Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Under 17 Juventus | Stagione 2016/2017: rosa, news, statistiche, risultati e classifica

Post in rilievo

 

 

A memoria, gli ultimi 2 che a quell'età sono passati nella categoria superiore alla loro età in maniera stabile e con ottimi risultati, sono stati Romagna e Kean.

Tra l'altro Petrelli è arrivato solamente la scorsa estate, quindi ci ha messo proprio poco ad ambientarsi e a quell'età è anche più difficile.

Qualcuno lo ha visto giocare e sa, più o meno, quali sono le sue caratteristiche?

 

mi pare sia moro ahah

 

a parte gli scherzi un paio d'utenti andavan a vedere qualche volta le partite,non so se son andati anche recentemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È uno di quei 3-4 su cui punterei...prima punta dal gran fisico, a occhio ti direi sopra l'1,85 d'altezza. Mancino, ha un gran bel tiro da fuori, contro il Toro e in altre occasioni l'ho visto calciare al volo con grande naturalezza, deve migliorare il feeling coi compagni. Per come l'ho visto gioca un po' isolato ma non so se è un difetto suo o è proprio la squadra che non ce la fa a sostenerlo e certo non mi stupirebbe! Io vedo del potenziale in avanti ma non sostenuto da un centrocampo "da Juve". Tolto Nicolussi, che poi secondo me giocherebbe meglio da esterno offensivo che da mezz'ala a centrocampo non vedo proprio niente di buono se non sporadiche giocate dei singoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma invece Campos come sta andando?Se non ricordo male era partito abbastanza bene e vedendo ogni tanto qualche spezzone non sembrava male tecnicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a Campos ho dato il beneficio del dubbio...nel senso che essendo portoghese aspettavo di vedere come si ambientava...in realtà non è male tecnicamente, è un po' pasticcione ma di riffa o di raffa alla fine segna più di altri. Il mio dubbio è sempre lo stesso, se uno non è veramente talentuoso vale la pena andare a prenderlo dall'altra parte d'Europa? Per me no! Non ha nessuno dote di spicco ne a livello fisico ne tecnico...Per me è uno che può fare Allievi e Primavera ma poi verrà messo tra quelli che vanno in giro in cerca di una sistemazione perché chiaramente non è da Juve e, come ho sempre sostenuto, è inutile illudersi di poter insegnare a tutti. Per me tutti possono giocare a calcio, ci mancherebbe, ma se uno veste la maglia della Juve deve avere qualcosa in più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leone e Petrelli sono ormai in pianta stabile con l'Under 17?

 

Io a Campos ho dato il beneficio del dubbio...nel senso che essendo portoghese aspettavo di vedere come si ambientava...in realtà non è male tecnicamente, è un po' pasticcione ma di riffa o di raffa alla fine segna più di altri. Il mio dubbio è sempre lo stesso, se uno non è veramente talentuoso vale la pena andare a prenderlo dall'altra parte d'Europa? Per me no! Non ha nessuno dote di spicco ne a livello fisico ne tecnico...Per me è uno che può fare Allievi e Primavera ma poi verrà messo tra quelli che vanno in giro in cerca di una sistemazione perché chiaramente non è da Juve e, come ho sempre sostenuto, è inutile illudersi di poter insegnare a tutti. Per me tutti possono giocare a calcio, ci mancherebbe, ma se uno veste la maglia della Juve deve avere qualcosa in più!

 

Non credo gli osservatori si siano fatti ingannare da qualche sporadica giocata; avranno sicuramente concluso osservazioni su osservazioni in seguito a segnalazioni. Ci sta di sbagliare una valutazione, ma 'sto ragazzo non ha ancora compiuto un solo anno in Italia né 18 anni.

Per andare a prenderlo dall'altra parte d'Europa, avranno visto in lui un talento:

da modellare sul campo, nel tempo,

o da valorizzare in altro modo. .ok

Un'infornata simile fu fatta con gli spagnoli qualche anno fa: io ancora ricordo Hector Otin Lafuente e Nicolas Canizares...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non credo gli osservatori si siano fatti ingannare da qualche sporadica giocata; avranno sicuramente concluso osservazioni su osservazioni in seguito a segnalazioni. Ci sta di sbagliare una valutazione, ma 'sto ragazzo non ha ancora compiuto un solo anno in Italia né 18 anni.

Per andare a prenderlo dall'altra parte d'Europa, avranno visto in lui un talento:

da modellare sul campo, nel tempo,

o da valorizzare in altro modo. .ok

Un'infornata simile fu fatta con gli spagnoli qualche anno fa: io ancora ricordo Hector Otin Lafuente e Nicolas Canizares...

 

E me li ricordo anch'io...e anche Buenacasa, Blanco Moreno ecc...diciamo che nonostante le varie osservazioni non siamo fortunati con i giovani giocatori stranieri visto che poi, la maggior parte, vengono solo usati come merce di scambio e neanche per finire poi in altri top club! A meno che l'obiettivo non sia proprio questo e cioè avere giocatori che già vengono dall'estero e che quindi, in un eventuale scambio, siano più propensi ad accettare una destinazione che non sia l'Italia allora ci sta. Li bisogna capire la strategia perché dal punto di vista tecnico ci son giocatori italiani molto più forti ai quali, spesso, vengono preferiti dei mediocri stranieri ma non solo da noi ma in generale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E me li ricordo anch'io...e anche Buenacasa, Blanco Moreno ecc...diciamo che nonostante le varie osservazioni non siamo fortunati con i giovani giocatori stranieri visto che poi, la maggior parte, vengono solo usati come merce di scambio e neanche per finire poi in altri top club! A meno che l'obiettivo non sia proprio questo e cioè avere giocatori che già vengono dall'estero e che quindi, in un eventuale scambio, siano più propensi ad accettare una destinazione che non sia l'Italia allora ci sta. Li bisogna capire la strategia perché dal punto di vista tecnico ci son giocatori italiani molto più forti ai quali, spesso, vengono preferiti dei mediocri stranieri ma non solo da noi ma in generale.

 

Sì, penso che il punto sia proprio questo.

Quando parliamo di "giocatori di 16 anni", parliamo di potenzialità e zero atto.

Alla fine anche una società come la Juventus ha bisogno di "merce di scambio". Credo vengano acquistati quelli che rappresentano un investimento "sicuro": sia sul campo o nel bilancio! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato Under 17 Serie A e B 2016/2017 - Girone A : 11ª Giornata di Ritorno

 

 

 

JUVENTUS - CARPI 4-0

 

 

 

PhibksVa.jpg

 

 

 

Campo Ale & Ricky (JTC), Via Stupinigi 182 - Vinovo (TO)

 

Domenica 2 Aprile 2017, ore 15.00

 

 

 

JUVENTUS: Busti; Abreu De Freitas, Almeida (36’ s.t. Pezziardi), Serrão, Martino (31’ s.t. Favre); Lombardi, Morrone, Nicolussi Caviglia; Morachioli (25’ s.t. Leone), Sbordone (36’ s.t. Ramadan), Galvagno (25’ s.t. Petrelli)

 

A disp.: Lonoce (P), Pessot, Fagioli, Meneghini

 

All. Michele Cavalli

 

 

 

CARPI: Rossi, Zanoli, Gerace (28’ s.t. Monaldi), Marani, Bonacchi, Luka, Bokri (28’ s.t. Piccolo), Nsingi (26’ s.t. Gualdi), Del Bianco (14’ s.t. Moutassime), Calabretti (26’ s.t. Scacchetti), Toure

 

A disp.: Sekulov (P), Auri, Bruce

 

All. Claudio Gallicchio

 

 

 

Marcatori: 16’ p.t. e 2’ s.t. Galvagno (J), 17’ s.t. Lombardi (J), 33’ s.t. Petrelli (J)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sì, penso che il punto sia proprio questo.

Quando parliamo di "giocatori di 16 anni", parliamo di potenzialità e zero atto.

Alla fine anche una società come la Juventus ha bisogno di "merce di scambio". Credo vengano acquistati quelli che rappresentano un investimento "sicuro": sia sul campo o nel bilancio! .ok

No io capisco quello che dici e, purtroppo, penso che l'andazzo sia un po' quello...ma non so se ti ricordi, quando Rugani era in Primavera, ad esempio, fino al torneo di Viareggio non era neanche sempre titolare...di contro, in squadra con lui c'erano Bonatini, Hasan Pepic, Cevallos, Josipovic, Kabashi (che qualcuno ha pensato bene riscattare prima di Rugani) cioè...ne convieni con me che c'è qualcosa che non va? Io son dell'idea, se si vogliono fare le cose per bene e formare veramente giocatori come si dice, sì agli stranieri per carità ma devono veramente avere qualcosa in più sennò è una barzelletta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel Petrelli segna sempre...dovrebbe essere a qualcosa come 11 gol in 12 presenze tra giocatori più grandi di lui.

Chissà, magari a fine stagione troverà qualche minuto anche in Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No io capisco quello che dici e, purtroppo, penso che l'andazzo sia un po' quello...ma non so se ti ricordi, quando Rugani era in Primavera, ad esempio, fino al torneo di Viareggio non era neanche sempre titolare...di contro, in squadra con lui c'erano Bonatini, Hasan Pepic, Cevallos, Josipovic, Kabashi (che qualcuno ha pensato bene riscattare prima di Rugani) cioè...ne convieni con me che c'è qualcosa che non va? Io son dell'idea, se si vogliono fare le cose per bene e formare veramente giocatori come si dice, sì agli stranieri per carità ma devono veramente avere qualcosa in più sennò è una barzelletta

 

No, ma è chiaro che a posteriori ne convengo! .ok

Mi scuso se insisto, forse non ho colto il punto.

Credo che il tuo giudizio sia viziato da una mancata, necessaria, contestualizzazione.

Il problema è riuscire ad avere uno sguardo sul futuro di questi ragazzi quanto più chiaro possibile.

Gli stessi Bonatini e Cevallos arrivarono con ottime referenze. Poi non hanno mantenuto le aspettative da Juventus, ma il brasiliano l'anno scorso ha comunque segnato un po' di gol in Portogallo.

Rugani si alternava con Penna e addirittura Bertinetti, è vero, ma anche con Garcia Tena, Curti e Magnusson, tutti ottimi prospetti.

Semplificando troppo, direi che la differenza è stata l'aver avuto una squadra proprietaria che ci ha puntato. Gli altri, in prestito, son naufragati subito o hanno "perso tempo".

Guardandoli giocare, allenarsi, potevi nutrire aspettative su uno o sull'altro, ma finché il giocatore non è uscito fuori, non hai saputo su chi puntare.

L'esempio è Spinazzola: giocava con Ruggiero, Esposito, De Silvestro, Boniperti, Belcastro, Beltrame, Margiotta; posso assicurarti che non si mostrava come il più talentuoso, eppure, ad ora, è risultato il migliore della nidiata. O, al contrario, Balotelli, fenomeno a 17/18 anni e puntero al Nizza oggi.

Poi, io sono d'accordo su una selezione sulla qualità piuttosto che sul numero, ma ripeto, a quell'età parliamo d'intravisto, aspettative e speranze.

Perdonami l'insistenza e la lunghezza del commento! ;).ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No, ma è chiaro che a posteriori ne convengo! .ok

Mi scuso se insisto, forse non ho colto il punto.

Credo che il tuo giudizio sia viziato da una mancata, necessaria, contestualizzazione.

Il problema è riuscire ad avere uno sguardo sul futuro di questi ragazzi quanto più chiaro possibile.

Gli stessi Bonatini e Cevallos arrivarono con ottime referenze. Poi non hanno mantenuto le aspettative da Juventus, ma il brasiliano l'anno scorso ha comunque segnato un po' di gol in Portogallo.

Rugani si alternava con Penna e addirittura Bertinetti, è vero, ma anche con Garcia Tena, Curti e Magnusson, tutti ottimi prospetti.

Semplificando troppo, direi che la differenza è stata l'aver avuto una squadra proprietaria che ci ha puntato. Gli altri, in prestito, son naufragati subito o hanno "perso tempo".

Guardandoli giocare, allenarsi, potevi nutrire aspettative su uno o sull'altro, ma finché il giocatore non è uscito fuori, non hai saputo su chi puntare.

L'esempio è Spinazzola: giocava con Ruggiero, Esposito, De Silvestro, Boniperti, Belcastro, Beltrame, Margiotta; posso assicurarti che non si mostrava come il più talentuoso, eppure, ad ora, è risultato il migliore della nidiata. O, al contrario, Balotelli, fenomeno a 17/18 anni e puntero al Nizza oggi.

Poi, io sono d'accordo su una selezione sulla qualità piuttosto che sul numero, ma ripeto, a quell'età parliamo d'intravisto, aspettative e speranze.

Perdonami l'insistenza e la lunghezza del commento! ;).ok

Si ci sono mille variabili e non sempre il più promettente è poi quello che viene fuori, questo si, ma statisticamente son più le volte che andiamo a prendere giocatori che si rivelano poca roba (vedi anche Vadala l'hanno scorso) rispetto a quando andiamo a prendere un grande giocatore e, come fai notare anche tu, il più delle volte i giocatori veri li andiamo a prendere in Italia quindi penso che lo scouting all'estero debba migliorare di molto. Va bene accettare che non si prendano tutti potenziali crack ma almeno gente che sia degna di vestire la maglia della Juve seppur nelle giovanili! Quella formazione di cui ti parlavo uscì subito dalla next generation, fuori agli ottavi di campionato col Chievo, fuori dal Viareggio...è vero i risultati non contano però sono un indicatore della situazione secondo me e infatti la maggior parte di quei ragazzi adesso gioca in campionati minori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ci sono mille variabili e non sempre il più promettente è poi quello che viene fuori, questo si, ma statisticamente son più le volte che andiamo a prendere giocatori che si rivelano poca roba (vedi anche Vadala l'hanno scorso) rispetto a quando andiamo a prendere un grande giocatore e, come fai notare anche tu, il più delle volte i giocatori veri li andiamo a prendere in Italia quindi penso che lo scouting all'estero debba migliorare di molto. Va bene accettare che non si prendano tutti potenziali crack ma almeno gente che sia degna di vestire la maglia della Juve seppur nelle giovanili! Quella formazione di cui ti parlavo uscì subito dalla next generation, fuori agli ottavi di campionato col Chievo, fuori dal Viareggio...è vero i risultati non contano però sono un indicatore della situazione secondo me e infatti la maggior parte di quei ragazzi adesso gioca in campionati minori

Il discorso é molto interessante (per me) e merita più attenzione e cura di quanto ne possa dare adesso, ma sull'ultimo punto (evidenziato in grassetto) permettetemi di ricordare che questo fatto é normale, e non riguarda solo la juve : si parla di ragazzini che vengono tesserati perché hanno fatto intravvedere delle potenzialità (e questa é opera dello scouting), e poi vengono "curati" perché crescano e sviluppino queste potenzialità, ma se non riescono a colmare i margini di crescita che si attribuiscono a loro (questa é opera in capo ai tecnici - allenatori medici fisioterapisti altro che dir si voglia dirigenti in primis) significa che nella testa non c'erano le qualità giuste (al netto di infortuni o situazioni particolari che la vita a volte propone a tutti).

Come fai a capire se un quindicenne avrà la testa giusta?

Spostando avanti un pò i paletti, come puoi giocarti tutto anche su un "Primavera"?

Lavoro e fortuna, in proporzione di due terzi.

Il rimanente é qualità che c'era ed é venuta fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso é molto interessante (per me) e merita più attenzione e cura di quanto ne possa dare adesso, ma sull'ultimo punto (evidenziato in grassetto) permettetemi di ricordare che questo fatto é normale, e non riguarda solo la juve : si parla di ragazzini che vengono tesserati perché hanno fatto intravvedere delle potenzialità (e questa é opera dello scouting), e poi vengono "curati" perché crescano e sviluppino queste potenzialità, ma se non riescono a colmare i margini di crescita che si attribuiscono a loro (questa é opera in capo ai tecnici - allenatori medici fisioterapisti altro che dir si voglia dirigenti in primis) significa che nella testa non c'erano le qualità giuste (al netto di infortuni o situazioni particolari che la vita a volte propone a tutti).

Come fai a capire se un quindicenne avrà la testa giusta?

Spostando avanti un pò i paletti, come puoi giocarti tutto anche su un "Primavera"?

Lavoro e fortuna, in proporzione di due terzi.

Il rimanente é qualità che c'era ed é venuta fuori.

Posso certamente concordare sul fatto che non si può ogni anno fare uscire dalla Primavera 15-20 giocatori da seria A o B e non lo fa nessuno sia chiaro...ma quello che mi aspetto da una società come la Juve è che metta a disposizione dei giocatori il miglior staff possibile sia come scouting sia come allenatori/preparatori per fare in modo che siano più alte le probabilità di raggiungere questo obiettivo. Spesse volte, invece, ho la sensazione che non sia così, ci si affida più alla parola di un procuratore o chi per esso che suggerisce un proprio assistito al solo scopo di farne aumentare il valore e noi ci "caschiamo" non preoccupandoci che poi questo per 2-3 anni vestirà la maglia della Juve e che quindi è fondamentale che abbia veramente quel qualcosa in più per rappresentarci. Appunto sullo staff, sempre con l'idea di aumentare le probabilità di riuscita del progetto, sarebbe sicuramente più utile prendere allenatori esperti e "di categoria" piuttosto che affidarsi ogni anno o due a un nuovo "ex calciatore" che ha come scopo quello di mettersi in mostra e fare lui esperienza piuttosto che far crescere i giovani. Questo è il mio punto di vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato Under 17 Serie A e B 2016/2017 - Girone A : Recupero 9ª Giornata di Ritorno

 

 

 

JUVENTUS - EMPOLI 3-1

 

 

 

YwnPRh57.jpg

 

 

 

Campo Ale & Ricky (JTC), Via Stupinigi 182 - Vinovo (TO)

 

Mercoledì 5 Aprile 2017, ore 14.30

 

 

 

JUVENTUS: Busti; Abreu De Freitas, Almeida, Serrão, Martino; Lombardi (1’ s.t. Leone), Morrone, Nicolussi Caviglia; Morachioli (9’ p.t. Fagioli), Sbordone (24’ s.t. Meneghini), Petrelli (33’ s.t. Galvagno)

 

A disp.: Lonoce (P), Pessot, Pezziardi, Favre

 

All. Michele Cavalli

 

 

 

EMPOLI: Aglietti; Bozzi, Casanova, Cecchi, Matteucci; Marconcini (18’ s.t. Matteoni), Perretta, Canestrelli; Noccioli (33’ s.t. Zelenkovs), Forcinella (18’ s.t. Petova), Montaperto

 

A disp.: De Carlo (P), Zaccagnini, Ferretti, Ricchi, Apolloni

 

All. Alessandro Birindelli

 

 

 

Marcatori: 5’ s.t. Forcinella (E), 9’ s.t. Petrelli (J), 13’ s.t. rig. Petrelli (J), 35’ s.t. Fagioli (J)

 

Ammoniti: Morrone (J), Almeida (J), Serrao (J), Galvagno (J), Cecchi (E), Casanova (E), Marconcini (E)

 

Espulsi: 23’ s.t. Espulsi Abreu De Freitas (J) e Petova (E)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo trovato un altro attaccante giovane e forte dopo Kean. Molto interessante è anche Fagioli. Mi impressionò positivamente in un torneo di cui vidi ricche sintesi quando non ancora era nostro ma in prova ed era nettamente quello che si evidenziava. Molto bene, ricordo, anche Leone (parliamo di 2001).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo trovato un altro attaccante giovane e forte dopo Kean. Molto interessante è anche Fagioli. Mi impressionò positivamente in un torneo di cui vidi ricche sintesi quando non ancora era nostro ma in prova ed era nettamente quello che si evidenziava. Molto bene, ricordo, anche Leone (parliamo di 2001).

Concordo su tutto con tutti voi, Petrelli sta ripagando tutte le aspettative e il relativo pesante investimento per un ragazzo comunque di 15 anni. Ci hanno visto lungo, bravi .ok

Fagioli invece nelle ultime due stagioni è cresciuto tanto soprattutto a livello fisico (un po' come Nicolussi Caviglia, hanno entrambi avuto una crescita sia muscolare di gambe, che fisiologica in altezza determinante!). In particolare Fagioli ora si può ritagliare un ruolo da seconda punta molto interessante per il futuro, quest'anno sta trovando il gol spesso e volentieri!

 

Nota a margine, nella tipologia di Petrelli, starei attento anche Bonetti, u.14/15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su tutto con tutti voi, Petrelli sta ripagando tutte le aspettative e il relativo pesante investimento per un ragazzo comunque di 15 anni. Ci hanno visto lungo, bravi .ok

Fagioli invece nelle ultime due stagioni è cresciuto tanto soprattutto a livello fisico (un po' come Nicolussi Caviglia, hanno entrambi avuto una crescita sia muscolare di gambe, che fisiologica in altezza determinante!). In particolare Fagioli ora si può ritagliare un ruolo da seconda punta molto interessante per il futuro, quest'anno sta trovando il gol spesso e volentieri!

 

Nota a margine, nella tipologia di Petrelli, starei attento anche Bonetti, u.14/15

La sparo grossa ma a me Petrelli ricorda un po' Ibra. Gol,assist, intuizione geniale, potenza travolgente. Bonetti è del 2003, vediamo come cresce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sparo grossa ma a me Petrelli ricorda un po' Ibra. Gol,assist, intuizione geniale, potenza travolgente. Bonetti è del 2003, vediamo come cresce.

Bonetti pare crescere bene è un 2003 che gioca già coi più grandi. Quest'anno gli è servito come esperienza vedremo il prossimo come va ma pare promettente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonetti pare crescere bene è un 2003 che gioca già coi più grandi. Quest'anno gli è servito come esperienza vedremo il prossimo come va ma pare promettente!

Non c'è dubbio che stia andando bene ma, appunto, vediamolo nel tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli ha qualità tecniche davvero importanti. Ricordiamo che anche lui ha giocato tale partita contro la gran parte dei 2000, lui che è del 2001. Sarà fra non molto, il sostituto nella Primavera di Clemenza sperando che possa avere maggiore fortuna relativamente all'ultimo anno di quest'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

due sottoetà bene

 

visto che stiam arrivando a fine campionato,non ricordo mai,ci son playoff mentre nell'under 16 no? chi va a playoff?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.