Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale_Maroz

VIDEO Leonardo: "Daniele prendi in mano lo spogliatoio che quest'anno si riapre tutto". Mauro: "Sconfitta dovuta al sottovalutare cattive prestazioni"

Post in rilievo

Ho visto la partita della Roma. Ha rischiato fino a pochi minuti dalla fine di beccare anche il pareggio. Il Pescara spesso è stato troppo molle in attacco ed il portiere della Roma ha dovuto compiere anche due ottimi interventi, soprattutto quello su Pepe. La differenza, oltre al valore dell'avversario, è che il Genoa ha massimizzato le proprie occasioni e la Juve ha sprecato un bel po'. Il Pescara invece ha sciupato malamente alcune importantissime occasioni. Per il resto, alla Roma continuano a dare i rigori, giusti o ingiusti che siano(e siamo ad 8) mentre alla Juve si è deciso anche quest'anno di negarle una marea di rigori netti ed ho anche questa volta, perso il conto. A memoria, due con la Fiorentina, uno col Sassuolo(se non due), uno con l'Empoli ad inizio gara, due col Chievo, un altro oggi e due episodi dubbi contro Milan ed Inter, passati entrambi in cavalleria(ma mi sa che ne dimentico qualche altro). Il fastidio è che appena perdiamo, ci processano in questo modo ma sarà allora più bello vederli sperare e poi rosicare ancora.

Chi parla di una Juve a terra, facilmente battibile, non ha capito nulla. Lì se Mandzukic segna e e se Sturaro la piazza nell'angolino, in 10, recuperiamo la gara e la si può anche provare a vincere. Quando la Juve ha giocato, il Genoa ci ha capito molto poco. Abbiamo sbagliato tanto anche negli appoggi finali, regalando palla piuttosto che servire il giocatore smarcato. La Juve che viene colpita in questo modo, successivamente reagisce e lo fa con veemenza. Dopodichè, non per piangere ma se mia dai quel rigore e se lo segno, andiamo sul 3-1 e poi, per come sono sceso convinto in campo nel secondo tempo e con tu Genoa che sai che se ne becchi un altro, sono poi dolori, cambia tutta la partita. Non voglio parlare di furti e roba varia, questo lo lascio ai rosiconi antijuventini però bisogna anche dire le cose come stanno e cioè non che ci hanno mandato Mazzoleni per derubarci ma analizzare una partita che ci ha visti soccombere per 20-25 minuti di follia dove abbiamo beccato 3 gol troppo facilmente ma che già nell'ultima parte del primo tempo ci ha visti comandare la partita per poi dominarla in tutto e per tutto, anche in 10, nel secondo tempo. Alla fine abbiamo avuto il 65 % di possesso palla, segno che nei 90 minuti, di certo non siamo stati schiacciati. Abbiamo tirato 8 volte fuori dalla porta, in alcuni casi, veramente di poco(Pjanic e Mandzukic alla fine) e due nello specchio, di cui uno è il gol ed un altro il colpo di testa di Caudrado. Loro hanno concluso 6 volte fuori e ed altre 6 nello specchio della porta ma non inganni questo secondo dato perchè il primo gol nasce da ben 4 conclusioni nello specchio di cui 3 respinte. Gli altri 2 tiri nello specchio, evidentemente, sono gli altri 2 gol e non so la parata di Buffon nel secondo tempo come è stata valutata. A conti fatti, facendo parlare i numeri e senza voler nulla togliere alla prestazione del Genoa ed agli errori della Juve, tutta questa partita stradominata dal Genoa non esiste. Il Genoa ha dominato un 20-25 minuti del primo tempo, poi è uscita fuori la Juve. Alla fine ci sta che possano aver vinto loro ma evitassero di parlare di crisi della Juve, di problemi vari, di mancanze più o meno diffuse. Anche perchè,se ne renderanno tutti conto, l'Atalanta avrà vita molto dura, Sabato prossimo.

 

mamma mia che bel post... ...allora non sono solo io ad avere visto una partita che più double-face di così non si può...

Io rimango convinto che con il ritorno di Dybala ed il completo recupero di Marchisio le cose cambieranno molto...

Tra l'altro ieri ho visto un grande Rugani

Poi è chiaro che il centrocampo ha un buco, il gioco non ci sia (ed il buco ne è causa principe secondo me) e gli infortuni muscolari sono veramente troppi.

Resto anch'io convinto che se avessimo finito 3:1 o 2: 0 il primo tempo la partita finita molto diversamente.

 

Ciò che mi aspetto di più è un rinforzo "pesante" e "pensante" a centrocampo per gennaio. Non certo Rincon et similia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leonardo ieri mi ha letteralmente disgustato, tanto che prima di andare a letto, mi sono sparato 2-3 volte il video di Gattuso che gli cantava uomo di m.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi limito solo ha giudicare la frase di Mauro riportata nel post.......secondo me ha pienamente ragione.

Oltre alle sconfitte abbiamo inanellato gare giocate male e soprattutto senza cattiveria agonistica e questi sono i risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se state massacrando Allegri voi x primi...di che vi lamentate di Leonardo?

La colpa nostra se ci credono veramente...

la colpa è solo di allegri se ci credono veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi c'è gente che preferisce sky a premium. Quanto meno su premium la juve viene elogiata sempre o quantomeno criticata ma nei giusti modi. Questi fanno vomitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sfigati mamma mia .ghgh

 

Che schifo !!!!!

Come si fa a denunciare questa cosa?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Annullate l'abbonamento. Comunque dai fa ridere, esorta de rossi a crederci, ma lo sanno che ci sono anche gli juventini che pagano e che meriterebbero un minimo di professionalità? se Leonardo vuole spronare la roma lo faccia in privato a telecamere chiuse, chiama de rossi e gli dice quello che vuole.. ma in diretta no, non va bene per niente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assurdo come un commentatore (leonardo) dica ad un tesserato......prendi in mano lo spogliatoio che si riapre tutto

 

:risata3: complimenti per la professionalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, insieme ad altri, l'avevamo capito da agosto.

La squadra è stata costruita collezionando figurine, vendendo i pochi giocatori da CL che avevamo (Morata in primis) senza sostituirli in modo adeguato.

Quando qualcuno (...) evidenziava come a centrocampo fossimo osceni mi son preso valanghe di insulti. E parlo di insulti veri e propri, senza uno straccio di argomentazione. Idem quando sostenevo mancasse una seconda punta di riserva, perchè Pjaça non lo è.

 

Sostenevo come mancasse fisicità lì in mezzo, mancava quello che "strappava" l'azione, magari saltando l'avversario. Mi rispondevano "Pjanic sostituisce Pogba!! E' molto più tecnico del francese e blabla".

Chiedevo: Ma con Marchisio rotto e Khedira che ne gioca 1 su 3, non serve forse un altro cc forte? Ma và figurati, taci tu che non capisci un *, smettila di criticare falso tifoso.. E adesso sento parlare di Rincon...poi dicono che uno bestemmia.

 

Agghiaccianti le parole su Pjanic, addirittura inaudite? Forse, e dico forse, di inaudite ci sono le prestazioni di uno che costa più di 30 milioni e che non ha giocato bene manco una partita? Quello che è stato provato in 4 ruoli diversi del centrocampo e ha reso meno di me? Per farla semplice potrei chiederti: dove andrebbe collocato Pjanic? E scommetto, senza nemmeno pensarci troppo, che la tua risposta sarebbe diversa da quella dell'utente con cui ho discusso giovedì, e sarebbe diversa dalla mia, e così via.

Perchè Allegri ha anche detto che lo vedeva regista. Forse non ha le qualità per giocare regista? Sì, le ha. Però lì non ha reso. Così come da trequartista. Nè da mezz'ala.

 

Dovremmo capire che buona parte delle speranze del mercato erano riposte su Miralem, mancando Claudio a dare fosforo.

Adesso ci tocca giocare con Hernanes. Rendiamoci conto.

E pensa che ad oggi il centrocampo migliore prevedrebbe:

 

Khedira - Marchisio - Lemina

 

Con Pjanic in panchina. E sfido a dire che non è così.

 

Quando poi si parla di giocare col 4-3-3 chi dovrebbe starci a sinistra? Pjaça, quello che nessuno di noi conosceva prima dell'europeo e improvvisamente è l'erede di CR7? Scusatemi ma io non ci credo.

Ogni tanto leggo utenti che insultano il mister perchè Cuadrado non parte titolare. Ecco, rendiamoci conto, uno che per due anni era panchinaro adesso è il nostro salvatore.

Ieri leggevo invece che non doveva schierare Hernanes ma gente col fisico, che correva. Cioè Sturaro, visto che Lemina è influenzato.

Sturaro voglio dire.

 

Come puoi vedere dalla mia firma ho sempre difeso anche Conte quando era alla Juve. Perchè per me l'allenatore conta poco, pochissimo, a meno che non sia un Ancelotti piuttosto che un Guardiola. Esempi più unici che rari direi, e che tutti vorremmo sulla nostra panchina. Altrimenti ti tieni Allegri (che era in ballottaggio con Mancini).

 

Quello che è evidente a tutti è che non si corre. Ma anche qua, dubito sia Allegri ad occuparsene.

Basta aver lavorato in una qualunque azienda. Se tu non sei esperto di un certo argomento, ti affidi all'esperto di quel campo e passi la palla a lui.

Mi lasciano perplesso quelli che pensano che la preparazione la imposti Allegri, nel 2016.

 

Ogni giocatore ha un programma personalizzato che a volte gestisce in autonomia con lo staff atletico.

Sono i preparatori che poi forniscono le indicazioni agli allenatori se tizio deve riposare oppure ha bisogno di minuti nelle gambe. Idem quando si rientra dagli infortuni. L'allenatore non può che fidarsi, altrimenti a che serve pagare 5-6 stipendi allo staff medico e atletico?

Allegri fornirà indicazioni di massimo, tipo partiamo pure lenti perchè mi serve essere in forma nel mese XY piuttosto che partiamo a razzo per staccare tutti.

 

E ancora di più mi lasciano perplesso quelli che fanno battute su marzo...a marzo voleremo, la preparazione è stata impostata per marzo....

 

Allegri parla di essere in corsa, su tutti i fronti, per marzo. Nessuna preparazione dura più di qualche mes, è assurdo pensare che possa durare fino a marzo.

 

Sì può fare meglio? Ovvio.

Ci sono le condizioni per farlo? Nì.

 

Quindi per tenere testa senza tanti patemi a squadre come Genoa, Udinese, Sassuolo, Lazio, Palermo…ci vuole una rosa da mille giocatori e non bastano Lemina, Hernanes, Khedira, Pjanic, Marchisio?

I giocatori delle squadre che ho nominato, sono tutti (salvo qualche eccezione) peggiori dei nostri.

Quindi devo accontentarmi di vedere il NON-GIOCO, solo perché non ho Iniesta?

 

Abbiamo poche punte? Ne abbiamo due, di cui una (Mandzukic) deve essere la riserva, e Pjaca insieme a Dybala giocare dietro Higuain, sulla trequarti, per garantire gli strappi che chiedi tu (e di cui abbiamo bisogno).

 

Se un giocatore come Higuain si intristisce a giocare spalle alla porta a 20 metri dall'area avversaria e struscia due palloni in tutta la partita, di chji è la responsabilità?

 

Non è che noi siamo partiti lenti, NOI NON CORRIAMO DA INIZIO CAMPIONATO E NON GIOCHIAMO A PALLONE.

E' diverso.

 

Di questo scempio, la società ed Allegri hanno il 50% di responsabilità cadauno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai come funziona? E' un pò la logica delle mamme "a mio figlio posso dire di tutto, ma guai se qualcuno all'esterno me lo tocca", ora non sono genitore e non giudico, ma in QUESTO frangente c'è della gente che non sa cosa sia la coerenza, nè ne ha mai sentito parlare. Vengono criticati TUTTI i giocatori (e con questi risultati fa abbastanza ridere), viene criticata la società e di allegri non ne parliamo. Poi però se leonardo dice una cosa magari detta un pò così, alla buona (magari perchè non è italiano e si sarà espresso in modo infelice) ma pur sempre vera, si incazzano.....dico io a certi geni: ma se siamo scarsi e l'allenatore è uno scarso e un *, perchè non si potrebbe riaprire (non è mai stato chiuso) il campionato a NOVEMBRE e ripeto a NOVEMBRE?

Risp.

 

no guarda, il problema è che quando la juve vince si inventano una realtà parallela da fantastilandia pur di insinuare dubbi e incertezze, quando gli altri vincono gli cantano "non mollare mai".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È bello essere juventini perché poi quando vinci personaggi tipo sto Leonardo non saprà più cosa dire a Daniele e tutti gli altri anti juventini che remano contro il mister credendo di saperne più di lui ahaha

La juve è dura a morire e tanti lo hanno dimenticato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se state massacrando Allegri voi x primi...di che vi lamentate di Leonardo?

La colpa nostra se ci credono veramente...

La squadra gioca bene? Allora non la critichiamo, ma se non gioca bene cosa dobbiamo dire?

Se ci credono è perchè potevamo far saltare l'ambiente inter invece un anno gli compriamo Hernanes, un altro gli serviamo la partita.

Se ci credono è perchè potevamo far saltare il milan, invece gli concediamo il fianco facendo l'unica partita che gli può dare speranza, questo è fantastico soprattutto in chiave Doha... da veri geni.

Se ci credono è perchè potevamo chiudere la pratica Genoa e mettere ulteriormente in crisi il campionato, invece tocca dare ragione a Leonardo, visto che sono a 4 punti ma ci stanno in 2 e altre 3 a 5 punti, in pratica giocando così di melma possiamo passare al sesto posto con sole 2 partite... però non solo non la smette Alves di fare i colpi di tacco e i passaggi laterali ma iniziano anche i fenomeni della difesa, il super talento Bonucci. L'unico ad aver fatto veramente bene la sua partita malgrado in primis Benatia è stato Rugani, poi a centrocampo si sono salvati Pjanic e Hernanes, però guai a parlare male di Khedira che fa la punta così anche Mandzukic deve fare il centrocampista mentre degli altri nessuna notizia, Lemina ha la febbre, Marchisio non può farle tutte, Sturaro litiga pure con l'aria, Asamoah è disperso. Altre squadre avrebbero urlato al complotto, dopo il rigore non dato a Mandzukic e dopo il calcione che ha rotto le ossa a Alves con addirittura la punizione invertita. Anche il "pestaggio" autorizzato concesso in particolare a Rincon... per carità non prendiamolo, da noi farebbe mezza partita su tre e il resto a scontare squalifiche...

Mettiamoci anche il grande coraggio e la verve della squadra, invece di scendere e buttare palloni su palloni a centro area facciamo qualche tiraccio strampalato e buttiamo palloni lenti alla portata del portiere.

A proposito di portieri, dicono che il migliore della Juve è stato Buffon... che ha preso 3 gol tutti dall'area piccola... meditate gente... forse il male non viene da fuori, a volte basta ammettere di essere davvero messi male e rendersene veramente conto per iniziare la risalita...il fatto C non sostituisce tutto e non è la prima volta che veniamo messi a nudo dall'avversario.

Si è vinto in trasferta in CL ma ancora non in casa. Si è vinto contro un Siviglia che ci aveva imposto lo 0-0 in casa e che ci ha tenuto testa anche 10 contro 11, per poi crollare nel finale... però bisogna sempre dire che è tutto previsto, che siamo una corazzata e che va tutto bene... allora bene, così... a Natale forse saremo ancora in testa e nessuno dovrà parlare male di una squadra qualificata, in testa al campionato e già una coppa in meno... perchè a differenza nostra i milanisti stanno correndo a bomba.... i nostri parlano di stanchezza... a NOVEMBRE!!!! Stanchezza a NOVEMBRE!!! Quando saremmo stati in forma? In Inghilterra corrono da Agosto a fine Maggio, in Spagna idem, in Germania si fermano a Gennaio, in Francia idem...in Italia no... prima si è imballati, poi stanchi, poi di nuovo imballati, poi di nuovo stanchi....che preparatori atletici abbiamo? I medici li abbiamo cambiati ma ancora descrivono forti contusioni le fratture, ad Alves hanno spaccato 2 ossa e il primo comunicato ha parlato di forte contusione... forse qualche neo laureato o qualche veterinario in pensione in giro c'è... cerchiamo di alzare il livello del j-medical... chiedete a Marotta chi ci vende a Gennaio... considerando la genialità mi aspetto la cessione di un centrocampista....

Vero che non ci voleva Novembre per dire che 4 attaccanti per 3 competizioni sono decisamente pochi?

Vero che non ci voleva la coppa d'Africa e la China cup per sapere che abbiamo ben 6 giocatori che a Gennaio ci saluteranno e saranno in condizioni solo verso Marzo?

Vero che quando hai un Rugani che cresce spaventosamente puntare su Benatia e Lichtsteiner non è il massimo?

A proposito di Licht... che partitone sta facendo... pochi passaggi e tutti in bocca agli avversari, bravo solo a pestarsi i piedi con Alves... un portento...ma che parilamo a fare, ora mi darete del troll o sfinterista.. come si fa a non parlare bene di una squadra che gioca così di melma, ognuno per fatti suoi in campo, tutti con il compitino, ognuno per fatti suoi senza neanche guardare cosa succede vicino al pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho capito male hanno lasciato pure intendere che l'atalanta può fare lo stesso percorso del leicester e puntare allo scudetto

 

Non dovesse vincere la Juve, sarebbe bella una vittoria atalantina, quindi una outsider, anche se improbabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita della Roma. Ha rischiato fino a pochi minuti dalla fine di beccare anche il pareggio. Il Pescara spesso è stato troppo molle in attacco ed il portiere della Roma ha dovuto compiere anche due ottimi interventi, soprattutto quello su Pepe. La differenza, oltre al valore dell'avversario, è che il Genoa ha massimizzato le proprie occasioni e la Juve ha sprecato un bel po'. Il Pescara invece ha sciupato malamente alcune importantissime occasioni. Per il resto, alla Roma continuano a dare i rigori, giusti o ingiusti che siano(e siamo ad 8) mentre alla Juve si è deciso anche quest'anno di negarle una marea di rigori netti ed ho anche questa volta, perso il conto. A memoria, due con la Fiorentina, uno col Sassuolo(se non due), uno con l'Empoli ad inizio gara, due col Chievo, un altro oggi e due episodi dubbi contro Milan ed Inter, passati entrambi in cavalleria(ma mi sa che ne dimentico qualche altro). Il fastidio è che appena perdiamo, ci processano in questo modo ma sarà allora più bello vederli sperare e poi rosicare ancora.

Chi parla di una Juve a terra, facilmente battibile, non ha capito nulla. Lì se Mandzukic segna e e se Sturaro la piazza nell'angolino, in 10, recuperiamo la gara e la si può anche provare a vincere. Quando la Juve ha giocato, il Genoa ci ha capito molto poco. Abbiamo sbagliato tanto anche negli appoggi finali, regalando palla piuttosto che servire il giocatore smarcato. La Juve che viene colpita in questo modo, successivamente reagisce e lo fa con veemenza. Dopodichè, non per piangere ma se mia dai quel rigore e se lo segno, andiamo sul 3-1 e poi, per come sono sceso convinto in campo nel secondo tempo e con tu Genoa che sai che se ne becchi un altro, sono poi dolori, cambia tutta la partita. Non voglio parlare di furti e roba varia, questo lo lascio ai rosiconi antijuventini però bisogna anche dire le cose come stanno e cioè non che ci hanno mandato Mazzoleni per derubarci ma analizzare una partita che ci ha visti soccombere per 20-25 minuti di follia dove abbiamo beccato 3 gol troppo facilmente ma che già nell'ultima parte del primo tempo ci ha visti comandare la partita per poi dominarla in tutto e per tutto, anche in 10, nel secondo tempo. Alla fine abbiamo avuto il 65 % di possesso palla, segno che nei 90 minuti, di certo non siamo stati schiacciati. Abbiamo tirato 8 volte fuori dalla porta, in alcuni casi, veramente di poco(Pjanic e Mandzukic alla fine) e due nello specchio, di cui uno è il gol ed un altro il colpo di testa di Caudrado. Loro hanno concluso 6 volte fuori e ed altre 6 nello specchio della porta ma non inganni questo secondo dato perchè il primo gol nasce da ben 4 conclusioni nello specchio di cui 3 respinte. Gli altri 2 tiri nello specchio, evidentemente, sono gli altri 2 gol e non so la parata di Buffon nel secondo tempo come è stata valutata. A conti fatti, facendo parlare i numeri e senza voler nulla togliere alla prestazione del Genoa ed agli errori della Juve, tutta questa partita stradominata dal Genoa non esiste. Il Genoa ha dominato un 20-25 minuti del primo tempo, poi è uscita fuori la Juve. Alla fine ci sta che possano aver vinto loro ma evitassero di parlare di crisi della Juve, di problemi vari, di mancanze più o meno diffuse. Anche perchè,se ne renderanno tutti conto, l'Atalanta avrà vita molto dura, Sabato prossimo.

Ti dimentichi del gol clamorosamente mangiato da Khedira ad un metro dalla porta a inizio st.

Col rigore e quello saremmo stati 3-2.

Il Genoa è durato 20 minuti, anche il terzo gol l'hanno fatto per nostra disattenzione, mica per altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no guarda, il problema è che quando la juve vince si inventano una realtà parallela da fantastilandia pur di insinuare dubbi e incertezze, quando gli altri vincono gli cantano "non mollare mai".

 

non sono d'accordo una/due settimane fa parlavano di campionato esistente dal secondo posto a scendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre a criticare allegri. l'anno scorso volevate farlo fuori poi tutti muti alla rimonta. quest'anno ancora. fuori i nomi degli allenatori che vorreste al suo posto|!

 

domenica vediamo che fa la roma nel derby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco cosa ci sia da incaxxarsi.

Facciamo pena, e da mò.

Sarebbe il caso di reagire e tirare fuori gli attributi.

Invece qui con il fatto che si è primi in campionato primi in Champions si è troll se si fa notare il contrario e halma halma che va tutto bene.

Come no!

Ieri è arrivata una bella scoppola per tutti voi che dite che va tutto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.