Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

Non potremmo aprire un topic per vedere l'andamento dei social dopo questo cambio (so che era già stato fatta una cosa simile ma non la trovo piu)?

Io ci rimango se mi chiudono subito una discussione .ghgh

 

Per esempio oggi pomeriggio inoltrato la pagina Facebook contava 25.230.200

Adesso 25.232.668

I likes alla nostra pagina di facebook sono in crescita costante da parecchio tempo, ne era stato aperto un topic tempo fa

http://www.vecchiasignora.com/topic/306945-lascesa-social-della-juventus-su-facebook/page__p__21123358#entry21123358

 

Hai fatto bene a non aprirlo tu perchè te l'avrebbero chiuso e ci saresti rimasta male sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui social è tornato il vecchio logo. Immagino che sarà così fino a fine stagione.

 

Presentare un nuovo logo e farlo debuttare solo 6 mesi dopo mi lascia abbastanza perplesso...

che strano... toglierlo dopo 24 h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui social è tornato il vecchio logo. Immagino che sarà così fino a fine stagione.

 

Presentare un nuovo logo e farlo debuttare solo 6 mesi dopo mi lascia abbastanza perplesso...

Dai che era solo un pesce d'aprile anticipato.

Dio ti prego fa' che sia stato solo un pesce d'aprile anticipato @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non sento meno senso d'appartenenza se ci sia o meno il Toro. Sinceramente mi frega poco proprio perchè non do alcun valore a questa cosa.

E come me tanti tifosi che non sono di Torino.

Che nello stemma si inserisca un simbolo del luogo di nascita del club, ci sta ma non ne faccio certo una necessità "perchè altrimenti...". Altrimenti cosa.

Si sta cambiando uno stemma abbastanza comune (a me non da di niente) con un logo di decisamente più ricercato che può piacere o meno.

Pensando poi a quello che quel logo può significare si potrebbe anche andare oltre il personale senso estetico (io avrei fatto il logo più snello, ad esempio).

Invece ci si deve sempre soffermare su questioni inutili. Sto Toro per quanto possa rappresentare la città in cui è stata fondata la Juventus in che modo rappresenta gli attuali milioni di tifosi? Poco. Davvero poco.

Mi sento decisamente più rappresentato da un simbolo sobrio ed elegante. Ma questo è solo un mio parere.

Quello che conta saranno gli sbocchi che quel simbolo aprirà.

Se è vero che il gusto personale è incontestabile, io andrei cauto prima di definire "inutile" la questione. Anzi, penso non sia così fuori dal mondo ipotizzare che una buona fetta di chi segue il calcio, abbia più o meno radicata la cultura "identitaria" in cui s'è sviluppato questo sport (in contrasto con la già citata realtà delle franchigie itineranti propria degli sport americani). Non sarà il dettaglio che ti sposta realmente tutto il baraccone della promozione del brand, ma resto un tantino scettico che sia un passo nella direzione migliore

 

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo per mantenere la nostra identità facendo soldi per comprare campioni e pagargli lo stipendio e' il marketing.

Preferivate essere comprati dai cinesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi parlare con me quotami.

Perchè vuoi ridicolizzarti a tutti i costi paragonando uno stemma a cui è legato solo una parte del tifo con il nome che invece è congiunzione di tutti?

Ti ci impegni a scrivere certe cose o ti escono fuori naturalmente?

veramente non mi riferivo a te questa volta,ma a rockman.

hai la coda di paglia? .ghgh

 

poi se c'è uno che qua dentro si ridicolizza sei tu. sembri un bambino dell'asilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero che il gusto personale è incontestabile, io andrei cauto prima di definire "inutile" la questione. Anzi, penso non sia così fuori dal mondo ipotizzare che una buona fetta di chi segue il calcio, abbia più o meno radicata la cultura "identitaria" in cui s'è sviluppato questo sport (in contrasto con la già citata realtà delle franchigie itineranti propria degli sport americani). Non sarà il dettaglio che ti sposta realmente tutto il baraccone della promozione del brand, ma resto un tantino scettico che sia un passo nella direzione migliore

 

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

 

La cultura identitaria non va però declinata in cultura elitaria.

Perchè un simbolo rappresentativo della tifoseria tutta debba cedere il passo ad un simbolo realmente rappresentativo di una piccola parte della tifoseria è una cosa che non posso comprendere per quanto, ammetto, mi stia sforzando.

Io non sono tutt'ora convinto che cambiare lo stemma sulle maglie e allo stadio sia la soluzione migliore (perchè nella mia idea slegare il marchio dal club è il miglior modo perchè abbia successo senza che questo sia identificato con le logiche di bandiera). Però mi rendo conto che per introdurre un brand da zero, il supporto di una squadra tra le più seguite sia una strada troppo invitante e rapida per non essere sfruttata.

 

veramente non mi riferivo a te questa volta,ma a rockman.

hai la coda di paglia? .ghgh

 

poi se c'è uno che qua dentro si ridicolizza sei tu. sembri un bambino dell'asilo.

 

Magari lo sono, chi può dirlo? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orrendo

non è un logo da squadra di calcio

non da senso di appartenenza

ed è OFFENSIVO nei confronti della nostra città e di chi ha FONDATO questa squadra.

 

FA SCHIFO

 

Il logo deve veicolare un messaggio, che non è necessariamente (solo) il senso di appartenenza o il riferimento all'origine geografica del brand.

 

I celebri archi gialli di McDonald rappresentano la "M" stilizzata del nome dei fondatori e non richiamano graficamente né la città di San Bernardino dove il brand è nato né tantomeno gli Usa o i colori degli Usa o della bandiera della California: eppure se c'è un marchio iconico e simbolico è proprio quello di McDonald dietro al quale c'è tutta una filosofia, un vero e proprio stile rappresentativo della quintessenza dell'American Way of Life.

Nonostante ciò, nonostante il preciso senso di identificazione con lo stile di vita americano che i due archi trasmettono, il marchio McDonald ha finito per trascendere la territorialità materiale americano-californiana delle origini e si è trasformato in qualcosa di globale.

Sostituisci la "M" con la "J" e gli hamburger con il calcio ed otterrai, io credo, il principio che ha portato alla nascita del nuovo logo Juve: un marchio che pur mantenendo i medesimi valori classici dello "Juventus Way of Life" vuole trascendere la territorialità italo-piemontese per ambire al palcoscenico globale.

 

Io credo che l'ambizione sia questa. Che poi ci riesca o no, lo vedremo nei prossimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo per mantenere la nostra identità facendo soldi per comprare campioni e pagargli lo stipendio e' il marketing.

Preferivate essere comprati dai cinesi?

 

stavo per scriverlo io, poi ho visto il tuo commento. Quotissimo!

 

Poi a dire la verità a me non dispiace neanche....certo preferivo il precedente, ma questo non è che sia brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe perfetto, il giusto pendant ad un cambio cosi radicale nel logo.

Esagero: mi facessero delle divise così le prenderei tutte e tre,senza il nome e il numero del giocatore.

Per indossarle come fossero semplici tshirt.

 

juventus_pendant.jpg

 

juventus_pendant_detail.jpg

 

QUESTA SARA' MIA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c'entra il wrestling con il calcio?

L'utente parlava di NFL e NBA che dal punto di vista commerciale e dello spettacolo hanno molto da insegnarci.

Nessuno dice di fare tutto come loro, assolutamente, ma non possiamo nel 2017 stare qui a scandalizzarci se non mettono il simbolo di Torino nel nuovo logo. Deve essere un logo internazionale e spendibile al di la del calcio e con il simbolo di Torino castravi sul nascere questa idea.

Buon Rock Man, ti scandalizzi se,invece, io auspico e spero che facciano esattamente tutto come loro? Perchè il loro secondo me è il modello giusto da seguire.

E con tutte queste idee (il logo è l'ultima delle tante) e con la voglia di creare le squadre B (Agnelli è uno di quelli che sarebbe stra favorevole...uno dei pochi...) si andrà grazie al cielo in quella direzione.

Lasciami dire un'altra cosa però: subito dopo l'uscita del logo anche io ero scettico e mi sono risentito delle parole di Zuliani su Torino (vivo a Torino da 29 anni e sono nato a 100 Km dalla città).

Però adesso, vedendo le foto della collana, delle cover, degli sci, delle possibili divise...credo che abbiamo fatto bingo.

Catso, sono bellissime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La tua idea è rispettabile e in parte condivisibile. Ma se questa epoca è tutta social e marketing può essere un'idea innovativa associare il simbolo della juventus su parecchi articoli e prodotti. E così come è realizzato è applicabile ovunque. Il LORO fine è il profitto. Poi bisogna vedere se l'idea è "vincente" in quanto la differenza rispetto a tutti gli stemmi calcistici è notevole. Tradizionalmente infatti non sono minimali ma pacchiani e potrebbe essere anche controproducente questo nuovo logo.

 

 

scusa ma la teenager giapponese invece di giocare con la barba ora comprerà una maglietta con il nuovo logo mentre non avrebbe comprato la vecchia ? fatemi capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque leggo ancora molti che vedono due J..,,

Ma non e' difficile capire che le "2 j" sono solo i contorni lasciati aperti sotto ed ai lati della J centrale e che la scritta juventus e' la "riga superiore"

E' tutta una grande J , e' questo il bello del logo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.