Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Il meglio (e il peggio) del post partita con l'Inter. Bergomi:"Mi hanno detto che la Juve passerà a 4"- 11 titolare più debole della finale 2015

Post in rilievo

La difesa a tre è un imposizione di Buffon, Bonuci, Chiellini e Barzagli.

Allegri per ora non osa cambiare.

Ma se lo dovesse fare c'è da lavorare sulla mentalità, sul pressing, sul possesso, sull'aumentare gli uomini che escono per andare in pressione, resta cmq il problema che non ci sono centrocampisti di qualità (oltre Pjanic)

La Juve con la difesa a 4 è arrivata in finale di CL, poi la BBC si è imposta di nuovo causa il brutto inizio del campionato scorso.

Ma ci sono due dati importanti.

Primo anno : Cessione VIDAL

Secondo anno : Cessione POGBA

Questi sono 2 dati che pesano come macigni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non credo che lo scarparo chiellini accetterà la panca

 

Chiellini e' un miracolato di farsopoli . A quest'ora chissa' dove sarebbe .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciono le formazioni,pero' secondo me almeno nell' 11 base,Allegri preferisca Cuadrado a Pjaca,

 

Una cosa e' certa,e' tanta roba in avanti,,,,le difese avversarie andrebbero in crisi ..

 

Io penso che forse Cuadrado sia in grado di giocare solo sulla fascia destra, ma se imparasse a fare la mezza punta proverei lui al posto di Pjaca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto già visto....

 

mi ricorda Fiorentina-Juve 4-2.... poi abbiam fatto 102 punti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Video da far pervenire ad Allegri e società.

 

Solo loro non si rendono conto che il problema grave è a livello di gioco e mentalità .ok

Secondo me sbagli, anzi sbagliamo. Il nostro centrocampo è il problema. Non abbiamo la regia, non abbiamo più l'energia che davano Pogba, Vidal, Marchisio, il loro gioco faceva arrivare pochi palloni in area, la difesa (comunque buona) statisiticamente diventava quasi imbattibile, adesso di palloni ne arrivano e statisticamente prendi gol. Inoltre non abbiamo qualità abbinata alla corsa, Asamoah corre ma non ha qualità, Kedira ha qualità ma non corre, Pjanic ha l'ultimo passaggio e gioca indietro, Dybala arretra per creare gioco lasciando solo l'attaccante, così è francamente diffcile. Ieri ha giocato Mandzu perchè aiuta a centrocampo, poi metteva Higuain per fare il gol fatale, ma non è andata così.

I centrocampisti non si inventano... proverà a fare qualcosa Allegri ma ci vorrà tempo e si farà fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevamo dare la mazzata finale alla Rubascudetti e Allegri tiene Higuain in panchina....

 

Cosa c'è da capire, cosa c'è da ragionare?

 

Rubascudetti - Juve è sempre una partita speciale e già stavamo per perderci le penne in coppa Italia.

 

Ma qualcuno non ha fatto tesoro dell'errore passato.

 

Quando è entrato Perisic ero certo che ci avrebbe fatto il mazzo perché ci sono situazioni nel calcio che sono chiare come il sole e se non sono chiare basta andare indietro di qualche mese per capirle.

 

Per quanto importante sia il modulo, in questo caso non è il modulo il problema ma scelte assurde.

 

Quando hai il miglior centravanti e lo tieni in panchina e fai giocare Pjanic mediano quando Lemina ha dato ampie garanzie significa che sei andato fuori dalla carreggiata.

 

Aiutare gli altri a vincere è qualcosa di insopportabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sbagli, anzi sbagliamo. Il nostro centrocampo è il problema. Non abbiamo la regia, non abbiamo più l'energia che davano Pogba, Vidal, Marchisio, il loro gioco faceva arrivare pochi palloni in area, la difesa (comunque buona) statisiticamente diventava quasi imbattibile, adesso di palloni ne arrivano e statisticamente prendi gol. Inoltre non abbiamo qualità abbinata alla corsa, Asamoah corre ma non ha qualità, Kedira ha qualità ma non corre, Pjanic ha l'ultimo passaggio e gioca indietro, Dybala arretra per creare gioco lasciando solo l'attaccante, così è francamente diffcile. Ieri ha giocato Mandzu perchè aiuta a centrocampo, poi metteva Higuain per fare il gol fatale, ma non è andata così.

I centrocampisti non si inventano... proverà a fare qualcosa Allegri ma ci vorrà tempo e si farà fatica.

 

Marchisio non è un regista puro come non lo è Lemina.

 

Si è sempre detto che se manca il regista si sposta la qualità più avanti, tipo 4-3-1-2 con Pjanic rifinitore.

 

Modulo che favorirebbe anche Dani Alves.

 

Le motivazioni di Allegri su Mandzukic sono ridicole.

 

Hai uno dei migliori centravanti del Mondo, capace di richiamare l'attenzione di una intera difesa e lo tieni in panchina perché pensava a una gara fisica?

 

Ma stiamo scherzando?

 

Sai quanto hanno goduto i Rubascudetti quando hanno saputo che Higuain stava fuori?

 

Uno come Higuain mette terrore a una intera difesa e ti presenti col Manzo?

 

Se sono Agnelli, che investe 90 milioni e sente dare a quella scelta una motivazione di tipo fisico divento una iena....

 

Tra l'altro come se Higuain fosse mingherlino.

 

Allegri ha cannato in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo appesi alla fonte di Bergomi .doh

Inaccettabile.

Adesso inizia un ciclo di partite più morbido e tutto tornerà a tacere.

Spero che questo doppio campanello sia stato letto come deve.

Basta invenzioni assurde nelle partite sbagliate.

La prova del 9 sarà la partita contro la dinamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh il centrocampo sicuramente. Nel 2015 avevi 4 titolari (vidal, pirlo, marchisio e pogba) ... nel 2016 i titolari sono 3 e 2 di quei 3 (a parte marchisio ovviamente) sono piu deboli dei 3 della stagione 2014.

E vendo vidal... e vendo pogba... e bravi, ed questi sono i risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Secondo me sbagli, anzi sbagliamo. Il nostro centrocampo è il problema. Non abbiamo la regia, non abbiamo più l'energia che davano Pogba, Vidal, Marchisio, il loro gioco faceva arrivare pochi palloni in area, la difesa (comunque buona) statisiticamente diventava quasi imbattibile, adesso di palloni ne arrivano e statisticamente prendi gol. Inoltre non abbiamo qualità abbinata alla corsa, Asamoah corre ma non ha qualità, Kedira ha qualità ma non corre, Pjanic ha l'ultimo passaggio e gioca indietro, Dybala arretra per creare gioco lasciando solo l'attaccante, così è francamente diffcile. Ieri ha giocato Mandzu perchè aiuta a centrocampo, poi metteva Higuain per fare il gol fatale, ma non è andata così.

I centrocampisti non si inventano... proverà a fare qualcosa Allegri ma ci vorrà tempo e si farà fatica.

 

Quindi stai dicendo che eravamo condannati in partenza a farci dominare dai prescritti?

Stai dicendo che in tutti i modi possibili di impostare la squadra non ce ne fosse uno che esaltasse i nostri uomini?

Stai veramente dicendo che la rosa di quelli li sia paragonabile alla nostra?

Ok. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' necessario che Allegri si renda conto di non avere piu gli uomini per fare un fenomenale 352. Conte non era un talebano di quel modulo, ha solo capito che per far giocare insieme due mostri come vidal e pirlo, quello era il modulo adatto. Ora che Pirlo e Vidal non ci sono piu, tocca ad allegri capire quale sia il modulo adatto per questa rosa (almeno fino a quando non rientrera' pure marchisio). A Conte mancavano gli esterni per il 433... Allegri è pieno di esterni, senza contare che Piaca in panca ad aspettare di entrare al posto di Dybala è assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto già visto....

 

mi ricorda Fiorentina-Juve 4-2.... poi abbiam fatto 102 punti...

 

ci sono 2 enormi differenze, il gioco che allora c'era ed oggi latita ed i protagonisti a centrocampo.

 

poi tutto può succedere, me lo auguro anch'io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi stai dicendo che eravamo condannati in partenza a farci dominare dai prescritti? Stai dicendo che in tutti i modi possibili di impostare la squadra non ce ne fosse uno che esaltasse i nostri uomini? Stai veramente dicendo che la rosa di quelli li sia paragonabile alla nostra? Ok. bah

 

Al di là della rosa, evidentemente diversa, io sono basito dal poco impegno e atteggiamento di alcuni...chi parte dalla panchina quando gli vengono concessi minuti dovrebbe sbranare il campo e non fare la partita che alcuni han fatto (su tutti asamoah ci tegno a ribadirlo, il suo atteggiamento sul secondo goal è vergognoso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che Bergomi abbia ragione sulla difesa a 4 e che non sia solo contro il Cagliari.

 

Chiellini in tribuna

 

Chiellini è quello che se prende gol si mette paura. E ci credo, è quello più scarso tecnicamente e quindi sotto pressione va in difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caressa è il solito *

 

un uomo solo in compagnia di mediocri commentatori ..... ogni volta tutto e il contrario di tutto ..... parole vuote , speriamo che allegri NON guardi queste immagini ....... vinciamo da cinque stagioni e questi quattro imbelli + un Glione non ne hanno mai azzeccata una :d

 

Chiellini è quello che se prende gol si mette paura. E ci credo, è quello più scarso tecnicamente e quindi sotto pressione va in difficoltà.

vergognatevi a parlare cosi di chiellini ... :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo alcuni moduli (3-5-2) ed alcuni giocatori (asamoah..) possono portarti ad un certo livello, ma per uno scatto ulteriore e per il salto di qualità e di livello serve un gioco ed attori adeguati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

a me è sembrato molto convinto, quasi fosse una fonte importante... aveva un sorriso sospetto

Quella è la paresi facciale che lo accompagna da sempre...

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Al di là della rosa, evidentemente diversa, io sono basito dal poco impegno e atteggiamento di alcuni...chi parte dalla panchina quando gli vengono concessi minuti dovrebbe sbranare il campo e non fare la partita che alcuni han fatto (su tutti asamoah ci tegno a ribadirlo, il suo atteggiamento sul secondo goal è vergognoso).

 

Io ne faccio una questione di principio.

Una squadra che si schiera con 4 offensivi, la puoi affrontare con 3 difensori, 2 mediani, un regista adattato completamente sprecato, 2 terzini, 1 attaccante dedito al sacrificio?

Si può?

Qual'è l.idea tattica? Farsi schiacciare? Siamo ridotti a tattiche da Chievo? Perché?

Siamo la Juventus! Gli interisti dovevano tremare già leggendo la nostra formazione e invece...

Schiacciati dai prescritti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vergognatevi a parlare cosi di chiellini ... :patpat:

 

Chi si deve vergognare è chi dice di aver paura a subire il 3-2 perché si metterebbe paura e si rischierebbe di pareggiare la partita. Io lo trovo grave.

E comunque chiunque sta dicendo che al momento è inadeguato, perché è scarso tecnicamente, fa gli stop ad inseguire e senza una condizione fisica massimale, fa più danno che il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è il modulo che conta ....sono i passaggi sbagliati i dribbling nella propria area di rigore, i palloni lanciati nel vuoto, ... questi sono o problema della juve di ieri.... io da tifoso per vedere qualsiasi partita pago un biglietto allo stadio o le paytv.... e mi rode vedere gente in campo arrancare senza grinta ne concentrazione..... da tifoso ogni partita (anche un amichevole d'agosto...) pretendo massimo impegno.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.