Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ValerioBncnr

Tasse al 17%, Pil e investimenti in crescita. La Gran Bretagna post Brexit vola: è presto per fare bilanci, ma gli indicatori sono tutti positivi

Post in rilievo

non considerando il fatto che dopo una scossa, dopo brainwashing mediatico, la sterlina si riassesterà sui livelli precedenti.

La sterlina è un pò come il marco prima dell'Euro.

I mercati hanno fatto una speculazione enorma collusa da una stampa ignobile che ha tentato di manovrare il voto inglese ed hanno fallito.

 

Ripeto:

 

 

 

nessuno ha ancora risposto.

Non è proprio come il marco, però sono d'accordo che il crollo sia più una roba di speculazione in cui si sfrutta il clima Brexit, che non causata da Brexit. I mercati di valuta sono tutti terreno di speculazione, sbagliatissimo dare troppa valenza politica a quello che succede lì dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Art. 19 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere

quando non si sa che dire si sparano.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla Brexit si potrà dire qualcosa tra un anno/un anno e mezzo.

 

Se si vuole parlare della UE attraverso la Brexit, poi, mi pare una cosa alquanto disonesta intellettualmente.

L'unico dato in sè che ci porta la Brexit oggi è che la UE crea mal di pancia nazionali e spinte centrifughe: se si vuole parlare di qualcosa di concreto si parli di quello.

E se si vuole parlare di una UE che non funziona, argomento concreto, si parli direttamente di quello senza fare voli pindarici.

Andando nello specifico credo che l'Europa si stia disgregando sotto la spinta dell'enorme pressione migratoria da Sud che ha messo in luce che l'idea di un'Europa unita che affrontava i problemi globali in maniera unita semplicemente non esiste e il vertice di un paio di settimane fa lo ha dimostrato in tutta la sua evidenza.

Che si cerchi in Brexit una evidenza che l'Europa non esiste se non come struttura tecnocratica mi pare come quello che non scopa e non parla con la moglie da tre anni ma cerca le evidenze del fallimento del suo matrimonio nella presenza di un eventuale amante.

Che il divorzio sia, poi, oltre che la esplicitazione di una situazione di fatto anche economicamente conveniente dovremo valutarlo meglio.

Ma non serve dimostrare che il divorzio sia economicamente conveniente per dire che il matrimonio è fallito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'inizio della rinascità per gli inglesi.

Alla faccia degli europeisti e di chi ci perde ma inglese non è.

Parliamoci chiaro qui ci si lagna perchè si avranno meno possibilità di andare a lavorare a Londra non per altro.

Guardate che a lavare i piatti potete andare ovunque mica c'è solo Londra

 

Inizio della rinascita degli inglesi? Mah, mi pare proprio prematuro per dirlo.

 

E comunque il grande merito del popolo inglese è aver tolto il velo all'UE.

E qui c'entra poco essere o meno europeisti.

 

Io sono europeista ma se ciò significa avere a Bruxelles un esercito di tecnocrati, collusi coi poteri forti e con la finanza internazionale ed una coesione politica (che dovrebbe essere il motivo per cui si è insieme) che ad una sfida seria come l'immigrazione di massa dal Sud lascia soli i paesi frontalieri, allora io non sono più europeista.

 

Chiamiamola per quella che è: un'associazione di paesi che stanno insieme per mutuo interesse.

 

Però, a quel punto, smettiamola di vedere i francesi, i tedeschi, gli spagnoli, come "fratelli" (Visione politica) e trattiamoli per quelli che sono: soci con interessi contrapposti ai nostri.

 

Prima si riconoscerà che stiamo insieme per interesse e meglio sarà. Se poi questo interesse non ci sarà più meglio uscire.

 

La favoletta dell'Europa, dei Cittadini d'Europa è una favoletta che ha funzionato soprattutto su noi italiani: i più fessi del continente.

 

Basti pensare che le frodi alla Comunità mentre da noi venivano denunciate, indagate e perseguite (e l'Italia risarcisce l'Europa quando autodenuncia una frode) gli altri se ne guardavano bene e si lavavano i panni in famiglia.

 

Siamo i più fessi e boccaloni di tutti alla faccia di chi ci dipinge come furbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche dalla Brexit chi ci smena è solo l'italia.

 

Ma l'italia non fa niente per tutelare se stessa fregandosene degli obblighi imposti (che ci sono proprio per non farci fare i nostri interessi).

 

Quanto vorrei essere nato altrove....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le grandi banche britanniche si preparano a trasferirsi fuori dal Regno Uniti all'inizio dell'anno prossimo per i timori crescenti generati dalla Brexit, mentre gli istituti più piccoli stanno approntando piani per farlo già prima di Natale. Lo scrive sull'Observer il capo della British Bankers' Association (Bba) Anthony Browne. La maggior parte delle banche, all'epoca del referendum, si e' schierate per rimanere nell'Unione europea. Browne ha avvertito che "il dibattito pubblico e politico al momento ci sta portando nella direzione sbagliata".

 

ANSA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito la conferenza di May al Consiglio europeo via streaming. Dite quello che volete, ma continuo a trovare paradossali certe parole pronunciate da una che prima del 23 giugno credeva fermamente che era meglio restare in UE. Capisco il "mandato", ma questa era europeista e ora parla come una dell'Ukip. È come se vincesse un referendum sulla permanenza nell'eurozona con Salvini premier e Salvini in seguito andasse in giro a dire che bello l'euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito la conferenza di May al Consiglio europeo via streaming. Dite quello che volete, ma continuo a trovare paradossali certe parole pronunciate da una che prima del 23 giugno credeva fermamente che era meglio restare in UE. Capisco il "mandato", ma questa era europeista e ora parla come una dell'Ukip. È come se vincesse un referendum sulla permanenza nell'eurozona con Salvini premier e Salvini in seguito andasse in giro a dire che bello l'euro.

 

I politici sono maestri delle inversioni a U un po' in tutto il mondo.....sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito la conferenza di May al Consiglio europeo via streaming. Dite quello che volete, ma continuo a trovare paradossali certe parole pronunciate da una che prima del 23 giugno credeva fermamente che era meglio restare in UE. Capisco il "mandato", ma questa era europeista e ora parla come una dell'Ukip. È come se vincesse un referendum sulla permanenza nell'eurozona con Salvini premier e Salvini in seguito andasse in giro a dire che bello l'euro.

 

Vuole allargare il suo consenso prendendo i voti della working class che prima andavano all'Ukip ma anche al Labour.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vuole allargare il suo consenso prendendo i voti della working class che prima andavano all'Ukip ma anche al Labour.

Ma il punto non è quello. È normale che il partito voglia rincorrere quel target, tra l'altro i tories hanno una doppia anima che oscilla, un po' come il PD che ha un'anima ex-comunista e una cattodemocratica. L'Ukip stesso nasce da una costola scissionista dei tories. Che poi, mo non è che l'Ukip abbia tutto sto seguito mi pare abbiano 4 parlamentari tra lord e commons e stanno sul 10%.

Il senso è che, ok, sposiamo una nuova linea di scontro con l'Europa, ma almeno metti a condurre uno che ci ha creduto dall'inizio alla Brexit. E non c'era solo BoJo che si è defilato subito ma anche altri esponenti, pure con incarichi governativi. Se non altro perché così snaturi anche il senso del referendum. Ad esempio prima del 23 giugno qualsiasi brexiters ti diceva che uscire voleva dire uscire dal mercato comune, e anche i remainers usavano come caveat il fatto che se si decideva di uscire voleva dire essere fuori dal mercato comune. Ora spunta fuori (conferenza stampa di May appunto) che il Regno Unito vuole restare nel mercato comune e che alla fine sostanzialmente gli basta controllare gli ingressi. Questo è un modo per coglionare ulteriormente chi ha votato per la Brexit. E vabbe i soldi messi a bilancio UE non andranno dal servizio nazionale, ma cavolo ho votato per uscire dal single market, fammi uscire almeno da quello.

 

ps sta cosa che tutti erano contro la permanenza nel single market non è che me la sono inventata, se andate a vedere sul profilo twitter di tale Llyr Powell riporta in un tweet del 20 ottobre lo spezzone preso da un servizio della BBC in cui a dirlo erano esponenti del Brexit come Michael Gove e Boris Johnson ed era anche rimarcato da Cameron.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il punto non è quello. È normale che il partito voglia rincorrere quel target, tra l'altro i tories hanno una doppia anima che oscilla, un po' come il PD che ha un'anima ex-comunista e una cattodemocratica. L'Ukip stesso nasce da una costola scissionista dei tories. Che poi, mo non è che l'Ukip abbia tutto sto seguito mi pare abbiano 4 parlamentari tra lord e commons e stanno sul 10%.

Il senso è che, ok, sposiamo una nuova linea di scontro con l'Europa, ma almeno metti a condurre uno che ci ha creduto dall'inizio alla Brexit. E non c'era solo BoJo che si è defilato subito ma anche altri esponenti, pure con incarichi governativi. Se non altro perché così snaturi anche il senso del referendum. Ad esempio prima del 23 giugno qualsiasi brexiters ti diceva che uscire voleva dire uscire dal mercato comune, e anche i remainers usavano come caveat il fatto che se si decideva di uscire voleva dire essere fuori dal mercato comune. Ora spunta fuori (conferenza stampa di May appunto) che il Regno Unito vuole restare nel mercato comune e che alla fine sostanzialmente gli basta controllare gli ingressi. Questo è un modo per coglionare ulteriormente chi ha votato per la Brexit. E vabbe i soldi messi a bilancio UE non andranno dal servizio nazionale, ma cavolo ho votato per uscire dal single market, fammi uscire almeno da quello.

 

ps sta cosa che tutti erano contro la permanenza nel single market non è che me la sono inventata, se andate a vedere sul profilo twitter di tale Llyr Powell riporta in un tweet del 20 ottobre lo spezzone preso da un servizio della BBC in cui a dirlo erano esponenti del Brexit come Michael Gove e Boris Johnson ed era anche rimarcato da Cameron.

 

Ma mi sembra strano che i cittadini inglesi vogliano uscire dal mercato comune. La Brexit e' stata votata per limitare l'immigrazione, la perdita del mercato comune sarebbe il doloroso conto da pagare, ma non vedo il motivo perche' un inglese debba desiderare di uscire dal mercato unico. Cameron lo sosteneva probabilmente come spauracchio per favorire il Remain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma mi sembra strano che i cittadini inglesi vogliano uscire dal mercato comune. La Brexit e' stata votata per limitare l'immigrazione, la perdita del mercato comune sarebbe il doloroso conto da pagare, ma non vedo il motivo perche' un inglese debba desiderare di uscire dal mercato unico. Cameron lo sosteneva probabilmente come spauracchio per favorire il Remain.

 

Non posso mettere il link ma ti ho scritto il percorso per arrivare a quello spezzone della BBC. Ma puoi andare anche sul profilo twitter verificato di Nigel Farage, in un tweet di ieri 23 ottobre c'è un altro spezzone con una sua intervista e il testo del tweet è eloquente "It was perfectly clear that Leave meant out of the single market. Brexit must mean Brexit! #NoBacksliding"

Ripeto, non me lo sto inventando io, era uno dei capisaldi dei Brexiters e il popolo ha votato per quello. Ti sembra strano ma come dice Nigellissimo it was very clear. Non è che lo sosteneva Cameron come spauracchio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso mettere il link ma ti ho scritto il percorso per arrivare a quello spezzone della BBC. Ma puoi andare anche sul profilo twitter verificato di Nigel Farage, in un tweet di ieri 23 ottobre c'è un altro spezzone con una sua intervista e il testo del tweet è eloquente "It was perfectly clear that Leave meant out of the single market. Brexit must mean Brexit! #NoBacksliding"

Ripeto, non me lo sto inventando io, era uno dei capisaldi dei Brexiters e il popolo ha votato per quello. Ti sembra strano ma come dice Nigellissimo it was very clear. Non è che lo sosteneva Cameron come spauracchio.

 

Ok ma per quale motivo dovrebbero voler uscire dal mercato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ok ma per quale motivo dovrebbero voler uscire dal mercato?

E che stavo io nel comitato per la Brexit? È una cosa talmente senza senso che aveva amplificato la mia incredulità per l'esito del referendum.

Però, ripeto, il popolo ha votato per quello eh. Era chiaramente programma elettorale dei Brexiters e se vogliono rispettare il "mandato" del popolo, devono uscire dal single market. Se non lo fanno vuol dire che hanno detto fregnacce al popolo in modo incosciente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non lo fanno vuol dire che hanno detto fregnacce al popolo in modo incosciente.

questo a prescindere dall'uscita dal mercato unico o meno

 

 

giusto per capire di che gente si parla:

A Ukip parliamentary candidate who sensationally claimed a “homosexual donkey” had raped his horse is standing to become leader of his party.

 

John Rees-Evans claimed in December 2014 that he was forced to intervene after his stallion had been accosted by another animal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vola che è un piacere!

 

Ps: i cambiavalute della city cambiano una sterlina contro 0,97 euro, e gli istituiti finanziari stan già pensando di emigrare verso Parigi o Francoforte.

 

Hellone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti numeri che si riferiscono a un anno solare in cui il Regno Unito è stato nell'Ue (e ci è ancora adesso), che secondo me al contrario dimostrano che ci stava bene.

I ragionamenti sui bonus e malus della Brexit si fanno quando la Brexit avviene.

 

I mercati odiano l'incertezza non stan lì ad aspettare un evento potenzialmente catastrofico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dell'articolo , noi abbiamo fatto la * di entrare nell'ue e soprattutto nell'euro , moneta forte , con un'economia debole , senza un piano industriale , senza condizioni favorevoli nei trsttati commerciali tipo quelle strappate dal uk. Il che ha agevolato le esportazioni (in italia e nel resto dell'europa) dalle economie forti (germania) a discapito nostro e ridotto il consumo interno italiano. Risultato: piccola media impresa (un quarto del nostro pil è export) in crisi , diminuiti investimenti esteri (e turismo , 10% del pil e praticamente unica fonte di produzione per intere aree del paese), aumento disoccupazione. Ovviamente il tasso di crescita del pil reale non poteva che calare di 3 punti percentuali nei primi due anni. Dei teorici vantaggi manco l'ombra , il costo della vita è calato?

 

oggi ce l'abbiamo in * e bon , ce lo teniamo. uscire sarebbe la beffa oltre al danno.

E lo dico io , che ho un sentimento europeo fortissimo e di solito voto a sinistra. Ma le cose sono state fatte a * di cane.

 

L'euro era un passo necessario, la nostra economia rischiava il tracollo, la lira non valeva più niente e il crollo del blocco comunista ha aperto i mercati ad un paio di miliardi di persone. Saremmo stati schiacciati.

 

Le cose si potevano fare meglio concordo, ma chi auspica un ritorno al passato è un incosciente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno che posta della fuga delle banche? uum

Perche' sono ancora notizie da verificare.L'associazione banche inglese ci sta provando.Prova a chiederti se tutte le banche lasciano l'Inghilterra cosa puo' succedere.Restano solo le poste dove mettere i soldi o li riporranno sotto la classica mattonella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche' sono ancora notizie da verificare.L'associazione banche inglese ci sta provando.Prova a chiederti se tutte le banche lasciano l'Inghilterra cosa puo' succedere.Restano solo le poste dove mettere i soldi o li riporranno sotto la classica mattonella?

non vedo perchè estremizzare il discorso ipotizzando la situazione irreale in cui tutte le banche lascino la GB.

qui si parla di istituti di credito soprattutto internazionali (es. VTB)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo perchè estremizzare il discorso ipotizzando la situazione irreale in cui tutte le banche lascino la GB.

qui si parla di istituti di credito soprattutto internazionali (es. VTB)

Io credo di aver capito ''tutti'',ma non ho certamente sicurezze.Poi,perche' andar via se in GB si fanno ottimi affari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo di aver capito ''tutti'',ma non ho certamente sicurezze.Poi,perche' andar via se in GB si fanno ottimi affari?

hai capito male

 

perchè con la brexit può essere (a seconda di come sarà attuata) che non si faranno più ottimi affari.

 

Will Brexit make London less attractive?

London has long been one of the world’s financial hubs, but the easy access it has provided global banks to the rest of the European Union cemented its status. If Brexit sets up new barriers, London will become a far less attractive place to do business.

That scenario would cost banks and related companies in the U.K. almost £40 billion ($49 billion) in lost revenue and put 70,000 jobs at risk, according to consulting firm Oliver Wyman. Executives at Morgan Stanley, Citigroup, Deutsche Bank, JPMorgan Chase, and other banks have said they’ll have to move staff and operations out of the U.K. to service their EU clients if Britain is shut out of the 28-nation single market.

fonte: bloomberg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai capito male

 

perchè con la brexit può essere (a seconda di come sarà attuata) che non si faranno più ottimi affari.

Da vedere tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

I mercati odiano l'incertezza non stan lì ad aspettare un evento potenzialmente catastrofico

Ma che mercati l'articolo originario parlava di riduzione di tasse, crescita del PIL e degli investimenti esteri, vendite al dettaglio e disoccupazione in calo. Tutti fattori che si devono valutare quando la Brexit avverrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.