Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MARZIANO87

Situazione terremoti centro-Italia: news e commenti

Post in rilievo

qua, in questo topic mi sfogo un pochino, scusate ma vi ritengo una famiglia... 1) meravigliarsi dei terremoti nell'appennino significa aver terminato gli studi in seconda media (o quarta elementare) cioè prima che venisse spiegata la teoria della tettonica a zolle (e chi l'ha studiata si ricorda le risate in classe sulla parola "tettonica" io poi in classe avevo anche una che faceva zollo di cognome...) 2) i terremoti non si danno un orario, notare con stupore che è pressappoco l'orario de L'Aquila significa ignorare giusto qualche millennio o milione di anni di storia della terra 3) sentivo (quindi non è mia) che per mettere in sicurezza l'italia servirebbero 90 miliardi di euro, è una cifra pazzesca che dovremmo spendere per mettere a posto i disastri fatti da noi (e dio non voglia erutti il vesuvio perchè 2 milioni di persone vi vivono alle pendici) 4) quando vedi crollare una scuola fatta nel 2012 quindi secondo la normativa antisismica (perchè forse solo qualche macaco non conosce che quella è zona a forte rischio sismico) fa venire voglia di appendere al palo più alto dal progettista a quello che ha tagliato il nastro 5) quelli che stanno compiendo atti di sciacallaggio dovrebbero essere giustiziati seduta stante 6) spero non si ricostruisca sul modello dei dintorni di L'Aquila, pare milano 2 ma più triste (e milano due è triste di suo) 7) siamo un paese che in questi momenti diventa un popolo unito, tra 15 giorni si ricomincia a scannarci tranquilli 8) citando Eco, i social media hanno dato voce a un sacco di *, chi vuole devolvere il superenalotto, chi vuol cacciare gli immigrati etc. etc. ho letto tante di quelle boiate in questi giorni che "trovo molto interessante la mia parte intollerante" ultimamente 9) ai giornalisti che così come ad andria un mese fa così ad amatrice oggi chiedono a uno che si è appena salvato da una catastrofe: "come si sente" andrebbe preso a legnate 10) tante preghiere per chi ce l'ha fatta, per chi (spero) stia ancora lottando per farcela, per chi non ce l'ha fatta.

 

amen, al presunto sciacallo che urlava "aiuto aiuto" (c'è il video da qualche parte) lo avrei messo a far scavare le macerie con i denti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Honda ha donato 20mila euro.

Ne guadagna 2,5 milioni all'anno e ne dona 20mila.

 

Ed è giapponese. Almeno ha donato. Non ho letto da nessuna parte di calciatori o allenatori italiani che abbiano donato

Io odio quando fanno tutti i proclami e nella pratica non fanno nulla.

In pratica su 100 persone ricche solo 10 avranno donato.

Odio anche quando parliamo di "minuto di silenzio" , se non è accompagnato da azioni concrete. Oppure di pregare per le famiglie che stanno male, pregare cosa? Dio non fa piovere soldi, ci sono persone ora che sono disagiate, bisogna aiutarle nella pratica, non fare proclami. Noi cittadini comuni stiamo facendo il nostro, i super ricchi parlano ma fanno poco.

 

Poi sono sicuro che gran parte dei soldi verrà data per costruire edifici nuovi, ma poiché ci saranno molte persone di *, questi soldi spariranno e saremo punto e a capo.

Purtroppo... A me fa male vedere tutta questa sofferenza, non sono delle zone, nemmeno conoscevo Amatrice, ma fa male vedere tutto questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hanno chiamato da poco i parenti di mia suocera, purtroppo 3 su 5 non ce l'hanno fatta ed una sesta è ancora dispersa. Povera gente, veramente certe volte fatico a comprendere come possa esistere cosi tanta crudeltà, che mondo di *. Ci prepariamo a passare un'altra notte in macchina, spero solo che finisca presto. E' un continuo passare di elicotteri sopra casa mia. Povera gente non posso pensarci

Accidenti...che dire...mi dispiace moltissimo...

Coraggio, vi sono vicino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io odio quando fanno tutti i proclami e nella pratica non fanno nulla. In pratica su 100 persone ricche solo 10 avranno donato. Odio anche quando parliamo di "minuto di silenzio" , se non è accompagnato da azioni concrete. Oppure di pregare per le famiglie che stanno male, pregare cosa? Dio non fa piovere soldi, ci sono persone ora che sono disagiate, bisogna aiutarle nella pratica, non fare proclami. Noi cittadini comuni stiamo facendo il nostro, i super ricchi parlano ma fanno poco. Poi sono sicuro che gran parte dei soldi verrà data per costruire edifici nuovi, ma poiché ci saranno molte persone di *, questi soldi spariranno e saremo punto e a capo. Purtroppo... A me fa male vedere tutta questa sofferenza, non sono delle zone, nemmeno conoscevo Amatrice, ma fa male vedere tutto questo.

 

Macchè, sia mai aiutare concretamente. Meglio mettere post su Facebook con hashtag del * tipo #PrayForAmatrice .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Macchè, sia mai aiutare concretamente. Meglio mettere post su Facebook con hashtag del * tipo #PrayForAmatrice .the

Molte persone "normali" che scrivono su Facebook queste cose almeno hanno donato, anche se sinceramente non uso molto i social ma ho letto che comunque si invita a donare ed è un bene..

Il problema sorgerà quando questi soldi verranno dati a nuovi responsabili dell'area urbana dei paesi e probabilmente questi ultimi, visto che saranno poco controllati, per guadagnare un 20% in più, ruberanno i soldi arrivati dunque inizierà a mancare materiale e di conseguenza le costruzioni saranno fatte con materiali scadenti.

È tutto scritto purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4) quando vedi crollare una scuola fatta nel 2012 quindi secondo la normativa antisismica (perchè forse solo qualche macaco non conosce che quella è zona a forte rischio sismico) fa venire voglia di appendere al palo più alto dal progettista a quello che ha tagliato il nastro .
Mi fa veramente incazzare che la scuola, ristrutturata nel 2012, in modo antisismico, sia crollata. Personalmente prenderei chi ha certificato i lavori e la ditta costruttice e li paracaduterei su Raqqa.

 

La giustizia ci dirà se ci sono delle colpe.

 

Personalmente sono dell'idea che l'adeguamento sismico dell'esistente è tutt'oggi un qualcosa di molto sperimentale, di fatto è un campo dove ci sono troppe incognite per poter dire con certezza "tranquilli, ora resisterà ai terremoti", incognite ben maggiori rispetto al costruire un edificio nuovo con criteri anti-sismici, perché ogni edificio esistente ha delle sue peculiarità e ciò che può dare risultati in A non darà risultati in B. Inoltre da quanto leggo l'edificio è del 1936 e ha subito un sacco di modifiche negli anni, sia in pianta che in altezza, quindi un caso piuttosto eterogeneo dal punto di vista strutturale.

 

Così a caldo comunque è impossibile dare un giudizio come amano fare certi giornalisti, la triste realtà è che ci saranno sempre casi di edifici costruiti o ristrutturati "a norma" che possono crollare in caso di terremoto, proprio per questo le normative cambiano in continuazione, perché purtroppo solo la realtà può mostrarti le lacune di certe tecniche o metodi di calcolo in uso fino a quel momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molte persone "normali" che scrivono su Facebook queste cose almeno hanno donato, anche se sinceramente non uso molto i social ma ho letto che comunque si invita a donare ed è un bene.. Il problema sorgerà quando questi soldi verranno dati a nuovi responsabili dell'area urbana dei paesi e probabilmente questi ultimi, visto che saranno poco controllati, per guadagnare un 20% in più, ruberanno i soldi arrivati dunque inizierà a mancare materiale e di conseguenza le costruzioni saranno fatte con materiali scadenti. È tutto scritto purtroppo.

 

Guardando come è messa L'Aquila dopo 7 anni non è un'ipotesi utopistica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha proposto di usare il jackpot del supernalotto da quasi 130 mln per le vittime del terremoto.....

che dire, sarebbe un'idea moooolto buona! speriamo che possa essere fattibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo leggendo un articolo su ANSA e vi riporto le parole del sismologo :

""Un terremoto di magnitudo 6.0 si porta dietro una coda di repliche che saranno sicuramente numerose e tenderanno a diminuire di magnitudo però non si può escludere che ci possano essere scosse paragonabili a quella principale". E' quanto afferma Andrea Tertulliani, sismologo dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, commentando il sisma che ha colpito il centro Italia alle prime ore del mattino. "Ogni sequenza ha un suo comportamento particolare - aggiunge - però non possiamo escludere che finisca qui oppure che continui in altro modo. Dobbiamo solo monitorare l'andamento e i dati".

 

Quindi non si può prevedere e ok, ma si potrebbe verificare un'altra scossa di uguale intensità della prima ... Giusto?

questa notte ho avvertito solo quella delle 5..nel dubbio io ho anche preparato una borsetta con il necessario...

In Emilia dopo poco più di una settimana ci fu un secondo terremoto con magnitudo 5.9

Purtroppo non sono fenomeni controllabili o prevedibili (non esiste nessun metodo. Se qualcuno vi dice il contrario prendetelo a calci in bocca). In questi casi purtroppo é vero tutto ed il contrario di tutto. Ogni fenomeno ha una storia a se. Io se abitassi nelle vicinanze dell'epicentro (entro i 50km), sarei più tranquillo a dormire fuori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Honda ha donato 20mila euro. Ne guadagna 2,5 milioni all'anno e ne dona 20mila. Ed è giapponese. Almeno ha donato. Non ho letto da nessuna parte di calciatori o allenatori italiani che abbiano donato

Khedira, anche non italiano, ha donato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sempre lei, Tonia Cartolano, quella del disastro di Andria-Corato, la ricordo benissimo avendo preso quel treno quella mattina, al ritorno non riuscivo a staccarmi dalla TV.

 

Vergognosa pure lei, come diceva Tommaso che * di senso ha la domanda "come sta? che cosa ha perso?", ma cos'è l'intervista ad un vincitore del gratta e vinci? .doh

 

Peggio di lei solo gli haters di qualsiasi cosa sui social e per fortuna mi tengo lontano da Instagram e Twitter ultimamente. Pessimi, tutti, davvero.

Ecco appunto..non poteva che essere lei..imbarazzante sotto tutti i punti di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 min fa forte scossa avvertita dalle mie parti (teramano)

Ormai non si ferma più questo sciame...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come è andata ieri? State meglio?

Un pochetto meglio, noi anche questa notte abbiamo dormito in macchina. Però le notizie che vengono da Amatrice e tutti gli altri paesi sono strazianti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo di una scossa 4.8 venti minuti fa

 

L'ho sentita anche se non ho realizzato, mi son svegliato all'improvviso. Ecco cos'era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque descriviamo le ricostruzioni fallite come una cosa solo italiana.

Non so se siete mai stati in NZ a ChristChurch (chi vuole si legga la storia del terremoto del 2011), ma io sì, nel dicembre 2014, è ancora in buona parte distrutta, la cosiddetta zona rossa è impressionante, io mi ci sono avvicinato di sera da solo e fa venire i brividi. E si parla della NZ, uno stato ricco, evoluto e con pochi MLN di abitanti, con una corruzione non certo ai livelli dell'Europa del Sud.

In Friuli credo abbia funzionato molto bene anche e soprattutto perchè è gente abituata a risolversi in gran parte le cose da sola e molti hanno provveduto privatamente a sistemare ciò che era di propria competenza.

Forse sarebbe il caso di cominciare a pensare ad un'assicurazione obbligatoria sulle prime case e le realtà produttive, un po' come avviene per le auto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che senso ha domandare alla gente perche' pensi che Dio permetta tutto questo?Chi lo chiede sa che i terremoti sono il motore di questo pianeta e che senza ci saremo estinti già' da secoli?Richiamare sempre al sacro quando la colpa e' dell'uomo lo trovo meschino...

 

Che senso ha chiedere ad una persona in lacrime che ha perso tutto se ha avuto paura?Se non si hanno domande intelligenti da fare...forse tacere sarebbe la scelta migliore...o no?

 

E un'ultima cosa al napoletano che e' partito col treno da casa sua per andare a rubare a "casa" di chi ha perso tutto...mi spiace solo che ora siamo una civiltà sufficientemente civile...altrimenti amputazione delle mani come in epoca romana...e poi per andare a pisciare avrai bisogno dell'accompagno...

 

Infami...schifosi...che Dio vi malefica nei secoli dei secoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

I giornalisti stanno dando il peggio.

 

 

Io non ce la faccio a guardare quelle immagini in tv, è una tragedia :(

Una giornalista di Sky ha intervistato un parente delle vittime fuori dalla loro casa crollata con i volontari che scavavano..

Dicendogli "pare che non si sentano le voci dei suoi parenti.. Lo sa??? Lo sa???"

 

 

 

 

Che senso ha domandare alla gente perche' pensi che Dio permetta tutto questo?Chi lo chiede sa che i terremoti sono il motore di questo pianeta e che senza ci saremo estinti già' da secoli?Richiamare sempre al sacro quando la colpa e' dell'uomo lo trovo meschino...

 

Che senso ha chiedere ad una persona in lacrime che ha perso tutto se ha avuto paura?Se non si hanno domande intelligenti da fare...forse tacere sarebbe la scelta migliore...o no?

 

E un'ultima cosa al napoletano che e' partito col treno da casa sua per andare a rubare a "casa" di chi ha perso tutto...mi spiace solo che ora siamo una civiltà sufficientemente civile...altrimenti amputazione delle mani come in epoca romana...e poi per andare a pisciare avrai bisogno dell'accompagno...

 

Infami...schifosi...che Dio vi malefica nei secoli dei secoli...

Bisognerebbe mettere qualche guardia armata per sorvegliare..

E sparare a vista gli sciacalli .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Una giornalista di Sky ha intervistato un parente delle vittime fuori dalla loro casa crollata con i volontari che scavavano..

Dicendogli "pare che non si sentano le voci dei suoi parenti.. Lo sa??? Lo sa???"

 

 

 

 

 

Bisognerebbe mettere qualche guardia armata per sorvegliare..

E sparare a vista gli sciacalli .ok

Ci sono...solo che purtroppo non possono sparare...

 

Fosse per me...colpo secco in fronte e avanti pedalare...vediamo se a qualcun altro viene la stessa geniale idea...

 

Infami!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno ha proposto di usare il jackpot del supernalotto da quasi 130 mln per le vittime del terremoto.....

che dire, sarebbe un'idea moooolto buona! speriamo che possa essere fattibile...

Il Superenalotto è gestito da un'azienda privata (SISAL) e ciò rende impossibile l'utilizzo di quei soldi.

Usare quei milioni significherebbe, in pratica, fare un esproprio.

È come se qualcuno andasse alla Barilla e li ordinasse di dare tutti i pacchi di pasta che hanno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma qualche riccone non può donare un milioncino a queste persone? Proprio non riesce la cosa?

Non è che i ricconi possono donare soldi per ogni evento infausto che succede nel mondo. Sono soldi loro, mica piovono sulle loro teste.

 

Il Superenalotto è gestito da un'azienda privata (SISAL) e ciò rende impossibile l'utilizzo di quei soldi. Usare quei milioni significherebbe, in pratica, fare un esproprio. È come se qualcuno andasse alla Barilla e li ordinasse di dare tutti i pacchi di pasta che hanno.

La cosa strana è che si deve anche spiegare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe mettere qualche guardia armata per sorvegliare..

 

E' proprio quello il problema : dover sottrarre ingenti forze alla macchina dei soccorsi per fare le ronde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è che i ricconi possono donare soldi per ogni evento infausto che succede nel mondo. Sono soldi loro, mica piovono sulle loro teste. La cosa strana è che si deve anche spiegare.

Nessuno ha mai detto questo, ma tutte le frasi di cordoglio e gli abbracci virtuali e il "preghiamo", che senso hanno se non accompagnate da donazioni e/o aiuti da persone che non muoiono di fame se donano un po' più della media....

 

ps: per esempio la cosa del superenalotto di cui state parlando è vera.. questi mica possono donare 120 milioni di euro... però se sono un calciatore che guadagna 5 milioni l'anno, se me ne va via mezzo di milione non muoio di fame... E non accetto il discorso che il suo milione vale come 20 mila euro miei per esempio... Perché le cose son diverse: una persona normale con 50 euro ci campa, quindi darli in beneficenza non è il massimo, mentre 1 milione per una persona che ne guadagna 5 non è che la fa morir di fame..

Ho detto un milione per dire, son tanti soldi eh, anche un po' di meno andrebbe benissimo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno ha mai detto questo, ma tutte le frasi di cordoglio e gli abbracci virtuali e il "preghiamo", che senso hanno se non accompagnate da donazioni e/o aiuti da persone che non muoiono di fame se donano un po' più della media....

Ma come non hai detto questo, hai detto "Ma qualche riccone non può donare un milioncino a queste persone? Proprio non riesce la cosa?".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come non hai detto questo, hai detto "Ma qualche riccone non può donare un milioncino a queste persone? Proprio non riesce la cosa?".

Mi riferivo ai ricconi che fanno condoglianze a gogo e pregano senza far nulla esempi(non a quelli che stanno zitti): sportivi ricchi (pochissimi hanno dato qualcosa), la Chiesa non so se donerà qualcosa del suo patrimonio (al massimo avrà donato denaro dall'8x1000, denaro da donazione di altri cittadini. .ghgh) però si deve pregare...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.