Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juve 2017/18: il report di VS con le indiscrezioni sulle prossime divise. Vari siti citano ns news! EDIT: DATE, MAGLIA PORTIERE E IMG UFF. HOME

Post in rilievo

 

 

Staremo a vedere, allora. Che dirti?

Comunque parlava di bozzetti da approvare

Quindi magari ci salviamo...

Il problema è che ormai abbiamo accettato di tutto, dalla maglia rosa con lo stellone nero, alla maglia verde fluo allo scempio della prima di quest anno

Fino a giungere all'aborto del logo storico in favore di una sgommata

Quindi sarà sempre peggio

In nome del marketing cancelleranno ogni simbolo identitario

E da invertebrati quali siamo, come tifoseria, ci mettereremo a 90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque parlava di bozzetti da approvare

Quindi magari ci salviamo...

Il problema è che ormai abbiamo accettato di tutto, dalla maglia rosa con lo stellone nero, alla maglia verde fluo allo scempio della prima di quest anno

Fino a giungere all'aborto del logo storico in favore di una sgommata

Quindi sarà sempre peggio

In nome del marketing cancelleranno ogni simbolo identitario

E da invertebrati quali siamo, come tifoseria, ci mettereremo a 90

 

Personalmente penso che questa storia dello stemma sia esasperata. Per 100 anni abbiamo fatto a meno dello stemma sulle maglie e ora tutto d'un tratto è diventata una questione di vita o di morte. La verità è che puoi tifare per una squadra sempre uguale a sé stessa, destinata per questo a far parte della periferia del calcio e a vivere della gloria passata, oppure puoi sperare che l'innovazione ci consenta di rimanere competitivi con le altre squadre europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente penso che questa storia dello stemma sia esasperata. Per 100 anni abbiamo fatto a meno dello stemma sulle maglie e ora tutto d'un tratto è diventata una questione di vita o di morte. La verità è che puoi tifare per una squadra sempre uguale a sé stessa, destinata per questo a far parte della periferia del calcio e a vivere della gloria passata, oppure puoi sperare che l'innovazione ci consenta di rimanere competitivi con le altre squadre europee.

 

Mi sa che in molti non lo sanno che lo stemma non c'è quasi mai stato sulle maglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Personalmente penso che questa storia dello stemma sia esasperata. Per 100 anni abbiamo fatto a meno dello stemma sulle maglie e ora tutto d'un tratto è diventata una questione di vita o di morte. La verità è che puoi tifare per una squadra sempre uguale a sé stessa, destinata per questo a far parte della periferia del calcio e a vivere della gloria passata, oppure puoi sperare che l'innovazione ci consenta di rimanere competitivi con le altre squadre europee.

È sempre lo stesso dal 1905, anche se rivisitato e anche se non compariva sulla maglia

 

Innovare non vuol dire rinnegare se stessi

 

È una cosa folle e senza senso quella che hanno fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sempre lo stesso dal 1905, anche se rivisitato e anche se non compariva sulla maglia

 

Innovare non vuol dire rinnegare se stessi

 

È una cosa folle e senza senso quella che hanno fatto

 

Non so come lenire il tuo smarrimento e la tua disperazione. Sono davvero dispiaciuto. Permettimi però di suggerirti di guardare il lato positivo. Molto probabilmente tifi Juve per la sua storia meravigliosa, ricca di straordinari campioni e vittorie. È più probabile da ieri che il futuro sia all'altezza di tale storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non comprerò più una maglia finché non rivedrò comparire uno stemma degno di rappresentare la nostra storia e le nostre radici. Troppo deluso e spiazzato da questa scelta radicale che non condivido per nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non so come lenire il tuo smarrimento e la tua disperazione. Sono davvero dispiaciuto. Permettimi però di suggerirti di guardare il lato positivo. Molto probabilmente tifi Juve per la sua storia meravigliosa, ricca di straordinari campioni e vittorie. È più probabile da ieri che il futuro sia all'altezza di tale storia.

Non esageriamo

Io risolvo non comprando nulla con la sgommata

Nessuna maglia nessuna sciarpa etc... Le vendessero alle bambine cinesi e messicane, auguri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non comprerò più una maglia finché non rivedrò comparire uno stemma degno di rappresentare la nostra storia e le nostre radici. Troppo deluso e spiazzato da questa scelta radicale che non condivido per nulla.

Ti consiglio di comprarne una di quest'anno allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non esageriamo

Io risolvo non comprando nulla con la sgommata

Nessuna maglia nessuna sciarpa etc... Le vendessero alle bambine cinesi e messicane, auguri

Ne comprerò due io allora, quelle dell'anno prossimo sono fantastiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi capacito di come ci siano tifosi della Juventus che non appoggiano questa scelta...

 

Ma secondo voi la società ha deciso di cambiare logo cosi x sfizio?

 

Mi sembra che il concetto e l'obiettivo di tale scelta siano ben chiari e innovativi e i rischi ben calcolati

 

Futuro e vittorie gente, o probabilmente preferite la tradizione del Notts County

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che ci penso, il nuovo logo debutterà sulle maglie già in occasione dell'ultima giornata di campionato in cui si giocherà con la divisa '17-'18? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vedi, Lee, noi ragioniamo come tifosi italiani, che bivono con la cultura di un calcio in un certo modo e della Juve in un certo modo. In molti pensano che sia solo affar nostro, roba nostra, e poi finisce che, in realtà, ci sono più tifosi esteri, o dichiarati tali.

 

La Juve ha abbandonato le sue radici italiane (anche se credo sia un binomio che venga di conseguenza) nel logo, cercando di assumere una dimensione che si apra ai mercati internazionali, in cui un simbolo può diventare brand: infatti sarà associato a tutto, dal nome in BORSA al cappellino invernare. È un qualcosa di più vestibile, soprattutto nella testa delle nuove generazioni, delle donne. Possiamo discuterne la bellezza, ma credo il beneficio che ne trarremo dalla diffusione, dalle vendite e dal marketing sarà gigantesco, davvero.

 

Non siamo più una squadra, siamo un brand che ha aperto un J|Medicals, che sta per aprire i J|Hotels.

 

Le maglie da gioco: noi parliamo tanto di maglie, ma quanti comprano quelle tarocche fuori dallo Stadium a 20 euro? In Germania, in Inghilterra, quando mai hanno fatto 'ste robe qua? È un danno sia economico che d'immagine. Il nuovo logo spingerà i mercati esteri a fare quello che dovremmo fare noi.

 

Poi a me piace. Ma io sono un '98, e vedo tutto più "social", più "smart".

 

Lo approvo. .sisi

 

Ma il mio ragionemento non cozza con il J|Medicals, il J|Hotel, e così via. Anzi, ti dirò, qualche anno fa quando riportammo all'attenzione del web insieme ad un altro utente la vecchia maglia con la J in un topic rimasto famoso, auspicavo che la Juve utilizzasse questo trademark per espandere il proprio marchio, per il merchandising, eccetera, e magari mettendolo anche su una maglia. Diverso è trasformare questo in uno stemma abbandonando quello storico. Le due cose potevano camminare insieme perchè un conto è vendere saponette, occhiali, rossetti, con un brand riconoscibile che rimandi alla Juventus, un altro è sostituirlo anche allo stemma "sportivo" che vive e vegeta lì da sempre con solo delle modifiche. Non ce n'è necessità. Lo stemma sportivo è una cosa, la linea aggressiva per un merchandising vincente è un'altra. Il primo si nutre della tradizione, del mito, della storia, ed è uno dei motivi per cui amiamo il calcio. L'altro deve essere innovativo, diretto, moderno, ecc. Ma può semplicemente essere una cosa a parte, IL progetto extra-campo (come lo ha definito Agnelli) della Juve. Il campo è un'altra cosa.

 

In merito ai tifosi esteri e alle radici italiane non sono d'accordo. Qualsiasi cosa "di grido" nata in Italia allora ha più ammiratori all'estero: le principali squadre di calcio, la Ferrari, ecc. Ma non per questo se ne abbandonano le radici che, anzi, vanno coltivate e fatte apprezzare (Torino compresa, su cui si sentono dire una serie di * da far noridire, pari ormai ai luoghi comuni sulla Juve che ruba!). C'è un modo di promulgare la propria storia che "fa tendenza", fa successo, crea seguito. Senò nessuno dovrebbe appassionarsi a squadre perdenti ma cmq seguite con passione anche all'estero (o Buffa non farebbe tanto successo quando "racconta" il calcio sefz). E chi è "grande" non ha necessità di cambiare stemma per ribadirlo. Al max, come detto, di imporsi con una linea commerciale attraente e forte, ma quella è una cosa a parte da uno stemma "ufficiale" o dal logo sulle maglie.

 

Il discorso sulle maglie tarocche è giusto, ma perdonami, non riesco a capire quanto sia pertinente con il logo e tutto il resto (tra l'altro ancor più taroccabile, ma non è questo il punto).

 

Tu sei del '98, e forse ragioni in modo più "smart". Io ho più anni di te essendo negli "enta", ma capisco benissimo le motivazioni "smart" e social che spingono ad esporsi commercialmente. Solo non c'è bisogno di farlo anche con lo stemma sociale. E' lo stemma che si trascina dietro un secolo di vittorie, che ti mette in contatto direttamente con chi la Juve l'ha fondata, che quando entri allo Stadium da avversario e lo vedi sulla travona ti mette soggezione. La J funziona per il merchandising e la diffusione del brand, come un "a parte", e poteva benissimo essere "aggiunta" come trademark commerciale.

 

 

@@.allah.goodpost

 

Tra due anni andrà per la maggiore il target indiano, mettiamoci anche un bel puntino rosso visto che ci siamo. .ghgh

 

E' questo che non si capisce. Commercialmente un ipotetico rinnovo del logo ogni tre anni (per esempio e per assurdo) funzionerebbe ancora di più, sarebbe ogni volta una "nuova" novità. E che facciamo, cambiamo stemma sportivo ogni tre anni in base a quello che decidiamo di mettere ogni volta sugli occhiali da sole o sullo smartphone? Uno è una cosa, l'altro un'altra.

 

 

Chiedo a te visto che gestisci questo topic ed anche un account twitter su queste tematiche.

Ho letto un post di Antonio Corsa su Facebook dove sostiene che il font nelle maglie da gioco sarà lo stesso visto nel logo, ovvero che i cognomi dei giocatori saranno rappresentati con lo stesso carattere del logo.

Ti risulta una cosa del genere? Qualora venisse fatto sarebbe una svolta, poiché probabilmente non cambieremmo più font ogni due anni ma rimarrebbe lo stesso a tempo indeterminato.

 

Si, è una cosa che dissi tempo già fa dopo l'anticipazione del nuovo logo, a novembre-dicembre tipo. Io pero lo "presumevo" (facilmente, visto che finivano i due anni con questo font e il lancio del nuovo logo quasi si sarebbe "imposto"). Diamolo ancora come ufficioso, ma siamo lì. Sul fatto che non cambi più... dubito, vedremo.

 

 

Non sono d'accordo

In fin dei conti l'apporre il logo sulle maglie è un'invenzione recente

Fino a pochi anni fa non c'era nulla, solo le stelle e i trofei

Oggi, con il tempo di metabolizzare il cambiamento, apprezzo di più l'operazione, paradossalmente proprio per i motivi che l'utente vega diceva: questo logo non veicola solo calcio, ma valori più ampi. Uno vero stile di vita che può essere "trasmesso" anche su prodotti che mulla hanno a che fare con il tifo in senso stretto.

Io sono molto conservatore sulla divisa home, ma sul logo nuovo sto diventando entusiasta

 

Fino a "pochi" anni fa... ma parliamo sempre di più di 20. Ad ogni modo non è che sulle maglie, da quel momento in poi, abbiano messo un logo a caso, misero lo stemma della Juve. Lo stemma che la identifica da oltre un secolo (con i piccoli aggiornamenti del caso), che si trascina dietro vittorie, trofei, identità. Uno stemma creato da chi la Juve l'ha fondata. Anche solo per un tifoso quindi baciare lo stemma sulla maglia significa quasi creare un ponte ideale straordinario, potentissimo. Trovarti difronte quello stemma da avversario che entra allo Stadium ti racconta tutto questo, ti mette in soggezione, perchè affronti oltre un secolo di storia. E' "questo" che crea la leggenda, il mito. Insieme a tutto il resto naturalmente. Ecco perchè si poteva lanciare un nuovo "marchio" commerciale forte, aggressivo quanto vuoi a livello commerciale, ma lasciando lo "stemma" sportivo al suo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle novità ci si abitua in fretta scusa ci si deve abituare, a patto di non esser nostalgici. Non metto in dubbio che molte persone abbiano fatto "un colpo", io per primo ho detto sta mattina "MA CHE CASPITA......" poi uno ci riflette comincia guardarlo e dice ah però non è male, pensando anche tt quello che ne viene dietro con una forte rivalutazione del Merchandising.

Sono proprio curioso di vedere domenica allo Stadium come la tifoseria più calda accoglierà l'innovazione, tra l'altro sarò presente quindi mi farò proprio una bella idea.

 

Il merchandising è una cosa sacrosanta. Infatti poteva essere un nuovo "marchio" per il merchandising senza toccare lo stemma sportivo, che rappresenta la tradizione.

 

 

È proprio questa l'idea di fondo, ed è per questo che non possono utilizzare, come alcuni chiedono, un logo per le maglie di calcio ed un altro per tutto il resto; non avrebbe senso.

 

E perchè scusa? In base a cosa? Noi esistiamo da prima di Apple. Apple è sempre stata Apple e ha venduto prodotti. Noi siamo una squadra di calcio E cerchiamo da un po' di tempo di vendere prodotti. Ergo tieni lo stemma per la parte sportiva e lanci un marchio forte a livello di merchandising, con J e nome Juventus sopra, con sui fare quello che vuoi, dagli hotel, ai cafè, agli occhiali, alla bambolina per la bambina cinese.

 

 

Personalmente penso che questa storia dello stemma sia esasperata. Per 100 anni abbiamo fatto a meno dello stemma sulle maglie e ora tutto d'un tratto è diventata una questione di vita o di morte. La verità è che puoi tifare per una squadra sempre uguale a sé stessa, destinata per questo a far parte della periferia del calcio e a vivere della gloria passata, oppure puoi sperare che l'innovazione ci consenta di rimanere competitivi con le altre squadre europee.

Mi sa che in molti non lo sanno che lo stemma non c'è quasi mai stato sulle maglie.

Non può e non deve piacere a tutti. La tradizione va rispettata, ma non vi è una vera tradizione nel logo. Altrimenti dovremmo ancora esibire il toro, simbolo di Torino (qualcuno pensava fosse una zebra?).

 

Quello stemma fu creato (con stilemi più antichi, ovvio, ma la struttura è sempre stata quella) da chi fondò la Juve, altro che non appartiene alla tradizione .ok

E' comparso tardi sulle maglie (ed è proprio l'Italia che non ha mai avuto grossa tradizione di stemmi sulle maglie), ma non è che non si conoscesse: era lo stemma che compariva su tutto il resto, e con cui la Juve veniva identificata da sempre.

Avrebbero potuto lanciare in modo forte, giustamente, il marchio con la J per aggredire commercialmente il mercato e lasciare lo stemma storico per la parte sportiva, non ci sarebbe stato nulla di male.

 

 

Sono uscite delle anticipazioni sulle terze maglie di Bayern e United e relativo merchandising. Anche noi avremmo una linea dedicata alla maglia verde militare?

Questi, ad esempio, sono maglia e merchandising del Bayern:

 

Si, ci sarà qualcosa. Il Bayern ha un canale preferenziale, visto che "è" l'Adidas sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VEDO CHE E' STATA LA GIORNATA DEL FAKE! .ghgh

 

E C'E' CADUTO PURE TUTTOSPORT!

 

RAGAZZI: NON POSTATE FAKE, SENO' NON SI FINISCE PIU'!

 

Ci sono tanti fan artist che si divertono coi render prendendo spunto dalle news, solo che poi li imbottiscono di dettagli personali che non corrispondono al vero e creano solo CAOS!

Al momento è tutto nel primo post, e quando esce qualcosa "di rilievo" la aggiungiamo come facciamo sempre. Presto, probabilmente, avremo anche nuovi dettagli, ma non trasformiamo il topic nel paradiso dei fake, GRAZIE! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lee ma non potrebbe essere che abbiano pensato che linea avrebbe "spaccato" il mercato solo con un cambio netto, radicale e non con unasoft opzione come un doppio logo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VEDO CHE E' STATA LA GIORNATA DEL FAKE! .ghgh

 

E C'E' CADUTO PURE TUTTOSPORT!

 

RAGAZZI: NON POSTATE FAKE, SENO' NON SI FINISCE PIU'!

 

Ci sono tanti fan artist che si divertono coi render prendendo spunto dalle news, solo che poi li imbottiscono di dettagli personali che non corrispondono al vero e creano solo CAOS!

Al momento è tutto nel primo post, e quando esce qualcosa "di rilievo" la aggiungiamo come facciamo sempre. Presto, probabilmente, avremo anche nuovi dettagli, ma non trasformiamo il topic nel paradiso dei fake, GRAZIE! .ok

 

Quindi anche questo è un fake? Sarebbe un peccato, sono davvero belle...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ecco perchè si poteva lanciare un nuovo "marchio" commerciale forte, aggressivo quanto vuoi a livello commerciale, ma lasciando lo "stemma" sportivo al suo posto.

Capisco cosa vuoi dire ed in parte è quello che ho pensato io.

Io non amo che le "aziende" cambino il

marchio proprio per i ragionamenti che facevi

Però credo che non sia stata presa la strada della coesistenza dei die loghi per il pericolo di creare confusione.

(Si, lo so che altri come l'adidas che ha le foglie e le strisce)

Per quanto riguarda il discorso che facevi sullo stemma da baciare che crea un ponte, ecco anche qui ho un'opinione diversa.

L'anno scorso, sempre sul topic delle maglie, scrissi che per me il vero marchio, il vero tratto distintivo dell'identità non sia tanto il logo, quanto la divisa (non solo la maglia)

La mia opinione è che la Juve si distingua per la maglia a strisce e i pantaloncini bianchi (ecco perche in un altro messaggio mi chiedevo il perché di quelli neri su una maglia stupenda)

E, se ricorderai il "sollevamento popolare" sulla maglia di quest'anno mod. pseudo-Udinese è proprio per aver scalfito quell'elemento identitario che è la divisa home della Juve.

Il senso dell'operazione nuovo logo mi è stata chiara da quando ho visto tutta la presentazione: uscire dal "recinto" (campo di gioco, ma anche città di Torino e il mondo del tifo) per affrontare il mare aperto che presenta insidie ma anche opportunità.

Saprà la Juve vincere questa sfida? Chi lo sa, intanto noi abbiamo aperto un nuovo mondo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nfl_referees.jpg

football-referee-letters-stand_a5f4c74b01dff36.jpg?domain=cx.aos.ask.com

Seguendo la discussione e anticipazione che dal 2018/19 forse pure le strisce bianconere spariranno, queste foto sono una delle ragioni. In alcuni mercati, particolarmente quello del Nord America, e' difficile vendere una maglia che nell'immagine collettiva e' quella degli arbitri.

Non so se le strisce rimarranno, ma non sarei sorpreso se ritenendo il bianco e nero la maglia sarà completamente diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne comprerò due io allora, quelle dell'anno prossimo sono fantastiche

Ma se in giro ci sono solo Fake...le vere maglie devono ancora uscire, per ora l'unico dettaglio uscito è che il nuovo logo verrà posizionato sulla striscia bianca quindi la J sarà nera con le tre stelle sopra, per il resto sono tutte ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è stata già postata, ma segnalo questa, che a me garba tanto..

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La maglia non mi piace però devo dire che il logo così rende meglio,senza scritta Juventus e con una stella rialzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Seguendo la discussione e anticipazione che dal 2018/19 forse pure le strisce bianconere spariranno, queste foto sono una delle ragioni. In alcuni mercati, particolarmente quello del Nord America, e' difficile vendere una maglia che nell'immagine collettiva e' quella degli arbitri.

Non so se le strisce rimarranno, ma non sarei sorpreso se ritenendo il bianco e nero la maglia sarà completamente diversa.

Cosaaaaaaaaaa?Spariranno anche i tifosi oltre le strisce bianconere.Smettetela anche solo di pensarle certe cose.Ok il logo,ma i colori non si azzardino,che finisce male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.