Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Stranger Things

Post in rilievo

Trovo delittuoso che non ci sia ancora un topic per questo piccolo gioiellino.

 

 

 

Fantasy, horror, dramma familiare, romanzo di formazione. In Stranger Things c'è tutto. Serie che Netflix ha lanciato con poche speranze, in punta di piedi, e che ora invece sta letteralmente conquistando tutti. Una storia semplice raccontata alla perfezione, il tutto in una cornice nostalgica degli anni '80 con citazioni nemmeno troppo velate ai vari Spielberg, Lucas, Reiner, King, Carpenter e compagnia. Cast eccezionale. Colonna sonora che te lo dico a fa.

 

 

Il successo insperato pare stia convincendo Netflix a rinnovare per una seconda stagione. Io so solo che sono alla quinta della prima stagione e già non posso più farne a meno. Iniziate tutti a vedere Stranger Things, sarà il tempo meglio speso da parecchi mesi a questa parte :)

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda caso l'ho appena finito di guardare poco fà e stavo per scrivere sul topic di netflix.

Serie davvero bella, una grande sorpesa. Spero al più presto nella seconda stagione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

divorata in una notte e ricominciata. la adoro. mi piace tutto, i riferimenti voluti a tutto ciò che amo degli anni 70/80 tra font, musiche, inquadrature, trama... amo , amo. e i ragazzini...fenomenali, bravissimi. lo sdentatone è il mio idolo. e poi siamo tutti barb <3

 

Stasera ultimi 3 episodi.

Eppoi, come farò?

 

la ricominci. come ho fatto io

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

divorata in una notte e ricominciata. la adoro. mi piace tutto, i riferimenti voluti a tutto ciò che amo degli anni 70/80 tra font, musiche, inquadrature, trama... amo , amo. e i ragazzini...fenomenali, bravissimi. lo sdentatone è il mio idolo. e poi siamo tutti barb <3

 

 

 

la ricominci. come ho fatto io

Vabbè, non mi pare abbia molto senso a 24h di distanza. sefz

 

Qualcuno ha consigli su altre serie tv freschefresche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho finita di guardare stasera.

Non so, sarà che io sono nato negli anni '80 e molte di quelle cose le ho vissute davvero dal vivo, ma questa serie non mi ha colpito quanto voi e ciò è un paradosso perché io sono un super-nostalgico. Secondo me le citazioni sono talmente tante da non farli sembrare manco gli anni '80 ma una messinscena eccessiva. Stranger Things è più anni '80 degli anni '80 stessi. La rivisitazione di quel decennio, in realtà, per me funziona solo in due situazioni: la sigla (perfetta) e il fatto che ci sia di mezzo la guerra fredda. Per il resto mi sembra tutto, non una citazione, ma uno gigantesco scippo di cose che sono già state fatte con la differenza che le nuove generazioni se le devono andare a recuperare. E infatti non sconsiglio ai più "giovani" di vederla proprio per il potenziale di altre cose che possono andarsi a vedere. Se si riesce ad ignorare tutto il mondo di autori ed estetica, volutamente rubato e riadattato, è una serie fatta bene che parte ottimamente, cala centralmente, e poi si rialza nelle ultime puntate facendoti scattare il "ora devo vedere come finisce". Ha la stessa leggerezza delle storie di quegli anni quindi non bisogna pretendere la profondità. Mi chiedo però cosa abbia da offrire ancora Stranger Things. Per me non dovrebbero fare alcuna seconda serie perché tutte le cartucce a disposizione le ha sparate, finale incluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una serie che sa come intrattenere. Probabilmente le citazioni sono eccessive e questo alla lunga può anche stancare (se non sbaglio ci sarà una seconda stagione).

 

Infatti le prime due puntate mi sono parse carine nel loro citazionismo, come rivedere vecchi amici. Alla terza però mi è venuto da dire "Si ok, nostalgico, però ora passiamo oltre". Non c'è originalità in questa serie se non l'atto romantico di recuperare i vecchi amori del passato e questo va detto che è stato fatto bene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista tutta in due giorni :)

Una bella serie che sa come trattenere il pubblico; inoltre vorrei sottolineare come i ragazzini siano stati veramente tutti bravi a recitare segno che il regista li ha scelti accuratamente perchè è difficile trovarne di giovani così in gamba.

Il mio consiglio è quella di vederla assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente se qualcuno è cresciuto negli anni 80 col mito di ET, Goonies e compagnia questa serie ha meno effetto sorpresa e anzi il tanto decantato citazionismo e omaggio all'epoca è quasi deleteria perchè innevitabilmente ci sarà un effetto dejavu

Per rendere l'idea

https://vimeo.com/175929311

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente se qualcuno è cresciuto negli anni 80 col mito di ET, Goonies e compagnia questa serie ha meno effetto sorpresa e anzi il tanto decantato citazionismo e omaggio all'epoca è quasi deleteria perchè innevitabilmente ci sarà un effetto dejavu

Per rendere l'idea

https://vimeo.com/175929311

 

Le citazioni di The Shining e Commando sono forzatissime, io semmai avrei messo anche Cronenberg (Videodrome)

Occhio che il tuo video postato è un grande spoiler :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le citazioni di The Shining e Commando sono forzatissime, io semmai avrei messo anche Cronenberg (Videodrome)

Occhio che il tuo video postato è un grande spoiler :d

 

E non solo quelle, mi vogliono far passare per plagio pure le scene dei ragazzi che vanno in giro in bici o nel bosco con le torcie, cioè in che altro modo dovrebbero rappresentare quei momenti?

Forse a livello di scrittura non è niente di originale e scoppiazza un po' da lì e un po' da là ma è tutto voluto e intenzionale e per quanto mi riguarda mi ha tenuto spesso in sospeso, è una serie che fa il suo dovere ovvero intrattenere.

Ovvio che sia uno spoiler, se uno è minimamente furbo e vede scene della serie che non ha visto stoppera il video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente se qualcuno è cresciuto negli anni 80 col mito di ET, Goonies e compagnia questa serie ha meno effetto sorpresa e anzi il tanto decantato citazionismo e omaggio all'epoca è quasi deleteria perchè innevitabilmente ci sarà un effetto dejavu

Per rendere l'idea

 

e come fai a non amarla?!

 

@@

 

ci sono cresciuto con tutti sti film...onestamente a me i continui dejavu non sono dispiaciuti affatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e come fai a non amarla?!

 

@@

 

ci sono cresciuto con tutti sti film...onestamente a me i continui dejavu non sono dispiaciuti affatto!

 

No ma è me è piaciuta e pure molto :d Poi io sono del 92 e per dire i Goonies l'ho visto che avevo almeno 18 anni per caso un pomeriggio su Italia 1 e molti moltissimi film di quel'epoca omaggiati li conosco solo di fama e certe scene iconiche ma mai visti per intero, il mio era più un commento per giustificare chi non l'ha apprezzata particolarmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non solo quelle, mi vogliono far passare per plagio pure le scene dei ragazzi che vanno in giro in bici o nel bosco con le torcie, cioè in che altro modo dovrebbero rappresentare quei momenti?

Forse a livello di scrittura non è niente di originale e scoppiazza un po' da lì e un po' da là ma è tutto voluto e intenzionale e per quanto mi riguarda mi ha tenuto spesso in sospeso, è una serie che fa il suo dovere ovvero intrattenere.

 

Eh lo so che è tutto voluto eheh. Ma infatti la mia perplessità non è sulla qualità del prodotto in sé, da un punto di vista registico o attoriale, quella funziona. La mia perplessità è personale nel senso: avendo io già visto tutto la roba da cui prende ispirazione, non mi sono fatto affascinare come altri. E se gli togli la citazione romantica, cosa ti rimane rispetto ad altre serie tv? Twin Peaks l'avete mai vista per dire? Parlava di "sottosopra e dimensione delle ombre" già 26 anni fa eh :)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è bastato vedere l'inizio dove i ragazzini stanno giocando a D&d per fare un salto di 30 anni ..

 

Visto tutto in un solo giorno...troppo bello.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.