminale "sbrandizzato" a tutti gli effetti

 

Esatto. Ma vale appunto per chi smanetta un po', quindi con buona conoscenza di ciò che fa, ahimè non è né nel mio caso né nella persona che è interessata a prendere un dispositivo brandizzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Ma vale appunto per chi smanetta un po', quindi con buona conoscenza di ciò che fa, ahimè non è né nel mio caso né nella persona che è interessata a prendere un dispositivo brandizzato

 

Non è solamente un problema di saper smanettare o meno ma anche e sopratutto quello di perdere la garanzia, il gioco non vale la candela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non è solamente un problema di saper smanettare o meno ma anche e sopratutto quello di perdere la garanzia, il gioco non vale la candela.

 

Ah! Si perde la garanzia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se installi una release non ufficiale, sì.

Si ma se hai un problema basta ribloccare tutto, togliere il root e rimettere il firmware ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah! Si perde la garanzia?

In generale tutte le volte che smanetti sul telefono perdi la garanzia... (per smanettare intendo andare oltre lo scarico di app o l'aggiornamento del firmware dalla casa madre). Tutte le volte in cui "rooti" (operazione necessaria se vuoi sbrandizzare il telefono) il telefono perdi la garanzia.
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se hai un problema basta ribloccare tutto, togliere il root e rimettere il firmware ufficiale.

Sicuro? Secondo me tracce restano sempre... se reinstalli il firmware ufficiale, risulta la data della nuova installazione. Cioè, se porti in garanzia un telefono comprato 3 mesi fa ma il firmware ufficiale risulta installato 15gg fa, qualche dubbio a loro viene :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.