Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Buffon post Napoli: "Dobbiamo migliorare nel gioco, in Italia può essere sufficiente, in Europa questo livello non basta"

Post in rilievo

Lo dice persino lui .ok

 

Il problema è che lo dice anche Allegri ma non fa niente per migliorarlo, anzi, continua a mettere 5 difensori in campo ed è chiaro che con 5 difensori è più difficile far gioco .ok

Giocare meglio non serve

Tanto per divertirsi c'è il circo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è sfuggita anche a voi l'intervista di Lippi... vi consiglio di ascoltarla per bene...

Soprattutto quando dice dei giocatori che gli chiesero come avrebbero affrontato l'Ajax in finale, Ajax che in quel periodo era una sorta di Barcellona di oggi...

Ascoltate BENE cosa risponde.

E chiedetevi se la Juve di Allegri ha lo stesso spirito-atteggiamento-mentalità di quella Juve...

 

Poi DOPO, ma solo DOPO se volete parliamo di giocatori...

 

Troppo facile. Lippi inculcava il dogma a Hernanes, Lemina, Khedira?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh pure te credi di saperne più degli altri di calcio quando non ti ha mai nominato mai nessuno come vate del calcio

 

ma non ho la tosse finta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No a Torricelli, Carrera, Iuliano e Birindelli.

 

Bhè ai Chiellini che fa per quattro. Ma è dalla cintola in su che devi snocciolare nomi e numeri.

 

Quindi dove c'era Conte, Deschamps, Sousa, Marocchi; oggi hai Lemina, Hernanes, Sturaro e Khedira.

 

Quindi Lippi spieghi ad Allegri come inculcare il dogma alle capre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il volersi migliorare sempre credo sia la benzina che porti avanti ogni individuo. Abbiamo conquistato una grande vittoria, contro una squadra importante che rispettiamo tanto. Il Napoli ci ha fatto soffrire. Siamo primi in campionato e primi in Champions League: dal punto di vista dei risultati è un buon inizio di stagione. Dobbiamo però migliorare in alcune situazioni di gioco e seguire le indicazioni che il mister ci dice di mettere sul campo, ma che ancora facciamo fatica a concretizzare".

Direi che ha detto delle cose non giuste ma sacrosante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha fotografato la situazione. giocare meglio non significa necessariamente "solo" divertire di più ma anche essere più efficaci ed efficienti.

 

Ciao carissimo! L'anno scorso si faticava a costruire ma tutti si infrangevano contro il muro senza entrare in area. Oggi non solo non costruisci ma anche Pippo e Pluto entrano facilmente in area di rigore.

Ripeto: il mercato estivo è stato fatto con le figurine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha fotografato la situazione. giocare meglio non significa necessariamente "solo" divertire di più ma anche essere più efficaci ed efficienti.

Si è efficaci attraverso il gioco "divertente" quando hai giocatori fortissimi,secondo me. Per dire,il napoli ha delle belle trame offensive,ma i tre davanti non sono mica forti quanto i nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dettagli

 

per niente, io scrivo la mia idea senza tentare di fare proseliti e senza sentirmi un vate.

anche perchè faccio solo la cronaca di chi gioca bene o male, di chi è meglio o peggio.

buffon invece si pronuncia su se stesso prima di tutto, auto certificandosi.

e di conseguenza si pronuncia sul gioco dei sui compagni che, secondo lui, implicitamente, gli fanno fare figure di *.

questa è la tosse finta di buffon.

 

dovrebbe invece parlare meno, riguardarsi come gioca la palla con i piedi, e come (non) esce, persino sui campanili.

questa non è lesa maestà, è cronaca delle sue prestazioni.

a prescindere dalle papere, sotto gli occhi di tutti. come i miracoli, quando li fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao carissimo! L'anno scorso si faticava a costruire ma tutti si infrangevano contro il muro senza entrare in area. Oggi non solo non costruisci ma anche Pippo e Pluto entrano facilmente in area di rigore.

Ripeto: il mercato estivo è stato fatto con le figurine.

ma infatti. io guarda non sto qui a dire ...manca il bel gioco, no. manca organizzazione di gioco che è cosa differente e non è semplicemente una questione di uomini a centrocampo che ci sono squadre con organico nettamente inferiore al nostro come qualità che mostrano una organizzazione del gioco più efficiente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ciao carissimo! L'anno scorso si faticava a costruire ma tutti si infrangevano contro il muro senza entrare in area. Oggi non solo non costruisci ma anche Pippo e Pluto entrano facilmente in area di rigore.

Ripeto: il mercato estivo è stato fatto con le figurine.

Miglior difesa con L'Atletico in Champions

E miglior difesa in campionato

PS

Senza gioco non vinci 9 partite su 11

Si può migliorare in modo esponenziale ma dire che non abbiamo gioco é francamente ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è efficaci attraverso il gioco "divertente" quando hai giocatori fortissimi,secondo me. Per dire,il napoli ha delle belle trame offensive,ma i tre davanti non sono mica forti quanto i nostri.

ho appena detto che non sto qui a recriminare per mancanza di bel gioco ma più pragmaticamente per mancanza di un gioco organizzato che ci permetta in modo più concreto di far pesare la superiorità del nostro attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dettagli

 

Un po' come Lippi che giocava con Zidane, Vieri e Del Piero, e Allegri che deve snocciolare prestazioni alternando Manzo, Hernanes e Lemina. Direi la stessa fotografia vista da una triangolazione differente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovete chiederlo ad Allegri perché giochiamo da cani? perché non leviamo sto * di terzo centrale e rischiamo di più?

Misteri incomprensibili.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' come Lippi che giocava con Zidane, Vieri e Del Piero, e Allegri che deve snocciolare prestazioni alternando Manzo, Hernanes e Lemina. Direi la stessa fotografia vista da una triangolazione differente.

 

Invece Allegri i campioni non ce li ha: Higuain Pjanic Dybala Alex Sandro ecc ecc.

Vabbé.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' come Lippi che giocava con Zidane, Vieri e Del Piero, e Allegri che deve snocciolare prestazioni alternando Manzo, Hernanes e Lemina. Direi la stessa fotografia vista da una triangolazione differente.

Non capisco il nesso con quello che ho detto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ajax una sorta di Barcellona...

Chiudete l'internet :d

Si, una sorta di Barcellona ma senza Iniesta, Dani Alves, Xavi, Messi, Ronaldinho, Etoo, Suarez, Neymar...

 

Dai su, l'Ajax era una bella squadra dall'età media bassa, che giocava bene, ma un conto avere Kluivert e Litmanen, un conto avere i fenomeni del Barca...

 

Il fatto é che per 5 anni abbiamo avuto la miglior rosa a livello europeo, in un periodo storico con pochissimi avversari a meno che non consideri Rosenborg, Nantes, Depor, Valencia, Bayern Leverkusen, Werder Brema, al nostro livello.

In quegli anni delle big ti salvo solo lo United di Fergusson, perché le altre erano tutte in ricostruzione.

 

Eravamo noi, seppur con caratteristiche diverse, il Barca di quegli anni.

 

I catalani han saputo sfruttare la loro supremazia vincendo Champions in serie.

 

Noi no.

Tutto qui.

Per la forza che avevamo dovevano portarci a casa due Champions in più.

Invece abbiamo perso, con Lippi, 4 finali europee su 5.

E non lo vedo immune da colpe, fece spesso scelte cervellotiche in finale, da lasciare Del Piero in panca col Dortmund a farlo giocare rotto contro il Real, a cambiare totalmente l'assetto tattico a Manchester, mettendo Tudor in campo, togliere un rigorista come Di Vaio, non sfruttare l'infortunio di Roque Junior, la bestemmia di mettere Monterò terzino sinistro...

 

Ripeto, a me delle Champions frega il giusto, non ne faccio una malattia, ma tutto sto alone mistico intorno a Lippi, non lo condivido.

Ci sono affezionato, un gran tecnico, ma 4 finali perse su 5, da favorito, é un dato di fatto.

 

Guarda che non l'ho detto io, ma LIPPI nell'intervista... :d

Questo prova che rispondi senza neanche averla ascoltata...

 

Io ho detto cose ben precise, su mentalità e altro... ma vedo che preferite non capire, o fare finta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior difesa con L'Atletico in Champions

E miglior difesa in campionato

PS

Senza gioco non vinci 9 partite su 11

Si può migliorare in modo esponenziale ma dire che non abbiamo gioco é francamente ridicolo

 

Non giochiamo con disinvoltura, facciamo fatica perchè si verticalizza poco e male, infatti cerchiamo sempre di sfondare sulle fasce.

Lo urlava giusto Allegri a Hernanes ieri sera nel primo tempo: Alciato ne ha fatto una traduzione eloquentissima.

 

Invece Allegri i campioni non ce li ha: Higuain Pjanic Dybala Alex Sandro ecc ecc.

Vabbé.

 

Ma che scherzi?

Onestamente con tutto il mio amore, e la mia passione e la mia cultura bianconera e l'eterno che mi aiuta a soffrire quando li vedo giocare non puoi paragonare Zidane, Del Piero e Vieri a Higuain, Pjanic, e Dybala. Il solo Sousa con un piede solo vale tutto il nostro centrocampo di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non giochiamo con disinvoltura, facciamo fatica perchè si verticalizza poco e male, infatti cerchiamo sempre di sfondare sulle fasce.

Lo urlava giusto Allegri a Hernanes ieri sera nel primo tempo: Alciato ne ha fatto una traduzione eloquentissima.

Che ancora non giochiamo benissimo é chiaro ...ma é diverso dal dire che non abbiamo gioco...

So perfettamente quello che ha urlato più volte Max ieri a Hernanes : herna 1-2..uno due...

Non ho bisogno di Alciato...

Seguo la partita con audio stadio ...quindi quello che dice Max si sente perfettamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo facile. Lippi inculcava il dogma a Hernanes, Lemina, Khedira?

 

No, lo faceva con i Torricelli, i Porrini, i Pessotto, i Tacchinardi, i Di Livio...

 

Comunque continuo ad invitarvi ad ascoltare quella intervista, visto che dimostrate di non averla ascoltata e continuate a rispondere fischi per fiaschi... contenti voi...

 

Poi non ditelo a me che non capisco na * di calcio... ditelo a Marcello dopo che lo avete ascoltato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che non l'ho detto io, ma LIPPI nell'intervista... :d

Questo prova che rispondi senza neanche averla ascoltata...

 

Io ho detto cose ben precise, su mentalità e altro... ma vedo che preferite non capire, o fare finta...

 

Certo ai vari Buffon, Pirlo, Tevez, Higuain Lippi deve spiegargli la mentalità. Come no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena detto che non sto qui a recriminare per mancanza di bel gioco ma più pragmaticamente per mancanza di un gioco organizzato che ci permetta in modo più concreto di far pesare la superiorità del nostro attacco.

No,io intendevo dire che mi pare assurdo non poter parlare di bel gioco. Si fa il confronto spesse volte con squadre che non hanno campioni e si ci sorprende se,pur giocando bene, non vincono. Non c'è nulla di più normale di questo.

Noi abbiamo il materiale per giocare bene ed essere efficaci attraverso il gioco. Non è che dobbiamo limitarci a trovare il risultato attaccando in maniera disorganizzata e confusa,forti del fatto che abbiamo campioni. Organizziamo bene la fase difensiva che però risente di alcune mancanze della nuova mediana,mentre lasciamo la fase offensiva alla qualità del singolo.

Insomma,mi pare giusto dire che se di fronte hai squadre con campioni e giochi come ieri,probabilmente non hai lo stesso risultato e per questo bisogna migliorare. Sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.