Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nostalgico del trio

Le nostre serie tv preferite

Post in rilievo

1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Mi sto riguardando "Willy, il principe di Bel-Air" su Netflix.

La vidi la prima volta da piccolo ma, per ovvi motivi (la ricordo a tratti), non ne apprezzai certe tematiche come invece sto apprezzando ora.

Queste si che erano delle serie tv (o meglio, sitcom in questo caso) veramente piacevoli da guardare.

beh willy è un classico... è stato l'ideale sequel di Arnold (arnold si interrompeva circa quando Arnold aveva 15 anni... willy inizia proprio da quegli anni).E' un peccato che nessuno dei servizi streaming riproponga anche Arnold

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Vero anche a me Marcella non è piaciuto e di solito le serie inglesi sono quelle che preferisco.

Eh infatti. Per certi aspetti sembrava più americana che inglese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo periodo di fermo, agevolato dal boxset di Sky, ho approfittato per vedere alcune serie della HBO che mi ero ripromesso di vedere ma per un motivo o per un altro non avevo ancora visto.

La prima serie che ho visto sono stati I Soprano, a detta di molti una tra le migliori serie TV della storia, che colloco ai primi due posti della mia personale classifica.

Una serie inarrivabile per il filo narrativo costante senza forzature, la cura dei personaggi( non importa se principali o secondari) e l'esposizione di un modo di vivere e pensare di un'ampia fetta della popolazione americana(anche italiana indirettamente).

 

La seconda è stata Six feet Under, serie che a differenza dei Soprano scorre più lenta, ma che probabilmente si addentra maggiormente nell'animo del telespettatore.

Né è valsa la pena tenere duro in alcuni momenti (mi riferisco soprattutto alla stagione in cui Lisa era una delle protagoniste) per assistere ad una quinta stagione magistrale, toccante, per certi versi anche straziante, conclusa con uno dei finali meglio riusciti della storia della TV.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Avete per caso gia visto Tales from the Loop (su Prime video)? 

Le prime 2 puntate 

La seconda mi ha dato un tale urto che l'ho lasciata perdere

Comunque per me anche bella noiosa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexanderv1986 ha scritto:

Le prime 2 puntate 

La seconda mi ha dato un tale urto che l'ho lasciata perdere

Comunque per me anche bella noiosa 

Infatti avevo questo dubbio... che fosse un po' una sassata sui... ehm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito di vedere i primi due episodi di Chernobyl e ne sono innamorata. Fatta benissimo, con un cast fantastico, non sapevo nulla sugli attori e quando ho visto chi erano sapevo che non ne sarei rimasta delusa. Non vedo l'ora che sia giovedì prossimo per continuarla. 

Mi tocca fare un applauso a Cairo e alla sua La7, tv privata che ha mandato in onda una serie spettacolare e senza nemmeno un briciolo di pubblicità, l'unica interruzione è stata tra il primo e il secondo episodio, la Rai e il suo canone avrebbero parecchio da imparare.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Eli.betha ha scritto:

Ho appena finito di vedere i primi due episodi di Chernobyl e ne sono innamorata. Fatta benissimo, con un cast fantastico, non sapevo nulla sugli attori e quando ho visto chi erano sapevo che non ne sarei rimasta delusa. Non vedo l'ora che sia giovedì prossimo per continuarla. 

Mi tocca fare un applauso a Cairo e alla sua La7, tv privata che ha mandato in onda una serie spettacolare e senza nemmeno un briciolo di pubblicità, l'unica interruzione è stata tra il primo e il secondo episodio, la Rai e il suo canone avrebbero parecchio da imparare.

Concordo su tutto.

Però io di interruzioni pubblicitarie ne ricordo almeno 3 (e comunque ci sta, essendo una tv privata).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena finito di vedere i primi due episodi di Chernobyl e ne sono innamorata. Fatta benissimo, con un cast fantastico, non sapevo nulla sugli attori e quando ho visto chi erano sapevo che non ne sarei rimasta delusa. Non vedo l'ora che sia giovedì prossimo per continuarla. 
Mi tocca fare un applauso a Cairo e alla sua La7, tv privata che ha mandato in onda una serie spettacolare e senza nemmeno un briciolo di pubblicità, l'unica interruzione è stata tra il primo e il secondo episodio, la Rai e il suo canone avrebbero parecchio da imparare.
Andando avanti sarà ancora meglio; alcuni numeri e curiosità che verranno rivelati nella parte finale lasciano a bocca aperta

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, LadyJay said:

Concordo su tutto.

Però io di interruzioni pubblicitarie ne ricordo almeno 3 (e comunque ci sta, essendo una tv privata).

Si si, erano 3, ma visto che in Rai ne fanno tipo tre volte di più, mi è sembrato un sogno 😆 

 

15 minutes ago, BaroneBirra87 said:

Andando avanti sarà ancora meglio; alcuni numeri e curiosità che verranno rivelati nella parte finale lasciano a bocca aperta

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

😍😍 ottimo! Non vedo l'ora, anche perché l'argomento avrebbe potuto facilmente nella solita americana e invece mi sembra molto pulito e attento alla storia reale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, giusardegna ha scritto:

qualcuno ha visto Bates Motel?

a me è piaciuto molto

Le prime due o tre stagioni le avevo viste. Ha un taglio troppo teen

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/29/2020 at 10:36 PM, .ste13. said:

Mi tocca chiedervi consiglio per una serie TV come si deve

 

Cerco di farvi capire i miei gusti

Partiamo dal presupposto che l'El Dorado per me è stato True Detective (1° e 3° stagione, a parimerito)

Ho amato all'inverosimile Games Of Thrones...prima di iniziare l'ultima stagione .ghgh vi giuro che mi stava facendo così schifo che non sono riuscito ad arrivare a metà della quarta puntata

In queste settimane mi sono rimbattuto casualmente in Dexter, che avevo apprezzato anni fa, e mi sono rivisto le prime 2 stagioni...e devo dire che ho provato veramente molto piacere a rivederlo nonostante sia un pò improbabile come realisticità...dopo la seconda ricordavo che, come quasi tutte le serie lunghe, iniziava a soffrire dell'effetto beautiful e per non rovinarmi il bel ricordo delle prime due l'ho chiusa qui :)

Ho visto Mindhunter lo scorso anno e l'ho trovata buona, niente di eccezionale, scene dei serial killer fantastiche ma per il resto abbastanza piatta

Non provate a propinarmi porcate come Breaking Bad, che veramente fatico a capire come possa essere considerata una delle migliori serie mai fatte....alcuni siti la mettono addirittura sopra True Detective...è in quei momenti che penso che la specie umana meriti l'estinzione .doh

 

Ricapitolando:

- genere preferito: Thriller

- Preferibilmente pochi episodi per stagione ma soprattutto poche stagioni

- Apprezzo particolarmente il realismo

 

sù, fatevi sotto :)

 

Dai gusti che hai descritto direi assolutamente The Wire (i primi 3-4 episodi magari si fa un po' fatica a seguire perche' ci sono tanti personaggi e storie apparentemente disgiunte ma poi come le storie cominciano a intrecciarsi te la bevi tutta di un fiato) che e' universalmente riconosciuta come una delle migliori serie mai fatte. Poi di serie belle di altri generi ce ne sarebbero tante ma intanto prova questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/6/2020 Alle 20:53, margarina ha scritto:

Nessuno sta seguendo Curon?

A me non pare pessima, si lascia guardare. 

L'hanno abbastanza demolita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

L'hanno abbastanza demolita

Non è il massimo, ma francamente c'è di peggio prodotto dall'Italia in termini di serialità. Ha un taglio registico internazionale, una trama poco originale e discretamente sviluppata. Il finale è molto rivedibile. 

 

Ho iniziato Devs di cui parlano benissimo, ma mi ha preso poco nonostante la bellissima idea fantascientifica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/6/2020 Alle 23:46, Eli.betha ha scritto:

Ho appena finito di vedere i primi due episodi di Chernobyl e ne sono innamorata. Fatta benissimo, con un cast fantastico, non sapevo nulla sugli attori e quando ho visto chi erano sapevo che non ne sarei rimasta delusa. Non vedo l'ora che sia giovedì prossimo per continuarla. 

Mi tocca fare un applauso a Cairo e alla sua La7, tv privata che ha mandato in onda una serie spettacolare e senza nemmeno un briciolo di pubblicità, l'unica interruzione è stata tra il primo e il secondo episodio, la Rai e il suo canone avrebbero parecchio da imparare.

Chernobyl è un’ opera d’arte

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, margarina ha scritto:

Non è il massimo, ma francamente c'è di peggio prodotto dall'Italia in termini di serialità. Ha un taglio registico internazionale, una trama poco originale e discretamente sviluppata. Il finale è molto rivedibile. 

 

Ho iniziato Devs di cui parlano benissimo, ma mi ha preso poco nonostante la bellissima idea fantascientifica. 

Un po' mi incuriosisce, ma solo guardando il trailer la recitazione dei più giovani mi è sembrata di un livello molto modesto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Un po' mi incuriosisce, ma solo guardando il trailer la recitazione dei più giovani mi è sembrata di un livello molto modesto

Guarda, dopo aver sopportato Tea * in 1992 (poi dopo migliora un minimo), posso sopportare di tutto ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che delusione le ultime 3 stagioni di community  .boh mai vista una serie tanto divertente crollare in maniera cosi vertiginosa 

 

Preso dall'innamoramento per Britta ho iniziato Love,stupidotta ma simpatica .ghgh

 

Mi sta piacendo molto anche Upload

 

Droppata dopo 20 minuti curon sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Mi sta piacendo molto anche Upload

 

Upload è fantastica

Dalla sua che dura poco ed è abbastanza comico/triller da tenerti sulle spine sefz

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.