Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nostalgico del trio

Le nostre serie tv preferite

Post in rilievo

1 ora fa, Lady Bug ha scritto:

Si sa quando esce? 

Sinceramente non so se iniziarla  in lingua o no. Di solito le comedy perdono nel doppiaggio, ma ormai faccio fatica con i sottotitoli. 

Hanno rallentato tutto con la pandemia e gli studi di doppiaggio stan riaprendo solo ora. Quindi è da vedere cosa debbano smaltire prima e  forse qualcosa non verrà magari neanche ripresa ma lasciata in lingua originale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Semper Fideles ha scritto:

Si ho visto ora il post dell'utente. Non avevo controllato nei post precedenti perché non credevo che fosse stata fatta una richiesta simile, con tanto di gusti molto simili ai miei .ghgh

Grazie mille per le serie da te consigliate comunque .ok 

Io nel post sopra ho consigliato Broadchurch. Rientra nel genere da te richiesto(thriller, giallo, noir), ha una fantastica caratterizzazioni dei personaggi, la sceneggiatura è di alto livello. Ma non so se come ritmi vada bene per te. Per quanto siano 8 episodi a stagione. Non è una serie di sparatorie e continua azione, ecco, se cerchi quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Io nel post sopra ho consigliato Broadchurch. Rientra nel genere da te richiesto(thriller, giallo, noir), ha una fantastica caratterizzazioni dei personaggi, la sceneggiatura è di alto livello. Ma non so se come ritmi vada bene per te. Per quanto siano 8 episodi a stagione. Non è una serie di sparatorie e continua azione, ecco, se cerchi quello.

Guarda, nel mio post, per ritmo intendevo lo stile di narrazione e di regia, che non si riferisce propriamente agli eventi messi in scena. Voglio porgere ad esempio (che, in questo caso, calza a pennello) l'ultima serie che ho visto: Twin Peaks. Le prime due stagioni mi sono piaciute tantissimo ( la seconda fino alla 2x09, i motivi sono quelli noti a tutti) , nonostante non sia affatto una serie da sparatorie e azione a tutto spiano. Tuttavia, ritengo la terza ( quella fatta di recente, nel 2017) una delle stagioni più noiose che abbia mai visto e sono stato costretto ad abbandonarla in corsa (in genere, se una serie non mi piace, perlomeno finisco la stagione). 

Faccio un altro esempio, sebbene si tratti di un anime: Death Note. Non c'è azione a tutto spiano (anzi, direi che è quasi inesistente, puntate finali a parte), ma mi è piaciuto comunque tanto, è uno dei miei anime preferiti. 

Insomma, per me la serie deve essere, prima di tutto intrattenimento. I virtuosismi registici fini a se stessi ( tipo quelli di Gilligan in Breakin Bad) non mi interessano, nel senso che non guardo un prodotto cinematografico o televisivo per quello. Se la serie ha un significato o un simbolismo di fondo ben venga; ma se si regge soltanto su quello, con la trama che non va a parare da nessuna parte , con scene vuote e con gente che sta muta a guardare il soffitto, me ne sto alla larga ( esempi: la 3x10 di Breaking Bad e, per citare un film, la " Grande Bellezza" di Sorrentino, uno dei film più brutti, pallosi e vuoti che mi sia capitato di vedere). 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

Guarda, nel mio post, per ritmo intendevo lo stile di narrazione e di regia, che non si riferisce propriamente agli eventi messi in scena. Voglio porgere ad esempio (che, in questo caso, calza a pennello) l'ultima serie che ho visto: Twin Peaks. Le prime due stagioni mi sono piaciute tantissimo ( la seconda fino alla 2x09, i motivi sono quelli noti a tutti) , nonostante non sia affatto una serie da sparatorie e azione a tutto spiano. Tuttavia, ritengo la terza ( quella fatta di recente, nel 2017) una delle stagioni più noiose che abbia mai visto e sono stato costretto ad abbandonarla in corsa (in genere, se una serie non mi piace, perlomeno finisco la stagione). 

Faccio un altro esempio, sebbene si tratti di un anime: Death Note. Non c'è azione a tutto spiano (anzi, direi che è quasi inesistente, puntate finali a parte), ma mi è piaciuto comunque tanto, è uno dei miei anime preferiti. 

Insomma, per me la serie deve essere, prima di tutto intrattenimento. I virtuosismi registici fini a se stessi ( tipo quelli di Gilligan in Breakin Bad) non mi interessano, nel senso che non guardo un prodotto cinematografico o televisivo per quello. Se la serie ha un significato o un simbolismo di fondo ben venga; ma se si regge soltanto su quello, con la trama che non va a parare da nessuna parte , con scene vuote e con gente che sta muta a guardare il soffitto, me ne sto alla larga ( esempi: la 3x10 di Breaking Bad e, per citare un film, la " Grande Bellezza" di Sorrentino, uno dei film più brutti, pallosi e vuoti che mi sia capitato di vedere). 

 

No, questo assolutamente no(sì ha degli splendidi paesaggi, una scogliera a picco sul mare inglese, una bella fotografia, ma non stanno inebetiti contemplare il nulla sefz ). Allora puoi considerarla seriamente .ok 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/5/2020 Alle 16:31, Alessandro29 ha scritto:

Hanno rallentato tutto con la pandemia e gli studi di doppiaggio stan riaprendo solo ora. Quindi è da vedere cosa debbano smaltire prima e  forse qualcosa non verrà magari neanche ripresa ma lasciata in lingua originale

Giusto, non ci avevo pensato. Mi sa che conviene recuperare la prima in inglese, allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avete Sky o Now TV non perdetevi "Diavoli" la serie sul mondo della finanza, ho finito di guardarla ieri sera, tempo ben speso

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho finito di guardare una nuova serie su Amazon: Upload.. Idea favolosa: una vita post-mortem in una realtà virtuale, bella la trama e l'intreccio.. Peccato per le troppe scene di sesso e alcune volgarità (ma in caso si può skippare quindi no problem). Personalmente ritengo l'idea di base molto bella e che potrebbe diventare anche complessa nelle stagioni avvenire, penso che per la prima stagione abbiano voluto mantenere un livello da commedia.. Niente male anche le interpretazioni di Robbia Amell ed Andy Allo! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Black&White17 ha scritto:

Upload

Fantastico .ghgh

Se non fosse surreale sarebbe da morire dal ridere ...e che colazioni .ghgh

 

Tra 4 giorni mi scade netflix ... in questi due mesi ho evitato di guardare prime proprio per avere molta piu scelta e upload è la prima serie tv che voglio vedere (mi ha incuriosito già dal trailer pubblicato a marzo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Tra 4 giorni mi scade netflix ... in questi due mesi ho evitato di guardare prime proprio per avere molta piu scelta e upload è la prima serie tv che voglio vedere (mi ha incuriosito già dal trailer pubblicato a marzo).

Parlo per me

Non avevo visto nulla, ho guardato la home e ho visto i nuovi titoli tra cui anche la seconda stagione di homecoming, ho scelto subito upload e mi è piaciuto dal primo minuto sefz

E dire che ho da finire Caronte e bosh .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlo per me
Non avevo visto nulla, ho guardato la home e ho visto i nuovi titoli tra cui anche la seconda stagione di homecoming, ho scelto subito upload e mi è piaciuto dal primo minuto sefz
E dire che ho da finire Caronte e bosh .ghgh
 
Bosch mi piace (infatti devo vedere la 6a stagione)... Di Caronte ho visto pochi episodi poi ho abbandonato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:
2 ore fa, Black&White17 ha scritto:
Parlo per me
Non avevo visto nulla, ho guardato la home e ho visto i nuovi titoli tra cui anche la seconda stagione di homecoming, ho scelto subito upload e mi è piaciuto dal primo minuto sefz
E dire che ho da finire Caronte e bosh .ghgh
 

Bosch mi piace (infatti devo vedere la 6a stagione)... Di Caronte ho visto pochi episodi poi ho abbandonato

In effetti un po' noiosetto e scontato, d'altronde è produzione spagnola .ghgh

Sono fermo al settimo episodio da un bel po'

 

Grazie per la dritta su bosh

;)

Vedrò di riprenderlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se Mr. Robot (l'ultima stagione) si trova solo su Infinity (per il quale mi son fatto la prova gratuita)? Perchè si c'è, cercando da google perchè dal catalogo non lo trova, ma è come se non ci fosse visto che gli episodi non ci stanno, come

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/5/2020 Alle 16:31, Alessandro29 ha scritto:

Hanno rallentato tutto con la pandemia e gli studi di doppiaggio stan riaprendo solo ora. Quindi è da vedere cosa debbano smaltire prima e  forse qualcosa non verrà magari neanche ripresa ma lasciata in lingua originale

Ho trovato la seconda stagione doppiata di After life! 

@Smartengine

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando Upload e devo dire che mi sta piacendo molto (è davvero particolare e piacevole). Peccato solo che duri poco (e lo dico io che di solito mi annoio presto 😄)... ogni episodio dura  appema 25/ 30 minuti. Sono già al 7 episodio su 10

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/6/2020 Alle 13:31, Alessandro29 ha scritto:

Tra le serie inglesi, ho visto da poco le due stagioni di Marcella. Non mi son piaciute molto

Vero anche a me Marcella non è piaciuto e di solito le serie inglesi sono quelle che preferisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

house of card 2 puntate mollata

rectify 2 puntate mollata

peaky blinders 3 puntate mollata

 

quando non m'attirano subito non je la fo !!

 

mi accingo a vedere broadcrunch 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto riguardando "Willy, il principe di Bel-Air" su Netflix.

La vidi la prima volta da piccolo ma, per ovvi motivi (la ricordo a tratti), non ne apprezzai certe tematiche come invece sto apprezzando ora.

Queste si che erano delle serie tv (o meglio, sitcom in questo caso) veramente piacevoli da guardare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.