Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MARZIANO87

Situazione terremoti centro-Italia: news e commenti

Post in rilievo

 

Nessuno ha mai detto questo, ma tutte le frasi di cordoglio e gli abbracci virtuali e il "preghiamo", che senso hanno se non accompagnate da donazioni e/o aiuti da persone che non muoiono di fame se donano un po' più della media....

 

Non so dirti il numero ma credo che diversi calciatori, artisti, vip più o meno tali, a livello privato e senza pubblicizzare troppo la cosa, fanno donazioni a titolo personale per finalità benefiche e/o in caso di tragedie e calamità come questa. Poi è chiaro che ognuno con i propri soldi fa quel che vuole e non si può costringere nessuno a fare donazioni e offerte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi riferivo ai ricconi che fanno condoglianze a gogo e pregano senza far nulla esempi(non a quelli che stanno zitti): sportivi ricchi (pochissimi hanno dato qualcosa), la Chiesa non so se donerà qualcosa del suo patrimonio (al massimo avrà donato denaro dall'8x1000, denaro da donazione di altri cittadini. .ghgh) però si deve pregare...

In molti fanno beneficenza e donazioni lontano dalle luci dei riflettori, e dovrebbero fare tutti così, anziché sbandierare sui social o sui media la loro decisione di donare. Giudicare senza sapere non è il massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho capito male...domani alle 11.30 dovrebbero esserci i funerali delle vittime di Arquata nel Duomo di Ascoli...ci sara' anche Mattarella...

 

Vedrò di informarmi meglio nel caso qualcuno in zona volesse partecipare...

 

EDIT Pare confermata la notizia...anche se non al 100%...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In molti fanno beneficenza e donazioni lontano dalle luci dei riflettori, e dovrebbero fare tutti così, anziché sbandierare sui social o sui media la loro decisione di donare. Giudicare senza sapere non è il massimo.

 

Spero che sia come dici tu, anche se di solito le grandi donazioni vengono spesso riconosciute giustamente a chi compie il gesto.

Il fatto è che più uno ha i soldi più tende ad essere avido...Speriamo che queste persone ricevano tutto quello di cui hanno bisogno.. anche se è facile parlare.

 

Non so dirti il numero ma credo che diversi calciatori, artisti, vip più o meno tali, a livello privato e senza pubblicizzare troppo la cosa, fanno donazioni a titolo personale per finalità benefiche e/o in caso di tragedie e calamità come questa. Poi è chiaro che ognuno con i propri soldi fa quel che vuole e non si può costringere nessuno a fare donazioni e offerte.

Speriamo che sia così, forse sono io che non ho tanta fiducia in nulla però se voi dite così mi rincuorate. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che sia come dici tu, anche se di solito le grandi donazioni vengono spesso riconosciute giustamente a chi compie il gesto.

Il fatto è che più uno ha i soldi più tende ad essere avido...Speriamo che queste persone ricevano tutto quello di cui hanno bisogno.. anche se è facile parlare.

 

 

Speriamo che sia così, forse sono io che non ho tanta fiducia in nulla però se voi dite così mi rincuorate. :)

 

 

si scaricano dalle tasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Superenalotto è gestito da un'azienda privata (SISAL) e ciò rende impossibile l'utilizzo di quei soldi. Usare quei milioni significherebbe, in pratica, fare un esproprio. È come se qualcuno andasse alla Barilla e li ordinasse di dare tutti i pacchi di pasta che hanno.

 

Si, tutto giusto, ma prima o poi questo jackpot dovrà vincerlo qualcuno…o no?

 

Mica rimane vita natural durante alla Sisal?

 

Si può tranquillamente prelevare una metà del jackpot e lasciare l'altra metà al prossimo o ai prossimi vincitori (che direi è uno stipendiuccio con cui si può campare lo stesso…o no?).

 

Quando Amato prese i soldi dai conti correnti nel 1992, qualcuno si chiese che erano soldi privati?

 

Le cose basterebbe volerle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' proprio quello il problema : dover sottrarre ingenti forze alla macchina dei soccorsi per fare le ronde

 

Ci sono i carabinieri a presidio, ma il problema è che oltre ad denuncia non si va.

Sai che catzo gliene frega a questi di una denuncia in più o una in meno.

 

In situazioni del genere dovrebbe vigere la legge marziale.

 

Bastardì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qua, in questo topic mi sfogo un pochino, scusate ma vi ritengo una famiglia...

 

1) meravigliarsi dei terremoti nell'appennino significa aver terminato gli studi in seconda media (o quarta elementare) cioè prima che venisse spiegata la teoria della tettonica a zolle (e chi l'ha studiata si ricorda le risate in classe sulla parola "tettonica" io poi in classe avevo anche una che faceva zollo di cognome...)

2) i terremoti non si danno un orario, notare con stupore che è pressappoco l'orario de L'Aquila significa ignorare giusto qualche millennio o milione di anni di storia della terra

3) sentivo (quindi non è mia) che per mettere in sicurezza l'italia servirebbero 90 miliardi di euro, è una cifra pazzesca che dovremmo spendere per mettere a posto i disastri fatti da noi (e dio non voglia erutti il vesuvio perchè 2 milioni di persone vi vivono alle pendici)

4) quando vedi crollare una scuola fatta nel 2012 quindi secondo la normativa antisismica (perchè forse solo qualche macaco non conosce che quella è zona a forte rischio sismico) fa venire voglia di appendere al palo più alto dal progettista a quello che ha tagliato il nastro

5) quelli che stanno compiendo atti di sciacallaggio dovrebbero essere giustiziati seduta stante

6) spero non si ricostruisca sul modello dei dintorni di L'Aquila, pare milano 2 ma più triste (e milano due è triste di suo)

7) siamo un paese che in questi momenti diventa un popolo unito, tra 15 giorni si ricomincia a scannarci tranquilli

8) citando Eco, i social media hanno dato voce a un sacco di *, chi vuole devolvere il superenalotto, chi vuol cacciare gli immigrati etc. etc. ho letto tante di quelle boiate in questi giorni che "trovo molto interessante la mia parte intollerante" ultimamente

9) ai giornalisti che così come ad andria un mese fa così ad amatrice oggi chiedono a uno che si è appena salvato da una catastrofe: "come si sente" andrebbe preso a legnate

10) tante preghiere per chi ce l'ha fatta, per chi (spero) stia ancora lottando per farcela, per chi non ce l'ha fatta.

Bel post,Grazie per averlo condiviso qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si, tutto giusto, ma prima o poi questo jackpot dovrà vincerlo qualcuno…o no?

 

Mica rimane vita natural durante alla Sisal?

 

Si può tranquillamente prelevare una metà del jackpot e lasciare l'altra metà al prossimo o ai prossimi vincitori (che direi è uno stipendiuccio con cui si può campare lo stesso…o no?).

 

Quando Amato prese i soldi dai conti correnti nel 1992, qualcuno si chiese che erano soldi privati?

 

Le cose basterebbe volerle...

 

Potremmo aumentare di 1 euro il costo della benzina .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perché ti aspettavi una risposta seria?

 

Ovvio, visto che si parla di misure straordinarie per eventi catastrofici, e per una pianificazione futura atta ad evitare 300 morti ogni 4/5 anni.

Siamo il paese con il maggior numero di tasse "incostituzionali" e andiamo a fare questioni di lana caprina a seguito di eventi come questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ovvio, visto che si parla di misure straordinarie per eventi catastrofici, e per una pianificazione futura atta ad evitare 300 morti ogni 4/5 anni.

Siamo il paese con il maggior numero di tasse "incostituzionali" e andiamo a fare questioni di lana caprina a seguito di eventi come questi.

 

Il superenalotto è PRIVATO non pubblico... lo stato invece potrebbe aumentare le accise sulla benzina (che sono di sua competenza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il superenalotto è PRIVATO non pubblico... lo stato invece potrebbe aumentare le accise sulla benzina (che sono di sua competenza).

 

Sarò tardo, ma non riesco ad afferrare quale differenza ci sia tra il privato che gestisce il superenalotto e il privato cittadino che mette mano al suo portafoglio.

Oltre al fatto che andremo a raddoppiare il costo di un bene divenuto quasi di prima necessità, e di cui già adesso paghiamo praticamente solo le accise (il prezzo di un barile di greggio è ai minimi storici), anche a persone in difficoltà e che non riescono ad arrivare alla fine del mese e, tra parentesi, hanno magari già devoluto quello che per loro è possibile in favore delle vittime del sisma.

 

Fermo restando il fatto che la vincita, prima o poi, uscirà per forza dalle casse di SISAL.

Un sistema si deve trovare, per ovviare al fatto che tra un mese una persona si troverà in tasca 140 mln di euro e 3000 sfollati non avranno come campare. CAZZò.

 

Continuiamo a mungere i soliti (privati) noti. D'altro canto, come diceva Orwell, tutti gli animali sono uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il superenalotto è PRIVATO non pubblico... lo stato invece potrebbe aumentare le accise sulla benzina (che sono di sua competenza).

O utilizzare quelle ormai obsolete (guerra in Abissinia, ad esempio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sarò tardo, ma non riesco ad afferrare quale differenza ci sia tra il privato che gestisce il superenalotto e il privato cittadino che mette mano al suo portafoglio.

Oltre al fatto che andremo a raddoppiare il costo di un bene divenuto quasi di prima necessità, e di cui già adesso paghiamo praticamente solo le accise (il prezzo di un barile di greggio è ai minimi storici), anche a persone in difficoltà e che non riescono ad arrivare alla fine del mese e, tra parentesi, hanno magari già devoluto quello che per loro è possibile in favore delle vittime del sisma.

 

Fermo restando il fatto che la vincita, prima o poi, uscirà per forza dalle casse di SISAL.

 

Continuiamo a mungere i soliti (privati) noti. D'altro canto, come diceva Orwell, tutti gli animali sono uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri.

 

La differenza è che il superenalotto è privato e fa quello che gli pare e che io sono libero di fregarmene della beneficenza e quindi se gioco per 100 milioni pretendo 100 milioni se vinco... diverso è se lo stato girasse le tasse della vincita in beneficenza... è il liberismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Speriamo che sia così, forse sono io che non ho tanta fiducia in nulla però se voi dite così mi rincuorate. :)

 

Leggo proprio ora sul sito della gazzetta che la Juventus devolverà l'incasso di domenica 28 agosto dello Stadium e del Museum, che la Fondazione Agnelli ha stanziato 150.000 Euro, che Khedira ha donato 20.000 Euro, che molte società doneranno parte degli incassi delle partite di domenica alle popolazioni colpite dal terremoto. Ed è probabile che tanti altri calciatori si muoveranno, magari fuori dalle luci dei riflettori. Io credo che in queste situazioni il problema non sia tanto trovare i soldi, che in un Paese sostanzialmente generoso come il nostro saltano fuori anche dal più umile dei lavoratori, ma quello di farli arrivare alle persone e alle istituzioni giuste e non disperderli nei mille rivoli della burocrazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La differenza è che il superenalotto è privato e fa quello che gli pare e che io sono libero di fregarmene della beneficenza e quindi se gioco per 100 milioni pretendo 100 milioni se vinco... diverso è se lo stato girasse le tasse della vincita in beneficenza... è il liberismo

 

Quindi, visto che sono un privato, domattina mi alzo e decido di non pagare il bollo auto.

Sono un privato…potrò fare quello che mi pare con i miei soldi?

 

Tu, stato, da oggi stesso e con misure varate subito ed in maniera straordinaria, legiferi per depauperare il jackpot del superenalotto, in modo che chi gioca sa già che non scommette per una vincita di 120 mln ma per una vincita da 60.

Dove starebbe il problema?

Metterebbero in atto misure particolari, tali e quali a quelle di qualsiasi manovra lacrime e sangue che puntualmente ci propinano e che vanno a levare soldi dalle tasche dei poveracci.

 

Sembra però che oltre ai soliti boiardi di stato, la cosa di mettere sempre le mani sulle tasche dei cittadini piaccia un po' a tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quindi, visto che sono un privato, domattina mi alzo e decido di non pagare il bollo auto.

Sono un privato…potrò fare quello che mi pare con i miei soldi?

 

Tu, stato, da oggi stesso e con misure varate subito ed in maniera straordinaria, legiferi per depauperare il jackpot del superenalotto, in modo che chi gioca sa già che non scommette per una vincita di 120 mln ma per una vincita da 60.

Dove starebbe il problema?

Metterebbero in atto misure particolari, tali e quali a quelle di qualsiasi manovra lacrime e sangue che puntualmente ci propinano e che vanno a levare soldi dalle tasche dei poveracci.

 

Sembra però che oltre ai soliti boiardi di stato, la cosa di mettere sempre le mani sulle tasche dei cittadini piaccia un po' a tutti...

 

Il jackpot non è nella disponibilità dello stato... il bollo non c'entra nulla è una tassa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggo proprio ora sul sito della gazzetta che la Juventus devolverà l'incasso di domenica 28 agosto dello Stadium e del Museum, che la Fondazione Agnelli ha stanziato 150.000 Euro, che Khedira ha donato 20.000 Euro, che molte società doneranno parte degli incassi delle partite di domenica alle popolazioni colpite dal terremoto. Ed è probabile che tanti altri calciatori si muoveranno, magari fuori dalle luci dei riflettori. Io credo che in queste situazioni il problema non sia tanto trovare i soldi, che in un Paese sostanzialmente generoso come il nostro saltano fuori anche dal più umile dei lavoratori, ma quello di farli arrivare alle persone e alle istituzioni giuste e non disperderli nei mille rivoli della burocrazia.

Hai ragione. .ok

E speriamo che non ci sia il "magna magna" generale di quando dovranno fare i lavori, è al cosa che più mi preoccupa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il jackpot non è nella disponibilità dello stato... il bollo non c'entra nulla è una tassa...

 

Allora non mi spiego.

 

"Tassi" la futura vincita, sin da ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora non mi spiego. "Tassi" la futura vincita, sin da ora.

 

c'è già la tassa sul jackpot, c'è la tassa sul costo della giocata e il montepremi è tassato, non si vincono 100 milioni ma 100 meno le tasse anche se il jackpot è di 100 milioni...

 

il problema di fondo è che molti hanno nella testa lo stato etico, se chiedi a un non fumatore se aumenterebbe di 10 euro le sigarette per sovvenzionare la ricostruzione ti dirà si, se chiedi a un non giocatore di dimezzare i montepremi dei giochi ti dirà si, se chiedi il prelievo forzoso dalle casse dei più ricchi ti diranno si quelli che non ci sono ma se tocchi la benzina (che la mettiamo tutti) allora non va bene... è lo stato etico, una forma di stato dove ci sono i migliori e i peggiori... non funziona così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì, appunto. Vedo più aiuti da parte di calciatori stranieri che italiani

 

ecco quello che intendo...

 

facciamo le pulci alla solidarietà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.