Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Buffon post Napoli: "Dobbiamo migliorare nel gioco, in Italia può essere sufficiente, in Europa questo livello non basta"

Post in rilievo

 

 

Questa storia di Allegri senza idee in questo momento non si può scrivere. Si ritrova PRIVO dell'unica seconda punta in rosa e persino del suo sostituto. Inoltre ha dovuto arrancare fin qui senza il miglior centrocampista mediano della squadra.

La società non ha comprato il centrocampista che serviva, i risultati sono questi. Allegri ha "sperimentato" Pjanic in quel ruolo ma purtroppo il bosniaco ha disatteso le aspettative così da rendere obbligato l'inserimento di Hernanes (non il più bravo ma il meno peggio). Qualche decina di minuti di gioco con Marchisio al suo posto e si sono viste geometrie diverse, se non altro più rapide.

Voglio attendere ancora qualche mese, con tutti gli effettivi al meglio della condizione, per valutare positivamente o meno l'operato tattico di Allegri.

 

Nessuno lo obbliga a proporre un centrocampo a 3..

 

Un Khedira-Pjanic oppure un Khedira-Sturaro come "medianacci", spostando la qualità in avanti con Cuadrado-Dybala-Pjaca dietro Higuain.

 

Non proporre poi 5 difensori ogni partita.

 

Le soluzioni alternative ci sono? Si, ma siamo ancorati ad un modulo e a un modo di gioco prevedibilissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Solo quella frase dice tutto di quanto sei competente di calcio .ghgh

 

Vallo a dire a Lippi visto che sono parole sue...

 

E se avessi visto l'intervista non avresti avuto motivo di trovarla strana come affermazione, dal momento che parlava come sistema di gioco...

 

Poi è chiaro che tu ne capirai molto più di lui e con te in panca avremmo vinto 5 CL di fila...

 

Come è chiaro che parli tanto per parlare, perché non hai capito na cippa di quanto detto!

 

Passo e chiudo, sapientino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se lo dice Allegri lo prendi come letterale, ma se lo dice Buffon vuol dire altro?! .ghgh

Nono, se interpreti letteralmente ciò che dice Buffon, scopri che non giochiamo abbastanza bene. Poi può anche essere che sbaglia, ma io non credo.

 

 

Però fatemi capire, siamo riusciti solo a noi a trovare due allenatori che scelgono un "abominio"?! Ammazza che sfiga

Con Conte aveva un senso perchè c'erano mezzali di corsa e inserimento, con Pirlo in grado di illuminarle. Oltretutto non ha mai avuto uno straccio di esterno offensivo decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon, portiere immenso, lo ritengo però persona con poco cervello.

Oltre a questo mi limito soltanto a dire che Marchisio è rientrato, che la Juve inizia a giocare bene d'inverno. che Dybala (il giocatore più forte del campionato) non c'è, e che Pjanic (come accade fisiologicamente ai giocatori tecnici) ha bisogno del girone di andata per adattarsi.

Pjanic ha bisogno di un gioco basato sul fraseggio e sul possesso palla per adattarsi.

 

Perchè la grande idea allegriana di giropalla lentissimo fra i tre centrali e lancio lungo sperando nella giocata, proprio non gli si addice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente..!

 

Allegri non funziona o cambiare meno che non sia sotto pressione ..

 

Ora, un giocatore del calibro Buffon'sia ha parlato due volte prima di quanto male stiamo giocando ..

 

Nonostante queste affermazioni non cambierà stile di Allegri di gioco o come pensa di calcio, almeno speriamo che cambia la formazione e giocare tutte le sue opzioni offensive ..

 

Posso vedere da lontano che i giocatori non stanno digerendo stile di Allegri di gioco e la casualità stiamo giocando con nonostante abbiamo molti migliori giocatori ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me vuol dire avere chi tramuta in gol una palla sporca o ti risolve la partita con una giocata individuale

 

Anche secondo me. Ma rispetto a cosa? All'Empoli?

 

Appunto. Visto che Allegri con il suo Milan starfavorito ha perso lo scudetto propio contro una squadra inferiore. meno male che non ci sono avversari in Italia altrimenti il nostro genio sulla panca farebbe la stessa fine come ha fatto al Milan. Allegri non e`un`allenatore da Juve e quando usciremo dalla Champions (speriamo di no cmq.) con questo gioco da schifo ne accorgerete amaramente. La societa` ha fatto un`ottimo lavoro sul mercato prendendo gli ottimi giocatori, ma ha fatto anche un`errore colossale: non voleva trovare propio un`allenatore migliore al Mister Calma, Basta Solo Diffendere Anche Contro Le Squadrette Allegri.

 

E dove stava scritto che il Milan di Allegri 2011/2012 fosse una squadra superiore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Apprezzo che tu abbia riascoltato e citato ciò che ha detto. Ma è solo una parte delle sue dichiarazioni:

 

"però penso anche che dobbiamo avere l'ambizione di migliorare sotto il profilo del gioco, sotto tante situazioni perchè l'obiettivo che abbiamo noi deve essere quello di costruirci un futuro radioso anche in Europa."

 

Ora arriva la parte interessante:

 

"Nonostante i risultati dicano l'opposto, perchè siam primi in CL e in Campionato, dobbiamo sapere che questo tipo di livello potrebbe anche non bastare".

 

Cioè ripete esattamente quello che sto dicendo io, in toni per forza di cose più morbidi.

 

"dipende dove vogliamo arrivare perchè, se l'idea è quella di rivincere il Campionato, la Coppa Italia e la Supercoppa magari potrebbe anche bastare questo tipo di spirito e questa prestazione, se si ambisce a un percorso europeo più convincente e ad arrivare a giocare quasi alla pari di Barcellona, Bayern, e tutte le altre di primo livello secondo me è un dovere".

 

In poche parole: in Italia siamo così tanto più forti delle altre che possiamo giocare anche così come stiamo facendo, ma in Europa non vale lo stesso discorso. Esattamente ciò che ho espresso prima.

 

Poi può anche essere che io e Buffon abbiamo torto e tu ragione.

Io so quello che ha detto Gigi

Non strumentalizzare le parole di gigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vallo a dire a Lippi visto che sono parole sue...

 

E se avessi visto l'intervista non avresti avuto motivo di trovarla strana come affermazione, dal momento che parlava come sistema di gioco...

 

Poi è chiaro che tu ne capirai molto più di lui e con te in panca avremmo vinto 5 CL di fila...

 

Come è chiaro che parli tanto per parlare, perché non hai capito na cippa di quanto detto!

 

Passo e chiudo, sapientino!

 

Se per te e' lo stesso schierare Hernanes al posto di Dechamps......... .ghgh:risata3:

 

Ussignur.....quelle sono parole del Marcello .ghgh

 

E le mie parole sono pure "Se per te e' lo stesso schierare Hernanes al posto di Dechamps"........ .ghgh

Dillo a Lippi e vediamo che ti dice..... :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se per te e' lo stesso schierare Hernanes al posto di Dechamps......... .ghgh:risata3:

 

 

 

E le mie parole sono pure "Se per te e' lo stesso schierare Hernanes al posto di Dechamps"........ .ghgh

Dillo a Lippi e vediamo che ti dice..... :risata3:

Lippi ti direbbe che non te lo ha ordinato il medico di non schiodarti da questo modulo haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri sa benissimo che col 3-5-2 in Italia vince in carrozza perché è un modulo che minimizza i rischi per la difesa. Tanto avendo una squadra molto più forte delle altre prima o poi il gol arriva e a questa squadra nove volte su dieci basta segnare un gol per vincere. Che poi in Europa giocare così non sia sufficiente chissenefrega. ..fino a quando la dirigenza gli alza lo stipendio perché porta a casa lo scudetto non ci sono problemi e il bel gioco può attendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitiamo di pensare alla champions, non è un obiettivo alla nostra portata. E' irrealistico pensare di vincere in europa con questo centrocampo e in generale con questo gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Te l'ho scritto quello che ha detto Gigi.

L'ho postato prima di te ieri sera io...

Se non sai le cose taci...

Ps

E ripeto....

Non ha detto qualcosa contro il mister...assolutamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi ti direbbe che non te lo ha ordinato il medico di non schiodarti da questo modulo haha

 

Con Hernanes qualsiasi modulo giochi farai cilecca. Lo capirebbe pure il tuo gattino...... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri sa benissimo che col 3-5-2 in Italia vince in carrozza perché è un modulo che minimizza i rischi per la difesa.

 

E perchè in Italia un calcio offensivo andrebbe male? Quindi un Bayern o Real che farebbero qui da noi? non vincerebbero il campionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Con Hernanes qualsiasi modulo giochi farai cilecca. Lo capirebbe pure il tuo gattino...... .ghgh

il tuo criceto non ti ha spiegato che esistono moduli che non prevedono Hernanes? uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho postato prima di te ieri sera io...

Se non sai le cose taci...

Ps

E ripeto....

Non ha detto qualcosa contro il mister...assolutamente

E io ti ho citato le cose, più chiaro di così.

 

P.s. tieniti per te le esortazioni al silenzio, per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno lo obbliga a proporre un centrocampo a 3..

 

Un Khedira-Pjanic oppure un Khedira-Sturaro come "medianacci", spostando la qualità in avanti con Cuadrado-Dybala-Pjaca dietro Higuain.

 

Non proporre poi 5 difensori ogni partita.

 

Le soluzioni alternative ci sono? Si, ma siamo ancorati ad un modulo e a un modo di gioco prevedibilissimo.

 

Interessante, come può apportare questo cambio di modulo SENZA i giocatori che dovrebbero giocarci?

Io dico di aspettare qualche mese ancora, dobbiamo recuperare tutti gli effettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo criceto non ti ha spiegato che esistono moduli che non prevedono Hernanes? uaua

 

Certo, e ci metti Lemina al posto di DeChamps. Fattelo spiegare dal tuo gattino che Juve ha oggi Allegri rispetto a quella di Lippi...... :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perchè in Italia un calcio offensivo andrebbe male? Quindi un Bayern o Real che farebbero qui da noi? non vincerebbero il campionato?

 

lo vincerebbero ma poche volte per 8-0 o 5-1

 

secondo me facciamo bene a giocare col freno a mano, a che serve giocare a 100 all'ora? Conterà giocare al 100% solo le partite che contano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.