Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MARZIANO87

Situazione terremoti centro-Italia: news e commenti

Post in rilievo

L'hanno sicuramente abbassata d'ufficio ma di quanto? Questo è il punto. Non mi fido dell'Ingv né di questa app del razzo. Siccome una da 7 in Italia già c'è stata come si fa a stare tranquilli?

Non ne capisco alcunché di edilizia, non posso valutare il rischio.

L'hanno alzata a 6.5 ico. È, effettivamente, ben più forte di una 6.1. Terribile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di Perugia e sono terrorizzata per i borghi circostanti, ho pure parenti a Norcia.

 

 

 

 

 

Grazie dell'informazione, mi sono stupita perché ad agosto non avevo sentito il pavimento e i muri tremare, ma sono un po' ignorante in queste cose.

 

Sono di Perugia anch'io, ti capisco benissimo .sisi

 

Le strutture antisismiche si muovono tanto perché sono progettate appositamente, una struttura rigida è la prima a sbriciolarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Drammatico, la natura si sta accanendo su bellezze storiche e artistiche uniche al mondo, e su popolazioni eccezionali. Ho un senso di oppressione almcuore al pensare a chiese e borghi medievali destinati a scomparire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici che sia possibile una botta da 7?

Dal basso della mia ignoranza, direi che siamo al limite. 6.80-7 sono il limite superiore di intensità per l'appennino....7.4 sarebbe stato imponderabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal basso della mia ignoranza, direi che siamo al limite. 6.80-7 sono il limite superiore di intensità per l'appennino....7.4 sarebbe stato imponderabile.

7° distrusse la mia marsica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh, su Sky leggo che si è sentito fino in Veneto. Io come sempre non ho sentito una fava. Boh, sarò fatto male io.

Comunque è inutile che vi meravigliate o vi lamentate, sarà così per mesi ancora

Certo che chi li sta sentendo forti leggere questo non è proprio tranquillizzante eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, su Sky leggo che si è sentito fino in Veneto. Io come sempre non ho sentito una fava. Boh, sarò fatto male io.

Comunque è inutile che vi meravigliate o vi lamentate, sarà così per mesi ancora

 

Bel commento idiota, complimenti .ok

 

Che * vuol dire "inutile che vi lamentate"? Cioè secondo te uno non dovrebbe neanche sfogarsi? Ma sei normale o cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, su Sky leggo che si è sentito fino in Veneto. Io come sempre non ho sentito una fava. Boh, sarò fatto male io.

Comunque è inutile che vi meravigliate o vi lamentate, sarà così per mesi ancora

 

Non si tratta di lamenti e meraviglie, ma chi abita in quelle zone avrà pure il diritto di essere inquieto e preoccupato?

Ringrazia iddio che abiti altrove, ma pretendere che soprattutto coloro che convivono da due mesi con questa situazione non debbano nemmeno sfogarsi è assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, su Sky leggo che si è sentito fino in Veneto. Io come sempre non ho sentito una fava. Boh, sarò fatto male io.

Comunque è inutile che vi meravigliate o vi lamentate, sarà così per mesi ancora

il tenore dei tuoi commenti migliora di giorno in giorno vedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella bassa pianura padana non ho sentito nulla, ma quello di giorni fa ha fatto cadere le scatole dall'armadio.

 

I miei parenti sono vicini all'epicentro e c'è il mio cuginetto di 9 anni terrorizzato... Non si può

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mica ho scritto che ci godo. E' la natura, fa quello che vuole e gli studi dicono che dopo una scossa si va avanti per mesi con scosse di assestamento, a volte verso il 3-4, a volte più grandi. La scienza lo dice, non io, non Paperino.

Scusa se mi intrometto, senza polemica, ma io credo che queste persone si stiano cagando sotto a sentire ogni volta scosse così intense. Va bene che lo sanno che ci sta l'assestamento e tutto quello che sappiamo tutti, chi più chi meno, però alla fine sono comunque timorosi giustamente, data l'imprevedibilità della cosa.

Io sono della provincia di Napoli, non ho sentito mai una scossa, nelle mie zone però dicono che si sono avvertite, ma sinceramente non ci credo, forse solo 1 su 10 le ha avvertite veramente da noi, chi è più sensibile, non altri. A Roma per esempio si dovrebbe sentire di più e lì avvertire certe cose dovrebbe essere più semplice.

Detto questo io già ho timore se dovesse accadere nelle mie zone e siamo pure vicino al mare, figurati loro. Poi non è che uno può avvertire la scossa e dire mentre sorseggia un caffé "ah eccone un'altra", è impossibile.

Ripeto, non voglio essere polemico, poi ognuno ha il suo pensiero.

E comunque veramente da me non ho avvertito nulla, sarò strano io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, non ho scritto "GODOOOOO chissà che succeda ancora, vi sta bene". Ho scritto che sarà così per tempo, come lo è stato in Emilia 4 anni fa.

Ti ripeto, se vuoi ascoltare Renzi o i politici che parlano di star tranquilli fai pure, io sono realista, se tu vuoi fare il "fesso" affari tuoi.

 

senti, te l'abbiamo detto in cinque

non tenere il punto per orgoglio, hai usato espressioni inopportune.

e non c'entra il realismo o l'essere fessi (vedo che insisti con questa strafottenza da due soldi)

basterebbe ammettere che hai scritto una *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Comunque è inutile che vi lamentate, sarà così per mesi ancora

 

Inutile che vi lamentate?

Ma non ti vergogni di scrivere cose del genere? C'è gente che rischia la vita per i crolli è che ha perso TUTTO, città scomparse, borghi distrutti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Inutile che vi lamentate?

Ma non ti vergogni di scrivere cose del genere? C'è gente che rischia la vita per i crolli è che ha perso TUTTO, città scomparse, borghi distrutti

 

Dubito che il terremoto lo faccia venire Matteo con le sue considerazioni, quindi è inutile prendersela con lui.

 

Capisco che non si sappia con chi prendersela per cose come queste, ma non esageriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ammetto nulla, la mia non è una boiata. Se per te quello che dicono i geologi è una boiata..

 

ti ho detto che è il modo in cui ti sei espresso.

se non lo capisci non so cosa farci, o se ti fa sentire meglio tenere il tuo stucchevole punto fai come ti pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dubito che il terremoto lo faccia venire Matteo con le sue considerazioni, quindi è inutile prendersela con lui.

 

Capisco che non si sappia con chi prendersela per cose come queste, ma non esageriamo.

Non mi sembra di aver detto il terremoto lo faccia venire lui

Ne mi sembra di aver esagerato

 

Ma usare quel tono così cinico per una situazione così delicata é una vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.