Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cavallo Bianconero

Intercettazioni caso Infront, Galliani: "Agnelli deve smetterla. Bisogna dargli addosso, perché non va bene. L'arroganza è cosa della Juventus"

Post in rilievo

In base alle indagini, "può ritenersi" che l'ex a.d. del Milan Adriano Galliani e altri indagati "abbiano costituito un'associazione a delinquere in grado di interporsi fin dal 2009 tra le squadre di calcio, cui spettano gli ingenti benefici della commercializzazione in Italia e all'estero dei diritti audiovisivi (stimabili in non meno di 1,5 miliardi all'anno) e il mercato, per appropriarsi illecitamente e clandestinamente di una fetta consistente di questi". Lo scrivono i pm milanesi nella richiesta di arresto respinta dal Gip, Manuela Accursio Tagano, nei confronti di tre indagati nell'ambito dell'inchiesta sulla compravendita dei diritti tv della Lega Calcio e su Infront Italia, la società? che gestisce i diritti televisivi per il calcio di Serie A e B.

I MANAGER — Stando a fonti giudiziarie, Galliani non è stato ancora iscritto formalmente nel registro degli indagati. Le altre persone con cui l'ex dirigente del Milan avrebbe dato vita alla presunta associazione a delinquere sarebbero, tra gli altri, il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, tre ex manager di Infront Italy (Marco Bogarelli, Andrea Locatelli e Giuseppe Ciocchetti) e l'imprenditore Riccardo Silva, patron di un'altra società che si occupa di diritti tv. Per Bogarelli, Ciocchetti e Silva era stato chiesto l'arresto, poi rigettato dal Gip. Contro il diniego del giudice la Procura ha fatto ricorso al Tribunale del Riesame.

L'INTERCETTAZIONE — E nella richiesta di arresto per i 3 indagati bocciata dal Gip, spuntano delle intercettazioni di telefonate tra Adriano Galliani e Marco Bogarelli, a.d. di Infront Italy. "E via, adesso la deve smettere questo signorino". Il "signorino" evocato dall'ex a.d. del Milan è il presidente della Juventus Andrea Agnelli. Al telefono, Galliani e Bogarelli "stigmatizzano - scrivono i pm - il comportamento del presidente della Juventus Agnelli". Questo il testo di una delle conversazioni datate marzo 2015 e riportate nella richiesta di arresto per 3 indagati bocciata dal Gip.

Bogarelli: "(...) Basta Agnelli però...o no?".

Galliani: "e...lo so...ho capito...e come si fa a fermarlo? Io glielo dico".

Bogarelli: "E lo so, ma in Lega qualcuno dovrà dire qualcosa, qualche società, troviamo spazio da qualche parte, perché veramente oltre a essere un * per altro....cioè, non è che è un genio...non lo so, poi va in Germania a sputtanare la Lega...io adesso gli scrivo, basta, non può avere...tutti che sputano sul calcio italiano, come si fa a vendere?".

In seguito, parlando dei cosiddetti diritti d'archivio, Galliani usa tono molto duri: "(...) L'arroganza è cosa della Juventus che ad essa non sa sfuggire...commento che io ho fatto, voglio dire, loro bisognano darli...perché il sigor Agnelli prende 100 milioni dalla Lega Calcio".

E ancora, in una chiamata successiva, l'ex ad rossonero ribadisce che Agnelli "continua a sputare * sul calcio italiano" e "vive di quello". "È pazzesco, è pazzesco - dice ancora Galliani - appena fatto una polemica, quindi per caso mi ha chiamato un'agenzia di stampa, io non avrei neanche risposto...gli ho detto: `no, guardi, non leggo le interviste del signor Agnelli´. Comunque adesso bisogna dargli addosso a questo signore perché non va bene". E quando Bogarelli gli dice che è "impazzito, credo proprio sia fuori di testa", Galliani risponde: "Sì, sì".

 

Gazzetta.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente sarà solo un caso...ma ogni volta che qualcuno intralcia certa gente...finisce sempre in qualche guaio...

 

E sono libero di pensare che i guai di AA legati alla vicenda biglietti facciano parte di quella minaccia che si legge nelle ultime due righe di quella intercettazione...

 

Non si diceva qui dentro che Pecoraro sembrava il braccio armato di qualcuno che voleva far fuori AA??

Eccovi servito il pasto...

 

Sono complottista???

 

Forse...ma credo sia inutile ripetere la frase di Andreotti...giusto??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non fanno nulla significa che il nostro presidente fa bene a sputare su questo campionato dato i comportamenti di certa gente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I PM avevano chiesto l'arresto di Zio Fester .ghgh Va beh ne parliamo dopo

 

No dai... di Marco Bogarelli, Andrea Locatelli e Giuseppe Ciocchetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che questa notizia esce ora a pochi minuti dalla partita...

Ma ci sarà tempo dopo per approfondire bene la vicenda sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente è venuto allo scoperto quello che tutti pensavamo ma non potevano dire di zio fester e le sue solite combriccole in serie a e lega per mettere il bastone tra le ruote alla Juve con mezzi viscidi e loschi.

 

Per sintetizzare aveva ragione conte quando glielo disse nel tunnel di san siro qualche anno fa che cosa fossero Galliani & co

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco perché è ricominciato l' accanimento quest' anno contro la Juve. Il vero sistema ci ha riprovato ma è andata diversamente rispetto al 2006.

 

Ecco perché è ricominciato l' accanimento quest' anno contro la Juve. Il vero sistema ci ha riprovato ma è andata diversamente rispetto al 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.