Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MARZIANO87

Situazione terremoti centro-Italia: news e commenti

Post in rilievo

Sui media nazionali a che livello è riportata la scossa?

Ho letto che la danno a 6.0 mentre su quelli internazionali 6.2-6.3

Girano voci che fino a 6.0 lo stato non risarcisce ma tocca agli enti locali..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco quello che intendo... facciamo le pulci alla solidarietà...

 

Ma quali pulci e pulci.

 

Mi vengono a parlare di donazioni e donazioni e poi chi dona? Uno che guadagna migliaia di euro al mese può pensare anche ai suoi connazionali? E non mi dire "Eh, avran donato in privato". Sì, allora perchè gente come Dybala, Khedira o Honda - che ha perfino chiesto a qualche esperto di contattarlo perchè vuole aiutarli a rendere il sistema antisismico italiano come quello giapponese - lo hanno scritto mentre altri non hanno nemmeno messo il numero o invitato a donare?

 

Poi per me possono fare quello che vogliono. Quando successe un disastro nelle mie zone non ci furono numeri da donare e segni di condoglianze. Tanto per capire in che paese siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui media nazionali a che livello è riportata la scossa?

Ho letto che la danno a 6.0 mentre su quelli internazionali 6.2-6.3

Girano voci che fino a 6.0 lo stato non risarcisce ma tocca agli enti locali..

 

Stron××ta

 

 

 

Ma quali pulci e pulci.

 

Mi vengono a parlare di donazioni e donazioni e poi chi dona? Uno che guadagna migliaia di euro al mese può pensare anche ai suoi connazionali? E non mi dire "Eh, avran donato in privato". Sì, allora perchè gente come Dybala, Khedira o Honda - che ha perfino chiesto a qualche esperto di contattarlo perchè vuole aiutarli a rendere il sistema antisismico italiano come quello giapponese - lo hanno scritto mentre altri non hanno nemmeno messo il numero o invitato a donare?

 

Poi per me possono fare quello che vogliono. Quando successe un disastro nelle mie zone non ci furono numeri da donare e segni di condoglianze. Tanto per capire in che paese siamo

 

Primo... magari lo fanno in privato senza dirlo

Secondo... è obbligatorio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sui media nazionali a che livello è riportata la scossa? Ho letto che la danno a 6.0 mentre su quelli internazionali 6.2-6.3 Girano voci che fino a 6.0 lo stato non risarcisce ma tocca agli enti locali..

 

Dipende a quale scala ti riferisci. Se a quella Richter non c'entra nulla, serve solo a dare un valore energetico alla scossa, e dubito ci siano leggi in base alla scala RIchter.

La scala Mercalli invece classifica il danno, e a vedere dai risultati questa è scala X - Rovina di molti edifici, molte vittime umane, crepacci nel suolo - che è definita "completamente distruttiva". Ora, ammesso che esista una legge così, è abbastanza senza senso che non venga aiutata una zona colpita da una scossa "completamente distruttiva"

 

Stron××ta Primo... magari lo fanno in privato senza dirlo Secondo... è obbligatorio?

 

Non è obbligatorio, ma daresti un segnale. Se io, onesto operaio che guadagno 1200 euro al mese, mi sento quasi in dovere di donare 2 euro perchè un milionario non dovrebbe? Ah, vero, deve prendersi il Porsche nuovo, scusa.

Ma poi tutti che scrivono messaggi di cordoglio su Facebook. Come se alle famiglie colpite interessasse qualcosa di Facebook

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
. Se io, onesto operaio che guadagno 1200 euro al mese, mi sento quasi in dovere di donare 2 euro perchè un milionario non dovrebbe? Ah, vero, deve prendersi il Porsche nuovo, scusa. Ma poi tutti che scrivono messaggi di cordoglio su Facebook. Come se alle famiglie colpite interessasse qualcosa di Facebook

 

perchè delle mie proprietà faccio quello che voglio e non devo rendere conto a nessuno se pago le tasse (più alte di quelle di un operaio) e non ottengo i miei soldi illecitamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'è già la tassa sul jackpot, c'è la tassa sul costo della giocata e il montepremi è tassato, non si vincono 100 milioni ma 100 meno le tasse anche se il jackpot è di 100 milioni... il problema di fondo è che molti hanno nella testa lo stato etico, se chiedi a un non fumatore se aumenterebbe di 10 euro le sigarette per sovvenzionare la ricostruzione ti dirà si, se chiedi a un non giocatore di dimezzare i montepremi dei giochi ti dirà si, se chiedi il prelievo forzoso dalle casse dei più ricchi ti diranno si quelli che non ci sono ma se tocchi la benzina (che la mettiamo tutti) allora non va bene... è lo stato etico, una forma di stato dove ci sono i migliori e i peggiori... non funziona così

 

Non dimezzi I MONTEPREMI, dimezzi QUESTO montepremi per dare una mano a costruire un paese migliore ed alleviare il prossimo futuro a quelli che sono rimasti vivi.

 

E' una questione di puro buonsenso. Non aumenti la benzina a me, o le sigarette a te, ma dimezzi UN MONTEPREMI a migliaia di persone che hanno una possibilità su 600 milioni di vincere, e se fossero comunque così fortunati, si potrebbero consolare con una cifra che consentirebbe vite da nababbi per decine di generazioni.

 

Il problema è che se utopisticamente facessi un referendum, troveresti praticamente tutta la popolazione d'accordo.

Di contrari, se dovessero esserci, sarebbero i soliti "poteri forti"; non nascondiamoci dietro a fantomatici soprusi su diritti inalienabili...

 

Non si chiede di cambiare il mondo dei giocatori, ma solo di attuare UNA TANTUM un provvedimento straordinario.

 

Solo buonsenso e intelligenza, nient'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè delle mie proprietà faccio quello che voglio e non devo rendere conto a nessuno se pago le tasse (più alte di quelle di un operaio) e non ottengo i miei soldi illecitamente...

 

Bene, allora non fai l'ipocrita mettendo post di cordoglio su Facebook

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito della necessità di sangue. http://www.avismarche.it/terremoto-rientrata-lemergenza-sangue/

 

che mica ho capito se c'è stata o no.

 

Per esempio :

 

 

Attraverso la Bacheca nazionale per le maxi-emergenze, istituita dal CNS come strumento per il coordinamento dei meccanismi di compensazione e scambio interregionale di unità di sangue in caso di eventi sanitari straordinari, è stata immediatamente resa disponibile alle Regioni Lazio, Marche e Abruzzo una scorta di sangue nazionale ma non si è verificata la necessità di movimentare tali unità di sangue.

 

http://avisemiliaromagna.it/2016/08/25/comunicato-stampa-centro-nazionale-sangue-24082016/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa del superenalotto la trovo una cosa poco pensata... alla fine basta ragionare per capire che é infattibile...

 

Poi, se uno vincesse, a quel punto i soldi sarebbero suoi e potrebbe far quel che vuole, ma la probabilità di vincita rasenta lo 0, quindi difficilmente qualcuno vincerà in tempo per devolvere una cifra...

 

Resto comunque dell'idea che ci vorrebbe equità nel trattamento, ma certi discorso meglio farli più avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non dimezzi I MONTEPREMI, dimezzi QUESTO montepremi per dare una mano a costruire un paese migliore ed alleviare il prossimo futuro a quelli che sono rimasti vivi. E' una questione di puro buonsenso. Non aumenti la benzina a me, o le sigarette a te, ma dimezzi UN MONTEPREMI a migliaia di persone che hanno una possibilità su 600 milioni di vincere, e se fossero comunque così fortunati, si potrebbero consolare con una cifra che consentirebbe vite da nababbi per decine di generazioni. Il problema è che se utopisticamente facessi un referendum, troveresti praticamente tutta la popolazione d'accordo. Di contrari, se dovessero esserci, sarebbero i soliti "poteri forti"; non nascondiamoci dietro a fantomatici soprusi su diritti inalienabili... Non si chiede di cambiare il mondo dei giocatori, ma solo di attuare UNA TANTUM un provvedimento straordinario. Solo buonsenso e intelligenza, nient'altro.

 

io sono libero di fregarmene, sisal è libera di fregarsene, faccio quello che voglio e di quello che secondo molti è buonsenso io posso fregarmene e non commetto nessun reato...

 

Bene, allora non fai l'ipocrita mettendo post di cordoglio su Facebook

 

io (personalmente) su facebook ho pubblicato la frase di eco che diceva che i social media hanno dato voce a un sacco di * subito dopo la tragedia sapendo già dove si andava a finire...

 

secondo, su facebook uno scrive quello che vuole, e di stronxxate, se ne leggono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono libero di fregarmene, sisal è libera di fregarsene, faccio quello che voglio e di quello che secondo molti è buonsenso io posso fregarmene e non commetto nessun reato... io (personalmente) su facebook ho pubblicato la frase di eco che diceva che i social media hanno dato voce a un sacco di * subito dopo la tragedia sapendo già dove si andava a finire... secondo, su facebook uno scrive quello che vuole, e di stronxxate, se ne leggono...

 

Ecco, basta essere chiari.

 

C'è la voglia di non farlo, ma non mancherebbe la possibilità.

La voglia di quelli come te e di uno stato che davanti a cose del genere riversa le sue inettitudini sempre sui soliti cùli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ha perfino chiesto a qualche esperto di contattarlo perchè vuole aiutarli a rendere il sistema antisismico italiano come quello giapponese

 

dai seriamente, utilità 0 in italia quella roba.

 

 

 

(a parte per l'industria giapponese che farebbe un buon fatturato ovviamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io (personalmente) su facebook ho pubblicato la frase di eco che diceva che i social media hanno dato voce a un sacco di * subito dopo la tragedia sapendo già dove si andava a finire... secondo, su facebook uno scrive quello che vuole, e di stronxxate, se ne leggono...

 

Certo, uno scrive "sono vicino alle famiglie bla bla" e poi non dona o non da i dati per donare. Uno che è seguito da milioni di persone.

 

Ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che mica ho capito se c'è stata o no. Per esempio : Attraverso la Bacheca nazionale per le maxi-emergenze, istituita dal CNS come strumento per il coordinamento dei meccanismi di compensazione e scambio interregionale di unità di sangue in caso di eventi sanitari straordinari, è stata immediatamente resa disponibile alle Regioni Lazio, Marche e Abruzzo una scorta di sangue nazionale ma non si è verificata la necessità di movimentare tali unità di sangue. http://avisemiliaromagna.it/2016/08/25/comunicato-stampa-centro-nazionale-sangue-24082016/

Infatti non c'è mai stata da quel che so. E' anche normale che nell'immediato si metta in conto che possa esserci una necessità di una quota di sangue maggiore delle disponibilità, con il passare delle ore si portano i pazienti in ospedale, si quantificano le esigenze e si confrontano con le disponibilità di sangue. In effetti l'Avis regionale Marche non ha mai parlato d'emergenza sangue, ha soltanto invitato a programmare la donazione qualora venga richiesta una maggiore quota di sangue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dai seriamente, utilità 0 in italia quella roba. (a parte per l'industria giapponese che farebbe un buon fatturato ovviamente)

 

Utilità 0 perchè?

 

Sta cosa del superenalotto la trovo una cosa poco pensata... alla fine basta ragionare per capire che é infattibile... Poi, se uno vincesse, a quel punto i soldi sarebbero suoi e potrebbe far quel che vuole, ma la probabilità di vincita rasenta lo 0, quindi difficilmente qualcuno vincerà in tempo per devolvere una cifra... Resto comunque dell'idea che ci vorrebbe equità nel trattamento, ma certi discorso meglio farli più avanti

 

Bravo, vedo che stai passando al mio stesso lato .sisi

 

P.S.: Whatsapp bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco, basta essere chiari. C'è la voglia di non farlo, ma non mancherebbe la possibilità. La voglia di quelli come te e di uno stato che davanti a cose del genere riversa le sue inettitudini sempre sui soliti cùli.

 

buttiamola in caciara ok, noi brutti sporchi e cattivi, noi che mettiamo gli immigrati a 35 euro al giorno negli alberghi quando gli italiani muoiono di fame, noi che strapaghiamo gli stipendi della rai, noi che non tocchiamo i soldi del superenalotto, che non dimezziamo gli stipendi dei politici, etc. etc.

 

quelli siamo noi .ok

 

Certo, uno scrive "sono vicino alle famiglie bla bla" e poi non dona o non da i dati per donare. Uno che è seguito da milioni di persone. Ok

 

e quindi? sta voglia di comunismo alle elezioni non si manifesta mai...

 

se dessi retta alla mia bacheca di facebook saremmo in uno stato che Utopia sembrerebbe una dittatura fascista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

buttiamola in caciara ok, noi brutti sporchi e cattivi, noi che mettiamo gli immigrati a 35 euro al giorno negli alberghi quando gli italiani muoiono di fame, noi che strapaghiamo gli stipendi della rai, noi che non tocchiamo i soldi del superenalotto, che non dimezziamo gli stipendi dei politici, etc. etc.

 

quelli siamo noiZxz .ok

 

 

 

e quindi? sta voglia di comunismo alle elezioni non si manifesta mai...

 

se dessi retta alla mia bacheca di facebook saremmo in uno stato che Utopia sembrerebbe una dittatura fascista

 

Ma quale caciara, ma quali cattivi: solo buonsenso e intelligenza che mi pare scarseggino.

 

Mi parli di tasse ingiuste, e paghiamo tasse su cose su cui abbiamo già pagato tasse (imu, bollo auto, canone) e sei contrario ad una cosa del genere (ripeto, UNA TANTUM), che NON TOGLIEREBBE NIENTE A NESSUNO.

 

Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quale caciara, ma quali cattivi: solo buonsenso e intelligenza che mi pare scarseggino. Mi parli di tasse ingiuste, e paghiamo tasse su cose su cui abbiamo già pagato tasse (imu, bollo auto, canone) e sei contrario ad una cosa del genere (ripeto, UNA TANTUM), che NON TOGLIEREBBE NIENTE A NESSUNO. Mah...

 

sarebbe una legge ad personam (o ad aziendam, se esiste il termine) il giorno dopo il primo tar annullerebbe tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Utilità 0 perchè?

 

Questo è il sistema giapponese https://en.wikipedia.org/wiki/Earthquake_Early_Warning_(Japan) 4000 sismografi.

 

La maggioranza dei terremoti li avviene al largo, dove si incontrano le faglie, nell'oceano (e infatti hanno anche il problema tsunami)

 

dato che l'onda di terremoto nella terra viaggia lenta riescono a dare un preavviso di qualche minuto (8 nel caso dello tsunami del 2011). Hanno tutto un sistema di avviso alla popolazione (ho visto su youtube anche dei video con il countdown) poi credo porranno in sicurezza tutta una serie di cose tipo centrali nucleari (che in italia non abbiamo) e treni alta velocità (che in italia non abbiamo) eccetera

 

 

Ora, l'altra sera l'onda di terremoto, a quanto hanno detto su skynews, è arrivata a roma in un minuto (dove ha viaggiato più lenta) e nell'adriatico in circa 20 secondi. Con dei tempi del genere cosa vuoi organizzare? Inoltre i danni ingenti sono stati a causa dell'ipocentro basso e in questi casi sono molto circostanziati: quindi è doppiamente inutile dare l'allarme nelle zone limitrofe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima le tendopoli, poi il superenalotto, infine la bufala della scala modificata per non pagare i danni

 

Lo sciacallaggio si è definitivamente spostato sul web

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sarebbe una legge ad personam (o ad aziendam, se esiste il termine) il giorno dopo il primo tar annullerebbe tutto!

 

A me non risulta che nessun tar sia riuscito ad abolire il canone...tanto per fare un esempio.

 

E poi, chi ricorrerebbe?

 

Solo uno stolto preferirebbe veder aumentato il prezzo della benzina con accise che non sai mai quante siano e dove vadano, piuttosto che avere una somma certa, identificabile e stanziabile sin da subito.

 

Perchè questo succederà; aumenteranno le tasse per tutti e ci mangeranno i soliti noti.

Che lo stato sia contento di questo, mi sembra fin troppo ovvio, ma che una cosa del genere non venga capita dal singolo cittadino, è PARADOSSALE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.