Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve, parla il creatore del nuovo logo: "Ai tifosi non piace? Capiranno col tempo. Sintetizza tre cose: "J", strisce bianconere e scudetto"

Post in rilievo

per via delle migliaia di proteste dei tifosi che giustamente non hanno gradito questa J

Oh ma ne scrivi una giusta ogni tanto? .asd

 

"autocit " :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si rendono ridicoli ma gli va bene cosi evidentemente...

 

Ma il bello è che anzichè semplicemente dire "sì ok, a me non piace, secondo me non avrà successo perché..." si preferisce insultare random, inventarsi teorie astruse e simili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi sarebbero "tutti"? .asd

Se sono 4 tifosi sfigati non me ne può fregare di meno.

Intanto in Germania c'è gente come il responsabile media del BAYERN MONACO che ha fatto una caterva di tweet entusiastici sul logo.

 

Un esempio:

 

Cristian Nyari@Cnyari 16 gen

Wow the new Juve rebrand is phenomenal!!

 

Stessa cosa anche per l'addetto immagine del Bayern.

 

Anche altre squadre hanno fatto i complimenti alla Juve.

Quindi scusa se penso che siano più importanti le opinioni degli addetti ai lavori, di gente del campo o del settore, piuttosto che di 4 leoni da tastiera...

 

evabbè i membri ufficiali devono mantenere un tono diplomatico,specialmente in pubblico. Figurarsi se si mettono a sfotterlo (la dinamo zagabria ha avuto il coraggio però :d )

Solo per la cronaca: su reddit per esempio,tipo di piattaforma che riunisce praticamente migliaia di tifosi di calcio da tutto il mondo,quelli stessi che dovranno acquistare i prodotti, non è piaciuto a nessuno,anzi lo hanno accolto con derisione

 

Per carità, di certo non è un campione rappresentativo dei potenziali clienti mondiali. Ad oggi,a parte l'attenzione mediatica legata al lancio del brand,non è lecito sapere se avrà successo. Sono stati investiti molti soldi per l'evento mediatico e per far si che ci fosse buona risonanza,quello sì.

Alla fine ciò che conta è che piaccia alla gente,non a 4 gatti esperti di design che imprimono nei loro giudizi le loro convinzione estetiche.

Tu mi risponderai: ma loro sono esperti? concordo, ma in questo caso non basta avere esperienza nel campo per giudicare uno stravolgimento del genere. Ci sono rischi legati allo stravolgimento di un logo/simbolo/brand e loro lo sanno.

 

 

L'equazione: moderno = successo, non è scritta da nessuna parte.

Poi bisogna effettivamente vedere se il brand riesca a farsi spazio come marchio "a se stante",slegato dalla juve. Quella è la sfida più grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la brexit che potrebbe far crollare sterlina e ricavi, le inglesi probabilmente scendono

haha haha haha

 

Comunque su Facebook logo nell'immagine del profilo e scritta nella copertina sono spariti, sapete il perché?

E non mi rispondete "perke fa sk1foooo gnegnegneee!!1!1!"

Ci sono solo 10 pagine di spiegazioni.

Basta leggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da grafico pubblicitario, un logo bellissimo ed accattivante. Che racchiude in sè molti significati. E rivoluzionaria è l'idea di squadra/marchio lanciata dalla società. Molto bene.

 

Le accuse di plagio e le ironie da social sono solo frutto di ignoranza e invidia. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ancora eh. Non ti dai per vinto... :risata3:

 

Tra l'altro ho scoperto, indagando, che su facebook, quando l'immagine temporanea viene AUTOMATICAMENTE rimossa..

 

l'immagine temporanea la può impostare qualunque account Facebook?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora mi aspetto la stessa cosa per la Ferrari , via il vecchio e obsoleto logo e mettiamo una bella "F" , però mi raccomando che sia stilizzata e al passo con i tempi, chi si ferma è perduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima volta che l'ho visto mi son detto "bello mi piace, non so come starà sulle magliette, ma sono curioso di vederlo indossato". Ora più lo guardo e più lo apprezzo. Bello e semplice, e poi, con il contrasto bianco/nero ha ancora più effetto. Rimarrà nella testa di molti e a molti già è rimasto più in testa rispetto al precedente. Inoltre è un logo anche facilmente riproducibile ed essendo la Juve qualcosa di molto grosso, chi produrrà qualcosa di simile (cosa molto probabile essendo così semplice nel suo modo di essere) verrà pensato come colui che ha copiato la Juventus (e si parlerà della juve ancora)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine temporanea la può impostare qualunque account Facebook?

Boh.. penso di sì (i profili privati penso sicuramente così come le pagine fan). Perché me lo chiedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora mi aspetto la stessa cosa per la Ferrari , via il vecchio e obsoleto logo e mettiamo una bella "F" , però mi raccomando che sia stilizzata e al passo con i tempi, chi si ferma è perduto.

 

Ferrari non ha bisogno di una mossa del genere per vendere merchandising (o meglio auto) ovunque nel mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrari non ha bisogno di una mossa del genere per vendere merchandising (o meglio auto) ovunque nel mondo

 

Quindi il problema era nel logo, con la "J" cambia tutto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quindi il problema era nel logo, con la "J" cambia tutto ?

 

Perché vedete nel vecchio logo un "problema"? .ghgh è un restyling con un brand nuovo e nuovi orizzonti commerciali, non c'è bisogno di avere problemi, così come non c'era nessun problema con il logo precedente. Per dire, tu un'azienda la ampli quando va male o quandi va bene? .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che si cambia logo è per me la stessa emozione contrastante.Il divenire rappresenta lo scorrere del tempo e il rinnovarsi di idee eterne.Ben venga il nuovo sempre.In ogni caso è un chiaro omaggio all'Avvocato...Ecco nel nuovo l'antico,allora si,mi piace davvero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il problema era nel logo, con la "J" cambia tutto ?

 

credo vogliano creare merchandising per tutte le occasioni, senza che sia legato al calcio. Una maglietta, una polo, una camicia (ma anche orologi etc etc, insomma tutto quello che han fatto vedere nella presentazione) col simbolo della Juve la metti solo se sei tifoso (e in realta'neppure la metti tante volte, ma solo ogni tanto quando vai allo stadio). Lo stesso capo d'abbigliamento (orologio etc etc) con un'anonima 'J' invece lo puoi mettere in ogni occasione.

Argomento maggiormente amplificato dalla realta' italiana, dove nessuno si sogna di andare in giro con la maglietta da calcio (a meno che non hai meno di 15 anni), a differenza di molti altri paesi...

 

(quel che volgio dire: non vogliono venderti la nuova maglia della Juve stagione 2017/2018 con quella J - e per inciso, spero anzi che mantengano il vecchio logo su quella - ma vogliono venderti un vestito che puoi usare in qualsiasi contesto marchiato con quella J)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le accuse di plagio e le ironie da social sono solo frutto di ignoranza e invidia. .doh

 

Ma c'erano già col vecchio logo e ci sarebbero sempre state con qualsiasi altro restyling.

 

La Juve è la squadra più odiata d'Italia, non dovremmo stupircene neanche più .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo vogliano creare merchandising per tutte le occasioni, senza che sia legato al calcio. Una maglietta, una polo, una camicia (ma anche orologi etc etc, insomma tutto quello che han fatto vedere nella presentazione) col simbolo della Juve la metti solo se sei tifoso (e in realta'neppure la metti tante volte, ma solo ogni tanto quando vai allo stadio). Lo stesso capo d'abbigliamento (orologio etc etc) con un'anonima 'J' invece lo puoi mettere in ogni occasione.

Argomento maggiormente amplificato dalla realta' italiana, dove nessuno si sogna di andare in giro con la maglietta da calcio (a meno che non hai meno di 15 anni), a differenza di molti altri paesi...

 

(quel che volgio dire: non vogliono venderti la nuova maglia della Juve stagione 2017/2018 con quella J - e per inciso, spero anzi che mantengano il vecchio logo su quella - ma vogliono venderti un vestito che puoi usare in qualsiasi contesto marchiato con quella J)

il motivo è senz'altro quello che dici tu..... si vuole affrancare il brand da un contesto prettamente calcistico e farlo decollare su prodotti diversissimi.... quindi una soluzione di questo genere era quasi inevitabile.... non ho capito se la scritta juventus rimarrà per tutti i prodotti o se su i prodotti non sportivi rimarrà solo il logo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo vogliano creare merchandising per tutte le occasioni, senza che sia legato al calcio. Una maglietta, una polo, una camicia (ma anche orologi etc etc, insomma tutto quello che han fatto vedere nella presentazione) col simbolo della Juve la metti solo se sei tifoso (e in realta'neppure la metti tante volte, ma solo ogni tanto quando vai allo stadio). Lo stesso capo d'abbigliamento (orologio etc etc) con un'anonima 'J' invece lo puoi mettere in ogni occasione.

Argomento maggiormente amplificato dalla realta' italiana, dove nessuno si sogna di andare in giro con la maglietta da calcio (a meno che non hai meno di 15 anni), a differenza di molti altri paesi...

 

(quel che volgio dire: non vogliono venderti la nuova maglia della Juve stagione 2017/2018 con quella J - e per inciso, spero anzi che mantengano il vecchio logo su quella - ma vogliono venderti un vestito che puoi usare in qualsiasi contesto marchiato con quella J)

 

Rischi però di allontanare i veri tifosi per avvicinare i non tifosi.

Vedremo, di certo puoi cambiare il logo ma se non cambi il manico ....... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché vedete nel vecchio logo un "problema"? .ghgh è un restyling con un brand nuovo e nuovi orizzonti commerciali, non c'è bisogno di avere problemi, così come non c'era nessun problema con il logo precedente. Per dire, tu un'azienda la ampli quando va male o quandi va bene? .ok

 

Per me il logo Juventus aveva più appeal di un'anonima "j".

Ma non sono esperto di marketing e sicuramente alla Juve non sono degli idioti, a me però sembra più una mossa di facciata che di sostanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il logo Juventus aveva più appeal di un'anonima "j".

Ma non sono esperto di marketing e sicuramente alla Juve non sono degli idioti, a me però sembra più una mossa di facciata che di sostanza.

 

questa è la classifica dei 100 migliori marchi al mondo del 2016:

http://interbrand.co...s/2016/ranking/

basta guardare i primi 8 non hanno molto di particolare se li guardi singolarmente e non sapessi a che aziende sono legate .ehm (il fatto però è che quei marchi ti richiamano subito l'azienda)

Non necessariamente un logo più elaborato ha più appeal di uno più semplice, anzi quasi mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.