Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mastro Le Roy

[VIDEO AUDIO] Sky sport Ultim'ora: "La Juventus ha il sì di Higuain ed è pronta a pagare la clausola senza cedere i big"

Post in rilievo

Comunque prima leggevo che Sportitalia avrebbe smentito, ma Pedulla dal suo sito scrive altro confermando che la Juve ci sta provando

 

Gonzalo Higuain e la Juve, una montagna alta da scalare. Quanto? Lo scopriremo, magari non a strettissimo giro di posta. I bianconeri stanno studiando un’operazione stile Pjanic, che potrebbe avere effetti ancor più devastanti sugli equilibri del campionato e, quel che più interessa al club bianconero, rilancerebbe con forza ancor maggiore le velleità di mettere le mani sull’agognata Champions. Due le premesse: il Pipita, tramite il fratello-agente Nicolas, è già uscito totalmente allo scoperto il 28 giugno scorso, annunciando di non voler rinnovare il contratto perché De Laurentiis continua a chiedere la clausola (superiore ai 94 milioni di euro) per concedere il foglio di via al centravanti argentino. A conferma che, nella mente di Gonzalo e del suo entourage, la prospettiva è quella di lasciare Napoli in assenza di un progetto tecnico all’altezza delle aspettative di Higuain, che va per i 29 anni e ha voglia di vincere il più possibile. Seconda premessa: assodato che – dopo l’ultima stagione da record – Gonzalo può far gola a qualsiasi top club, l’interesse della Juve per il centravanti classe 1987 nasce l’estate scorsa. Il 19 giugno del 2015, all’interno della notizia: “Esclusiva: Higuain, la Juve ci proverà! E Rugani…”, scrivevamo testualmente: “In un’ipotetica classifica di gradimento il Pipita sarebbe in cima. Ora il discorso si fa molto delicato e complicato, ma la Juve è molto attenta. Se ci fosse la possibilità, la Juve ci proverebbe e magari ci proverà, dipende da Higuain. Avendo soprattutto le contropartite tecniche gradite al Napoli. Rugani è il primo nome, la Juve mai lo sacrificherebbe per qualsiasi tipo di offerta. Lo metterebbe sul piatto soltanto e se ci fosse la possibilità di andare sul Pipita. Un altro nome gradito al Napoli? Simone Zaza, riscattato dal Sassuolo, in attesa di una decisione definitiva. E chiaramente un ricco conguaglio di 25 milioni, per far quadrare il cerchio. Dipenderà solo da Higuain e dalle sue decisioni, pur sapendo che se finisse sul mercato i pretendenti sarebbero tantissimi. Juve compresa”. Un anno dopo lo scenario è chiaramente diverso, alla luce dell’annata strepitosa confezionata dal Pipita: se all’epoca il club bianconero ragionava sulla base di 25 milioni più i cartellini di Rugani e Zaza, oggi il grosso andrebbe fatto soprattutto cash, fermo restando che Rugani a Sarri piace da matti tutt’ora e che Zaza ha il Wolfsburg alle calcagna: circa 25 milioni potrebbero entrare in cassa, oltre ai 30 di Morata, un tesoretto già fondamentale per poter lanciare l’assalto alla diligenza Napoli. Senza considerare gli ulteriori 13-14 milioni che potrebbero derivare dall’eventuale cessione di Lemina (Stoke in pressing). Il tutto, con il gradimento di Higuain già incassato e i discorsi impostati tra le due società per Pereyra. La montagna è alta, ma la Juve può avvicinarsi abbastanza alla cifra monstre della clausola, ragionando poi sulle eventuali contropartite. E in questi casi solitamente a fare la differenza è la volontà del diretto interessato…

 

www.alfredopedulla.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai capito? sefz pensavo la stessa cosa.

In fondo ADL potrà dire tutto indignato "Chillu Strunz di Higuain ..." mentre sotto i baffi se lo gode ...

 

Esatto, dopotutto il chiagn'e fott l'hanno inventato loro. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si schifa higuain??? Ma che ve ne frega dei soldi??? Mica sono nostri... Sapranno bene quel che fanno... Paghiamo la clausola e ciao ciao de laurentis... Vediamo poi quale big va a Napoli a giocare con Sarri e giaccherinho

 

Giaccherini ci ha fatto vincere uno scudetto, perciò non lo denigrerei troppo....

Higuain non mi è mai piaciuto perché non sembra abbia il carattere dei vincenti, soprattutto non mi sembra uno che faccia gruppo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mumble Mumble... 94 milioni spalmati in 4 anni sarebbero 23.5 all'anno + 7,5*2 di ingaggio lordo fanno 38,5 milioni di costi per i prossimi 4 anni. Non mi sembra un'operazione da Juve .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mumble Mumble... 94 milioni spalmati in 4 anni sarebbero 23.5 all'anno + 7,5*2 di ingaggio lordo fanno 38,5 milioni di costi per i prossimi 4 anni. Non mi sembra un'operazione da Juve .uhm

Ma con quei costi nemmeno da Bayern Monaco .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi risulta, fonte?

 

CALCIOMERCATO NAPOLI AGENTE GIROUD / NAPOLI - Nella serata di lunedì vi avevamo parlato dell'interessamento dell'Arsenal per Higuain, con il possibile inserimento nella trattativa di Oliver Giroud. Mickael Manuello, agente dell'attaccante francese, si è soffermato sul possibile sbarco a Napoli del suo assistito: "Ad oggi Giroud è un attaccante dell'Arsenal. Qualora ci chiedessero di andare via, valuteremo. Non vi è nessuna paura da parte di Olivier nell'andare eventualmente al Napoli, parliamo di una piazza magnifica - ha detto il procuratore a 'Radio CRC' - In Campania il mio assistito potrebbe condurre una vita stupenda, senza contare che il tipo di gioco orchestrato da Sarri potrebbe esaltare le qualità di un centravanti di questo tipo".

 

Calciomercato.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mumble Mumble... 94 milioni spalmati in 4 anni sarebbero 23.5 all'anno + 7,5*2 di ingaggio lordo fanno 38,5 milioni di costi per i prossimi 4 anni. Non mi sembra un'operazione da Juve .uhm

 

It's a brave new world, my friend sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono i soli stipendi ad avere la soglia del 70% dei ricavi e comunque non e' nemmeno una regola rigida quanto piuttosto una raccomandazione che al limite se non seguita puo' far scaturire la necessita' di ulteriori verifiche. O almeno cosi' mi sembra di ricordare dal documento ufficiale dell'uefa.

 

Se non e' cosi' e hai info piu precise ti sarei grato se mi quotassi la parte in cui si stabiliscono queste regole.

se arriva una sponsorizzazione per lo stadio aumeti i ricavi e si alza la soglia e di molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mumble Mumble... 94 milioni spalmati in 4 anni sarebbero 23.5 all'anno + 7,5*2 di ingaggio lordo fanno 38,5 milioni di costi per i prossimi 4 anni. Non mi sembra un'operazione da Juve .uhm

 

 

Vero ma devi aggiungermi soldi e ingaggi risparmiati di zaza e pereyra e le relative pljsrvalenze sicuramente questo e il prox anno sarebbero sostenibili e poi credo ad una rivoluzione che cessioni eccellenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se il Napoli non lo vende quest'anno, l'anno prossimo neanche 20 milioni ricaverà da un giocatore in scadenza dal 2018. penso proprio che l'offerta della juve è reale

 

Beh non esageriamo...nel 2015 il Porto si è fatto dare 26 milioni da noi per Alex Sandro che era in scadenza 2016...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.