Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[Topic Unico] #UCLdraw: Barcellona-Juventus. Siete soddisfatti di questo sorteggio? - Dite la VoStra

  

  1. 1. Siete soddisfatti di questo sorteggio?

    • Si, sono soddisfatto
      227
    • Moderatamente, c'erano avversarie più temibili
      274
    • No, è la peggiore avversaria che potesse capitarci
      420
  2. 2. Quante possibilità abbiamo di passare alle semifinali?

    • 0-20%
      176
    • 30-40%
      417
    • 50-60%
      276
    • 70-100%
      52


Post in rilievo

Juventus-Siviglia 2-0

Juventus-Borussia Gladbach 0-0

Juventus-Man City 1-0

Juventus-Bayern 2-2

Juventus-Siviglia 0-0

Juventus-Lione 1-1

Juventus-Dinamo 0-0

Juventus-Porto 2-0

 

Barcellona-Leverkusen 2-1

Barcellona-Bate 3-0

Barcellona-Roma 6-1

Barcellona-Arsenal 3-1

Barcellona-Atletico 2-1

Barcellona-Celtic 7-0

Barcellona-Man City 4-0

Barcellona-Borussia Gladbach 4-0

Barcellona Psg 6-1

 

Da una parte 8 gol fatti e 3 subiti in 8 partite

Da un'altra 37 gol fatti e 5 subiti in 9 partite

 

 

"Passiamo noi" .sisi

 

perche' hai scelto solo le migliori partite del Barca e le peggiori della Juve? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici bianconeri come ogni volta dopo che ho ascoltato il parere degli addetti ai lavori mi precipito su youtube a sentire i pareri anche delle persone comuni; ho visto molti video ma c'è ne uno che ha colpito particolarmente perchè il ragazzo è l'unico a dire che il sorteggio dei quarti di finale ci è stato benevolo. Ho seguito il ragionamento che ha anche un suo filo logico e forse è ragionevole. Lo posto per discuterne... Che ne pensate? E' pazzo?

 

 

Punto di vista molto interessante che posso anche condividere, però c'è un problema di fondo dietro questo ragionamento, noi tifosi juventini, almeno parlo di tifosi seri e obiettivi, non tifosi accecati dal tifo e basta (del tipo "li asfaltiamo", "non hanno scampo" ecco queste esternazioni sono da bambini di 10 anni), sanno le potenzialità della propria squadra, dove può arrivare e dove non può arrivare. La juve vista quest'anno non ha scampo contro questo barcellona, mi spiace dirlo in modo crudo e diretto ma non ha scampo. O si cambiano determinate cose, atteggiamento, ritmo, attenzione nei reparti, cura di ogni minimo particolare, condizione atletica, oppure usciremo. Come ho detto ci vorranno due partite perfette, e dovremo anche sperare che il barca non sia al top, perchè in quel caso non basterà nemmeno la nostra eventuale super prestazione. Per questo sono deluso, perchè so che il barca è un avversario troppo duro per noi, in questo momento della stagione, quest'anno; magari l'anno prossimo saremo pronti a questa sfida, quest'anno non credo. L'unica mia speranza è che i nostri giocatori capiscano l'importanza della gara e soprattutto l'enorme difficoltà della sfida a cui saranno sottoposti, e affrontino la gara con un atteggiamento ben diverso da quello a cui siamo abituati. A quel punto le carte in tavola potrebbero mischiarsi e pure il barcellona dovrà fare attenzione. I miei "piagnistei" e "lamenti" sono dati da questa constatazione, anche perchè se per assurdo in finale ce la giocavamo con l'atletico c'erano sicuramente più chance che affrontare il barca in finale, ed è per questo che ho sperato fino all'ultimo che il barca uscisse col psg. Comunque il discorso di fondo che fa questo ragazzo è giusto, confrontarsi con forse la più forte dell'ultimo decennio per vedere chi siamo, a che punto siamo per colmare questo gap infinito ci sta come discorso. Vedremo come andrà a finire, di certo per me non esiste più il campionato, esiste solo la partita col barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche' hai scelto solo le migliori partite del Barca e le peggiori della Juve? uum

 

in realtà son di fatto le partite in casa di Juve e Barca negli ultimi 2 anni mi sa .sisi

io sta cosa la sottolineo da mesi, segnamo maledettamente poco, però "non puoi vincerle tutte 6-0"...

sarà, ma con questi non sei tranquillo manco col 5-0, se facciamo il solito gioco alla "segno il golletto e tutti dietro" siamo fregati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francamente è la peggiore che potesse capitare, stra galvanizzata dal 6-1 al monaco, peraltro.

bisogna affrontarle tutte se si vuole vincere, ma qualche volta si spera che si eliminino anche fra di loro.

come percentuale di passaggio del turno ci do un 30%, ma questo non vuol dire che partiamo spacciati.

 

anzi, ottimismo, e se sarà l'anno buono, un po' di fortuna ci darà una mano ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus-Siviglia 2-0

Juventus-Borussia Gladbach 0-0

Juventus-Man City 1-0

Juventus-Bayern 2-2

Juventus-Siviglia 0-0

Juventus-Lione 1-1

Juventus-Dinamo 0-0

Juventus-Porto 2-0

 

Barcellona-Leverkusen 2-1

Barcellona-Bate 3-0

Barcellona-Roma 6-1

Barcellona-Arsenal 3-1

Barcellona-Atletico 2-1

Barcellona-Celtic 7-0

Barcellona-Man City 4-0

Barcellona-Borussia Gladbach 4-0

Barcellona Psg 6-1

 

Da una parte 8 gol fatti e 3 subiti in 8 partite

Da un'altra 37 gol fatti e 5 subiti in 9 partite

 

 

"Passiamo noi" .sisi

 

Hai semplicemente buttato in mezzo qualche partita di Champions degli ultimi 2 anni in maniera parziale e faziosa, non considerando una miriade di fattori, primo fra tutti il fatto che siano cambiati dei giocatori in questi 2 anni. Ma già di per sè, quello che hai postato è un ragionamento molto stupido e bambinesco ( siamo alla stregua del : " il parma retrocesso batte la Juve, la Juve batte il Real, quindi Parma > Real Madrid"),smentito alla lunga dai fatti.

 

Per citare quello più recente, l'Atletico finalista dell'anno scorso ha pareggiato 0-0 ad Astana e non ha fatto più di 2 goal in una partita ( escluso il 4-0 all'Astana, cosa che abbiamo fatto anche noi nel girone dandone 4 a domicilio alla Dinamo Zagabria) e negli ottavi ha fatto due pareggi per 0-0 passando ai rigori contro il modesto PSV. Secondo il tuo ragionamento stupido non avrebbe mai dovuto battere il Barcellona, che ne ha dato 6 alla Roma, 3 al BATE e demolito l'Arsenal agli ottavi. Vatti a vedere chi è passato in semifinale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo a come potremmo batterli.. ho pensato che una speranza c'è, bisogna vincere assolutamente all'andata,senza subire gol sarebbe perfetto, ma non subire gol da quelli la vedo dura, un 2-1 o 3-2 va bene.. insomma, al camp nou dobbiamo scendere in campo con un vantaggio,anche esiguo, difendere quel piccolo vantaggio confidando nella nostra buona difesa ma allo stesso tempo preparare una partita con contropiedi chirurgici perchè si deve andare li anche per fare gol.. in campo aperto possiamo fargli male.. se avessimo Morata... putrppo però non è playstation e bisogna vedere con quale mentalità i nostri giocheranno la partita, se entrano ansie e paura col barca è finita. Prendano esempio dal psg sulle cose da NON fare!

Già.. Conterà tantissimo l'atteggiamento mentale, speriamo ormai già acquisito!! e arrivare con tutti gli effettivi, cmq con gli uomini migliori. Da studiare entrambe le partite col Psg.. Coraggio ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo confronto,ci da' l'opportunita' di capire chi siamo.Se la Juve è davvero una grande squadra è questo il momento di dimostrarlo.E' l'occasione per dimostrare,di non essere forti solo in ambito nazionale per mancanza di avversari credibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà son di fatto le partite in casa di Juve e Barca negli ultimi 2 anni mi sa .sisi

io sta cosa la sottolineo da mesi, segnamo maledettamente poco, però "non puoi vincerle tutte 6-0"...

sarà, ma con questi non sei tranquillo manco col 5-0, se facciamo il solito gioco alla "segno il golletto e tutti dietro" siamo fregati

 

Allora diciamo anche che il Barca in trasferta ne ha perse diverse, di partite.

Secondo me, la Juve non subira' molto la differenza casa-trasferta, per il tipo di squadra che e' (gioco conservativo in casa per non prendere reti, gioco piu' spavaldo in trasferta).

 

Dopo Juve-Bayern dell'anno scorso, direi che il gap con le big l'abbiamo colmato del tutto, e il Barca non e' una squadra invincibile se la si sa affrontare nel modo giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

in realtà son di fatto le partite in casa di Juve e Barca negli ultimi 2 anni mi sa .sisi

io sta cosa la sottolineo da mesi, segnamo maledettamente poco, però "non puoi vincerle tutte 6-0"...

sarà, ma con questi non sei tranquillo manco col 5-0, se facciamo il solito gioco alla "segno il golletto e tutti dietro" siamo fregati

É anche vero che fuoricasa (mi riferisco alla Champions) segniamo molto di più ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici bianconeri come ogni volta dopo che ho ascoltato il parere degli addetti ai lavori mi precipito su youtube a sentire i pareri anche delle persone comuni; ho visto molti video ma c'è ne uno che ha colpito particolarmente perchè il ragazzo è l'unico a dire che il sorteggio dei quarti di finale ci è stato benevolo. Ho seguito il ragionamento che ha anche un suo filo logico e forse è ragionevole. Lo posto per discuterne... Che ne pensate? E' pazzo?

 

abbiamo capito.... che sei tu :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già.. Conterà tantissimo l'atteggiamento mentale, speriamo ormai già acquisito!! e arrivare con tutti gli effettivi, cmq con gli uomini migliori. Da studiare entrambe le partite col Psg.. Coraggio ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quoto

vanno pressati, si deve giocare per vincere, se ci chiudiamo ci massacrano, non usciamo piu' dall'area.. all'andata il psg li pressò e loro andarono in bambola.. dobbiamo fare una gara cosi, si spera di avere benzina nelle gambe, e si spera che l'allenatore abbia capito come affrontarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti potrei far presente che hanno preso 4 pere a Parigi senza segnare .

Ti potrei far presente che dei 6 goal che hanno fatto al ritorno, 2 sono avvenuti grazie a 2 rigori inesistenti e i restanti 4 il PSG se li è fatti letteralmente da solo ( senza contare che i francesi si sono divorati 2 palle goal colossali). Non hanno fatto nulla di speciale

Ti potrei far presente che hanno preso 3 pere dal City nel girone eliminatorio e vinto a fatica contro il Monchengladbach

 

Quest'anno sono battibili, in difesa sono una groviera e il centrocampo va a sprazzi. Se a momenti un PSG non li sbatteva fuori non vedo perchè non dovremmo farcela noi. In teoria bisognerebbe avere fiducia nella squadra per cui si tifa

 

Indubbiamente non sono più solido come in passato. Ma noi abbiamo faticato a scardinare il Porto e il Lione, in Francia sempre col Lione ci ha salvato Buffon.

 

Senza escludere che nelle partite topiche Allegri svanisce e giochiamo in ciabatte svegliandoci quando ne abbiamo prese già 2-3

 

Loro sono più deboli, ma restano comunque forti. Noi dovremmo diventare quella squadra europea che non siamo mai stati dal ritorno in Champions nel 2012 ad oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace dirlo ma tocca prendere tutte le cassette dell'atletico madrid e vedere come si sfidano sti marziani...

 

quindi botte da orbi per 180 minuti e si spera di finire in 10 al massimo una volta fatto gol su angolo...

assolutamente vero.. bisogna metterla sul piano fisico e farli innervosire

in questo senso abbiamo un fenomeno , il gorilla

basta che si mette le spalline imbottite questa volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus-Siviglia 2-0

Juventus-Borussia Gladbach 0-0

Juventus-Man City 1-0

Juventus-Bayern 2-2

Juventus-Siviglia 0-0

Juventus-Lione 1-1

Juventus-Dinamo 0-0

Juventus-Porto 2-0

 

Barcellona-Leverkusen 2-1

Barcellona-Bate 3-0

Barcellona-Roma 6-1

Barcellona-Arsenal 3-1

Barcellona-Atletico 2-1

Barcellona-Celtic 7-0

Barcellona-Man City 4-0

Barcellona-Borussia Gladbach 4-0

Barcellona Psg 6-1

 

Da una parte 8 gol fatti e 3 subiti in 8 partite

Da un'altra 37 gol fatti e 5 subiti in 9 partite

 

 

"Passiamo noi" .sisi

Ma che discorso è :risata3: :risata3: allora seguendo il tuo discorso l'atletico madrid non avrebbe mai e poi mai potuto eliminare il Barcellona due volte consecutivamente,e ricordo che l'atletico lo scorso anno eliminò il Psv agli ottavi solamente ai calci di rigore facendo 0-0 all'andata e 0-0 al ritorno e nei turni successivi eliminò sia Barcellona che Bayern,sempre seguendo il tuo discorso la juve non avrebbe mai potuto andare ad una manciata di secondi dall'eliminare il Bayern che notoriamente in casa propria segna sempre a valanga,queste statistiche lasciano il tempo che trovano.

Poi la Juve con la Dinamo ha vinto 2-0 e con il Porto 1-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente non sono più solido come in passato. Ma noi abbiamo faticato a scardinare il Porto e il Lione, in Francia sempre col Lione ci ha salvato Buffon.

 

Senza escludere che nelle partite topiche Allegri svanisce e giochiamo in ciabatte svegliandoci quando ne abbiamo prese già 2-3

 

Loro sono più deboli, ma restano comunque forti. Noi dovremmo diventare quella squadra europea che non siamo mai stati dal ritorno in Champions nel 2012 ad oggi

Allegri nelle partite topiche svanisce??hai presente che Allegri nei 90 minuti regolamentari in 4 partite con Real,Bayern non ha mai perso??hai presente che Allegri ha battuto due volte su due il Manchester City??e hai presente che siamo andati a vincere 3-0 a Dortmund??(sempre con Allegri),hai presente che la squadra non europea neanche 2 anni fa ha fatto una finale di champions??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Indubbiamente non sono più solido come in passato. Ma noi abbiamo faticato a scardinare il Porto e il Lione, in Francia sempre col Lione ci ha salvato Buffon.

 

Senza escludere che nelle partite topiche Allegri svanisce e giochiamo in ciabatte svegliandoci quando ne abbiamo prese già 2-3

 

Loro sono più deboli, ma restano comunque forti. Noi dovremmo diventare quella squadra europea che non siamo mai stati dal ritorno in Champions nel 2012 ad oggi

 

In verità da quando c'è Allegri, in Champions abbiamo perso sempre per una rete di scarto e non abbiamo subito mai più di 2 goal. Ci sarebbero 2 eccezioni che però non fanno testo nell'economia del discorso: Il terzo goal del Barcellona a Berlino perchè è avvenuto al 90esimo in contropiede da una punizione dove eravamo tutti in area e i 2 goal del Bayern Monaco all'Allianz avvenuti nei supplementari, a squadra distrutta psicologicamente, tra cui quello di Coman palesemente irregolare. In questi 3 anni di Champions, lo scenario che delinei tu del " Allegri che prima prende 2-3 sberle e poi si sveglia" si è verificato soltanto una volta, contro il Bayern allo stadium, dove una volta subiti i 2 goal ci siamo svegliati, abbiamo reagito e abbiamo pareggiato soprattutto grazie ai cambi.

 

Contro il Porto abbiamo faticato perchè i portoghesi sono stati dietro la linea della palla in entrambe le sfide e il fatto che siano stati in 10 ha fatto cosi che si chiudessero ancora di più. Contro il Barcellona sarà una sfida totalmente diversa, perchè saranno i catalani a fare la partita e non si chiuderanno certo a riccio come il Porto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus-Siviglia 2-0

Juventus-Borussia Gladbach 0-0

Juventus-Man City 1-0

Juventus-Bayern 2-2

Juventus-Siviglia 0-0

Juventus-Lione 1-1

Juventus-Dinamo 0-0

Juventus-Porto 2-0

 

Barcellona-Leverkusen 2-1

Barcellona-Bate 3-0

Barcellona-Roma 6-1

Barcellona-Arsenal 3-1

Barcellona-Atletico 2-1

Barcellona-Celtic 7-0

Barcellona-Man City 4-0

Barcellona-Borussia Gladbach 4-0

Barcellona Psg 6-1

 

Da una parte 8 gol fatti e 3 subiti in 8 partite

Da un'altra 37 gol fatti e 5 subiti in 9 partite

 

 

"Passiamo noi" .sisi

 

Non voglio entrare nel merito ma almeno metti i risultati e i dati che ne seguono in maniera corretta .ghgh

 

Juventus-Dinamo è finita 2-0, quindi sono 10 i gol segnati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sperare di beccare la meno forte è sempre quello che sotto sotto vogliono tutti...ma non sempre è indicativo...

vedasi due anni fa quando giocammo da cani col Monaco...e ci andò pure di lusso!

 

detto questo...siamo 55-45 per noi...e non lo dico perchè sono tifoso...

ma perchè abbiamo tutto per giocarcela petto contro petto...

e probabilmente abbiamo più fame di loro...e sarà la cosa che (spero) farà la differenza :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era meglio prenderli in semifinale ma alla fine la Champions è bella per queste serate.

 

C'è il rischio di un cammino davvero difficile ma anche molto stimolante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo scenario che delinei tu del " Allegri che prima prende 2-3 sberle e poi si sveglia" si è verificato soltanto una volta, contro il Bayern allo stadium, dove una volta subiti i 2 goal ci siamo svegliati, abbiamo reagito e abbiamo pareggiato soprattutto grazie ai cambi.

 

Ma intanto abbiamo buttato via una qualificazione e ci siamo coperti di ridicolo. Se l'11 aprile facciamo lo stesso gioco siamo già spacciati.

 

E la cosa grave è che le possibilità che ciò avvengano siano alte perché Allegri non riesce a far diventare questa squadra cattiva. Il primo tempo col Porto era un torello fra difesa e trequarti, così facendo ti ritrovi stritolato con una big. Come successo l'anno scorso col Bayern, come successo a Berlino col Barca e come succederà fra un paio di settimane se non scendiamo premendo sull'acceleratore e creando palle su palle gol

 

Come ha detto Sacchi dobbiamo smetterla di risparmiarci in Champions e iniziare ad essere cattivi. E segnare, segnare tanto e poi continuare.

 

Tutte cose al momento fuori dalla portata di Allegri e di questa Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Salve, sono nuovo ma vi leggo spesso.

Io penso che con il barcellona abbiamo buonissime possibilità di passare perché la Juventus è diventata ormai una grandissima squadra a livello individuale, ma soprattutto collettivo. Da quando c'è allegri non abbiamo mai perso un big match in champions e ha dimostrato di saper preparare benissimo questo tipo di gare, poi il Barcellona se ha preso 4 gol dal Psg significa che c'è qualcosa che non va e al ritorno non hanno giocato una grandissima partita a livello tecnico nonostante i 6 gol fatti. È chiaro peró che per passare bisogna fare una grandissima prestazione cercando di concedere poco e sfruttare gli spazi che il barça sicuramente concederà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma intanto abbiamo buttato via una qualificazione e ci siamo coperti di ridicolo. Se l'11 aprile facciamo lo stesso gioco siamo già spacciati.

 

E la cosa grave è che le possibilità che ciò avvengano siano alte perché Allegri non riesce a far diventare questa squadra cattiva. Il primo tempo col Porto era un torello fra difesa e trequarti, così facendo ti ritrovi stritolato con una big. Come successo l'anno scorso col Bayern, come successo a Berlino col Barca e come succederà fra un paio di settimane se non scendiamo premendo sull'acceleratore e creando palle su palle gol

 

Come ha detto Sacchi dobbiamo smetterla di risparmiarci in Champions e iniziare ad essere cattivi. E segnare, segnare tanto e poi continuare.

 

Tutte cose al momento fuori dalla portata di Allegri e di questa Juventus.

 

Ma se hai l'avversario che sta in 11 a difendersi, è normale che fai i passaggetti per scardinare la difesa, tutte le Big lo fanno in questi casi. Cosa ti credi, anche il Bayern allo stadium faceva i passaggetti a metàcampo, perchè eravamo impauriti tutti dietro a difenderci ( fu quella la partita da non ripetere, non il ritorno). Porto e Barcellona non sono la stessa cosa. Cosa credi, che contro il Barcellona faremo un possesso sterile in attesa del varco? No, perchè la partita non la faremo noi e il Barcellona non si rintana in 11 a difendersi.

In Champions segnare è fondamentale, è verissimo, ma non è che se non fai le goleade al BATE di turno non fai strada eh.

l'Arsenal nel suo girone ha battuto 6-0 il Ludogorets e 4-1 il Basilea, ma a me pare che abbia fatto la sua consueta uscita agli ottavi con un aggregate di 10-2

l'Atletico Madrid non fa mai goleade eppure ha fatto 2 finali in 3 anni, eliminando l'anno scorso il Barcellona, che aveva fatto 6 goal alla Roma e demolito di goal l'Arsenal agli Ottavi.

 

Ogni partita è una storia a sè e una squadra può soffrire di più con una squadra piuttosto che un'altra. Il Real storicamente fa goleade e segna molto più di noi, ma non vedi che lo castighiamo ed eliminiamo sempre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Più che perdenti io direi realisti: non possiamo batterli. Tatticamente, tecnicamente e mentalmente non siamo al loro livello. Noi non siamo pronti per la Champions, soprattutto di testa, mentre loro vengono da una prova veramente da Champions League.

 

Bisogna essere concreti e realistici, non vivere nelle favole

 

Allora non presentiamoci....la cosa che mi fa felice è che i giocatori andranno in campo perché consapevoli di poter passare il turno...in barba alla loro tifoseria di perdenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non presentiamoci....la cosa che mi fa felice è che i giocatori andranno in campo perché consapevoli di poter passare il turno...in barba alla loro tifoseria di perdenti

 

Sempre se ci arrivano i giocatori in campo. No perché Dybala è appena andato KO e qui finisce come l'anno scorso: che ci presentiamo con i cerotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.