Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nostalgico del trio

Le nostre serie tv preferite

Post in rilievo

21 ore fa, Lady Bug ha scritto:

The sinner. Mindhunter.  

Della prima stagione ne vidi un paio di episodi, poi tra una cosa e l'altra non riuscii a proseguirla. Però proprio come struttura un po' di curiosità me l'aveva messa.

Mindhunter la metto in lista, so esser fatta benissimo, molto curata, mi attira molto. . Che struttura ha? Episodi singoli o stagione incentrata tutta su un determinato killer?

 

4 ore fa, Lady Bug ha scritto:

 

 

@Alessandro29 parlano bene anche di The stranger.

Grazie! Vedo essere una serie inglese...si va quasi sul sicuro .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Della prima stagione ne vidi un paio di episodi, poi tra una cosa e l'altra non riuscii a proseguirla. Però proprio come struttura un po' di curiosità me l'aveva messa.

Mindhunter la metto in lista, so esser fatta benissimo, molto curata, mi attira molto. . Che struttura ha? Episodi singoli o stagione incentrata tutta su un determinato killer?

 

Grazie! Vedo essere una serie inglese...si va quasi sul sicuro .sisi 

Mindhunter è una serie atipica sul genere thriller. Non ricordo nemmeno se trattano un solo caso ancora da risolvere nella prima stagione. È ambientata negli anni '80 e piuttosto si concentra sullo studio dei serial killer già in prigione. Ciò servirà a dar vita al cosiddetto criminal profiling. 

 

 

The sinner invece tratta bene un singolo caso andando ad analizzare la vita dell'assassina. Io ho visto solo la prima stagione e direi che merita la visione anche grazie ad una buonissima interpretazione della Mary di Settimo cielo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/4/2020 Alle 20:52, Lady Bug ha scritto:

The sinner. Mindhunter.  

Bosch a me è piaciuta, the sinner e mindhunter anche, alto livello. Poi ti consiglio Luther che è UK come Broadchurch. I thriller Uk spesso, secondo me, hanno una marcia in più, prova:

Doctor Foster 

Bodyguard

Collateral

The strangers


sono tutte su netflix 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Lady Bug ha scritto:

Mindhunter è una serie atipica sul genere thriller. Non ricordo nemmeno se trattano un solo caso ancora da risolvere nella prima stagione. È ambientata negli anni '80 e piuttosto si concentra sullo studio dei serial killer già in prigione. Ciò servirà a dar vita al cosiddetto criminal profiling. 

 

Ad essere precisi, la prima stagione è ambientata sicuramente nel 77 e credo fino a più o meno l'80. E la seconda nell'80-81.

La prima stagione è più che altro incentrata sulle varie interviste che fanno a pluriomicidi rinchiusi in prigione. Nella seconda continuano con le interviste ma soprattutto è incentrata sul caso di Atlanta. E sullo sfondo di entrambe le stagioni c'è il serial killer BTK.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Ad essere precisi, la prima stagione è ambientata sicuramente nel 77 e credo fino a più o meno l'80. E la seconda nell'80-81.

La prima stagione è più che altro incentrata sulle varie interviste che fanno a pluriomicidi rinchiusi in prigione. Nella seconda continuano con le interviste ma soprattutto è incentrata sul caso di Atlanta. E sullo sfondo di entrambe le stagioni c'è il serial killer BTK.

Esatto, ricordo poco  la prima stagione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Westworld

Non so se ci sia un topic apposito, in ogni caso preferirei non entrarci per evitare spoiler. Sono alla 2x06.

Ho iniziato questa serie nel 2018. Mi colpì subito, prima stagione vista tutta d'un fiato. Poi è scattato qualcosa, forse un rigetto inconscio e l'ho mollata a metà della seconda stagione. Vista la maniera svogliata con cui vidi la 2 e di cui comunque avevo dimenticato molte cose, ho ricominciato giorni fa dalla 1x10 per rientrare nel "meccanismo". Dalla 2x06 sono quindi ufficialmente nell'inedito per me. E visti gli sviluppi entro domani concludo la stagione. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Lady Bug ha scritto:

Mindhunter è una serie atipica sul genere thriller. Non ricordo nemmeno se trattano un solo caso ancora da risolvere nella prima stagione. È ambientata negli anni '80 e piuttosto si concentra sullo studio dei serial killer già in prigione. Ciò servirà a dar vita al cosiddetto criminal profiling. 

 

 

The sinner invece tratta bene un singolo caso andando ad analizzare la vita dell'assassina. Io ho visto solo la prima stagione e direi che merita la visione anche grazie ad una buonissima interpretazione della Mary di Settimo cielo...

Perfetto, grazie. Entrambe in lista .ok 

The sinner, visto che mi confermi la validità, sarà il caso di vederla tutta questa volta sefz 

 

17 ore fa, house20 ha scritto:

Bosch a me è piaciuta, the sinner e mindhunter anche, alto livello. Poi ti consiglio Luther che è UK come Broadchurch. I thriller Uk spesso, secondo me, hanno una marcia in più, prova:

Doctor Foster 

Bodyguard

Collateral

The strangers


sono tutte su netflix 

Di Bosch ho visto solo la prima stagione, e l'ho trovata più che buona. Anche se gli mancava un qualcosa per fare un salto in avanti a mio parere.

Grazie per tutti gli altri. Sì, su quelle inglesi ci si può fare affidamento, hanno una cura su aspetti quali sceneggiatura e dialoghi generalmente di livello superiore.

.ok 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, house20 ha scritto:

Poi ti consiglio Luther che è UK come Broadchurch.

Gran serie. 

La sola presenza di Ruth Wilson poi (ma anche Idris Elba) vale il prezzo della visione .sisi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Gran serie. 

La sola presenza di Ruth Wilson poi (ma anche Idris Elba) vale il prezzo della visione .sisi 

Vero :d

6 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

Perfetto, grazie. Entrambe in lista .ok 

The sinner, visto che mi confermi la validità, sarà il caso di vederla tutta questa volta sefz 

 

Di Bosch ho visto solo la prima stagione, e l'ho trovata più che buona. Anche se gli mancava un qualcosa per fare un salto in avanti a mio parere.

Grazie per tutti gli altri. Sì, su quelle inglesi ci si può fare affidamento, hanno una cura su aspetti quali sceneggiatura e dialoghi generalmente di livello superiore.

.ok 

Esatto, è il motivo per il quale in molti casi tendo a preferirle. Apprezzo anche il fatto che non cerchino il lieto fine, di solito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sto guardando l'ultimo dragone su netflix, ha tanti episodi, 2 stagioni, molto carina. 

Dopo l'omicidio dei suoi genitori, Miguel Garza viene mandato a vivere in Giappone, dove diventa un uomo d'affari di successo. Venti anni dopo, Miguel ritorna in Messico come erede del cartello a cui è a capo la sua famiglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/1/2018 Alle 21:33, Tommy83 ha scritto:

broadchurch, thriller 3 stagioni. Non credo sia nuova

 

ho finito la prima , wow , da tempo  una serie non mi prendeva cosi tanto.

bella!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2020 Alle 13:07, Gamarra ha scritto:

Westworld

Non so se ci sia un topic apposito, in ogni caso preferirei non entrarci per evitare spoiler. Sono alla 2x06.

Ho iniziato questa serie nel 2018. Mi colpì subito, prima stagione vista tutta d'un fiato. Poi è scattato qualcosa, forse un rigetto inconscio e l'ho mollata a metà della seconda stagione. Vista la maniera svogliata con cui vidi la 2 e di cui comunque avevo dimenticato molte cose, ho ricominciato giorni fa dalla 1x10 per rientrare nel "meccanismo". Dalla 2x06 sono quindi ufficialmente nell'inedito per me. E visti gli sviluppi entro domani concludo la stagione. 

 

Infatti la prima stagione è un capolavoro,

l'avessero finita li sarebbe  stata una delle serie più riuscite di sempre.

La seconda ha floppato non perchè sia brutta, ma perchè ha una trama incomprensibile che si rivela solo all'ultima puntata.

A me è piaciuta anche la seconda perchè gli attori e l'ambiente sono di alto livello ma obbiettivamente rispetto la prima scade molto.

 

La terza aspetto che finisca per guardarla,

ho letto che la trama sarà lineare e più semplice rispetto la precedente.

Sinceramente non mi aspetto molto, si sono messi in una posizione in cui rovinarla è molto più

facile che migliorarla.

 

Intanto sto facendo il rewatch di Vikings, ma mi fermo alla storia di ragnar,

dopo diventa sterile a dir poco.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Godo93 ha scritto:

Infatti la prima stagione è un capolavoro,

l'avessero finita li sarebbe  stata una delle serie più riuscite di sempre.

La seconda ha floppato non perchè sia brutta, ma perchè ha una trama incomprensibile che si rivela solo all'ultima puntata.

A me è piaciuta anche la seconda perchè gli attori e l'ambiente sono di alto livello ma obbiettivamente rispetto la prima scade molto.

 

La terza aspetto che finisca per guardarla,

ho letto che la trama sarà lineare e più semplice rispetto la precedente.

Sinceramente non mi aspetto molto, si sono messi in una posizione in cui rovinarla è molto più

facile che migliorarla.

 

Intanto sto facendo il rewatch di Vikings, ma mi fermo alla storia di ragnar,

dopo diventa sterile a dir poco.

 

 

 

Ora sono alla 2x08, stasera conto di finire la stagione. Ti riferisci ai momenti diversi della trama disposti in modo non lineare? 

Aspetto di concludere questa per dare un giudizio complessivo sulla serie e confrontare le due stagioni. 

 

 

 


Vikings mi piace, ma riconosco che esaurite le storie di Ragnar e Floki la serie è scaduta parecchio. Il personaggio di Ivar non è male, ma non basta a salvare le ultime stagioni.

Limitarsi a poche stagioni ormai è diventata merce rara. E, tornando a WW, mi auguro che la terza stagione non rovini l'ottimo prodotto.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Gamarra ha scritto:

 

Ora sono alla 2x08, stasera conto di finire la stagione. Ti riferisci ai momenti diversi della trama disposti in modo non lineare? 

Aspetto di concludere questa per dare un giudizio complessivo sulla serie e confrontare le due stagioni. 

 

  Nascondi Contenuto

 


Vikings mi piace, ma riconosco che esaurite le storie di Ragnar e Floki la serie è scaduta parecchio. Il personaggio di Ivar non è male, ma non basta a salvare le ultime stagioni.

Limitarsi a poche stagioni ormai è diventata merce rara. E, tornando a WW, mi auguro che la terza stagione non rovini l'ottimo prodotto.
 

 

Si ci sono 2 linee temporali e ogni puntata racconta un pò dell'una un pò dell'altra,

a volte nemmeno si capisce la scena a quale linea appartiene.

Non si può mandare avanti per una stagione intera una simile confusione.

 

La terza per fortuna non sarà cosi,

ma la verità è che la potevano concludere alla prima come anche alla seconda stagione.

Con la terza non ci fai nulla, come minimo dovranno essere 4 se non di più...io mi sarei fermato già alla prima,

ma continuarla pure dopo la seconda è presuntuoso perchè tutte le premesse della trama iniziale sono arrivate a conclusione

già con le prime 2.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Masked Rider ha scritto:

Ti è piaciuta? Sono a metà dell'ultima stagione.. sefz

L'ho scritto ai tempi

Mi è piaciuta molto e non solo a me ma anche alla parte minorenne della famiglia sefz

Il problema è proprio il finale .ghgh

Ma poi mi dirai, non voglio influenzarti .nono

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.