Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

troppogobbo77

L'analisi del bilancio di Marco De Santis con previsioni 2016/17 e 2017/18

Post in rilievo

secondo me la plus di Pogba è stata spalmata perchè non è possibile che ogni anno dobbiamo sostenere 470-475 mil di costi: se quest'anno abbiamo una mega plus, cosa succede se un anno facciamo poca plusvalenza, andiamo in perdita di 70 mil?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nummeri che mi fanno schifo se penso agli connazionali che fanno la fame

 

Nummeri che mi fanno schifo se penso che ogni anno aumentano l`abbonamento,che nell nostro caso non ci sarebbe bisogno

 

Esempio classico:

 

Ranieri esonerato col contratto fino all 2021 incasserà ca. 48 millioni di Euro SCANDALOSI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Costo del Personale minore del 70% dei Ricavi al netto delle plusvalenze: nella stima effettuata il costo del personale sarebbe pari al 62,4% dei ricavi al netto delle plusvalenze, in netto miglioramento rispetto al 71,1% di fine dicembre sia per l'aumento dei ricavi sia per il notevole calo della stima sul monte ingaggi di personale tesserato e non (è evidente che se questo crescerà più degli anni scorsi a seguito di "Premi variabili" vorrà dire che la Juventus avrà ottenuto risultati migliori sul campo e di conseguenza avrà di pari passo aumentato i ricavi, riuscendo così a mantenere questa percentuale in equilibrio).

 

Il costo del personale al 62% è un dato molto importante. Più si riduce questa percentuale e più ci sono risorse per il calciomercato. La sfida è continuare anche nei prossimi bilanci a ridurre questo rapporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In ottica mercato rimangono sempre aperte le situazioni relative a Zaza e Coman le cui eventuali plusvalenze (5,5 milioni per l'italiano, 20,2 milioni il francese), in caso di riscatto, potrebbero essere inserite nel bilancio 2016/17 (anche se, visto il sicuro attivo di questa stagione, non escludo che si decida di conteggiarle sul bilancio 2017/18).

 

Vedremo che decideranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nummeri che mi fanno schifo se penso agli connazionali che fanno la fame

 

Nummeri che mi fanno schifo se penso che ogni anno aumentano l`abbonamento,che nell nostro caso non ci sarebbe bisogno

 

Esempio classico:

 

Ranieri esonerato col contratto fino all 2021 incasserà ca. 48 millioni di Euro SCANDALOSI

1- cosa c'entra ranieri con la Juve

2- ranieri esonerato due giorni fa è già diventato un esempio classico?

 

Questa moraletta populista e complottista è veramente triste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In soldoni i 500 mln di ricavi sono drogati dalla cessione di Pogba. Nella realtà il nostro valore si aggira intorno ai 400, forse qualcosa meno.

Allarmanti le proiezioni sul 2017/2018.. vero sono proiezioni, vero sono nella peggiore delle ipotesi.. ma si evince che faremo tremendamente fatica a superare la soglia dei 400, avendo già a bilancio i contratti commerciali (he non possono essere migliorati) e non avendo altre fonti di ricavo.

Restiamo molto lontano dai top club europei che corrono una gara ad un ritmo più che doppio al nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'effetto delle plusvalenze e' temporaneo e non indica una tendenza a meno di non voler programmare una maxi plusvalenza ogni tre/quattro anni e tutti noi sappiamo bene quello che significa. Detto questo neppure il Real, il Barca ed il Bayern(lo United, al momento e' una eccezione) dispongono di una liquidità aggiuntiva e continua da investire per nuovi acquisti. Tanto più ora che Real e Barca sono impegnati in sforzi ingenti x ristrutturare gli stadi. La differenza la fa ovviamente il "volume di fuoco" che però è per tutti un risultato di percorsi contabili. Questo in soldoni significa che non avremo fiato per prendere ogni anno un Higuain o un Pianjc ma almeno un giocatore di livello assoluto si, tanto più che dal 2018 smetteranno Buffon &con sensibili effetti sugli ingaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Positiva la crescita nel commerciale in questi 6 mesi. I ricavi da stadio invece stanno spiccando letteralmente il volo visto che con un quarto di finale la proiezione dovrebbe attestarsi intorno ai 51/52 milioni, la stessa cifra che incassammo 2 anni fa,quando però arrivammo fino in fondo in Champions,e che riuscimmo a raggiungere anche grazie ai 3,5 milioni di incasso dalla finale di Berlino.

Aggiungo che dall'anno scorso l'UEFA ha deciso di non dividere più la quota incasso tra le due squadre partecipanti alla finale quindi anche dovessimo raggiungerla (sgrat) il conteggio a questa voce si fermerebbe alle semifinali, quindi intorno ai 55 milioni di euro complessivi. Ovviamente si può fare ancora meglio però, a partire dall'incasso sulle amichevoli e sulle tournée estive. Imho l'obiettivo della società è quello di raggiungere in pianta stabile,nei prossimi anni, i 60 milioni di incassi da match day tenendo in considerazione un quarto di finale di champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In soldoni i 500 mln di ricavi sono drogati dalla cessione di Pogba. Nella realtà il nostro valore si aggira intorno ai 400, forse qualcosa meno.

Allarmanti le proiezioni sul 2017/2018.. vero sono proiezioni, vero sono nella peggiore delle ipotesi.. ma si evince che faremo tremendamente fatica a superare la soglia dei 400, avendo già a bilancio i contratti commerciali (he non possono essere migliorati) e non avendo altre fonti di ricavo.

Restiamo molto lontano dai top club europei che corrono una gara ad un ritmo più che doppio al nostro.

Ma il bilancio 2017/18 è provvisorio. Gli altri top club hanno un ritmo doppio perché noi abbiamo perso almeno 7/8 anni per via di farsopoli. L'unico cruccio, a mio parere, è non aver fatto lo stadium da 50.000, quei 10.000 posti in più avrebbero garantito 12/15 milioni in più ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece penso di si..anche perché ha questo strano diritto, visto in altri topic, di dare patenti di juventinita' dando del troll a destra e manca...

Io mi inserisco solo per dire che ti seguo da tempo, sei a volte critico, ma mai per partito preso, e un ottimo utente.

Sicuramente, per quello che può valere il mio parere, sono ben altri i trolls :)

 

Entrando nel merito, credo ci saranno senz'altro ancora plusvalenze, ma date, spero, non dalla cessione dei nostri migliori (penso a Bonucci, Dybala, Sandro) ma dalla cessione, dopo valorizzazione, di alcuni dei molti giovani su cui abbiamo le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In soldoni i 500 mln di ricavi sono drogati dalla cessione di Pogba. Nella realtà il nostro valore si aggira intorno ai 400, forse qualcosa meno.

Allarmanti le proiezioni sul 2017/2018.. vero sono proiezioni, vero sono nella peggiore delle ipotesi.. ma si evince che faremo tremendamente fatica a superare la soglia dei 400, avendo già a bilancio i contratti commerciali (he non possono essere migliorati) e non avendo altre fonti di ricavo.

Restiamo molto lontano dai top club europei che corrono una gara ad un ritmo più che doppio al nostro.

 

non è affatto vero

 

400 milioni è già ora un gran risultato se pensi che 6 anni fa partivamo da 170 milioni di fatturato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il trend di crescita fosse rispettato, il fatturato del 2017 escluse le plusvalenze dovrebbe attestarsi sui 370-375 milioni mentre quello del 2018 sui 400 netti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui si continua a discutere dei bilanci della società...magari anche a criticarli...ma egualmente si prosegue a non comperare maglie e materiale ufficiale...la voce ricavi in questa voce è emblematica.

 

 

 

ovviamente non mi riferisco nello specifico agli utenti del forum...ma in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui si continua a discutere dei bilanci della società...magari anche a criticarli...ma egualmente si prosegue a non comperare maglie e materiale ufficiale...la voce ricavi in questa voce è emblematica.

 

 

 

ovviamente non mi riferisco nello specifico agli utenti del forum...ma in generale.

Hai ragione, però devi considerare delle cose.... viviamo in un paese in costante e drammatico declino, 7 milioni di persone che non lavorano, quelle che lavorano buona parte hanno stipendi da anni '70 (quando va bene), delle pensioni non ne parliamo nemmeno, quindi per quanto uno possa essere tifoso sfegatato chiedere alla popolazione di contribuire, a quello che comunque è il fatturato di una azienda privata, in queste condizioni mi sembra eccessivo!

Una maglietta ufficiale costa 80/90 euro! forse se costasse meno molti anzichè comprarla nelle bancarelle abusive (chi ancora se lo può permettere) la comprerebbero negli store ufficiali! La presentazione del nuovo logo/stemma penso che vada proprio in questa direzione. La dirigenza ha capito che in Italia più di tanto a livello commerciale non possono tirar fuori, e cercano di aprire nuovi mercati extranazionali dove effettivamente la juve rispetto agli altri grandi club europei è molto molto indietro, anche e soprattutto per aver perso 7/8 anni per colpa di Farsopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nummeri che mi fanno schifo se penso agli connazionali che fanno la fame

 

Nummeri che mi fanno schifo se penso che ogni anno aumentano l`abbonamento,che nell nostro caso non ci sarebbe bisogno

 

Esempio classico:

 

Ranieri esonerato col contratto fino all 2021 incasserà ca. 48 millioni di Euro SCANDALOSI

 

Populismo a badilate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, però devi considerare delle cose.... viviamo in un paese in costante e drammatico declino, 7 milioni di persone che non lavorano, quelle che lavorano buona parte hanno stipendi da anni '70 (quando va bene), delle pensioni non ne parliamo nemmeno, quindi per quanto uno possa essere tifoso sfegatato chiedere alla popolazione di contribuire, a quello che comunque è il fatturato di una azienda privata, in queste condizioni mi sembra eccessivo!

Una maglietta ufficiale costa 80/90 euro! forse se costasse meno molti anzichè comprarla nelle bancarelle abusive (chi ancora se lo può permettere) la comprerebbero negli store ufficiali! La presentazione del nuovo logo/stemma penso che vada proprio in questa direzione. La dirigenza ha capito che in Italia più di tanto a livello commerciale non possono tirar fuori, e cercano di aprire nuovi mercati extranazionali dove effettivamente la juve rispetto agli altri grandi club europei è molto molto indietro, anche e soprattutto per aver perso 7/8 anni per colpa di Farsopoli.

guarda se vuoi facciamo il paragone con la spagna che non è che sia messa poi troppo meglio di noi come reddito pro capite e poi vediamo i bilanci di quelle società alla voce ricavi da vendita di merchandising....

 

qui non si tratta di dover spendere per forza 90 euro per una maglia ...se vuoi spendere di meno ti prendi la sciarpa o il cappellino ma almeno prendili originali.

 

 

e poi non è nemmeno vero che le maglie ufficiali costino sempre 90 euro io per esempio ne prendo spesso una in saldo e la pago molto meno proprio nello store ufficiale

 

guarda oggi per esempio la pagina outlet presa a caso...

 

http://www.juvestore.../it/outlet.html

 

ma andando avanti con la stagione si trovano promozioni ancora più interessanti.

 

Detto questo e ciò premesso è evidente che in generale il nostro bilancio sia lo specchio della realtà italiana e lo dimostra il fatto che SPORTFIVE non sia riuscita a vendere il naming dello stadium pur a fronte di una copertura mediatica senza precedenti e per certi aspetti pure irripetibile....e questo dovrebbe bastare a tacitare le cirtiche di chi giudica una miseria il valore della sponsorizzazione di FCA per la maglia considerando che altre realtà importanti tipo la Roma (che piaccia o meno a livello commerciale ha comunque una grande visibilità= lo sponsor nemmeno siano riuscite ad accaparrarselo.

 

Significativo, ma in negativo, il modesto incremento della voce introiti sponsorizzazioni, Auspicavo che l'avvento degli sponsor locali/regionali potesse avere un maggiore impatto, evidentemente mi sono sbagliato.

 

E' chiaro che farsopoli ha bloccato il nostro sviluppo commerciale in modo disastroso ma e è altrettanto vero che il sistema calcio italiano così come il Paese Italia non attirano grandi interessi commerciali ed i risultati economici del calcio inglese, al di là dei loro risultati sportivi, lo testimonia in modo clamoroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In soldoni i 500 mln di ricavi sono drogati dalla cessione di Pogba. Nella realtà il nostro valore si aggira intorno ai 400, forse qualcosa meno.

Allarmanti le proiezioni sul 2017/2018.. vero sono proiezioni, vero sono nella peggiore delle ipotesi.. ma si evince che faremo tremendamente fatica a superare la soglia dei 400, avendo già a bilancio i contratti commerciali (he non possono essere migliorati) e non avendo altre fonti di ricavo.

Restiamo molto lontano dai top club europei che corrono una gara ad un ritmo più che doppio al nostro.

 

1) 400 milioni sono un gran traguardo. Lontani ancora dalle big europee, ma un solco assurdo in Italia.

 

Il gap che c'è tra chi fattura 600 e 400 è molto minore rispetto tra chi ne fattura 400 e 200.

 

2) le previsioni di De Santis sono sempre ultra pessimistiche e prudenziali, tant'è che lo seguo da 4 anni, e in 4 anni ha sempre toppato. Non puoi fare analisi statiche, perché non puoi conoscere sempre il lavoro sotto traccia della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda se vuoi facciamo il paragone con la spagna che non è che sia messa poi troppo meglio di noi come reddito pro capite e poi vediamo i bilanci di quelle società alla voce ricavi da vendita di merchandising....

 

qui non si tratta di dover spendere per forza 90 euro per una maglia ...se vuoi spendere di meno ti prendi la sciarpa o il cappellino ma almeno prendili originali.

 

 

e poi non è nemmeno vero che le maglie ufficiali costino sempre 90 euro io per esempio ne prendo spesso una in saldo e la pago molto meno proprio nello store ufficiale

 

guarda oggi per esempio la pagina outlet presa a caso...

 

http://www.juvestore.com/it/outlet.html

 

ma andando avanti con la stagione si trovano promozioni ancora più interessanti

Secondo me la gente va benissimo a non spendere soldi in questa situazione drammatica anzi sarebbe ridicolo il contrario ( ovviamente escludo quello che non hanno problemi).

L'unica cosa è che dobbiamo emettere di chiedere alla società di avere un bilancio inglese visto la situazione .

In questo paese ci vivono cittadini e aziende quindi non possiamo pretendere che le aziende siano ricche come il Brunei se i cittadini sono in 7 MN senza lavoro.

Un po' di buonsenso da tutte le parti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda se vuoi facciamo il paragone con la spagna che non è che sia messa poi troppo meglio di noi come reddito pro capite e poi vediamo i bilanci di quelle società alla voce ricavi da vendita di merchandising....

 

qui non si tratta di dover spendere per forza 90 euro per una maglia ...se vuoi spendere di meno ti prendi la sciarpa o il cappellino ma almeno prendili originali.

 

 

e poi non è nemmeno vero che le maglie ufficiali costino sempre 90 euro io per esempio ne prendo spesso una in saldo e la pago molto meno proprio nello store ufficiale

 

guarda oggi per esempio la pagina outlet presa a caso...

 

http://www.juvestore.../it/outlet.html

 

ma andando avanti con la stagione si trovano promozioni ancora più interessanti

Facendo il paragone con la Spagna (che hai ragione e ci sta) ti dimentichi però di riprendere quello che scrivevo nel post precedente, ovvero che Real e Barca vendono moltissimo fuori dai confini nazionali al contrario di noi! per non parlare del Manchester United, solo con le magliette di Pogba e Ibrahimovic vendute in tutto il mondo si sono già ripagati buona parte dei 105 milioni dati a noi per Pogba! Noi siamo rimasti in dietro in questo ambito, molto indietro!

Un pò per Farsopoli che per anni ci ha tenuto fuori dall'ambito sportivo europeo e molto per il tipo di paese che siamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la gente va benissimo a non spendere soldi in questa situazione drammatica anzi sarebbe ridicolo il contrario ( ovviamente escludo quello che non hanno problemi).

L'unica cosa è che dobbiamo emettere di chiedere alla società di avere un bilancio inglese visto la situazione .

In questo paese ci vivono cittadini e aziende quindi non possiamo pretendere che le aziende siano ricche come il Brunei se i cittadini sono in 7 MN senza lavoro.

Un po' di buonsenso da tutte le parti.

si va bene ma qui non possiamo parlare sempre citando i senza lavoro, la spagna ha un indice di disoccupazione di quasi il 24%,...cosa dovrebbero dire i club spagnoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.