Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Guerra di Siria e situazione mediorientale: news e commenti

Post in rilievo

[/b]

 

.uhm Come si può vedere ....

La situazione non è affatto intricata .

Io l'ho spiegata bene nella risp. n° 47 , in modo breve & chiaro ( per bocca del politologo Eduardo Luque Guerrero con cui condivido l'analisi ) : Non c'è niente di "complesso & variegato " .

Tu hai tradotto una pagina di Washington Post che dice , al riguardo , più o meno le stesse cose che ho scritto io ... ( Lo hai scritto anche Tu ...) ed altre che non c'entrano NULLA sul problema dell'ordine di Obama di uccidere i capi ed i leaders del “Frente Fatah al Sham”.

Oltre tutto deve essere pure una copia abbastanza vecchia ,

perchè riporta ancora accordi vecchi di questa Estate

e non fa cenno delle tregue unilaterale voluta dal Cremlino e non accettata dai Jihadisti (es. :: dal 20 al 22 Ottobre e dal 1° Novembre al 4 Novembre ) che anzi hanno approfittato della astensione da parte della aviazione Russa per contrattaccare

( ma questa è un'altra storia che non c'entra con le ultime volontà di Obama di uccidere i capi ex Al-Nusra ed il perchè ).

 

 

Per quanto riguarda la Tua ultima opinione ( non c'entra con il mio Post n°47 , ma tant'è ... ) :

Nessuno ha mai detto che Obama è un criminale ,

affermare una cosa del genere significa pensare ad un potere decisionale assoluto da parte del Presidente , cosa che nessun Presidente USA ha mai avuto e mai avrà .

IO , ad es. , ho sempre accusato il Governo/Amministrazione-Obama , nel Suo complesso ,

di essere un burattino nelle mani dei Poteri Forti Amerikani che è cosa molto ma molto diversa .

In verità ... , oggi posso dire di essere in buona compagnia .... ;)

Perchè sono in compagnia di quasi 60 milioni di elettori Americani ....

che pur di non vedere la continuazione della Sua politica estera ( della prestanome : Killary Klinton ovviamente ) hanno votato per "" l'incerto "" ( Trump ) invece che per "" il certo "" che aveva dato già prova in :

1: Afghanistan,

2: Libia,

3 : Somalia,

4 : Pakistan,

5 : Yemen,

6 : Iraq

7 : e Siria.

... un bel record ... !!

peccato , però , poteva essere battuto , se glene fosse stata data la possibilità , dalla Sua amica di merende bah

 

p.s. : l'esercito Russo trasmette trasmette in diretta al mondo il controllo della tregua da 4 telecamere a circuito chiuso installate lungo i corridoi umanitari.

Sono previsti il libero passaggio dei civili, l’evacuazione dei feriti e dei malati, così come il rilascio di militanti da Aleppo est ( 21 Ottobre ) , .ehm

 

 

 

L'articolo del WP è del 10 novembre altro, che vecchio:

https://www.washingtonpost.com/world/national-security/obama-directs-pentagon-to-target-al-qaeda-affiliate-in-syria-one-of-the-most-formidable-forces-fighting-assad/2016/11/10/cf69839a-a51b-11e6-8042-f4d111c862d1_story.html

 

ed è quello dal quale controinformazione. info ha preso spunto per scrivere il suo post-spazzatura.

L'ho tradotto perché il post che hai citato ha accusato l'amministrazione Obama di "voler nascondere le prove dei suoi contatti scomodi" citando come fonte il WP.

In realtà l'articolo del WP non accusa Obama, ma dice ben altro e descrive tutte le sfaccettature e le differenze di vedute tra Casa Bianca,Pentagono, Cia e Dipartimento di Stato, dalla sintesi delle quali poi è nata la decisione di Obama di procedere contro Al Nusra: che è ben altra cosa che parlare di magheggi per nascondere chissà quali verità scomode, come invece quel sito vuole fare intendere in modo palesemente tendenzioso.

 

 

 

"Nessuno ha mai detto che Obama è un criminale": peccato che alla fine del tuo post c'era questa frase presa da quel sito:

 

Si evidenzia peraltro il ruolo di servili reggicoda della propaganda e complici dei crimini americani di personaggi come :: Francois Hollande, David Cameron, e degli altri leaders europei che hanno avallato l’azione criminale dell’Amministrazione Obama.  . 

 

Oltretutto ai nomi di Hollande e Cameron quel sito aggiungeva anche i nomi "della coppia Renzi/Gentiloni", che tu hai opportunamente tolto, forse perché sembrava un po' troppo anche a te.

 

Quanto al cosiddetto "politologo" Eduardo Luque Guerrero, è un tizio laureato in pedagogia che scrive politically-oriented, ossia a senso unico: infatti il soggetto in questione ha partecipato a cosiddette "brigate di solidarietà" a Cuba, in Perù in Siria e solo Dio sa dove e ha rilasciato il suo parere sui presunti magheggi di Obama/al Nusra alla RT News che assieme a Sputnik sono le due voci semiufficiali del Cremlino, dietro alle quali operano i servizi Russi: in pratica l'intervista di RT a tal Guerrero su Obama è un po' come chiedere ai prescritti di fognafans un parere sulla Juve.

Quindi è tanto di parte quanto i bollettini dello speaker della Casa Bianca.

 

Tu sei liberissimo di crederci.

Io sono liberissimo di contestarla.

 

Quanto a Trump vedremo: io da buon filoamericano auguro sempre allo Zio Sam le migliori fortune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu sei liberissimo di crederci.

Io sono liberissimo di contestarla.

 

Quanto a Trump vedremo: io da buon filoamericano auguro sempre allo Zio Sam le migliori fortune.

 

.uhm certo che sei liberissimo di contestare la mia Tesi .

Ma io , se Ti dico/consiglio sempre di NON farlo : Lo faccio per Te...!!! è per NON farTi fare brutte figure ( l'avvocato delle cause perse ) . ;)

Ormai ad Obama NON credono neppure gli Americani !!

Sei rimasto SOLO ( insieme a Severgnini ) . :d !!

( per quanto riguarda Trump ... , a me basta che faccia pace con Putin ... ; io da buon Italiano : della Sua politica interna agli USA me ne può fregar de meno .the ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un breve reportage realizzato da Anna News.

Parlano i militari dell'Esercito Arabo Siriano che combatte ad Aleppo :::

 

 

.uhm Hadja 37 anni, Hadadnur Mahdar 28 anni, Rim 27 anni e Kais Kadur 31anni.

Sono persone che stanno combattendo una guerra , forse moriranno in un imboscata , oggi , domani , ... o no , ma non hanno lo sguardo dei mercenari o dei tagliagole , hanno lo sguardo triste ma determinato, vogliono liberare la Siria dalla distruzione e dalle macerie che hanno causato i criminali/mercenari Jihadisti contro cui combattono :

persone straordinarie , legate profondamente alla propria terra e popolo..un esempio per tutti Noi!!

Vi auguro di sopravvivere e di ritornare dalle vostre famiglie Presto. .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un breve reportage realizzato da Anna News.

Parlano i militari dell'Esercito Arabo Siriano che combatte ad Aleppo :::

 

 

.uhm Hadja 37 anni, Hadadnur Mahdar 28 anni, Rim 27 anni e Kais Kadur 31anni.

Sono persone che stanno combattendo una guerra , forse moriranno in un imboscata , oggi , domani , ... o no , ma non hanno lo sguardo dei mercenari o dei tagliagole , hanno lo sguardo triste ma determinato, vogliono liberare la Siria dalla distruzione e dalle macerie che hanno causato i criminali/mercenari Jihadisti contro cui combattono :

persone straordinarie , legate profondamente alla propria terra e popolo..un esempio per tutti Noi!!

Vi auguro di sopravvivere e di ritornare dalle vostre famiglie Presto. .allah

 

Si chiama "marketing" baudo. Ti fanno un bel video, con 4 facce pulite e ti dicono "ecco la brava gente che combatte per il suo paese".

 

Non ti faranno mai un video con i shabiha di Assad, i suoi fedelissimi scagnozzi che hanno sempre fatto il "lavoro sporco" nei villaggi, massacrando donne e bambini per far desistere i loro uomini dal combattere contro il regime!

 

Guarda che belle facce, leggermente diverse da quelle del video! .sisi

 

Shabiha.jpg

 

shabiba3.png

 

CVctARtW4AAJcb2.jpg

 

34.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si chiama "marketing" baudo. Ti fanno un bel video, con 4 facce pulite e ti dicono "ecco la brava gente che combatte per il suo paese".

 

Non ti faranno mai un video con i shabiha di Assad, i suoi fedelissimi scagnozzi che hanno sempre fatto il "lavoro sporco" nei villaggi, massacrando donne e bambini per far desistere i loro uomini dal combattere contro il regime!

 

Guarda che belle facce, leggermente diverse da quelle del video! .sisi

 

 

Bè se non altro abbiamo la consolazione che a quelli, se non li ammazza la guerra, li ammazzeranno gli steroidi... .ghgh .ghgh

 

Btw è almeno dal 2013 che quei figuri sono in circolazione: se ne era parlato un po' in quel periodo, poi sono usciti dall'attenzione dei media: evidentemente, in questo caso, il famoso mainstream ha taciuto bipartisan... .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè se non altro abbiamo la consolazione che a quelli, se non li ammazza la guerra, li ammazzeranno gli steroidi... .ghgh .ghgh

 

Btw è almeno dal 2013 che quei figuri sono in circolazione: se ne era parlato un po' in quel periodo, poi sono usciti dall'attenzione dei media: evidentemente, in questo caso, il famoso mainstream ha taciuto bipartisan... .ehm

 

I shabiha hanno proprio iniziato il lavoro sporco nel 2011. Quando le piazze erano piene di manifestanti (praticamente tutti uomini) attaccavano i villaggi compiendo massacri nella speranza di far desistere la gente, è un regime talmente stupido che alla fine ha ottenuto l'effetto opposto, speravano di farli desistere e invece hanno trasformato quella che era inizialmente una rivoluzione pacifica in una ribellione armata di mezza Siria. E penso che senza quei massacri sarebbe stato anche molto più difficile per i gruppi di ribelli siriani ottenere l'appoggio e il finanziamento di vari paesi, arabi e occidentali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi vi racconto alcuni aspetti "religiosi" del caos mediorientale, magari vi possono interessare per capire certe letture che vengono date agli eventi dalla componente più ortodossa e religiosa del mondo arabo. E anche per questo credo che i vari Putin e Trump non faranno altro che peggiorare la situazione perché, inconsapevolmente, andranno a confermare le "profezie" a cui credono in tanti.

Secondo la tradizione islamica alla "fine dei tempi" l'Islam sarà molto diviso, ci saranno più di 70 "vie dell'Islam" di cui una soltanto sarà sulla retta via. Questo si può dire che è già avvenuto, perché oggi c'è una litigiosità mai vista prima tra le varie componenti dell'Islam.

Poi si parla di fine dei tempi con Siria e Iraq sofferenti, in un hadith (detto del profeta) addirittura Maometto specifica che la sofferenza dell'Iraq sarà "per mano dei persiani" e quella della Siria "per mano dei romani" (in arabo i romani sono i popoli europei in generale). Inutile dire che più o meno sta succedendo questo. Se anziché risolvere le cose Putin e Trump andranno a sostenere Assad sempre più gente potrà vederci una conferma di certe profezie legate alla Siria.

Poi ovviamente ci sono i soliti riferimenti all'anti-* che giungerà alla fine dei tempi in quelle terre e si costruirà una grande popolarità grazie alla menzogna e all'inganno (magari per qualcuno è Al Baghdadi, per altri Assad) e poi ci sarà una guida dei musulmani (Al Mahdi, il ben guidato) che unirà l'Islam e lo riporterà sulla retta via, di nome "Mohammed ibn Abdallah" come il profeta e discenderà da lui. Nel suo regno ci saranno giustizia, uguaglianza e pace come mai visti prima nella Storia dell'uomo. E durante il suo regno ci sarà il ritorno di Gesù * (per i musulmani come sapete Gesù non è stato crocifisso ma è asceso in cielo e tornerà per salvare l'umanità alla fine dei tempi), la tradizione islamica dice che tornerà a Damasco e guiderà lui la battaglia contro l'anti-*, per il trionfo finale del "bene" sul "male"!

P.S: per gli sciiti questo "Mohamed ibn Abdallah" è nato più di mille anni fa, Dio gli avrebbe donato una longevità straordinaria ma è nascosto in un luogo segreto e con lui comunica il clero sciita che è l'unico a sapere il luogo del suo nascondiglio, si rivelerà al mondo quando ce ne sarà bisogno per salvare l'umanità! Per i sunniti invece è una persona comune che discende dal profeta e fino al momento della "chiamata" vivrà una vita normale. C'è anche chi sostiene che sarà un hascemita della famiglia reale giordana, che notoriamente discende da Maometto.

Era così, giusto per raccontare una delle tante letture che viene data in Medio Oriente al caos attuale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si chiama "marketing" baudo. Ti fanno un bel video, con 4 facce pulite e ti dicono "ecco la brava gente che combatte per il suo paese".

 

Non ti faranno mai un video con i shabiha di Assad, i suoi fedelissimi scagnozzi che hanno sempre fatto il "lavoro sporco" nei villaggi, massacrando donne e bambini per far desistere i loro uomini dal combattere contro il regime!

 

 

Non voglio parlare a sproposito di ciò che non so né fare inutili polemiche con baudolino ma il video che ha postato puzza di propaganda pro-Assad lontano un miglio. Cioè si vede che è preconfezionato ad arte (facce "pulite", soldatesse carine e truccatissime, retorica buonista in contrapposizione alla ferocia dei ribelli, ecc.) per gettare una buona luce sull'esercito rimasto fedele al regime.

Insomma mi pare abbastanza palese che sia un'operazione di marketing, fatta piuttosto bene, forse pure troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi vi racconto alcuni aspetti "religiosi" del caos mediorientale, magari vi possono interessare per capire certe letture che vengono date agli eventi dalla componente più ortodossa e religiosa del mondo arabo.

 

Secondo la tradizione islamica alla "fine dei tempi" l'Islam sarà molto diviso, ci saranno più di 70 "vie dell'Islam" di cui una soltanto sarà sulla retta via. Questo si può dire che è già avvenuto, perché oggi c'è una litigiosità mai vista prima tra le varie componenti dell'Islam.

 

 

Poi ovviamente ci sono i soliti riferimenti all'anti-* che giungerà alla fine dei tempi in quelle terre e si costruirà una grande popolarità grazie alla menzogna e all'inganno (magari per qualcuno è Al Baghdadi, per altri Assad) e poi ci sarà una guida dei musulmani (Al Mahdi, il ben guidato) che unirà l'Islam e lo riporterà sulla retta via, di nome "Mohammed ibn Abdallah" come il profeta e discenderà da lui.

Nel suo regno ci saranno giustizia, uguaglianza e pace come mai visti prima nella Storia dell'uomo. E durante il suo regno ci sarà il ritorno di Gesù * (per i musulmani come sapete Gesù non è stato crocifisso ma è asceso in cielo e tornerà per salvare l'umanità alla fine dei tempi), la tradizione islamica dice che tornerà a Damasco e guiderà lui la battaglia contro l'anti-*, per il trionfo finale del "bene" sul "male"!

........... ecc. , ecc.......

Era così, giusto per raccontare una delle tante letture che viene data in Medio Oriente al caos attuale!

 

 

.uhm Vorrei mettere in evidenza il pensiero-musulmano che ho evidenziato in grassetto .

 

Premetto che del Corano conosco poco ( da cittadino-Italiano , però , ho capito quello che mi interessava di capire ) .

.

( bisogna tener presente che : la traduzione in italiano , molte volte , non fa capire bene a Chi legge dove vuole andare "a parare " lo scrittore del Libro ; dico "scrittore " e NON "autore " perchè in verità Maometto non ha mai scritto ;

le rivelazioni dell'angelo Gabriele furono scritte ben 20 anni dopo la sua morte da degli amanuensi che non avevano neanche conosciuto personalmente il Muhammad , in quel periodo era difficile trovare qualcuno che sapesse scrivere bene )

 

Da quello che si evince nella Tua risposta :

Molte di queste verità di fede erano simili a quelle della tradizione giudaico-cristiana ( quindi molto vicine ai N/S. insegnamenti Cristiani )

 

Il problema di oggi , invece è :

Ormai , Noi occidentali abbiamo capito che l'interpretazione estremista del Corano , in genere ,

serve a legittimare la tirannia dei Governi teocratici sul popolo ( ... bue ) ( vedi ad es. i governi-Talebani , governi-Sauditi , governi-IS in genere , ecc. ) .

Più o meno , come i governi-Comunisti di una volta , che con la scusa del comunismo istallavano governi-fantoccio guidati dall'alto , o direttamente , dai militari ;

opp. ( faccio un esempio un pò forzato ma , in fondo , ci può stare ugualmente ) :

con la scusa della "governabilità " molti Stati Occidentali stanno cedendo la loro Sovranità ( cioè quella del popolo , ovviamente ) .

 

Ormai l'interpretazione del Corano per molti Musulmani è diventato (... & per alcuni Governi , ovviamente ) un "Credo-politico " da usare " alla-bisogna " che NULLA ha a che fare con lo spirito iniziale degli insegnamenti di fratellanza , generosità dei ricchi verso i poveri , di tolleranza verso Chi non si voleva convertire , ecc. , ecc. ,

che voleva diffondere e divulgare Muhammad dopo la Sua morte .

( Muhammad NON ha mai fatto uccidere nessuno perchè di un'altra religione ,

pretendeva SOLO una donazione e SOLO dai ricchi mercanti a favore dei poveri ,

i suoi attacchi alle carovane di ricchi mercanti ( le jihad ...) erano esclusivamente di natura "politica " e non religiosa , come ci vogliono far credere vari Imam "fatti in casa " ) .

 

Secondo me :

Ogni "potere forte " , una volta al governo , sfrutta la Demagogia più convenzionale ed efficace rispetto alle caratteristiche del popolo che intende dominare .

Per i popoli medio-orientali ( per dire ) : la teocrazia .

Per altri : la dottrina Comunista è stata la " medicina " migliore .

Per le finte " democrazie occidentali " in senso lato : la governabilità & le crisi-economiche .

 

 

Questo è , più o meno , quello che ho capito ,

e non penso di essere molto lontano dalla verità rispetto al caos attuale che c'è nel Mondo Islamico , specialmente medio-orientale .

 

p.s. : Poi , come accenni anche Tu , c'è il problema del guerrafondaio/Imperialismo USA che è stato ed è causa delle varie "primavere " che hanno soffiato ancora di più sul fuoco , ma ormai è un discorso vecchio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.uhm Vorrei mettere in evidenza il pensiero-musulmano che ho evidenziato in grassetto .

 

Premetto che del Corano conosco poco ( da cittadino-Italiano , però , ho capito quello che mi interessava di capire ) .

.

( bisogna tener presente che : la traduzione in italiano , molte volte , non fa capire bene a Chi legge dove vuole andare "a parare " lo scrittore del Libro ; dico "scrittore " e NON "autore " perchè in verità Maometto non ha mai scritto ;

le rivelazioni dell'angelo Gabriele furono scritte ben 20 anni dopo la sua morte da degli amanuensi che non avevano neanche conosciuto personalmente il Muhammad , in quel periodo era difficile trovare qualcuno che sapesse scrivere bene )

 

Da quello che si evince nella Tua risposta :

Molte di queste verità di fede erano simili a quelle della tradizione giudaico-cristiana ( quindi molto vicine ai N/S. insegnamenti Cristiani )

 

Il problema di oggi , invece è :

Ormai , Noi occidentali abbiamo capito che l'interpretazione estremista del Corano , in genere ,

serve a legittimare la tirannia dei Governi teocratici sul popolo ( ... bue ) ( vedi ad es. i governi-Talebani , governi-Sauditi , governi-IS in genere , ecc. ) .

Più o meno , come i governi-Comunisti di una volta , che con la scusa del comunismo istallavano governi-fantoccio guidati dall'alto , o direttamente , dai militari ;

opp. ( faccio un esempio un pò forzato ma , in fondo , ci può stare ugualmente ) :

con la scusa della "governabilità " molti Stati Occidentali stanno cedendo la loro Sovranità ( cioè quella del popolo , ovviamente ) .

 

Ormai l'interpretazione del Corano per molti Musulmani è diventato (... & per alcuni Governi , ovviamente ) un "Credo-politico " da usare " alla-bisogna " che NULLA ha a che fare con lo spirito iniziale degli insegnamenti di fratellanza , generosità dei ricchi verso i poveri , di tolleranza verso Chi non si voleva convertire , ecc. , ecc. ,

che voleva diffondere e divulgare Muhammad dopo la Sua morte .

( Muhammad NON ha mai fatto uccidere nessuno perchè di un'altra religione ,

pretendeva SOLO una donazione e SOLO dai ricchi mercanti a favore dei poveri ,

i suoi attacchi alle carovane di ricchi mercanti ( le jihad ...) erano esclusivamente di natura "politica " e non religiosa , come ci vogliono far credere vari Imam "fatti in casa " ) .

 

Secondo me :

Ogni "potere forte " , una volta al governo , sfrutta la Demagogia più convenzionale ed efficace rispetto alle caratteristiche del popolo che intende dominare .

Per i popoli medio-orientali ( per dire ) : la teocrazia .

Per altri : la dottrina Comunista è stata la " medicina " migliore .

Per quelli "Occidentali " in senso lato : la governabilità & le crisi-economiche .

 

 

Questo è , più o meno , quello che ho capito ,

e non penso di essere molto lontano dalla verità rispetto al caos attuale che c'è nel Mondo Islamico , specialmente medio-orientale .

 

Poi , come accenni anche Tu , c'è il problema del guerrafondaio/Imperialismo USA che è stato ed è causa delle varie "primavere " che hanno soffiato ancora di più sul fuoco , ma ormai è un discorso vecchio .

 

Sicuramente qualsiasi credo ideologico "forte" può essere usato e manipolato per il proprio tornaconto personale, su quello ci sono pochi dubbi, che sia religioso o no.

Solo una piccola correzione sul Corano, la scrittura del Corano in realtà avviene man mano durante la vita di Maometto, dai vari compagni che memorizzavano i versetti (la tradizione orale e la capacità di memorizzazione, più che altro per i poemi classici, erano aspetti molto curati e di cui ci si vantava nella tradizione araba dell'epoca) e successivamente se li annotavano per non perderli, solo che fino alla morte di Maometto non era un libro, erano varie raccolte di versetti sparsi qui e lì. Dopo la morte di Maometto più che la scrittura avviene l'organizzazione di tutti questi versetti in una raccolta unica da custodire, lo fecero i primi due califfi, Abu Bakr e Omar (entrambi avevano vissuto con Maometto), che organizzarono le scritture sentendo direttamente i compagni che avevano ascoltato e scritto i vari versetti, poi perfezionò la cosa il terzo califfo Othman (anche lui aveva vissuto con Maometto) che ne fece un libro vero e proprio (per questo viene considerato lui quello che ha "scritto" il Corano circa 20 anni dopo la morte di Maometto) e ne fece scrivere più copie distribuite nelle varie zone del califfato per essere sicuro che nessuno l'avrebbe manipolato, proprio perché nelle zone lontane dal centro del califfato iniziavano a circolare versioni del Corano che non combaciavano con quella custodita dai califfi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proseguono le operazioni russo-assadiane per sradicare il terrorismo da Aleppo... .ehm

 

Pesanti e ripetuti bombardamenti governativi siriani su Aleppo est hanno messo fuori uso tutti gli ospedali da campo e cliniche mobili della zona assediata dalle forze lealiste. Lo annuncia l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) citata dalla Bbc. Secondo Medici senza frontiera si tratta della "peggiore campagna di bombardamenti degli ultimi anni" su Aleppo. Secondo la rappresentante dell'Oms in Siria, Elizabeth Hoff, le organizzazioni non governative che operano ad Aleppo dal confine turco "confermano oggi che tutti gli ospedali ad Aleppo est sono fuori servizio".

 

Dal canto suo, Medici senza frontiere afferma in un comunicato che i danni agli ospedali colpiti nelle ultime 48 ore "sono enormi". Diverse strutture "hanno dovuto interrompere le attività. L'ospedale pediatrico è stato attaccato per la seconda volta, tre piani sono distrutti e ora non è più in funzione", si legge nel comunicato ricevuto dall'ANSA. L'organizzazione medica internazionale prosegue affermando che secondo alcuni dei medici che Msf sostiene nell'area "è la peggiore campagna di bombardamenti degli ultimi anni". Con pochi medici rimasti e le forniture che non possono entrare, il sistema sanitario è in ginocchio e non sappiamo quanto potrà reggere ancora, prosegue il comunicato.

 

Secondo l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus), nei raid odierni su Aleppo est sono morte almeno 27 civili e negli ultimi cinque giorni di bombardamenti governativi sono oltre 150 in tutto le persone uccise. L'agenzia siriana Sana, controllata dal governo, parla di 2 uccisi in tutto e di 11 feriti in bombardamenti di artiglieria degi insorti su Aleppo ovest (controllata dal governo) e a Damasco. La Sana e i media governativi non fanno menzione di raid aerei sui quartieri di Aleppo est controllati dagli insorti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

 

Il "metodo Grozny" funziona sempre... .sisi .sisi

 

mentre qui (17/11) vediamo l'ennesimo colpo a segno dell'eroica aviazione russo-assadiana contro un pericoloso covo di feroci terroristi... .ehm

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/17/aleppo-un-bambino-viene-estratto-orfano-dalle-macerie-dopo-i-bombardamenti-colpito-ospedale-pediatrico/3201262/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aleppo, 21 novembre.

Un nuovo devastante colpo al terrorismo jihadista è stato inferto ieri dell'eroica aviazione di Assad appoggiata da quella di Putin (o magari viceversa, ma l'eroismo dell'azione rimane il medesimo... .ehm)

 

http://www.vanityfair.it/news/foto/16/11/21/aleppo-bombardamento-ospedale-pediatrico-medici-senza-frontiere-al-jazeera

 

 

di Monica Coviello

 

Aleppo, l'ospedale bombardato: prematuri a terra

 

1|13Aleppo, bombardato l'ospedale pediatrico  Foto Yasser Al-rahil 

 

L’ospedale dei bambini di Aleppo è stato di nuovo colpito: tre piani della struttura, supportata da Medici Senza Frontiere, sono stati bombardati, ed è impossibile, per medici e infermieri, continuare a fornire l’assistenza medica. Gli attacchi hanno colpito anche un ospedale specializzato in chirurgia. 

 

Dall’inizio dell’assedio a luglio, gli ospedali in funzione ad Aleppo Est sono stati danneggiati in 29 diversi attacchi. Alcuni sono stati colpiti più volte e sono stati costretti a chiudere.

 

I bambini prematuri, curati nell’ospedale di Aleppo, sono stati tolti dalle incubatrici. Un video di Al Jazeera mostra il reparto appena bombardato, pieno di fumo, e gli infermieri che, in lacrime, avvolgono i neonati nelle coperte per metterli in salvo. Un giornalista siriano, Yasser Al-rahil, ha documentato, con una foto, come quei piccoli siano poi stati adagiati sul pavimento, su una coperta.

 

 

«L’ospedale dei bambini è stato danneggiato per la seconda volta a causa degli attacchi aerei – ha spiegato Luis Montial, vice capo missione di Medici Senza Frontiere per la Siria -. È l’unico ospedale completamente dedicato ai bambini nell’area assediata e ora è fuori uso.

 

Le conseguenze dei bombardamenti indiscriminati sono molto chiare: più vite perse, servizi sanitari devastati e sofferenza insormontabile per le persone intrappolate dall’assedio. Quello che non è chiaro è quanto ancora il sistema sanitario, già in ginocchio, potrà continuare a funzionare se i bombardamenti non smetteranno e se le forniture mediche non potranno entrare nell’area».

 

13 foto

 

Il grande successo delle valorose forze russo-assadiane (.allah .allah) è stato confermato da un filmato di Al Jazeera, che riprende dall'interno il covo terroristico, ora fortunatamente danneggiato in modo grave .sisi .sisi

 

105wu8j.jpg

 

2qdzwus.jpg

 

 

2vrwg1k.jpg

 

 

bah bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aleppo, 21 novembre.

Un nuovo devastante colpo al terrorismo jihadista è stato inferto ieri dell'eroica aviazione di Assad appoggiata da quella di Putin (o magari viceversa, ma l'eroismo dell'azione rimane il medesimo... .ehm)

 

http://www.vanityfai...iere-al-jazeera

 

 

 

Il grande successo delle valorose forze russo-assadiane ( .allah .allah) è stato confermato da un filmato di Al Jazeera, che riprende dall'interno il covo terroristico, ora fortunatamente danneggiato in modo grave .sisi .sisi

 

 

bah bah

Non sei stato informato che Putin è il nuovo Garibaldi, e ci salverà tutti con il suo esempio? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aleppo, 21 novembre.

Un nuovo devastante colpo al terrorismo jihadista è stato inferto ieri dell'eroica aviazione di Assad appoggiata da quella di Putin (o magari viceversa, ma l'eroismo dell'azione rimane il medesimo... .ehm)

 

http://www.vanityfai...iere-al-jazeera

 

 

 

Il grande successo delle valorose forze russo-assadiane ( .allah .allah) è stato confermato da un filmato di Al Jazeera, che riprende dall'interno il covo terroristico, ora fortunatamente danneggiato in modo grave .sisi .sisi

 

105wu8j.jpg

 

2qdzwus.jpg

 

 

2vrwg1k.jpg

 

 

bah bah

 

La cosa tragica sono i milioni di occidentali convinti che Putin (e tra un po' Trump) stanno "risolvendo" il problema terrorismo. Non arrivano a capire che lo stanno ingigantendo in maniera enorme. Stanno seminando per qualcosa di peggio, tra 10 anni saremo qui a parlare di un mostro in confronto al quale l'Isis ci sembrerà un gruppo di moderati. Un po' come accaduto con il passaggio da Alqaeda all'Isis per le bravate di Bush in Iraq e il suo "mission accomplished"! Mentre da questa parte del mondo questi bombardamenti vengono visti con distacco e disinteresse dall'altra parte ci sono 400 milioni di arabi che assistono quotidianamente a massacri contro i civili spacciati per "guerra al terrorismo", con il risultato che la componente più fanatica e integralista, che propone la contro-violenza come "unico linguaggio che capiscono", guadagna consensi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La cosa tragica sono i milioni di occidentali convinti che Putin (e tra un po' Trump) stanno "risolvendo" il problema terrorismo. Non arrivano a capire che lo stanno ingigantendo in maniera enorme. Stanno seminando per qualcosa di peggio, tra 10 anni saremo qui a parlare di un mostro in confronto al quale l'Isis ci sembrerà un gruppo di moderati. Un po' come accaduto con il passaggio da Alqaeda all'Isis per le bravate di Bush in Iraq e il suo "mission accomplished"! Mentre da questa parte del mondo questi bombardamenti vengono visti con distacco e disinteresse dall'altra parte ci sono 400 milioni di arabi che assistono quotidianamente a massacri contro i civili spacciati per "guerra al terrorismo", con il risultato che la componente più fanatica e integralista, che propone la contro-violenza come "unico linguaggio che capiscono", guadagna consensi.

 

Spero tu abbia torto, ma razionalmente temo tu abbia ragione.

Non so che copertura mediatica abbia in M.O. il conflitto siriano, né quale percezione abbiano le masse arabe della politica del Cremlino, ma se questa specie di patto non scritto (visti i soggetti viene difficile definirlo "gentlemen's agreement) tra Super Putin e Super Trump (.uah) che pare delinearsi sulla pelle dei siriani (e che è cosa ben diversa da quello che intendo parlando di Yalta mediorientale) ha un'attenzione anche solo la metà di quella a suo tempo riservata alla crisi irachena, allora per i prossimi anni siamo allegramente fottuti, visto che sarà un bel casino contrastare l'immaginario collettivo di un fronte crociato unito contro l'Islam... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me l'unico modo di evitare problemi è andarseli a cercare. Che ogniuno si arrangi per i gatti propri

Scommetto solo che se potenze estere non fossero intervenute nemmeno la Russia si sarebbe spinta fino a questo punto.

C'è in gioco una battaglia globale per il controllo del Nord Africa con Iran e Siria filo-russe attaccate e supportate dagli americani e dai francesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero tu abbia torto, ma razionalmente temo tu abbia ragione.

Non so che copertura mediatica abbia in M.O. il conflitto siriano, né quale percezione abbiano le masse arabe della politica del Cremlino, ma se questa specie di patto non scritto (visti i soggetti viene difficile definirlo "gentlemen's agreement) tra Super Putin e Super Trump ( .uah) che pare delinearsi sulla pelle dei siriani (e che è cosa ben diversa da quello che intendo parlando di Yalta mediorientale) ha un'attenzione anche solo la metà di quella a suo tempo riservata alla crisi irachena, allora per i prossimi anni siamo allegramente fottuti, visto che sarà un bel casino contrastare l'immaginario collettivo di un fronte crociato unito contro l'Islam... .doh

 

La Siria è quasi sempre la notizia di apertura su tutti i mezzi d'informazione del mondo arabo.

Putin in questo momento è il leader straniero più odiato dai popoli mediorientali, su quello direi che ci sono pochi dubbi.

Ora con Trump si rischia l'assist finale all'estremismo. Non a caso i più felici della sua vittoria sono proprio gli estremisti "perché finalmente i crociati hanno gettato la maschera e non fingeranno di essere amici dei musulmani". E' un'equazione banale che molti non comprendono, quando vince uno "anti" da una parte automaticamente dall'altra parte si rinforzano gli "anti", è sempre stato così. Un Obama che ti fa gesti tipo la cena del Ramadan invitando personaggi di spicco della comunità islamica americana alla Casa Bianca toglie alibi al terrorista del "ci odiano e dobbiamo combatterli". Un Trump invece con il suo atteggiamento gli fornisce assist, la sua aggressività rischia di essere il miglior aiuto per la propaganda di arruolamento che fa il fanatico di turno del "loro ci odiano, dovete svegliarvi, vogliono distruggere l'Islam". Ora con la vittoria di Trump i fanatici hanno la "prova" di aver sempre avuto ragione!

L'unica mia speranza è che Trump possa coinvolgere la Turchia, da quanto leggo ha buoni rapporti con Erdogan (che non ha nascosto più di tanto la sua felicità per la vittoria del magnate) e il fatto che abbia messo alla sicurezza nazionale un filo-turco (che è anche filo-russo) come Flynn potrebbe darci indicazioni in quel senso, cioè la Turchia che fa da garante degli interessi russi in Siria (vedi base militare) e la Russia che molla Assad. Credo che l'unico modo per sistemare il casino siriano senza andare ad esasperare l'opinione pubblica araba (e di conseguenza rinforzare l'estremismo) sia quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aleppo, 21 novembre.

Un nuovo devastante colpo al terrorismo jihadista è stato inferto ieri dell'eroica aviazione di Assad appoggiata da quella di Putin (o magari viceversa, ma l'eroismo dell'azione rimane il medesimo... .ehm)

 

http://www.vanityfai...iere-al-jazeera

 

 

 

Il grande successo delle valorose forze russo-assadiane ( .allah .allah) è stato confermato da un filmato di Al Jazeera, che riprende dall'interno il covo terroristico, ora fortunatamente danneggiato in modo grave .sisi .sisi

 

bah bah

 

 

.uhm (( Avevo deciso di lasciar stare per un pò questa Discussione , perchè sto seguendo l'evolversi del Referendum Costituzionale ( in un'altro "blog " ) , in quanto per ora , il Suo esito è più importante per Noi Italiani ; ma tantè.... ))

 

Comunque :

Prendo lo spunto dalla tua Risposta ,

tanto per essere precisi ... :

l'Ospedale a CUI fai riferimento si trova ad ALEPPO OVEST !!! ( non credo che l'aviazione Siriana sia tanto stupida da auto-bombardarsi !! oltre tutto : il comando militare Russo ha ufficialmente smentito tutti i bombardamenti degli ultimi giorni per il semplice fatto che l'Aviazione Russa ( e Siriana ) erano ferme !! ).

 

Infatti l'articolo da Te citato ( evidentemente da una giornalista di parte ma ... furba ) NON dice mai dove si trova l'ospedale ,

ma , continuando il servizio , fa riferimento ad altri presunti attacchi che NULLA hanno a che vedere con quello in oggetto .

L' articolo della Coviello ... è il classico articolo che si leggono sui giornali "mainstream " nazionali e non .

 

Ripeto : ho preso lo solo spunto dalla risposta di Sol Invictus , ma il mio ragionamento va "oltre " la mia risposta ,

cioè ::

Io non chiedo di guardare (anche ) qualche TV seria ed indipendente ( tipo Pandora TV , RT , ecc. ) ma ALMENO di capire quello che dice la RAI !! ( in questo caso : rai 3 ) mi rendo conto che per alcuni è difficile ( non c'è peggior sordo di Chi non vuol sentire )

 

http://www.rai.it/dl...d4d628-tg3.html

 

( La verità che sentiamo Noi è quella dei mass-media occidentali e di molte TV controllate da società " del golfo " )

La verità per Noi Occidentali è proibita!! ::::

A) : I ribelli ( che Vi piaccia o no ) sono in una situazione di illegalità, l’esercito nazionale di un Governo , eletto ed espresso dal Popolo Siriano , prova a liberare la città . Punto .

 

B ) : L’esercito siriano da un pezzo avrebbe liberato l’intera città.

Non lo ha potuto fare per il continuo appoggio diretto degli Usa e dell’ intera coalizione internazionale che appoggia i sovversivi.

Ma dire certe cose è come parlar arabo. bah

 

Ma in ogni modo la propaganda o il silenzio complice non cambia la realtà delle cose;

che è e resta che tra i terroristi/criminali/tagliagole e i governativi la differenza è che i terroristi sono in una situazione illegittima e di estrema illegalità: questa è la scomoda verità ignorata dai media e dagli ipocriti. !!

 

La scuola colpita domenica è stata colpita per rappresaglia.

I guerriglieri jihadisti uccidono i civili come hanno fatto da sempre sfruttando gli "scudi umani ".

Mirano , ad Aleppo Ovest , soprattutto le scuole , l’università e luoghi affollati, mietendo vittime sconosciute.

La gran parte della popolazione è soggiogata: è trattenuta in Aleppo Est perchè in questo modo è più difficile l’avanzata governativa, quasi impossibile .

 

Di questi tiri, i mezzi di informazione non ne hanno parlato finchè l’aviazione Siro-Russa non è rientrata in attività su Aleppo. Tuttavia l’aviazione non ha mai colpito nell’ultimo mese dentro l’enclave di Aleppo-Est ma intorno, preferendo bloccare i rinforzi da Idlib e da Hama.

 

Che dire allora??? Non ci sono parole per descrivere la leggerezza e l’intenzionalità con cui i media mainstream riportano le Vicende Siriane in maniera del tutto partigiana e funzionale ai desideri di Chi ha i petroldollari .

 

p.s. : Non si grida più alla necessità dei convogli umanitari:::

essi sono già stati presi a fucilate dai ribelli.

E non si grida più sulla necessità dei corridoi umanitari :::

perchè altrimenti si dovrebbe dire che i ribelli, anche in questo caso, hanno impedito ai cittadini di uscire liberamente dall’enclave.

E’ per questo che ormai non resta che la menzogna. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.uhm Due pesi & Due misure ... .uffa

 

 

Fonte: Gli Occhi Della Guerra .

LAPRESSE_20161116184617_21334801-1024x683-680x365.jpg

Dal 2014, Medici senza Frontiere

aiuta con forniture mediche, e non solo, otto ospedali nei quartieri Est di Aleppo,

quelli tuttora sotto il controllo di ribelli e jihadisti.

Sono i quartieri dove da mesi più acuto è lo scontro tra le forze leali a Bashar al-Assad e i Terroristi/mercenari di ogni parte del mondo musulmano-jihadista

e MsF non si stanca di denunciare i bombardamenti che colpiscono ovviamente anche le strutture sanitarie. Denunce che sono puntualmente (e giustamente) riprese dalla stampa internazionale.

 

Immaginiamo quindi quale debba essere la frustrazione dell’organizzazione nel vedere quanto sia a senso unico, e quindi poco credibile, la pietà del giornali e delle televisioni.

 

Gli stessi Medici senza Frontiere, infatti, hanno denunciato l’analogo andamento della guerra condotta nello Yemen dalla coalizione militare guidata dall’Arabia Saudita con l’assistenza logistica e di intelligence degli Stati Uniti.

Ma in quel caso gli appelli, per quanto accorati, sono stati bellamente ignorati e non hanno avuto alcun riflesso sui media. .uffa

 

Ecco che cosa ha raccontato Djoen Besselink, capo della missione di MsF nello Yemen:

“Da maggio 2015 MSF ha curato più di 10.000 feriti di guerra solamente nella città di Taiz.

A ottobre, gli ospedali supportati da MSF a Taiz hanno ricevuto circa 500 pazienti con ferite dovute alla violenza, di cui il 23% erano donne e bambini. Molti dei feriti… erano a casa, al mercato o in cammino verso i loro campi quando sono stati colpiti da incursioni aeree, bombardamenti e spari da arma da fuoco”. Il 17 novembre, primo di due giorni di cessate il fuoco,

i Medici senza Frontiere hanno dovuto ricoverare 76 feriti e seppellire 21 morti nella sola città di Taiz. Ne avete avuto notizia???? Mi sa di no... "ovviamente " .

 

Così come difficilmente avrete saputo che l’Arabia Saudita ha violato 114 volte il cessate il fuoco di due soli giorni che peraltro era stato richiesto dall’ex presidente dello Yemen, Habd Rabbuh Mansur Hadi, e gentilmente concesso da re Salman dell’Arabia Saudita.

 

Dall’inizio della campagna saudita (marzo 2015), quasi 12 mila civili yemeniti sono stati uccisi.

 

Gli sfollati sono più di 3 milioni (su 27 milioni di abitanti), metà della popolazione vive di aiuti umanitari e solo 1 bambino su 10 arriva all’età di cinque anni.

 

Gli occhi che lacrimano per Aleppo Est restano però asciutti per lo Yemen, .uffa !!

dove a far morire adulti non combattenti e bambini sono i nostri alleati e clienti,

quelli ai quali Usa, Francia e in parte anche l’Italia (sono prodotte in Italia, anche se da aziende straniere, le bombe per i caccia sauditi) forniscono gli strumenti per ucciderli.

Il punto esatto in cui la pietà diventa ideologia e la compassione puro interesse economico. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.uhm (( Avevo deciso di lasciar stare per un pò questa Discussione , perchè sto seguendo l'evolversi del Referendum Costituzionale ( in un'altro "blog " ) , in quanto per ora , il Suo esito è più importante per Noi Italiani ; ma tantè.... )) Comunque : Prendo lo spunto dalla tua Risposta , tanto per essere precisi ... : l'Ospedale a CUI fai riferimento si trova ad ALEPPO OVEST !!! ( non credo che l'aviazione Siriana sia tanto stupida da auto-bombardarsi !! ) Infatti l'articolo da Te citato ( evidentemente da una giornalista di parte ma ... furba ) NON dice mai dove si trova l'ospedale , ma , continuando il servizio , fa riferimento ad altri presunti attacchi che NULLA hanno a che vedere con quello in oggetto . L' articolo della Coviello ... è il classico articolo che si leggono sui giornali "mainstream " nazionali e non . Ripeto : ho preso lo solo spunto dalla risposta di Sol Invictus , ma il mio ragionamento va "oltre " la mia risposta , cioè :: Io non chiedo di guardare (anche ) qualche TV seria ed indipendente ( tipo Pandora TV , RT , ecc. ) ma ALMENO di capire quello che dice la RAI !! ( in questo caso : rai 3 ) mi rendo conto che per alcuni è difficile ( non c'è peggior sordo di Chi non vuol sentire ) http://www.rai.it/dl...d4d628-tg3.html ( La verità che sentiamo Noi è quella dei mass-media occidentali e di molte TV controllate da società " del golfo " ) La verità per Noi Occidentali è proibita!! :::: A) : I ribelli ( che Vi piaccia o no ) sono in una situazione di illegalità, l’esercito nazionale di un Governo , eletto ed espresso dal Popolo Siriano , prova a liberare la città . Punto . B ) : L’esercito siriano da un pezzo avrebbe liberato l’intera città. Non lo ha potuto fare per il continuo appoggio diretto degli Usa e dell’ intera coalizione internazionale che appoggia i sovversivi. Ma dire certe cose è come parlar arabo. bahMa in ogni modo la propaganda o il silenzio complice non cambia la realtà delle cose; che è e resta che tra i terroristi/criminali/tagliagole e i governativi la differenza è che i terroristi sono in una situazione illegittima e di estrema illegalità: questa è la scomoda verità ignorata dai media e dagli ipocriti. !! La scuola colpita domenica è stata colpita per rappresaglia. I guerriglieri jihadisti uccidono i civili come hanno fatto da sempre sfruttando gli "scudi umani ". Mirano , ad Aleppo Ovest , soprattutto le scuole , l’università e luoghi affollati, mietendo vittime sconosciute. La gran parte della popolazione è soggiogata: è trattenuta in Aleppo Est perchè in questo modo è più difficile l’avanzata governativa, quasi impossibile . Di questi tiri, i mezzi di informazione non ne hanno parlato finchè l’aviazione Siro-Russa non è rientrata in attività su Aleppo. Tuttavia l’aviazione non ha mai colpito nell’ultimo mese dentro l’enclave di Aleppo-Est ma intorno, preferendo bloccare i rinforzi da Idlib e da Hama. Che dire allora??? Non ci sono parole per descrivere la leggerezza e l’intenzionalità con cui i media mainstream riportano le Vicende Siriane in maniera del tutto partigiana e funzionale ai desideri di Chi ha i petroldollari . p.s. : Non si grida più alla necessità dei convogli umanitari::: essi sono già stati presi a fucilate dai ribelli. E non si grida più sulla necessità dei corridoi umanitari ::: perchè altrimenti si dovrebbe dire che i ribelli, anche in questo caso, hanno impedito ai cittadini di uscire liberamente dall’enclave. E’ per questo che ormai non resta che la menzogna. bah

 

Quindi i siriani che scrivono su internet, che postano filmati su Youtube, che comunicano con il mondo su Skype, che trovi nei campi profughi in Libano e in Giordania e ti raccontano gli orrori del regime, sono tutti dei bugiardi pagati dai mainstream media? Milioni di siriani che stanno manipolando la realtà, mentre Giulietto Chiesa, che magari non ha mai messo piede in Siria, ci racconta la verità su Pandora TV?

P.S: i grandi network televisivi arabi sono pieni di giornalisti e conduttori siriani, uno dei più famosi e influenti anchorman arabi, Faisal Al Qassem, che spara a zero sul regime nei suoi talkshow su Aljazeera, è un siriano DRUSO. E proprio il fatto che ci sia un'ossatura siriana in certe tv toglie l'alibi del "complotto straniero" al regime. Casomai sono siriani che ora, senza stare più sotto il regime, possono parlare liberamente e senza paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi i siriani che scrivono su internet, che postano filmati su Youtube, che comunicano con il mondo su Skype, che trovi nei campi profughi in Libano e in Giordania e ti raccontano gli orrori del regime, sono tutti dei bugiardi pagati dai mainstream media? Milioni di siriani che stanno manipolando la realtà, mentre Giulietto Chiesa, che magari non ha mai messo piede in Siria, ci racconta la verità su Pandora TV?

P.S: i grandi network televisivi arabi sono pieni di giornalisti e conduttori siriani, uno dei più famosi e influenti anchorman arabi, Faisal Al Qassem, che spara a zero sul regime nei suoi talkshow su Aljazeera, è un siriano DRUSO. E proprio il fatto che ci sia un'ossatura siriana in certe tv toglie l'alibi del "complotto straniero" al regime. Casomai sono siriani che ora, senza stare più sotto il regime, possono parlare liberamente e senza paura.

 

.uhm Non ho mai detto che il 100% dei Siriani sta con Bashar Al.Assad ( neanche il Papa ha tutti a favore ) ,

ma sai benissimo che la stragrande maggioranza ( che si sta facendo uccidere per Lui )

è per la Democrazia ( e quindi favorevole a Lui e suo Governo , più o meno per farla in breve ) contro lo stato-jihadista-islamico che vorrebbero instaurare i "neocon "/usa ( forse però , dopo la nomina di Trump , le cose dovrebbero cambiare ... ) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.uhm Non ho mai detto che il 100% dei Siriani sta con Bashar Al.Assad ( neanche il Papa ha tutti a favore ) ,

ma sai benissimo che la stragrande maggioranza ( che si sta facendo uccidere per Lui )

è per la Democrazia ( e quindi favorevole a Lui e suo Governo , più o meno per farla in breve ) contro lo stato-jihadista-islamico che vorrebbero instaurare i "neocon "/usa ( forse però , dopo la nomina di Trump , le cose dovrebbero cambiare ... ) .

 

Appunto, i siriani vogliono la democrazia, non Assad.

 

.uhm Due pesi & Due misure ... .uffa

 

 

Fonte: Gli Occhi Della Guerra .

LAPRESSE_20161116184617_21334801-1024x683-680x365.jpg

Dal 2014, Medici senza Frontiere

aiuta con forniture mediche, e non solo, otto ospedali nei quartieri Est di Aleppo,

quelli tuttora sotto il controllo di ribelli e jihadisti.

Sono i quartieri dove da mesi più acuto è lo scontro tra le forze leali a Bashar al-Assad e i Terroristi/mercenari di ogni parte del mondo musulmano-jihadista

e MsF non si stanca di denunciare i bombardamenti che colpiscono ovviamente anche le strutture sanitarie. Denunce che sono puntualmente (e giustamente) riprese dalla stampa internazionale.

 

Immaginiamo quindi quale debba essere la frustrazione dell’organizzazione nel vedere quanto sia a senso unico, e quindi poco credibile, la pietà del giornali e delle televisioni.

 

Gli stessi Medici senza Frontiere, infatti, hanno denunciato l’analogo andamento della guerra condotta nello Yemen dalla coalizione militare guidata dall’Arabia Saudita con l’assistenza logistica e di intelligence degli Stati Uniti.

Ma in quel caso gli appelli, per quanto accorati, sono stati bellamente ignorati e non hanno avuto alcun riflesso sui media. .uffa

 

Ecco che cosa ha raccontato Djoen Besselink, capo della missione di MsF nello Yemen:

“Da maggio 2015 MSF ha curato più di 10.000 feriti di guerra solamente nella città di Taiz.

A ottobre, gli ospedali supportati da MSF a Taiz hanno ricevuto circa 500 pazienti con ferite dovute alla violenza, di cui il 23% erano donne e bambini. Molti dei feriti… erano a casa, al mercato o in cammino verso i loro campi quando sono stati colpiti da incursioni aeree, bombardamenti e spari da arma da fuoco”. Il 17 novembre, primo di due giorni di cessate il fuoco,

i Medici senza Frontiere hanno dovuto ricoverare 76 feriti e seppellire 21 morti nella sola città di Taiz. Ne avete avuto notizia???? Mi sa di no... "ovviamente " .

 

Così come difficilmente avrete saputo che l’Arabia Saudita ha violato 114 volte il cessate il fuoco di due soli giorni che peraltro era stato richiesto dall’ex presidente dello Yemen, Habd Rabbuh Mansur Hadi, e gentilmente concesso da re Salman dell’Arabia Saudita.

 

Dall’inizio della campagna saudita (marzo 2015), quasi 12 mila civili yemeniti sono stati uccisi.

 

Gli sfollati sono più di 3 milioni (su 27 milioni di abitanti), metà della popolazione vive di aiuti umanitari e solo 1 bambino su 10 arriva all’età di cinque anni.

 

Gli occhi che lacrimano per Aleppo Est restano però asciutti per lo Yemen, .uffa !!

dove a far morire adulti non combattenti e bambini sono i nostri alleati e clienti,

quelli ai quali Usa, Francia e in parte anche l’Italia (sono prodotte in Italia, anche se da aziende straniere, le bombe per i caccia sauditi) forniscono gli strumenti per ucciderli.

Il punto esatto in cui la pietà diventa ideologia e la compassione puro interesse economico. bah

 

Baudo, questo pezzo ti si ritorce contro. Perché in Siria non parliamo di 12 mila vittime, ma di MEZZO MILIONE di morti. E tu ci racconti dei cattivoni sauditi in Yemen ma difendi Assad! Non è ideologia anche la tua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Comunque :

Prendo lo spunto dalla tua Risposta ,

tanto per essere precisi ...

l'Ospedale a CUI fai riferimento si trova ad ALEPPO OVEST !!! ( non credo che l'aviazione Siriana sia tanto stupida da auto-bombardarsi !! oltre tutto : il comando militare Russo ha ufficialmente smentito tutti i bombardamenti degli ultimi giorni per il semplice fatto che l'Aviazione Russa (e siriana) erano ferme!!)

 

Le fonti parlano chiaramente di ALEPPO EST:

http://www.repubblica.it/esteri/2016/11/16/news/siria_colpito_ospedale_pediatrico_ad_aleppo_21_morti_anche_5_bambini-152163582/

 

http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2016/11/19/siria-aleppo-est-ospedali-fuori-uso.html

 

DAMASCO - E' stato colpito anche un ospedale pediatrico negli intensi raid aerei condotti sui quartieri orientali di Aleppo, nel nord della Siria. Il bilancio è di 21 morti, tra cui cinque bambini e un medico volontario, secondo quanto riferito dagli attivisti dell'Osservatorio siriano per i diritti umani, un gruppo vicino all'opposizione con sede in Gran Bretagna.

 

Gli attivisti non hanno identificato i jet responsabili della strage. Tuttavia, la Russia, alleata del regime siriano, ha negato di aver condotto raid su Aleppo negli ultimi 29 giorni. Damasco, invece, ieri ha annunciato l'inizio di una campagna aerea contro i "terroristi", ovvero i ribelli, nella Siria centrale e nordoccidentale.

 

 

Tra i quartieri maggiormente colpiti dai circa 40 raid che si sono susseguiti su Aleppo vi sono quelli di al-Shiar, Salaheddine e al-Sukkari. I bombardamenti hanno provocato un incendio nell'ospedale pediatrico e distrutto un centro per le trasfusioni.

 

Il direttore dell'ospedale colpito ha lanciato un appello su Facebook, secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa Dpa. "Un giorno orribile per l'ospedale pediatrico. Io, il mio staff siamo seduti in una stanza nei sotterranei, provando a proteggere i nostri pazienti. Stiamo tentando di lasciare i sotterranei ma non possiamo a causa degli aerei ancora in cielo", ha scritto l'uomo firmandosi solo come 'Dottor Hatem'. "Pregate per noi", ha aggiunto, denunciando che l'ospedale è stato colpito da almeno 20 barili bomba

 

La denuncia dell'Oms: dopo cinque giorni di pesanti raid, non ci sono più strutture sanitarie attive. Medici senza Frontiere: è la peggior campagna di bombardamenti degli ultimi anni

 

I bombardamenti del governo siriano su Aleppo est hanno messo fuori uso tutti gli ospedali da campo e le cliniche mobili della zona assediata dalle forze lealiste. E' l'allarme lanciato l’Organizzazione Mondiale della Sanità, citata dalla BBC.

 

 Medici Senza Frontiere: il sistema sanitario è in ginocchio – Anche Medici Senza Frontiere ha denunciato la situazione degli ospedali ad Aleppo: secondo l’ong l’unico istituto pediatrico della città è stato devastato dai bombardamenti e risulterebbe inagibile. Anche altri tre nosocomi sono stati colpiti dalle bombe: ci sarebbero feriti tra lo staff e i pazienti

 

 

Ma ritorniamo al tuo post:

 

Infatti l'articolo da Te citato ( evidentemente da una giornalista di parte ma ... furba ) NON dice mai dove si trova l'ospedale ,

ma , continuando il servizio , fa riferimento ad altri presunti attacchi che NULLA hanno a che vedere con quello in oggetto .

L' articolo della Coviello ... è il classico articolo che si leggono sui giornali "mainstream " nazionali e non .

 

 

Eccome se lo dice: lo dice esattamente al rigo 20 e 21 del suo articolo: http://www.vanityfair.it/news/foto/16/11/21/aleppo-bombardamento-ospedale-pediatrico-medici-senza-frontiere-al-jazeera

 

là dove parla di "l’unico ospedale completamente dedicato ai bambini nell’area assediata e ora è fuori uso". E fino a prova contraria l'area assediata corrisponde ad ALEPPO EST.

E adesso , per cortesia, citami la fonte da cui hai preso la notizia che l'ospedale pediatrico è a Aleppo ovest. Grazie!!! (così le confrontiamo)

 

 

Io non chiedo di guardare (anche ) qualche TV seria ed indipendente ( tipo Pandora TV , RT , ecc. ) ma ALMENO di capire quello che dice la RAI !! ( in questo caso : rai 3 ) mi rendo conto che per alcuni è difficile

 

Cioè io dovrei prestare attenzione a ciò che dice un tizio che è stato il sottocoda di Mosca per anni, oppure abboccare alla propaganda di RT (e Sputnik) che hanno dietro i servizi segreti russi?? Ma sei serio? .asd .asd

 

 

A) : I ribelli ( che Vi piaccia o no ) sono in una situazione di illegalità, l’esercito nazionale di un Governo , eletto ed espresso dal Popolo Siriano , prova a liberare la città . Punto

 

Il regime siriano non ha più la legittimità di governare sulla Siria (ammesso l'abbia mai avuta) dal momento in cui ha cominciato a sparare sulla gente disarmata per rimanere al potere. Da quel momento la rivolta è diventata guerra civile.

Altrimenti se tu legittimi la "resistenza" del regime siriano devi legittimare anche quella dello scià di Persia e di Batista a Cuba.

Punto.

 

 

B ) : L’esercito siriano da un pezzo avrebbe liberato l’intera città.

Non lo ha potuto fare per il continuo appoggio diretto degli Usa e dell’ intera coalizione internazionale che appoggia i sovversivi.

Ma dire certe cose è come parlar arabo. bah

 

Sì, certo, l'avrebbe "liberata" allo stesso modo in cui quel criminale di Hafez Assad, suo degno padre, ha "liberato" la città di Hama nel 1982: con la pace del cimitero.

 

 

Ma in ogni modo la propaganda o il silenzio complice non cambia la realtà delle cose;

che è e resta che tra i terroristi/criminali/tagliagole e i governativi la differenza è che i terroristi sono in una situazione illegittima e di estrema illegalità: questa è la scomoda verità ignorata dai media e dagli ipocriti. !!

 

Come sopra. Gli assaditi la legalità se la sono bruciata massacrando gente inerme all'inizio della rivolta.

E comunque: tra gli insorti ci sono sicuramente dei terroristi/criminali, esattamente come ci sono terroristi e criminali tra i governativi (e Only ha anche postato delle foto).

E questa è una verità che è scomoda per te, che giustifichi ogni nefandezza degli assaditi in nome di non si sa bene quale principio.

 

La scuola colpita domenica è stata colpita per rappresaglia.

 

Cioè fammi capire: tu giustifichi il colpire un obiettivo civile in nome di una rappresaglia?

Quindi possiamo dedurre che la rappresaglia di Marzabotto è stata giusta e lecita, così come la distruzione del villaggio di MyLai in Vietnam.

Buono a sapersi: così aggiorno il mio concetto di "crimine di guerra". .ok

 

 

I guerriglieri jihadisti uccidono i civili come hanno fatto da sempre sfruttando gli "scudi umani ".

Mirano , ad Aleppo Ovest , soprattutto le scuole , l’università e luoghi affollati, mietendo vittime sconosciute.

La gran parte della popolazione è soggiogata: è trattenuta in Aleppo Est perchè in questo modo è più difficile l’avanzata governativa, quasi impossibile .

 

ok,dammi tutte le fonti che comprovano questi attacchi ad Aleppo ovest, così verremo informati e potremo giudicare .the

 

 

Di questi tiri, i mezzi di informazione non ne hanno parlato finchè l’aviazione Siro-Russa non è rientrata in attività su Aleppo. Tuttavia l’aviazione non ha mai colpito nell’ultimo mese dentro l’enclave di Aleppo-Est ma intorno, preferendo bloccare i rinforzi da Idlib e da Hama.

 

E chi lo dice? Sputnik? O magari le fonti del regime?

E comunque se non hanno usato gli aerei, avranno usato gli elicotteri: che aviazione non sono ma che i barili bomba li scaricano lo stesso e con maggiore precisione.... .ghgh

 

 

Che dire allora??? Non ci sono parole per descrivere la leggerezza e l’intenzionalità con cui i media mainstream riportano le Vicende Siriane in maniera del tutto partigiana e funzionale ai desideri di Chi ha i petroldollari

 

E già perché la Russia non ha alcun interesse in Siria, ed è scesa in campo per amore della giustizia... :statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, i siriani vogliono la democrazia, non Assad.

 

 

 

Baudo, questo pezzo ti si ritorce contro. Perché in Siria non parliamo di 12 mila vittime, ma di MEZZO MILIONE di morti. E tu ci racconti dei cattivoni sauditi in Yemen ma difendi Assad! Non è ideologia anche la tua?

 

Infatti vogliono la Democrazia e vogliono Al Assad ( all'80% ) , per il quale SI FANNO UCCIDERE !! .... questo "particolare " Ti sfugge sempre quando parli male del Presidente ; il Tuo giudizio dovrebbe essere più "analitico" e meno pregiudiziale ;)

La Democrazia è come la intendono in Medio-Oriente , mica una democrazia come la intendiamo Noi in Italia .

I Siriani , ad es. , difendono una democrazia-presidenziale con vari partiti che non vanno d'accordo ( se si può chiamare "presidenziale " quella tipo quella di Al Assad ), ma sono tutti d'accordo , per la stragrande maggioranza , contro uno Stato Islamico che voleva instaurare l'amministrazione Obama .

Tu invece pensi da Occidentale : Una classica democrazia occidentale con 2 partiti ( tipo USA per dire ) ... il gatto al governo & la volpe alla finta-opposizione ;)

Comunque ,

la Tua risposta ( ... e la mia dopo la tua ) non c'entra nulla con quello che volevo dire io nella n° 69 ( e anche nella n°70 ).

Io voglio/volevo mettere in evidenza la FAZIOSITA' dei mass-media di regimi-occidentali che Noi complottisti chiamiamo :

Finte-democrazie ( ma questa è un'altra storia ) . Punto .

Altri ragionamenti mi interessano relativamente .

Per me l'importante è che USA & RUSSIA troveranno un accordo ( tramite l'amministrazione Trump ) per cacciare definitivamente l'IS & fax simili dalla Siria ( a parte , poi il problema Libia , Yemen , Ucraina , ecc. , ecc. , fino ad arrivare al Iraq , e Iran .... ). .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.