Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'Analisi Tattica di VS, Lazio-Juventus: gabbia di Inzaghi, malissimo Asa-Lemina. E l'intelligenza di Sami...

Post in rilievo

A proposito di centrocampo a 2...la butto là...con Pjaca e Cuadrado in squadra, non si potrebbe provare un 442?

 

4 dei nostri 5 attaccanti tutti insieme contemporaneamente?

Nn ci credo manco se lo vedo.

Men che meno coi brasiliani terzini.

Al massimo, con loro a CC e Licht-Evra dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la prima giornata:

 

Asamoah meglio di Pogba, tiene meglio la posizione, titolare ritrovato, alè, che centrocampo ragazzi! E vogliamo parlare di Lemina? Sontuoso

 

Dopo la seconda giornata:

 

Si vabbè ma Asamoah non ha tecnica, ce lo dobbiamo tenere fino a gennaio, e Lemina non sa mai cosa fare...

 

 

Finché si trarranno verità assolute da mezza partita non ha più senso parlare di tattica. Diventa solo faziosità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 dei nostri 5 attaccanti tutti insieme contemporaneamente?

Nn ci credo manco se lo vedo.

Men che meno coi brasiliani terzini.

Al massimo, con loro a CC e Licht-Evra dietro.

L'ho buttata là...l'utente che mi aveva citato m'accennava di Lemina in un centrocampo a 2 e mi è venuto in mente questa opzione, se ne parlava anche nella discussione sul ritorno di Cuadrado.

 

Buffon

Dani Alves Barzagli Bonucci Alex Sandro

Cuadrado Khedira Lemina Pjaca

Dybala Higuain

 

Con Dani Alves che potrebbe essere sostituito dallo svizzero ed il bosniaco potrebbe sostituire il francese. L'ho buttata là...una suggestione! :)

Oppure un 4231 con Cuadrado Pjaca e Dybala dietro ad Higuain...ora però sono entrato in modalità formazione fantacalcio! :) :)

 

P.S.: Forse sono finito off-topic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno joker

Nel modulo di sabato, é fisiologico/necessario che si abbassi per consentire lo scarico sulla trequarti. Anche perché se non lo fa lui, non lo fa nessuno. Poi, Dybala non sarà mai un giocatore statico, é nato per giocare tra le linee.

Non pensi che sabato sia stato costretto ad abbassarsi anche troppo, che abbia giocato troppo lontano dalla porta? (*)

 

Inoltre, non credi che la scarsa propensione al palleggio dimostrata nella manovra di approccio all'area avversaria, oltre che in uscita, sia un limite tecnico che potrà condizionare in futuro? (**)

Perché la palla saliva solo se portata su, preferibilmente da Asamoah, Sandro e Khedira, al piede.

 

(*) Dybala si è abbassato troppo perchè mancava materialmente chi era in grado di far recapitare il pallone negli ultimi 30 metri.

Contro la Fiorentina c'era Bonucci che con lanci e verticalizzazioni è riuscito a servire direttamente le punte; lo stesso Lemina totalmente privo di pressing riusciva a girare palla.

Contro la Lazio, senza Bonucci e con Lemina-Asa in seria difficoltà causa pressing avversario non siamo mai riusciti a far arrivare il pallone alle punte, per questo Dybala si è abbassato tantissimo.

 

(**) No, non penso. Perchè in futuro avremo Pjanic che è un top a livello di giropalla e gestione del possesso. Contro la Lazio abbiamo avuto difficoltà a causa delle caratteristiche tecniche dei nostri singoli. Con tutti gli effettivi in campo non ci saranno problemi di questo tipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho buttata là...

 

Avevo capito.

 

Ma ti ripeto che vedere 4 attaccanti sui 5 in Rosa tutti insieme in campo - parlo ovviamente dell'11 titolare, nn in caso di match da recuperare o di ecatombe forzata causa squalifiche/infortuni sefz - sarà più difficile che vedere gli alieni atterrare sulla Terra .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di centrocampo a 2...la butto là...con Pjaca e Cuadrado in squadra, non si potrebbe provare un 442?

 

Riguardo il giudizio sul campionato francese non saprei dirti in quanto non lo conosco e non l'ho mai seguito. Sicuramente a livello tattico la Serie A è tra i campionati più difficili, specialmente per un giocatore che dovrebbe iniziare la costruzione dell'azione.

 

Non male la tua idea anche se per me un po' troppo offensiva per Allegri...al limite puoi pensare a Sandro e Cuadrado alti con dietro Evra ed Alves.

Il campionato italiano é difficile perché i nostri allenatori per me sono tra i pochi che allenano la squadra all'antigioco (non in un'accezione necessariamente negativa anche se non é che questo favorisca lo spettacolo), ti giocano addosso con discreta efficacia, certo alal fine se sei molto più forte come la Juve alla fine vinci comunque. Abbiamo una striscia di 26 vittorie nelle ultime 28 partite di campionato mi pare...

In Francia causa la presenza di molti giocatori africani (come anche Lemina) si gioca un calcio molto istintivo e fisico, comunque anch'io oramai non lo seguo più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lemina è una delle peggiori capre che abbia mai visto con la nostra maglia.

Sbaglia quasi tutti i movimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo capito.

 

Ma ti ripeto che vedere 4 attaccanti sui 5 in Rosa tutti insieme in campo - parlo ovviamente dell'11 titolare, nn in caso di match da recuperare o di ecatombe forzata causa squalifiche/infortuni sefz - sarà più difficile che vedere gli alieni atterrare sulla Terra .sisi

Capito, ovvio è solo un'ipotesi, magari potrebbe essere un'idea per alcuni fasi di determinate partite.

Non male la tua idea anche se per me un po' troppo offensiva per Allegri...al limite puoi pensare a Sandro e Cuadrado alti con dietro Evra ed Alves.

Il campionato italiano é difficile perché i nostri allenatori per me sono tra i pochi che allenano la squadra all'antigioco (non in un'accezione necessariamente negativa anche se non é che questo favorisca lo spettacolo), ti giocano addosso con discreta efficacia, certo alal fine se sei molto più forte come la Juve alla fine vinci comunque. Abbiamo una striscia di 26 vittorie nelle ultime 28 partite di campionato mi pare...

In Francia causa la presenza di molti giocatori africani (come anche Lemina) si gioca un calcio molto istintivo e fisico, comunque anch'io oramai non lo seguo più.

Concordo, magari con Alex Sandro ( o Pjaca) e Cuadrado alti e dietro Dani Alves ( o lo svizzero ) ed Evra sarebbe più equilibrato.

 

Verissimo ciò che dici riguardo agli allenatori italiani, io personalmente adoro l'aspetto tattico e trovo più divertente seguire il gioco senza palla e l'antigioco, nell'accezione che hai giustamente descritto tu, piuttosto che vedere praterie e valanghe di gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Joker per il topic, sempre illuminante.

Ormai in Italia il nostro 3-5-2 si è dimostrato più che vincente, ma credo che con squadre chiuse che raramente si propongono in avanti è difficile creare gioco. Sicuramente Pjanic può aiutare nettamente la nostra manovra, ma non credi che sia opportuno considerare un terzo uomo offensivo come Pjaca che liberi anche Dybala dalle marcature?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non male la tua idea anche se per me un po' troppo offensiva per Allegri...al limite puoi pensare a Sandro e Cuadrado alti con dietro Evra ed Alves.

Il campionato italiano é difficile perché i nostri allenatori per me sono tra i pochi che allenano la squadra all'antigioco (non in un'accezione necessariamente negativa anche se non é che questo favorisca lo spettacolo), ti giocano addosso con discreta efficacia, certo alal fine se sei molto più forte come la Juve alla fine vinci comunque. Abbiamo una striscia di 26 vittorie nelle ultime 28 partite di campionato mi pare...

In Francia causa la presenza di molti giocatori africani (come anche Lemina) si gioca un calcio molto istintivo e fisico, comunque anch'io oramai non lo seguo più.

 

Vero quello che scrivi. Però secondo me non bisogna nemmeno abituarsi troppo a questo tipo di gioco, perché in Europa non si gioca così e rischiamo di non capirci nulla. L'andata col Bayern è stata illuminante per comprendere che il gioco "all'italiana" in Europa consiste nel non vedere il pallone. È molto meglio rischiare un gioco più offensivo in Italia per essere meglio preparati alle partite di champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare sempre è comunque contro avversari che praticaano il non gioco non è semplice, quest'anno siamo partiti con fiorentiona e lazio ma sembravaano chievo e Atalanta purtroppo è quest'atteggiamento passivo che fa perdere punti alla serie A.

In partite come questa Pjaca, Cuadrado e Dybala sono fondamentali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio bene ad Asamoah, e quando gioca bene sono molto contento.

Ma quando gioca male è in grado davvero di fornire prestazioni imbarazzanti che rischiano di tramutare ogni partita in qualcosa di simile ad Inter-Juve di Coppa Italia.

 

Quando c'è in campo lui, da un lato sono contento, dall'altro ho una paura folle di una débacle. Non credo sia saggio mettere in campo insieme lui e Lemina: hanno troppe lacune tattiche, e mentre per Lemina nutro speranze che possa colmarle nel tempo, per Kwadwo non ci credo più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto vedere la partita ma basta leggere la formazione per capire che partita può venire fuori, 5 difensori e tre centrocampisti fisici,tenendo conto che ,con questo modulo giocavamo di * pure quando c'erano Pirlo-Pogba-Vidal.......

 

Leggendo la formazione da offensiva a difensiva,mi da l'idea che sia l'opposto,ricorda un pò la storia del 4-3-3 più difensivo del 3-3-4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mitico Joker .allah

Ne dico 2 di uomini chiave naturalmente Dybala perché crea gioco e poi Sami che ha fatto una partita tatticamente mostruosa.

Ma che lo dico a fare .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la prima giornata:

 

Asamoah meglio di Pogba, tiene meglio la posizione, titolare ritrovato, alè, che centrocampo ragazzi! E vogliamo parlare di Lemina? Sontuoso

 

Dopo la seconda giornata:

 

Si vabbè ma Asamoah non ha tecnica, ce lo dobbiamo tenere fino a gennaio, e Lemina non sa mai cosa fare...

 

 

Finché si trarranno verità assolute da mezza partita non ha più senso parlare di tattica. Diventa solo faziosità

Non erano fenomeni prima, non sono pippe dopo.

Sono riserve. E le riserve ne azzeccano una sì e una no, tranne quelle fortissime al livello dei titolari (Benatia, Cuadrado).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ci fosse un'anomali rispetto al solito gioco dovuta al fatto che Lemina non si proponeva per il passaggio come fa il playmaker lo avevo capito, in concomitanza con l'assenza di Bonucci è stata la causa di quei lanci dei nostri difensori. Quanto odio Chiellini quando tocca la palla in fase di costruzione...

 

Kedhira non lo scopriamo ora, come moviment, intelligenza tattica in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asa sec me è stato fermato anche con le Cattive. Su Leminà concordo, si è trovato più in difficoltà con la Lazio.

Io giocatore chiave dico Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.