Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

Ma per me il cambiamento è questo...

 

Regolarità nelle forme.

Chiarezza.

Storia.

Nome.

Simboli (veliero, rosa)

Data di nascita da esibire orgogliosamente.

Bellezza ricercata ma semplice.

Questo è rinnovare un logo/stemma...

 

Anche altre società stanno rinnovando, l'Atletico Madrid con il simbolo dell'orsa sotto l'albero di corbezzoli...simbolo di Madrid...

 

 

 

Ma è confermato che sulla maglia ci sarà solo il nuovo logo e stop (con le stelle)? Cioè magari qui aggiungeranno pure la data di nascita o qualche altra chicca che ricalchi il passato e la storia, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il cambio del logo è dovuto solo al fatto che da quest'anno (mi sembra..) la Juve gestisce il merchandising in proprio e la J verrà messa su qualsiasi capo di abbigliamento: sportivo, elegante, casual...... anzi non mi meraviglierei se tra qualche anno non avremo uno sponsor tecnico che ci fornisce il vestiario tipo adidas, nike, altro... e la sarà la stessa Società Juve a distribuire al mondo abbigliamento sportivo con questo marchio.

 

Non mi stupirei nemmeno io.

Autofinanziamento maximo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima si lamentano : "Non arriveremo mai al livello di real, bayern ecc"

 

Si fanno operazioni di marketing appositamente per aumentare i ricavi e non sta bene.

 

ma basta.

 

non solo non gli sta bene (legittimo, non tutti hanno gli stessi gusti) ma cercano anche di boicottarle, minacciando e alzando i toni

 

gente limitata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tua mamma comprerà un oggetto d'abbigliamento (pantalone, maglietta, camicia, sciarpa, guanti, qualunque cosa) o le verrà regalato a natale e magari a lei della Juve frega zero.

Il concetto è tutto qui.

Entrare in mercati molto più ampi che non siano legati alla Juventus FC.

Per quanto mi riguarda non ha nessun senso

E porterà più danni che benefici

Staremo a vedere

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutto

Non mi comunica nulla

Non ti deve comunicare nulla. Dovrà essere riconoscibile a bomba. A questo serve.

 

juventibus.com/j-non-un-logo-la-nuova-juve/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda... Mia mamma mi ha appena detto che gli piace

A me fa schifo

Quello che compra sciarpe e magliette sono io in casa

 

Come la mettiamo?

 

Tu mi dirai... "tua mamma comprerà il profumo con la J"

 

Certo.... Stanne convinto

Sai cosa gliene fotte di comprare il profumo con la J...

 

Pensa alle centinaia di persone che si comprano cappellino maglietta penna accendino set per scrivania e tutti gli altri gadget col logo Ferrari, lo fa solo chi ha una Ferrari in garage? NO, Lo fa solo chi tifa Ferrari? NO Agnelli vuole farlo con la Juve e se ci riuscirà avrà fatto bingo.

Ps Quando Lapo si è inventato quella felpa da 500 euro con il logo Fiat tutti la volevano pure quello che giravano in Mercedes perché era la "moda" della gente bene del momento.

 

A me il logo per la squadra non piace, ma per il brand Juve lo trovo una genialata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà il mio modo di vedere ma quando vedo gente per strada con roba delle squadre (tute, giacche, polo) provo imbarazzo per loro...

 

ho comprato tutte le maglie celebrative degli scudetti ma le uso come pigiama dentro casa... :d

 

E perché mai dovresti provare imbarazzo per loro?

 

In molti si vestono in maniera imbarazzante solo per far vedere di essere alla moda (?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma è confermato che sulla maglia ci sarà solo il nuovo logo e stop (con le stelle)? Cioè magari qui aggiungeranno pure la data di nascita o qualche altra chicca che ricalchi il passato e la storia, o no?

sisi confermato dai social Juve...

 

ci sarà quel simbolo plasticizzato sulle maglie, la J fatta in quel modo con sopra la scritta Juventus...così

juventus-17-18-logo-2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque qualche esperto di marketing dovrebbe spiegarmi come STRAVOLGERE totalmente il proprio logo possa aiutare la crescita del brand.

Cioè non è che Ferrari toglie il cavallino e mette una F rossa automaticamente sanno di chi si stia parlando e chi dice che avrebbe maggiore appeal?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa alle centinaia di persone che si comprano cappellino maglietta penna accendino set per scrivania e tutti gli altri gadget col logo Ferrari, lo fa solo chi ha una Ferrari in garage? NO, Lo fa solo chi tifa Ferrari? NO Agnelli vuole farlo con la Juve e se ci riuscirà avrà fatto bingo.

Ps Quando Lapo si è inventato quella felpa da 500 euro con il logo Fiat tutti la volevano pure quello che giravano in Mercedes perché era la "moda" della gente bene del momento.

 

A me il logo per la squadra non piace, ma per il brand Juve lo trovo una genialata.

 

Io la penso ancora più in grande.

Immaginati una linea d'abbigliamento elegante, casual o in altri stili con il marchio J.

Completamente indipendente dalla Juventus.

Significa vestire anche chi del calcio se ne frega.

Significa portare alla Juve ricavi che non ci si sarebbe mai neppure sognati.

La mia indecisione sull'apporre il marchio sulle maglie o meno è tutta qui.

Se slegare il "fatto sportivo" dal marchio J o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima si lamentano : "Non arriveremo mai al livello di real, bayern ecc"

 

Si fanno operazioni di marketing appositamente per aumentare i ricavi e non sta bene.

 

ma basta.

Che aumenteranno i ricavi e tutto da vedere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutta franchezza non mi appassionano molto queste discussioni estetiche, poiche come sempre ciò che può non piacere oggi, certamente piacerà domani con l'abitudine e speriamo con le vittorie. Così come avviene con le profonde ed a volte laceranti discussioni sulle maglie, anche al nuovo logo ci si abituerà e non si farà più caso. Quello che a me importa sono le nuove vittorie. PS lo trovo comunque molto elegante!!!

Quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se la prossima mossa è questa dal punto di vista del marketing ci sta un'operazione del genere...ma non saprei, dal lato Elkan non mi pare la Juve sia la priorità quindi se ci saranno dei ricavi da questa operazione temo non saranno investiti nella squadra

 

Cosa c'entrano le priorità di Elkan scusa? L'attività viene condotta in sena alla Juventus, mica la deve dirigere lui in prima persona. Se poi quest'attività mira ad espandere il brand a livello globale, per quale motivo lui dovrebbe mettersi in mezzo? Poi la solita faccenda dei ricavi da non investire in squadra, francamente ridicola come cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque qualche esperto di marketing dovrebbe spiegarmi come STRAVOLGERE totalmente il proprio logo possa aiutare la crescita del brand.

Cioè non è che Ferrari toglie il cavallino e mette una F rossa automaticamente sanno di chi si stia parlando e chi dice che avrebbe maggiore appeal?

 

Tutte le aziende cambiano/rinnovano il logo, parliamo di aziende multinazionali, sennò diciamo che il marketing non serve a nulla e chiudiamo tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.