Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Conferenza Allegri post Palermo: "Ai ragazzi ho chiesto due cose: 1-vincere 2-non prendere gol. L'imprecisione è dovuta alla stanchezza"

Post in rilievo

È contento dopo sto scempio..invece dopo il 4-0 al Cagliari era arrabbiato

Boh, non lo capisco più

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Credo che siccome la squadra attualmente vive di alti e bassi, voglia semplicemente non farli esaltare dopo una prestazione "facile" e non farli deprimere dopo una partita dove hanno giocato malilssimo quasi tutti, sbagliando lo sbagliabile. Mi sembra più una cosa di buon senso, se avrà qualcosa da dire lo dirà nello spogliatoio, con i giornalisti difende la squadra (che comunque ha vinto e occupa la prima posizione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto solo i primi 20 minuti del secondo tempo ieri, ma mi sembrava un 4-3-3.

 

In ogni caso, con qualsiasi schema, anche i più adatti, si vede la mancanza di automatismi e movimenti, che porta la squadra a fare un gioco che ristagna, e ne vengono condizionati soprattutto i CC. Questa è colpa dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io ho continuato a vederlo sulla fascia! Va anche a prendere la palla del gol nella zona dove aveva giocato con Rugani. Ma comunque ha sostituito Rugani con Cuadrado, basta questo per avere qualcosa di completamente diverso. Che poi hanno fatto pena più di prima è' un altro discorso. Credo che abbiate la fissa del 352! Venissimo da 5 stagioni di insuccessi!

lo vedevi perché anche Barzagli o chiellini salgono tanto. Ma quando non avevamo palla cuadrado stava sulla linea dei difensori.

Non abbiamo mai fatto il 433

Era un 352 con alves nei tre. Poi lo ha tolto ha messo chiellini e abbiamo continuato con il 352

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Società lo ha incasinato un po' a centrocampo, però quest'anno si capirà veramente se Allegri è un top allenatore o no.

Allegri ha una Ferrari, la società gli ha rifornito moltissima benzina ma non gli ha fatto il pieno: saprà guidarla come un grande pilota? O la guiderà come un autista qualunque?

 

Marotta in due sessioni di mercato estivo ha ceduto i due centrocampisti più forti, entrambi di livello assoluto e non li ha sostituiti in modo degno. L'acquisto di Pjanic andava a colmare quell'esigenza del trequartista da sempre nelle preferenze di Allegri. Ma per giocare col trequartista serve un centrocampo forte tecnicamente e fisicamente e in quest'ottica il nostro mercato e stato deficitario: hai ceduto il tuo giocatore più forte in quella zona di campo e non hai comprato nessuno. Non sarà facile dare un gioco decente a questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo a settembre e gia siamo stanchi. non e` per caso che Allegri in questi anni non ha dato un gioco alla squadra o perche ha uno squadrone tra le mani e si difende sempre di piu` anche contro le squadrette. In Europa poi cosa faremo? La parita contro il Bayern non ha insegnato niente? Quest`anno caro mio Allegrone non ci sono scuse. Vincere lo scudetto visto la pochezza dei nostri avversari- per fortuna (come allenatore del Milan si e`visto) - non ci bastera. Dobbiamo fare figure piu` belle in Europa, altrimenti ciao e buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma perchè ha sbagliato la formazione? A parte Dybala giocavano tutti i migliori o presunti tali...

Perché

1)Manzo e Higuain non sono compatibili

2)Di solito ad una prima punta si affianca una seconda punta più mobile, rapida e capace di saltare l'uomo e dialogare con i cc

3)Se avesse messo dentro dall'inizio Pjaca, poi con l'infortunio di Rugani e l'entrata di Cuadrado era più semplice passare al 433 con tutti gli 11 nei rispettivi ruoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognava fare di tutto per prendere ancelotti, profilo giusto per marotta e agnelli,rispondeva ai requisiti: italiano,esperto,vincente,e pure europeo.. quanto prende al bayern?uno sforzo lo si poteva fare.. diamo 5mln ad un incapace, 6-7 potevamo sacrificarli per un top coach.. almeno prendevi un allenatore che era un valore aggiunto ed una garanzia immediata invece di regalare 5mln milioni ad uno che in settimana pensa a grattarsi le palle e a non scontentare i senatori.

 

Ancelotti si che ama la tecnica, con lui Pjaca,Cuadrado,Pjanic,Higuain,Dybala,Alves,Sandro eerano tutti in campo contemporaneamente ed un equilibrio lo avrebbe trovato. Fai una squadra di tecnica per puntare all Champions e la lasci guidar da un mediocre catenacciaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sta. Il problema non è la confizione, il problema è la qualità di questa rosa. Per me è inferiore a quella dello scorso anno....

Con il recupero completo di marchisio per me è superiore, chiaro che sarebbe utile farli giocare i giocatori di qualità...

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli scudetti si vincono non CON i TANTI GOL FATTI , ma CON QUELLI POCHI PRESI.....

Si ho capito ma non posso pagare 40 euro al mese per vedere sto scempio

 

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho capito ma non posso pagare 40 euro al mese per vedere sto scempio

 

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Puoi vederti il napulè con quei 40 euro se non ti va bene la nostra squadra

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi vederti il napulè con quei 40 euro se non ti va bene la nostra squadra

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

guardo la premier tranquillo. non me serve di guardare il napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo vedevi perché anche Barzagli o chiellini salgono tanto. Ma quando non avevamo palla cuadrado stava sulla linea dei difensori.

Non abbiamo mai fatto il 433

Era un 352 con alves nei tre. Poi lo ha tolto ha messo chiellini e abbiamo continuato con il 352

 

Era più un 3-4-1-2, ma in ogni caso avere Alves come terzo di difesa o Rugani centrale bloccato cambia eccome

 

Perché

1)Manzo e Higuain non sono compatibili

2)Di solito ad una prima punta si affianca una seconda punta più mobile, rapida e capace di saltare l'uomo e dialogare con i cc

3)Se avesse messo dentro dall'inizio Pjaca, poi con l'infortunio di Rugani e l'entrata di Cuadrado era più semplice passare al 433 con tutti gli 11 nei rispettivi ruoli.

 

Ha fatto bene a provare Manzo e Higuain contro il Palermo, così da vedere che non sono compatibili.

 

Pjaça viene fatto passare per fenomeno ma ad oggi non ha dimostrato molto aldilà del doppio passo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..... della serie :

 

“Adelante, adelante Pedro, sed cum iudicio”

 

 

 

 

 

.... insomma , proviamo a Vincere ma , sempre e comunque con il ... " Freno a mano tirato " !

 

 

 

 

P.S. -

 

Se avesse detto ... " LA SQUADRA E' ANCORA UN PO' IMBALLATA PER I CARICHI DI LAVORO "

avrei anche potuto comprendere ,,, ma che dopo 1 mese mi si venga a parlare di " Stanchezza "

trovo sia veramente incomprensibile e fuori luogo :

se sono stanchi allora vuol dire che è stato commesso qualche errore nella preparazione !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

catenaccio e contropiede non dipendono dal modulo. poi nel 4-2-3-1 ti assicuro che Khedira correrebbe molto meno di quanto fa ora.

 

Non parlavo del modulo, parlavo del fatto di piazzare 2 rubapalloni davanti alla difesa, poi è chiaro che devi rilanciarti in avanti.

Di certo non gestisci il pallone con due "zappatori" davanti alla difesa.

 

Khedira correrebbe eccome, fidati.

Spesso leggo commenti superficiali (non parlo di te, specifico) sul fatto che si deve passare al 4-3-3, che il giocatore di fascia è bloccato e sale poco ecc.

 

Abbiamo visto come Khedira, che scoppia dopo 30 minuti, e Pjanic offrano una capacità di interdizione nulla.

Abbiamo anche visto come la difesa granitica degli anni passati vada in difficoltà se pressata o se attaccata nell'1vs1 (Bonucci che si fa saltare da Diamanti...uno che giocava in Cina...) e questo anche a causa del cc poco filtrante.

 

In più Pjanic non è ancora inserito nel gioco di Allegri (aldilà delle posizioni in campo si vede che ancora non si muove bene) e questo obbliga la punta - Dybala o Higuain - a scendere a centrocampo altrimenti non arriva un pallone in avanti. Questo aldilà del modulo.

 

Questo, da quel poco che ne capisco io, spinge Allegri a tenere l'ala abbastanza bloccata per coprire Khedira e Pjanic e non concedere l'1vs1 in difesa. Questo non è capitato col Cagliari ma nelle altre partite sì.

Con il Palermo (ho seguito solo il 1° tempo) vedevo che quando il Palermo recuperava palla puntava la difesa senza interdizione a metà campo. Khedira, come contro l'Inter, nel primo tempo già non correva più. E giocavamo col Palermo, per fortuna.

 

Quindi l'avere bloccate le ali può dipendere anche da questo, maggiore copertura dietro ma meno proiezione offensiva (ovviamente).

In più l'avere un cc con un Khedira che non contribuisce alla manovra costringe la punta a sfiancarsi scendendo a metà campo. Aggiungiamoci un Pjanic che ancora non smista la palla come sa fare (e non dipende da mezz'ala o trequartista) e si capisce come mai non siamo così brillanti quando giochiamo.

 

Hai voglia a chiedere il 4-3-3, già andiamo in difficoltà con 3 centrali..non è che schierando una punta in più ci difendiamo meglio.

Infatti Allegri che ha detto quando ha parlato di 4-3-3? "Se i 3 davanti si sacrificano e tornano a dare una mano si può fare".

Sì, poi in avanti non combiniamo una mazza perchè sono tutti scoppiati dopo un tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... a dire di tutti abbiamo giocato due delle peggiori partite mai viste negli utlimi dieci anni eppure c'è anche chi si complimenta con Allegri per tale scempio calcistico.

Possiamo tranquillamente e correttamente definire "troll" chi interviene con questi complimenti assurdi per fomentare gli animi già arrabbiati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... a dire di tutti abbiamo giocato due delle peggiori partite mai viste negli utlimi dieci anni eppure c'è anche chi si complimenta con Allegri per tale scempio calcistico.

Possiamo tranquillamente e correttamente definire "troll" chi interviene con questi complimenti assurdi per fomentare gli animi già arrabbiati

 

Sicuro che fossero proprio le peggiori partite?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.