Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[Topic Unico] #UCLdraw: Barcellona-Juventus. Siete soddisfatti di questo sorteggio? - Dite la VoStra

  

  1. 1. Siete soddisfatti di questo sorteggio?

    • Si, sono soddisfatto
      227
    • Moderatamente, c'erano avversarie più temibili
      274
    • No, è la peggiore avversaria che potesse capitarci
      420
  2. 2. Quante possibilità abbiamo di passare alle semifinali?

    • 0-20%
      176
    • 30-40%
      417
    • 50-60%
      276
    • 70-100%
      52


Post in rilievo

Abbiamo più di un 50 per cento di passare

Se vinciamo uno a zero in casa abbiamo la strada spianata.... Loro tre gol non ce li fanno!!

Do per scontato che noi in Spagna almeno uno lo facciamo sicuro

Così però addirittura li sottovaluti troppo, se dai per scontato che noi segniamo al camp nou, anche loro hanno ottime possibilità di segnare da noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Così però addirittura li sottovaluti troppo, se dai per scontato che noi segniamo al camp nou, anche loro hanno ottime possibilità di segnare da noi...

In Champions almeno una rete si fa e ce la fanno. Sono rarissimi i quarti di finale di un tot a 0. A questi livelli si passa con goal in più o con la rete in trasferta. A questi livelli giocare per lo 0-0 significa andare fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo molte più possibilità di passare di quanto non se ne leggono qui dentro.

L'importante è non perdere all'andata e ce la giochiamo fino alla fine.

È arrivato il momento per Dybala e Higuain di spaccare tutto.

io credo che anche per noi, che abbiamo la miglior difesa, perdere li è probabilissimo, per questo secondo me bisogna vincere in casa,senza subire gol sarebbe perfetto ma chiedo troppo, anche 2-1 è ok. in spagna avremmo oltre i 2 risultati su 3 (vittoria e pareggio) anche una possibilità di passare perdendo con un gol di scarto dopo 1-1.. con lo 0-0, a meno che le regole non sono cambiate, per passare dovremmo per forza non perdere.. quindi non vedo vantaggi rispetto ad una vittoria con 1 gol di scarto.. l importate che non siano troppi gol di scarto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che, schierando come terzini esterni Dani Alves e Alex Sandro, sia inevitabile qualche loro contropiede con i tre davanti che hanno, soprattutto quando i nostri terzini sono in fase di spinta avanzata. Vi domando e chiedo un vostro parere: e se invece schierassimo una difesa improntata sulla marcatura a uomo delle tre punte avversarie? Ovvero Barzagli-Neymar, Chiellini-Messi ed il duo Bonucci-Benatia su Suarez? Sarebbe più o meno così:

 

----------------- ------------Buffon------------------

 

----------Barzagli------Bonucci------Benatia------Chiellini

 

---------------- -----------Marchisio------------------

 

------ ----------Khedira--------------Pjanic-----------

------------------------- ---------------------------Alex Sandro---

 

-------Cuadrado-----------------------------------

 

---------------- ------------Higuain------------------

 

 

In questo modo secondo me, sia effettuando un pressing alto, sia schierando la squadra in fase difensiva e ripartenze, penso che siano gli uomini giusti per interpretare entrambe le fasi.

e la cosa importante, sempre secondo me, è riproporre più o meno il sistema di gioco attuato contro il Bayern lo scorso anno. Sistema di gioco dove, se ricordate, non c'era Dybala (in questo caso però potrebbe entrare a partita in corso, lo scorso anno invece era ahimè infortunato).

Forse questo sistema di gioco sarebbe più adatto nella partita di ritorno, ma in questo caso dipende soprattutto del risultato della partita di andata.

Voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che, schierando come terzini esterni Dani Alves e Alex Sandro, sia inevitabile qualche loro contropiede con i tre davanti che hanno, soprattutto quando i nostri terzini sono in fase di spinta avanzata. Vi domando e chiedo un vostro parere: e se invece schierassimo una difesa improntata sulla marcatura a uomo delle tre punte avversarie? Ovvero Barzagli-Neymar, Chiellini-Messi ed il duo Bonucci-Benatia su Suarez? Sarebbe più o meno così:

 

----------------- ------------Buffon------------------

 

----------Barzagli------Bonucci------Benatia------Chiellini

 

---------------- -----------Marchisio------------------

 

------ ----------Khedira--------------Pjanic-----------

------------------------- ---------------------------Alex Sandro---

 

-------Cuadrado-----------------------------------

 

---------------- ------------Higuain------------------

 

 

In questo modo secondo me, sia effettuando un pressing alto, sia schierando la squadra in fase difensiva e ripartenze, penso che siano gli uomini giusti per interpretare entrambe le fasi.

e la cosa importante, sempre secondo me, è riproporre più o meno il sistema di gioco attuato contro il Bayern lo scorso anno. Sistema di gioco dove, se ricordate, non c'era Dybala (in questo caso però potrebbe entrare a partita in corso, lo scorso anno invece era ahimè infortunato).

Forse questo sistema di gioco sarebbe più adatto nella partita di ritorno, ma in questo caso dipende soprattutto del risultato della partita di andata.

Voi che ne pensate?

Sono arrivata a Barzagli terzino ...

.nono

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che, schierando come terzini esterni Dani Alves e Alex Sandro, sia inevitabile qualche loro contropiede con i tre davanti che hanno, soprattutto quando i nostri terzini sono in fase di spinta avanzata. Vi domando e chiedo un vostro parere: e se invece schierassimo una difesa improntata sulla marcatura a uomo delle tre punte avversarie? Ovvero Barzagli-Neymar, Chiellini-Messi ed il duo Bonucci-Benatia su Suarez? Sarebbe più o meno così:

 

----------------- ------------Buffon------------------

 

----------Barzagli------Bonucci------Benatia------Chiellini

 

---------------- -----------Marchisio------------------

 

------ ----------Khedira--------------Pjanic-----------

------------------------- ---------------------------Alex Sandro---

 

-------Cuadrado-----------------------------------

 

---------------- ------------Higuain------------------

 

 

In questo modo secondo me, sia effettuando un pressing alto, sia schierando la squadra in fase difensiva e ripartenze, penso che siano gli uomini giusti per interpretare entrambe le fasi.

e la cosa importante, sempre secondo me, è riproporre più o meno il sistema di gioco attuato contro il Bayern lo scorso anno. Sistema di gioco dove, se ricordate, non c'era Dybala (in questo caso però potrebbe entrare a partita in corso, lo scorso anno invece era ahimè infortunato).

Forse questo sistema di gioco sarebbe più adatto nella partita di ritorno, ma in questo caso dipende soprattutto del risultato della partita di andata.

Voi che ne pensate?

Si va be 4 difensori centrali in campo..dai,non esageriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che, schierando come terzini esterni Dani Alves e Alex Sandro, sia inevitabile qualche loro contropiede con i tre davanti che hanno, soprattutto quando i nostri terzini sono in fase di spinta avanzata. Vi domando e chiedo un vostro parere: e se invece schierassimo una difesa improntata sulla marcatura a uomo delle tre punte avversarie? Ovvero Barzagli-Neymar, Chiellini-Messi ed il duo Bonucci-Benatia su Suarez? Sarebbe più o meno così:

 

----------------- ------------Buffon------------------

 

----------Barzagli------Bonucci------Benatia------Chiellini

 

---------------- -----------Marchisio------------------

 

------ ----------Khedira--------------Pjanic-----------

------------------------- ---------------------------Alex Sandro---

 

-------Cuadrado-----------------------------------

 

---------------- ------------Higuain------------------

 

 

In questo modo secondo me, sia effettuando un pressing alto, sia schierando la squadra in fase difensiva e ripartenze, penso che siano gli uomini giusti per interpretare entrambe le fasi.

e la cosa importante, sempre secondo me, è riproporre più o meno il sistema di gioco attuato contro il Bayern lo scorso anno. Sistema di gioco dove, se ricordate, non c'era Dybala (in questo caso però potrebbe entrare a partita in corso, lo scorso anno invece era ahimè infortunato).

Forse questo sistema di gioco sarebbe più adatto nella partita di ritorno, ma in questo caso dipende soprattutto del risultato della partita di andata.

Voi che ne pensate?

 

Al di la del modulo, il principio di giocare di catenaccio e contropiede - come si diceva una volta- ha portato alla finale del 2015 e a quasi eliminare il Bayern, ma c'erano giocatori adattissimi al contropiede come Morata, come Pogba, come Tevez il primo anno.

 

Ora con Higuain, Dybala e Mandzukic non funziona più, l' unico adatto è Cuadrado.

 

Ne consegue che siamo passati ad un modulo più propositivo, peraltro in difesa ormai sono vecchiotti e la BBC è superata.

 

 

Non è un modulo migliore, è solo il migliore vista la rosa a disposizione, inadatta secondo me alla CL dove se non hai i fenomeni assoluti davanti (e noi non ne abbiamo fino a prova contraria) devi sempre giocare di rimessa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella partita d'andata chiedo solo di non vedere un vergognoso primo tempo come quello contro il Bayern.

 

In ogni caso mi vien da ridere quando sento parlare di Juventus tra le 4 più forti in Europa, l'anno scorso l'Atletico ha eliminato in successione Barca e Bayern e portato il Real ai rigori, cosa per noi assolutamente inimmaginabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50% di possibilità di passare il turno. Partita che si commenta da sola. Due grandi squadre che si incontrano. E in queste partite che si fa la storia del calcio. Quindi affrontiamola da Juve e nulla ci sarà precluso. Si, incontrare il Leicester magari ci avrebbe fatto più comodo, ma volete mettere il fascino di vivere queste sfide .... dai forza ragazzi! !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nella partita d'andata chiedo solo di non vedere un vergognoso primo tempo come quello contro il Bayern. In ogni caso mi vien da ridere quando sento parlare di Juventus tra le 4 più forti in Europa, l'anno scorso l'Atletico ha eliminato in successione Barca e Bayern e portato il Real ai rigori, cosa per noi assolutamente inimmaginabile.

Ti rispondo qui perché hanno chiuso l'altra discussione.

Ti sbagli, amico mio.

In Champions non siamo "perdenti cronici"; siamo "perdenti 'di finali' cronici".

 

Ma non si fanno 8 finali per caso.

Ti può capitare di farne una, due se proprio proprio.

Ma non 8.

Siamo i quarti di sempre alla pari col Barcellona, dietro solo a Real (14), Milan (11) e Bayern (10) come numero di finali disputate.

La differenza è che gli altri almeno la metà le hanno vinte, noi ne abbiamo perse il 75%.

 

E aggiungo, sempre riprendendo dal messaggio che ti avevo scritto nell'altra discussione: dici che ti viene da ridere quando senti dire che la Juventus è tra le 4 più forti d'Europa, e citi l'Atletico della passata edizione ... ora dimmi chi ha in bacheca la Coppa della passata edizione, e come l'ha vinta.

 

Fai tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che, schierando come terzini esterni Dani Alves e Alex Sandro, sia inevitabile qualche loro contropiede con i tre davanti che hanno, soprattutto quando i nostri terzini sono in fase di spinta avanzata. Vi domando e chiedo un vostro parere: e se invece schierassimo una difesa improntata sulla marcatura a uomo delle tre punte avversarie? Ovvero Barzagli-Neymar, Chiellini-Messi ed il duo Bonucci-Benatia su Suarez? Sarebbe più o meno così:

 

----------------- ------------Buffon------------------

 

----------Barzagli------Bonucci------Benatia------Chiellini

 

---------------- -----------Marchisio------------------

 

------ ----------Khedira--------------Pjanic-----------

------------------------- ---------------------------Alex Sandro---

 

-------Cuadrado-----------------------------------

 

---------------- ------------Higuain------------------

 

 

In questo modo secondo me, sia effettuando un pressing alto, sia schierando la squadra in fase difensiva e ripartenze, penso che siano gli uomini giusti per interpretare entrambe le fasi.

e la cosa importante, sempre secondo me, è riproporre più o meno il sistema di gioco attuato contro il Bayern lo scorso anno. Sistema di gioco dove, se ricordate, non c'era Dybala (in questo caso però potrebbe entrare a partita in corso, lo scorso anno invece era ahimè infortunato).

Forse questo sistema di gioco sarebbe più adatto nella partita di ritorno, ma in questo caso dipende soprattutto del risultato della partita di andata.

Voi che ne pensate?

4 difensori centrali in linea in difesa???

E allora già che ci siamo, perché non mettiamo Rugani nella linea a 4 e avanziamo Bonucci davanti alla difesa così abbiamo 5 difensori puri in campo?

 

Dai su ragazzi, ma come vi vengono?

Dobbiamo giocare per vincere e passare il turno o dobbiamo giocare a non far segnare il Barcellona?

Io non capisco, quando leggo messaggi del genere spero sempre siano scritti per scherzare ...

 

A meno che ... uum

Antonio, sei tu??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E aggiungo, sempre riprendendo dal messaggio che ti avevo scritto nell'altra discussione: dici che ti viene da ridere quando senti dire che la Juventus è tra le 4 più forti d'Europa, e citi l'Atletico della passata edizione ... ora dimmi chi ha in bacheca la Coppa della passata edizione, e come l'ha vinta.

 

Fai tu.

 

L'ha vinta il Real facendo schifo per tutta la competizione, posso anche essere d'accordo sulla tua analisi per quanto riguarda le finali disputate però purtroppo di quei secondi posti non ce ne facciamo nulla, possiamo essere orgogliosi dei cammini percorsi ma le amarezze son davvero tante.

 

In ogni caso non ho capito la tua contestazione per quanto riguarda il discorso sull'Atletico, personalmente credo che sia eccessivo ed un po' troppo semplice porsi tra le prime 4 in Europa, secondo me l'Atletico, pur con il suo modo particolare di giocare, è più forte di noi o se vogliam metterla in un altro modo riesce a sfruttare meglio le proprie capacità ed ormai son su questi livelli da parecchio tempo.

Tu ritieni possibile da parte nostra un cammino come il loro dell'anno scorso? Io sinceramente non riesco a vederlo, lieto di essere smentito nelle prossime settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ha vinta il Real facendo schifo per tutta la competizione, posso anche essere d'accordo sulla tua analisi per quanto riguarda le finali disputate però purtroppo di quei secondi posti non ce ne facciamo nulla, possiamo essere orgogliosi dei cammini percorsi ma le amarezze son davvero tante. In ogni caso non ho capito la tua contestazione per quanto riguarda il discorso sull'Atletico, personalmente credo che sia eccessivo ed un po' troppo semplice porsi tra le prime 4 in Europa, secondo me l'Atletico, pur con il suo modo particolare di giocare, è più forte di noi o se vogliam metterla in un altro modo riesce a sfruttare meglio le proprie capacità ed ormai son su questi livelli da parecchio tempo. Tu ritieni possibile da parte nostra un cammino come il loro dell'anno scorso? Io sinceramente non riesco a vederlo, lieto di essere smentito nelle prossime settimane.

Non sto contestando, ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe.

Ma visto che tu stesso dici che dei secondi posti non ce ne facciamo nulla, sulla base di cosa ritieni l'Atletico più forte di noi?

Sul fatto che è arrivato in finale ed ha perso? Contro il Real, per due volte in tre anni?

Noi per lo meno in finale abbiamo perso contro un Barcellona nettamente più forte di noi.

 

Il Real ha vinto la passata edizione facendo schifo e sculando ai sorteggi come pochi.

Era la squadra più forte d'Europa? Probabilmente no, ma intanto la coppa in bacheca ce l'hanno loro.

 

Le fogne luride nel 2010 erano la squadra più forte d'Europa? No di certo, ma c'è gente tra di loro che ancora oggi fa i caroselli in auto ricordando il triplete di sta cippa.

 

Il concetto che voglio esprimere è: piangersi addosso non è la soluzione. Alla squadra in qualche modo 'arriva' questa sensazione, e sicuramente non siamo per nulla d'aiuto, anzi, esattamente l'opposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibilità nulle.

Siamo già fuori.

 

Vengono dal rimontone del millennio, lo scorso anno sono usciti ai quarti e ovviamente due anni di fila la stessa cosa non accade.

 

Noi purtroppo non siamo una squadra definita, siamo totalmente incapaci di andare in contropiede, non abbiamo velocità nè precisione nei passaggi o sottoporta e per giunta abbiamo un attaccante che teme da matti queste sfide.

 

Impossibile passare, dobbiamo iniziare a pensare all'anno prossimo ed evitare Spalletti, che con lui la vediamo tra altri vent'anni.

E bisogna sperare che i nostri completino una fottuta rosa una volta tanto, perchè la Champions con i rattoppi non la vinci.

che ridere....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Possibilità praticamente nulle.

 

 

0-20%.

 

 

Serve un miracolo.

È arrivato il miracolo :d

 

Ci riproveremo il prossimo anno dai

Sicuro? :d

 

5% di possibilita....nella migliore delle ipotesi

...

 

Possibilità nulle.

Siamo già fuori.

 

Vengono dal rimontone del millennio, lo scorso anno sono usciti ai quarti e ovviamente due anni di fila la stessa cosa non accade.

 

Noi purtroppo non siamo una squadra definita, siamo totalmente incapaci di andare in contropiede, non abbiamo velocità nè precisione nei passaggi o sottoporta e per giunta abbiamo un attaccante che teme da matti queste sfide.

 

Impossibile passare, dobbiamo iniziare a pensare all'anno prossimo ed evitare Spalletti, che con lui la vediamo tra altri vent'anni.

E bisogna sperare che i nostri completino una fottuta rosa una volta tanto, perchè la Champions con i rattoppi non la vinci.

Azz già fuori :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È arrivato il miracolo :d

 

 

Sicuro? :d

 

 

...

 

 

Azz già fuori :d

 

Ho finito i mi piace purtroppo,

 

il mio duro lavoro di gufaggio non si fermerà .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.