Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve, parla il creatore del nuovo logo: "Ai tifosi non piace? Capiranno col tempo. Sintetizza tre cose: "J", strisce bianconere e scudetto"

Post in rilievo

Tutta questa è un operazione di puro marketing vedremo se funzionerà per vendere più gadget. A me interessa il lato sportivo e la partita con la Lazio. Secondo me i successi sportivi ti fanno aumentare il ricavato da marketing a meno che non ti chiami Real o United o non hai campioni come Messi o Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è la classifica dei 100 migliori marchi al mondo del 2016:

http://interbrand.co...s/2016/ranking/

basta guardare i primi 8 non hanno molto appeal se li guardi singolarmente e non sapessi a che aziende sono legate .ehm

Non necessariamente un logo più elaborato ha più appeal di uno più semplice, anzi quasi mai.

 

Si, ci sono bei marchi e marchi anonimi per non dire brutti, marchi legati all'azienda e altri slegati, questo dimostra che non è la bellezza o la "freschezza" del marchio ma la solidità, la modernità e la capacità di catturare la clientela dell'azienda a fare la differenza, non è che si compra Apple per il logo ma perchè i prodotti sono belli accattivanti e all'avanguardia, ecco perché dico che non è cambiando il marchio che risolvi il problema, al momento ti ritrovi con un marchio che per il mondo non significa nulla mentre il vecchio marchio significava molto, ma come ho detto gli esperti di marketing ne sanno più di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq secondo me han pensato così.... più incomprensibile lo facciamo e più scalpore si creerà! Detto fatto.... ne han parlato tutti in giro. Speriamo sia un pesce d'aprile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me comunque si sta creando un enorme aspettativa per un logo. Sembra quasi che con il cambio del logo abbiamo ricevuto 100 milioni di euro. Secondo me viaggiate troppo con la fantasia, non é il logo a creare appeal. Quello che interessa ai compratori sono i prodotti o i servizi che l'azienda offre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, ci sono bei marchi e marchi anonimi per non dire brutti, marchi legati all'azienda e altri slegati, questo dimostra che non è la bellezza o la "freschezza" del marchio ma la solidità, la modernità e la capacità di catturare la clientela dell'azienda a fare la differenza, non è che si compra Apple per il logo ma perchè i prodotti sono belli accattivanti e all'avanguardia, ecco perché dico che non è cambiando il marchio che risolvi il problema, al momento ti ritrovi con un marchio che per il mondo non significa nulla mentre il vecchio marchio significava molto, ma come ho detto gli esperti di marketing ne sanno più di me.

 

sono d'accordo, ovviamente se dietro c'è il nulla il marchio che sia brutto o bello non serve a nulla. Il marchio deve darti visibilità, mi spiego deve essere semplice da ricordare e da riprodurre per tutti, in modo tale che le persone l'associno subito alla tua azienda. Per fare un esempio quando vedi la mela morsicata l'associ subito a apple e anche se non hai mai provato il prodotto sai subito che puoi aspettarti certi standard (un prodotto premium, con una fascia di prezzo premium, ecc...). Servono per differenziarti e renderti riconoscibile, per dire se affianchi il nuovo logo al resto degli stemmi della serie A rimarrà attirato dal nuovo logo proprio perché è completamente diverso dagli altri. Poi ovviamente può piacere, non piacere, ecc...

Ovviamente questi sono miei pensieri da profano non avendo studiato marketing :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mamma mia oh, siete duri come i sassi porcavacca. Ovvio che nel presentarlo dovevano promuoverlo, pero' ufficialmente non e' ancora stato implementato, ergo -> quello (oramai) vecchio viene ancora utilizzato. Dai, su che potete arrivarci.

 

Poi sul delirio successivo passo, non ho voglia di rispondere.

Non so quanti anni hai, ma negli anni '70, quando qualcuno parlava di partite di campionato al sabato o alla sera, si diceva: "Ma tu deliri, la domenica pomeriggio è sacra, dovessero spostare le partite chiuderebbe il calcio."

Guarda che c'è già l'idea di un qualche campionato con partite itineranti. Ti ricordo che già nel'95 abbiamo giocato "in casa" a S.Siro, che ci è costato una coppa UEFA è un tripletino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Boh.. penso di sì (i profili privati penso sicuramente così come le pagine fan). Perché me lo chiedi?

 

per curiosità, a volte cambio immagine del profilo fb ma poi di solito reimposto la mia preferita e non avevo visto questa opzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non so quanti anni hai, ma negli anni '70, quando qualcuno parlava di partite di campionato al sabato o alla sera, si diceva: "Ma tu deliri, la domenica pomeriggio è sacra, dovessero spostare le partite chiuderebbe il calcio."

Guarda che c'è già l'idea di un qualche campionato con partite itineranti. Ti ricordo che già nel'95 abbiamo giocato "in casa" a S.Siro, che ci è costato una coppa UEFA è un tripletino.

 

ah,io che pensavo che giocando a san siro abbiamo avuto 80.000 paganti per due partite anziché i 40/50.000 del delle Alpi . Ed anche a Palermo abbiamo vinto una supercoppa davanti uno stadio pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Basta guardare lo storico dei loghi della Juventus per rendersi conto che è sempre stato modificato, abbiamo anche avuto un logo a zebra che sembrava quello della Ferrari.

È durato pochissimo e non ha mai veramente sostituito quello tradizionale con il toro, simbolo della città di Torino e quindi simbolo della PRIMA (tuttora esistente) squadra di Torino.

 

 

 

ah,io che pensavo che giocando a san siro abbiamo avuto 80.000 paganti per due partite anziché i 40/50.000 del delle Alpi . Ed anche a Palermo abbiamo vinto una supercoppa davanti uno stadio pieno

Se giochiamo in altri stadi in giro per il mondo ne facciamo anche di più. Basta che ci dicano che la Juventus non è più la squadra di Torino. È implicito, dato che per la prima volta è stato tolto lo stemma centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sono d'accordo, ovviamente se dietro c'è il nulla il marchio che sia brutto o bello non serve a nulla. Il marchio deve darti visibilità, mi spiego deve essere semplice da ricordare e da riprodurre per tutti, in modo tale che le persone l'associno subito alla tua azienda. Per fare un esempio quando vedi la mela morsicata l'associ subito a apple e anche se non hai mai provato il prodotto sai subito che puoi aspettarti certi standard (un prodotto premium, con una fascia di prezzo premium, ecc...). Servono per differenziarti e renderti riconoscibile, per dire se affianchi il nuovo logo al resto degli stemmi della serie A rimarrà attirato dal nuovo logo proprio perché è completamente diverso dagli altri. Poi ovviamente può piacere, non piacere, ecc...

Ovviamente questi sono miei pensieri da profano non avendo studiato marketing :p

il logo della mela morsicata è stato cambiato, ma non sono stati così deficienti da stravolgerlo completamente. noi sì. Ma chissenefrega dei millenial asiatici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora mi aspetto la stessa cosa per la Ferrari , via il vecchio e obsoleto logo e mettiamo una bella "F" , però mi raccomando che sia stilizzata e al passo con i tempi, chi si ferma è perduto.

Ma certo, chissenefrega del cavallino rampante. In Asia mica sanno chi è Francesco Baracca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ignorante dico che economicamente era meglio tenere pogba e farlo uomo immagine che cambiare logo

 

Questi sono pensieri da Top Team,agli elkann non verranno mai in mente,stai tranquillo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanti anni hai, ma negli anni '70, quando qualcuno parlava di partite di campionato al sabato o alla sera, si diceva: "Ma tu deliri, la domenica pomeriggio è sacra, dovessero spostare le partite chiuderebbe il calcio."

Guarda che c'è già l'idea di un qualche campionato con partite itineranti. Ti ricordo che già nel'95 abbiamo giocato "in casa" a S.Siro, che ci è costato una coppa UEFA è un tripletino.

 

E questo ti fa capire quanto i cambiamenti all'inizio portino, giustamente, ad opinioni negative, isterismi e quant'altro, per poi essere internalizzate e valutate diversamente.

 

Appunto, sul discorso di Milano lascio perdere come detto prima. Inutile discuterne dato che sono solo idee che state avendo voi per un logo cambiato. E poi appunto, se vuoi, ci sono altri discorsi relativi a questo nelle pagine precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora mi aspetto la stessa cosa per la Ferrari , via il vecchio e obsoleto logo e mettiamo una bella "F" , però mi raccomando che sia stilizzata e al passo con i tempi, chi si ferma è perduto.

 

.ghgh

 

"Eh ma la Ferrari si vende da sola,la Juve invece fa fatica" cit.

Non e' che per caso la colpa sia dei troppi falegnami in rosa,no eh.. .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È durato pochissimo e non ha mai veramente sostituito quello tradizionale con il toro, simbolo della città di Torino e quindi simbolo della PRIMA (tuttora esistente) squadra di Torino.

 

 

 

 

'pochissimo '?!? a parte che per me è stato lo stemma più bello di sempre , ma questo è soggettivo, la zebra stilizzata è stata lo stemma della Juventus dal 1979 al 1990, quasi quanto l'attuale (2004/2017)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

'pochissimo '?!? a parte che per me è stato lo stemma più bello di sempre , ma questo è soggettivo, la zebra stilizzata è stata lo stemma della Juventus dal 1979 al 1990, quasi quanto l'attuale (2004/2017)

Chi fosse veramente interessato a capirne qualcosa, vada su Wikipedia a cercare "colori e simboli della Juventus football club" e la precisa distinzione fra "stemma" e "iconografia". È precisa e perfetta. Persino la sintesi proposta durante la serata di lunedì è un mix pasticciato. La zebra stilizzata è stata una variante iconografica, ma non ha mai veramente sostituito lo stemma. E comunque allora non si parlava di logo.

Fra l'altro non sapevo che l'attuale stemma, bellissimo, che sembra un cameo convesso moderno ma tradizionale allo stesso tempo, era stato realizzato dalla stessa Interbrand.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

.ghgh

 

"Eh ma la Ferrari si vende da sola,la Juve invece fa fatica" cit.

Non e' che per caso la colpa sia dei troppi falegnami in rosa,no eh.. .ehm

 

O magari dei "falegnami" che abbiamo in tifoseria .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per via delle migliaia di proteste dei tifosi che giustamente non hanno gradito questa J

non penso proprio :)

 

 

Perché nel momento che su facebook hanno messo l'immagine con il nuovo logo, è apparsa la scritta "immagine del profilo TEMPORANEA". E nel momento in cui carichi tale immagine (temporanea) puoi mettere una data di scadenza, che presumibilmente sarà stata di 1 o 2 giorni (io non ho visto quando è tornata la vecchia immagine; anche perché la vecchia immagine riappare automaticamente a tale scadenza e non appare, il cambiamento, sulla home o sul profilo; se invece fosse stato cambiato manualmente sarebbe apparso).

E comunque il nuovo logo entrerà in vigore ufficialmente il 1 luglio. Non il 16 o 18 gennaio...

non ti arrabbiare :)

 

 

 

 

 

Ci sono solo 10 pagine di spiegazioni.

Basta leggere.

non ho trovato la parte che spiega questa situazione.

Mi scusi signore se ho turbato la sua giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Chi fosse veramente interessato a capirne qualcosa, vada su Wikipedia a cercare "colori e simboli della Juventus football club" e la precisa distinzione fra "stemma" e "iconografia". È precisa e perfetta. Persino la sintesi proposta durante la serata di lunedì è un mix pasticciato. La zebra stilizzata è stata una variante iconografica, ma non ha mai veramente sostituito lo stemma. E comunque allora non si parlava di logo.

Fra l'altro non sapevo che l'attuale stemma, bellissimo, che sembra un cameo convesso moderno ma tradizionale allo stesso tempo, era stato realizzato dalla stessa Interbrand.

ho sostenuto diversi esami di semiotoca e conosco bene la differenza tra simbolo ed icona, la definizione di logo invece me la sono andata a 'studiare' in questi giorni ed in effetti c'è stata molta confusione terminologica, perché gli stemmi possono cambiare, i loghi no.

però se la zebra è mai stata apposta su una maglia di gioco allora può a ragion veduta essere considerata uno stemma, poiché portata al pari dei cavalieri, sui campi di battaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parliamoci chiaro. Se questa roba l'avesse fatta l'inda avremmo detto TUTTI che fa schifo.

Ma siccome l'ha fatta la Juve...

Non prendiamoci in giro per piacere.

 

Non solo, quando questa cosa era solo ventilata nelle settimane precedenti, faceva schifo anche ai disoccupati onnipresenti del forum. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ho sostenuto diversi esami di semiotoca e conosco bene la differenza tra simbolo ed icona, la definizione di logo invece me la sono andata a 'studiare' in questi giorni ed in effetti c'è stata molta confusione terminologica, perché gli stemmi possono cambiare, i loghi no.

però se la zebra è mai stata apposta su una maglia di gioco allora può a ragion veduta essere considerata uno stemma, poiché portata al pari dei cavalieri, sui campi di battaglia

Va bene, se vuoi avere ragione, te la do.

Infatti per tutti gli anni in cui è esistita (sarebbe meglio dire è convissuta) la zebra stilizzata, lo stemma classico non esisteva...?

Tutti infatti ricordiamo che negli anni '90 si disse: "Oooh, è tornato lo stemma classico, mancava dalla fine degli anni '70!"

Ma per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi dalla prossima stagione verrà tolto lo stemmone dalla tribuna est dello JS per mettere questo obbrobrio che non è manco una J perchè è fatta pure male; e che per fortuna è bianca e nera, altrimenti sembrerebbe una virgola di materiale organico sul muro di un gabinetto pubblico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi dalla prossima stagione verrà tolto lo stemmone dalla tribuna est dello JS per mettere questo obbrobrio che non è manco una J perchè è fatta pure male; e che per fortuna è bianca e nera, altrimenti sembrerebbe una virgola di materiale organico sul muro di un gabinetto pubblico?

come dicevo ieri,ho notato dei tentennamenti in società. sono stati un pò spiazzati dalle proteste.

per me non è detto che metteranno la J sulle maglie e allo Stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dicevo ieri,ho notato dei tentennamenti in società. sono stati un pò spiazzati dalle proteste.

per me non è dettoi che metteranno la J sulle maglie e allo Stadium.

Quali sarebbero sti tentennamenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.