Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sim94

Ufficiale: Mattia Caldara è bianconero!

Post in rilievo

 

Ora pagare subito (e tanto) per avere la merce un anno e mezzo dopo (e rispetto a gagliardini, che forse ci sarebbe potuto servire ora risparmiando su rincon, è già due anni più vecchio) è un affare giusto?

Se fosse successo al contrario li avremmo perculati a vita (giustamente,come qualunque persona che sa cosa significhi stare al mercato, da quello rionale all'alta finanza). Ma spero che voi non amministriate neanche la paghetta di mamma e paparino (che nel tuo caso purtroppo ci hai detto come la spenderesti).

E' vomitevole la prostituzione intelletuale di certuni, accecati dall'idolatria. Onestà pari a zero. Almeno si taccia.

forse ti sfugge una cosa......è la Juve a volere che caldara resti a bergamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cifre importanti considerato che lo lasciamo in prestito ancora un anno e mezzo. Mah, spero ci abbiano visto giusto .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse ti sfugge una cosa......è la Juve a volere che caldara resti a bergamo

A parte che io parlavo di principio quando compri. E se l'ha chiesto la juve, essendo il calciatore un capitale che eroga una prestazione, allora avrebbe dovuto farsi fare lo sconto, non rimpinguare le casse. Avremo un calciatore di 24 anni passati, mica pochi. E se calasse perchè non ha più motivazioni? e (toccandosi) subisse infortuni? non ha 16 anni, ripeto già ora ne ha 22. E nel contempo vogliono acquistare benatia.

E poi giochiamo in champions con sturaro titolare .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi siamo senza un euro e spendiamo 15mln subito ( più eventuali 4) per un giocatore che giocherà un anno altrove.

la grande e ricchissima inter invece prende in prestito un giocatore per un anno e mezzo a 2mln e forse ( molto forse) lo riscatta..

 

 

Da stampare a caratteri cubitali sulla homepage di fognafans.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caldara nel 2018 (15+6+4) + Rincon (9) = 34...non vi dico neanche chi abbiamo venduto a una cifra simile...

E poi ci lamentiamo di sturaro titolare e piangiamo che non abbiamo lo stesso budget delle grandi "ed è naturale cedere i big, che poi non sono altro che mercenari"(cit).

Però chi invece le dice prima queste cose, è un troll, con insulti e patenti a iosa, Senza che nessuno si vergogni però quando viene sbugiardato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che io parlavo di principio quando compri. E se l'ha chiesto la juve, essendo il calciatore un capitale che eroga una prestazione, allora avrebbe dovuto farsi fare lo sconto, non rimpinguare le casse. Avremo un calciatore di 24 anni passati, mica pochi. E se calasse perchè non ha più motivazioni? e (toccandosi) subisse infortuni? non ha 16 anni, ripeto già ora ne ha 22. E nel contempo vogliono acquistare benatia.

E poi giochiamo in champions con sturaro titolare .doh

Veramente un acquisto in incomprensibile, non capisco perché invece di completare la squadra nel presente si devono azzardare questi tipi di investimenti. La società deve essere chiara sugli obiettivi che vuole raggiungere in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caldara lo abbiamo pagato 15mln. POI SE l'atalanta nel prossimo anno e mezzo lo fa giocare con continuità daremo altri 4mln. Ma a quel punto avremo speso 19 mln non per un giovane con 15 presenze in serie A , ma per uno con quasi 60.

20mln per un giovane con 60 presenze in A ti sembrano troppi?

POI SE il giocatore nei successivi 3 anni da noi raggiungerà determinati risultati sportivi ( leggasi se gioca) pagherà altri 6mln. 26 mln per un giocatore che si è conquistato il posto nella Juve e ha oltre 100 presenze in A ti sembrano troppi?

Ricky, senza andare tanto a scavare nel passato eh: Romagnoli quando lo ha preso il Milan era più giovane (20 anni, Caldara arriverà a 24 ed è stato preso a 23 e comunque Romagnoli è più giovane di Caldara in assoluto), aveva una stagione da titolare in A (piuttosto brillante) e qualche presenza con la Roma, dove aveva fatto abbastanza bene. Caldara ha 11 presenze in serie A e 2 anni da titolare in B..

 

Comunque nel calcio i numeri non sono tutto (anzi), io spero che il giocatore dimostri di valere tutti quei soldi e anche di più. Finora è stato uno dei migliori difensori della serie A per rendimento, su questo non ci piove.. Anche se contro di noi l'ho visto in affanno, ma avrà tempo di rifarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che io parlavo di principio quando compri. E se l'ha chiesto la juve, essendo il calciatore un capitale che eroga una prestazione, allora avrebbe dovuto farsi fare lo sconto, non rimpinguare le casse. Avremo un calciatore di 24 anni passati, mica pochi. E se calasse perchè non ha più motivazioni? e (toccandosi) subisse infortuni? non ha 16 anni, ripeto già ora ne ha 22. E nel contempo vogliono acquistare benatia.

E poi giochiamo in champions con sturaro titolare .doh

Ma questo cos'è? Uno scherzo? 24 anni passati da 1 mese quando arriverà a Torino, e poi 24 non sono pochi? Ragazzi, io sono contrario alle cifre che leggo ma adesso non scendiamo nei deliri eh.. 24 anni per un difensore sono un'inezia..

 

Nesta a 24 anni era appena entrato nel grande calcio vincendo il suo primo scudetto con la Lazio, giocherà per altri 12 anni a livelli altissimi

Maldini a 24 anni era già un grande difensore ma ha disputato altri 16 anni di carriera

Cannavaro a quell'età era un giovane difensore promettente del Parma e quell'anno esordì in Nazionale, per lui altri 12 anni di carriera ad alti livelli, diciamo 11 perchè l'ultimo anno era un cadavere

Barzagli era alla seconda stagione da titolare in A, sono passati 12 anni da allora e gioca titolare nella Juventus con un rendimento più che ottimo, anche lui si era appena affacciato in Nazionale dove aveva 2 sole presenze

 

Devo andare avanti o ti basta? 24 anni non sono affatto tanti, spegnete Fifa e football manager e guardatevi le partite

 

non capisco xke appena nel 2018..... piuttosto vendiamo benatia e lo faccamo crescere come rugani

Io non capisco le cifre, la cosa del 2018 la capisco.. Fino al 2018 avrà davanti nelle gerarchie:

 

Barzagli (ritiro annunciato nel '18)

Bonucci

Chiellini

Rugani

 

Anche non contando Benatia sarebbe la quinta scelta e la Juve sta giocando spesso con la difesa a 4, quindi praticamente non vedrebbe il campo neanche per sbaglio.. Meglio un anno e mezzo da titolare a Bergamo che marcire in panchina alla Juve.. Anche perchè i giocatori migliorano giocando, non stando in panchina.. La panchina non ha effetti miracolosi sui giocatori, io direi dannosi anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caldara nel 2018 (15+6+4) + Rincon (9) = 34...non vi dico neanche chi abbiamo venduto a una cifra simile...

E poi ci lamentiamo di sturaro titolare e piangiamo che non abbiamo lo stesso budget delle grandi "ed è naturale cedere i big, che poi non sono altro che mercenari"(cit).

Però chi invece le dice prima queste cose, è un troll, con insulti e patenti a iosa, Senza che nessuno si vergogni però quando viene sbugiardato.

.

Ma guarda che il problema per gli acquisti dei top player alla Juve non è il cartellino, ma l'ingaggio, la Juve potrebbe pure spendere, diciamo 50 milioni per Rakitic, ma non gli darà mai 10 milioni di stipendio, questo è il problema, non se spendono 25 per Caldara e 25 per un altro di medio livello!

 

Ricky, senza andare tanto a scavare nel passato eh: Romagnoli quando lo ha preso il Milan era più giovane (20 anni, Caldara arriverà a 24 ed è stato preso a 23 e comunque Romagnoli è più giovane di Caldara in assoluto), aveva una stagione da titolare in A (piuttosto brillante) e qualche presenza con la Roma, dove aveva fatto abbastanza bene. Caldara ha 11 presenze in serie A e 2 anni da titolare in B..

 

Comunque nel calcio i numeri non sono tutto (anzi), io spero che il giocatore dimostri di valere tutti quei soldi e anche di più. Finora è stato uno dei migliori difensori della serie A per rendimento, su questo non ci piove.. Anche se contro di noi l'ho visto in affanno, ma avrà tempo di rifarsi.

Concordo, anche se Romagnoli non mi piace, ma almeno aveva piu esperienza in A, pur essendo piu giovane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo sia forte.

Dal punto di vista prettamente giuridico è statisticamente rischioso acquisire la proprietà di un bene ( vedeteci l'analogia ) quando poi il possesso ne permane in capo al venditore.

Speriamo non gli venga mai nemmeno un raffreddore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo cos'è? Uno scherzo? 24 anni passati da 1 mese quando arriverà a Torino, e poi 24 non sono pochi? Ragazzi, io sono contrario alle cifre che leggo ma adesso non scendiamo nei deliri eh.. 24 anni per un difensore sono un'inezia..

 

Nesta a 24 anni era appena entrato nel grande calcio vincendo il suo primo scudetto con la Lazio, giocherà per altri 12 anni a livelli altissimi

Maldini a 24 anni era già un grande difensore ma ha disputato altri 16 anni di carriera

Cannavaro a quell'età era un giovane difensore promettente del Parma e quell'anno esordì in Nazionale, per lui altri 12 anni di carriera ad alti livelli, diciamo 11 perchè l'ultimo anno era un cadavere

Barzagli era alla seconda stagione da titolare in A, sono passati 12 anni da allora e gioca titolare nella Juventus con un rendimento più che ottimo, anche lui si era appena affacciato in Nazionale dove aveva 2 sole presenze

 

Devo andare avanti o ti basta? 24 anni non sono affatto tanti, spegnete Fifa e football manager e guardatevi le partite

 

Io non capisco le cifre, la cosa del 2018 la capisco.. Fino al 2018 avrà davanti nelle gerarchie:

 

Barzagli (ritiro annunciato nel '18)

Bonucci

Chiellini

Rugani

 

Anche non contando Benatia sarebbe la quinta scelta e la Juve sta giocando spesso con la difesa a 4, quindi praticamente non vedrebbe il campo neanche per sbaglio.. Meglio un anno e mezzo da titolare a Bergamo che marcire in panchina alla Juve.. Anche perchè i giocatori migliorano giocando, non stando in panchina.. La panchina non ha effetti miracolosi sui giocatori, io direi dannosi anzi.

Non sono d'accordo, Cannavaro a 23 anni aveva già quasi 100 presenze in Serie A, e Nesta piu di 100 e a quell'età si vedeva che già avevano stoffa da campione!

Caldara ancora non sappiamo com'è adesso, magari diventerà forte, ma ad oggi non si sa..

 

Ma questo cos'è? Uno scherzo? 24 anni passati da 1 mese quando arriverà a Torino, e poi 24 non sono pochi? Ragazzi, io sono contrario alle cifre che leggo ma adesso non scendiamo nei deliri eh.. 24 anni per un difensore sono un'inezia..

 

Nesta a 24 anni era appena entrato nel grande calcio vincendo il suo primo scudetto con la Lazio, giocherà per altri 12 anni a livelli altissimi

Maldini a 24 anni era già un grande difensore ma ha disputato altri 16 anni di carriera

Cannavaro a quell'età era un giovane difensore promettente del Parma e quell'anno esordì in Nazionale, per lui altri 12 anni di carriera ad alti livelli, diciamo 11 perchè l'ultimo anno era un cadavere

Barzagli era alla seconda stagione da titolare in A, sono passati 12 anni da allora e gioca titolare nella Juventus con un rendimento più che ottimo, anche lui si era appena affacciato in Nazionale dove aveva 2 sole presenze

 

Devo andare avanti o ti basta? 24 anni non sono affatto tanti, spegnete Fifa e football manager e guardatevi le partite

 

Io non capisco le cifre, la cosa del 2018 la capisco.. Fino al 2018 avrà davanti nelle gerarchie:

 

Barzagli (ritiro annunciato nel '18)

Bonucci

Chiellini

Rugani

 

Anche non contando Benatia sarebbe la quinta scelta e la Juve sta giocando spesso con la difesa a 4, quindi praticamente non vedrebbe il campo neanche per sbaglio.. Meglio un anno e mezzo da titolare a Bergamo che marcire in panchina alla Juve.. Anche perchè i giocatori migliorano giocando, non stando in panchina.. La panchina non ha effetti miracolosi sui giocatori, io direi dannosi anzi.

Di Maldini non ne parliamo proprio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo cos'è? Uno scherzo? 24 anni passati da 1 mese quando arriverà a Torino, e poi 24 non sono pochi? Ragazzi, io sono contrario alle cifre che leggo ma adesso non scendiamo nei deliri eh.. 24 anni per un difensore sono un'inezia..

 

Nesta a 24 anni era appena entrato nel grande calcio vincendo il suo primo scudetto con la Lazio, giocherà per altri 12 anni a livelli altissimi

Maldini a 24 anni era già un grande difensore ma ha disputato altri 16 anni di carriera

Cannavaro a quell'età era un giovane difensore promettente del Parma e quell'anno esordì in Nazionale, per lui altri 12 anni di carriera ad alti livelli, diciamo 11 perchè l'ultimo anno era un cadavere

Barzagli era alla seconda stagione da titolare in A, sono passati 12 anni da allora e gioca titolare nella Juventus con un rendimento più che ottimo, anche lui si era appena affacciato in Nazionale dove aveva 2 sole presenze

 

Devo andare avanti o ti basta? 24 anni non sono affatto tanti, spegnete Fifa e football manager e guardatevi le partite

A parte che la battuta su fifa e football manager avrebbe anche stancato dopo un po' eh. (che poi il secondo, se lo conosceste sarebbe anche un ottimo simulatore, non a caso usato anche da alcuni grandi club professionisti,perchè fatto da gente reale che vede le partite, lo sapevate? e sicuramente se usato bene è fonte di conoscenza di dati statistici, cosa basilare che molti qui dentro ignorano, ma presumono di saperne più di un software sviluppato da migliaia di persone nel mondo).

La tua opinione non c'entra niente con quello che ho detto. Io parlavo, sollecitato da un utente, di investimento: e se tu vuoi convincermi che uno di 24 anni, a parità di qualita (supponiamo) è migliore di uno di 20 anni, auguri per te. Io ai luoghi comuni, anche sui difensori, non ci casco. Qua si parla di investimenti, non di frasi fatte solo per giustificare un'operazione molto rischiosa che ci sottrae soldi che DOVEVAMO spendere per un reparto in difficoltà come il centrocampo.

P.S. Tra l'altro sei inspiegabilmente incoerente perchè con l'altro hai parlato di romagnoli, dove giustamente hai detto che è stato pagato tanto anche perchè aveva 20 anni e una stagione di serie a alle spalle, quindi non capisco il tuo posto contro di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.

Ma guarda che il problema per gli acquisti dei top player alla Juve non è il cartellino, ma l'ingaggio, la Juve potrebbe pure spendere, diciamo 50 milioni per Rakitic, ma non gli darà mai 10 milioni di stipendio, questo è il problema, non se spendono 25 per Caldara e 25 per un altro di medio livello!

 

 

Concordo, anche se Romagnoli non mi piace, ma almeno aveva piu esperienza in A, pur essendo piu giovane...

Due mezzi giocatori non ne fanno uno buono. Ne fanno sempre due mezzi difficilmente rivendibili. A forza di dividere il budget in più parti, ci ritroviamo con gli hernanes da sbolognare a chiunque passi. E costretti a cedere quelli buoni. E' ora anche di cambiare rotta forse eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, Cannavaro a 23 anni aveva già quasi 100 presenze in Serie A, e Nesta piu di 100 e a quell'età si vedeva che già avevano stoffa da campione!

Caldara ancora non sappiamo com'è adesso, magari diventerà forte, ma ad oggi non si sa..

 

 

Di Maldini non ne parliamo proprio...

Non mi è neanche venuto in mente di confrontare Maldini e Cannavaro con Caldara, scherziamo? Mica sono pazzo.. Sto solo dicendo che 24 anni per un difensore non sono affatto molti e che ha una carriera più che decennale davanti.. Qui ci sono troppi giocatori di Fifa\Football Manager. Ci gioco anche io a Fifa, ma riesco ancora a distinguere la realtà da Fifa per fortuna..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due mezzi giocatori non ne fanno uno buono. Ne fanno sempre due mezzi difficilmente rivendibili. A forza di dividere il budget in più parti, ci ritroviamo con gli hernanes da sbolognare a chiunque passi. E costretti a cedere quelli buoni. E' ora anche di cambiare rotta forse eh.

MA se ai top player non puoi garantire lo stipendio che garantiscono loro le altre grandi squadre, non lo acquisti! E per questo virano su calciatori come Tevez, che venivano da annate buie e quindi da rilanciarsi e con stipendi alla portata; il problema è sempre lo stipendio....

 

Non mi è neanche venuto in mente di confrontare Maldini e Cannavaro con Caldara, scherziamo? Mica sono pazzo.. Sto solo dicendo che 24 anni per un difensore non sono affatto molti e che ha una carriera più che decennale davanti.. Qui ci sono troppi giocatori di Fifa\Football Manager. Ci gioco anche io a Fifa, ma riesco ancora a distinguere la realtà da Fifa per fortuna..

MA io sto solo dicendo che ancora non conosciamo il reale valore di Caldara, tutto qui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che la battuta su fifa e football manager avrebbe anche stancato dopo un po' eh. (che poi il secondo, se lo conosceste sarebbe anche un ottimo simulatore, non a caso usato anche da alcuni grandi club professionisti,perchè fatto da gente reale che vede le partite, lo sapevate? e sicuramente se usato bene è fonte di conoscenza di dati statistici, cosa basilare che molti qui dentro ignorano, ma presumono di saperne più di un software sviluppato da migliaia di persone nel mondo).

La tua opinione non c'entra niente con quello che ho detto. Io parlavo, sollecitato da un utente, di investimento: e se tu vuoi convincermi che uno di 24 anni, a parità di qualita (supponiamo) è migliore di uno di 20 anni, auguri per te. Io ai luoghi comuni, anche sui difensori, non ci casco. Qua si parla di investimenti, non di frasi fatte solo per giustificare un'operazione molto rischiosa che ci sottrae soldi che DOVEVAMO spendere per un reparto in difficoltà come il centrocampo.

P.S. Tra l'altro sei inspiegabilmente incoerente perchè con l'altro hai parlato di romagnoli, dove giustamente hai detto che è stato pagato tanto anche perchè aveva 20 anni e una stagione di serie a alle spalle, quindi non capisco il tuo posto contro di me.

Vieni a dire a me come è fatto Football Manager? Io ho partecipato alla costruzione del database del gioco per diverse edizioni e il mio nome compare tra i credits del gioco e sono stato anche caporicerca di diverse squadre della serie A, con questo non mi voglio prendere particolari meriti dato che a costruire il database del gioco sono centinaia di persone e io ero una di quelle ma addirittura mi vieni a fare la lezioncina su Football Manager, no dai.. Risparmiamela.

 

Comunque si nota che ti piace, se dici che 24 anni non sono pochi sicuramente sarai un gemer incallito, è un ottimo simulatore si ma sempre un simulatore rimane.. Simonetta, Okoronkwo, To Madeira, Tsigalko, Agahowa tutta gente che a FM vinceva il pallone d'oro ma che nella realtà non sappiamo neanche chi siano.. Vero che alcuni giovani di FM sono esplosi anche nella realtà , ma si perde il numero di quelli che hanno fatto schifo.. Fernando Gago diventava più forte di Iniesta e io sinceramente non so neanche più dove giochi.

 

Non capisci il mio post contro di te? Mah.. Ti invito a leggere meglio: io non sono affatto incoerente perchè ho criticato l'importo troppo esoso (eufemismo) dell'operazione, facendo l'esempio di Romagnoli che è stato pagato una cifra simile e aveva dimostrato di più.. Io ho risposto al tuo post perchè hai detto che arriva a 24 anni suonati (e invece li compie da un mese quando arriva a Torino) e che non sono pochi, ti ho fatto notare che a 24 anni hai una carriera più che decennale davanti.. Non scherziamo, su.

 

Ripeto: vuoi giocare a FM e a Fifa? Giocaci, divertiti.. Anche io gioco a Fifa (FM mi ha stancato, sinceramente) però la realtà è un po' diversa..

 

Luca Toni è esploso a 28 anni (vado a memoria..) non capisco perchè 24 per Caldara sono troppi.. Nedved è arrivato a 29 (già prima era un fenomeno eh) e ha vinto il pallone d'oro molto tardi, nessuno si è mai lamentato del suo acquisto..

 

Ottima operazione

Avevo dei dubbi sulle cifre ma visto che spesso tu ci hai visto più lungo di me ritiro tutto :d .

 

Ovviamente si scherza, però sicuramente fa piacere che approvi l'operazione.. Anche perchè, per fare un esempio recente, quando tu hai messo l'avatar di Higuain sul forum erano partiti i peggiori deliri sui 90 milioni spesi per un giocatore di 29 anni considerato grasso e mai decisivo.. A distanza di pochi mesi questi sono spariti, sempre pronti a tornare appena Higuain sbaglierà un gol in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco xke appena nel 2018..... piuttosto vendiamo benatia e lo faccamo crescere come rugani

 

Perchè nel 2018 non ci saranno più Barzagli sicuramente e forse anche Chiellini ( scadenza 2018 )

In più Bonucci avrà 31 anni + l'incognita Benatia che non sappiamo se sarà riscattato o no !

 

Portarlo subito a Torino significa bruciarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo dei dubbi sulle cifre ma visto che spesso tu ci hai visto più lungo di me ritiro tutto :d .

 

Ovviamente si scherza, però sicuramente fa piacere che approvi l'operazione.. Anche perchè, per fare un esempio recente, quando tu hai messo l'avatar di Higuain sul forum erano partiti i peggiori deliri sui 90 milioni spesi per un giocatore di 29 anni considerato grasso e mai decisivo.. A distanza di pochi mesi questi sono spariti, sempre pronti a tornare appena Higuain sbaglierà un gol in Champions.

Probabile che la cifra sia un tantino esosa, però va considerata la concorrenza, che di fatto ha portato la Juventus a chiudere immediatamente l'operazione.

La situazione per quanto riguarda l'età dei nostri difensori non è critica ma è seria(per citare Flaiano), pertanto è giusto cautelarsi in anticipo, per evitare di rimanere con il cerino in mano nel 2018.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.