Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pingu79

Massimiliano Allegri, uno stratega formidabile

Post in rilievo

Ma forse dimentichi che la Juventus di Lippi che vinse l'ultima CL si qualificò grazie all'Olympiakos a 5 minuti dalla fine.

Ma tutte le squadre durante la stagione hanno momenti di rischio.

Tre anni fa il Real Madrid ha vinto una coppa quando al 93esimo era sotto di 1-0. E allora? Critichiamo perchè ha vinto in extremis?

Scrivere le cose che hai scritto significa solo manifestare IGNORANZA di ciò che è il Calcio.

Durante la stagione anche le squadre più forti hanno passaggi a vuoto.

Qualche anno fa il Barcellona di Guardiola perse con una squadretta spagnola con gol di Fausto Rossi.

Ci siamo spiegati?

Le marce trionfali non esistono. Non sono mai esistite.

Una squadra che domina dal primo all'ultimo secondo non esiste.

Sono solo fantasie di bimbominkia abituati ai giochi elettronici.

Il Calcio è sempre stato sangue e arena, polvere ed erbetta, tacchetti e sudore.

 

Fatemi il favore ... datevi all'Ippica!!!

Io condividerei il tuo discorso, ma ti faccio presente che la Juventus di Lippi che vinse l'ultima CL non si qualificò affatto grazie all'Olympiakos a 5 minuti dalla fine. Domino girone e scontri secchi fino alla finale.

E le altre champions le abbiamo perse inclusa quella dell'Olympiakos.

Sono però d'accordo col tuo ragionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se esci ai gironi giocandotela pazienza, se però ti fai mettere sotto anche dal Lione e vinci perché Buffon salva tutto, non mi sta bene.

in tutta la fase ad eliminazione diretta non abbiamo preso nemmeno un goal ed abbiamo giocato sia contro il barcellona che contro il miglior attacco della UCL di cosa stiamo parlando non lo capisco proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira non manca di elogiare l'allenatore Max Allegri: " È un tecnico molto intelligente, anche lui è migliorato nel periodo in cui abbiamo lavorato insieme", afferma, "Ha la capacità di farci restare sempre focalizzati sulla partita che sta per arrivare, anche dopo notti come ieri". Ma non solo. Perché a detta del centrocampista è anche un maestro di tattica: "Trova sempre le giuste soluzioni e le sostituzioni, sa leggere e sentire cosa sta accadendo nei momenti della partita e della squadra: è uno dei migliori allenatori in circolazione"

 

Per dire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ti sono sfuggite le "performances" contro Inter, Genoa, la Supercoppa persa, il girone di CL in bilico con noi in 10 col Lione a ringraziare i tre miracoli di Buffon, e altre quisquilie.

 

si ma se facciamo questi discorsi allora sono "negative" le stagioni di tutte le squadre di calcio al mondo. Tipo i tifosi bayern schiacciasassi di heynckes che avessero detto "eh beh si abbiamo vinto la champions maciullando la juve e il barcellona ai quarti e semifinali, però negli ottavi abbiam perso 2-0 in casa con l'arsenal e a noi tutto questo non ci sta bene"

 

Io condividerei il tuo discorso, ma ti faccio presente che la Juventus di Lippi che vinse l'ultima CL non si qualificò affatto grazie all'Olympiakos a 5 minuti dalla fine. Domino girone e scontri secchi fino alla finale.

E le altre champions le abbiamo perse inclusa quella dell'Olympiakos.

Sono però d'accordo col tuo ragionamento.

 

infatti non credo parlasse della stessa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche non hanno Buffon..e rimasto solo un campione, Di Maria...per il resto sono da rifare...

Ti piaccia o non ti piaccia Allegri non solo ha vinto 2 campionati(quasi tre),ma ha conquistato anche 3 finali consecutive di coppa italia,oltre ad ever fatto una finale di champions league e adesso si sta giocando la seconda,con lui siamo passati da essere eliminati in semifinale di Europa League con il Benfica(e Buffon pensa un po c'era pure allora)ad andare in Finale di Champions eliminando il Real praticamente con la stessa squadra,qui c'è tutto un modo diverso di approcciare le partite e ridurre il tutto a "vinciamo perchè abbiamo Buffon"fa veramente ridere,è chiaro che Buffon sia un grandissimo portiere ma il discorso che fai è di un elementare che più elementare non si può.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

infatti non credo parlasse della stessa stagione.

Di coppe fatte davvero bene ne abbiamo fatte due. una vinta ai rigori e una persa col Dortmundt.Poi uno che credeva di essere furbo ( era bravo ma non era dio) ha smantellato uno squadrone e imboccato la discesa.

Le altre cosi cosi, come media di prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io condividerei il tuo discorso, ma ti faccio presente che la Juventus di Lippi che vinse l'ultima CL non si qualificò affatto grazie all'Olympiakos a 5 minuti dalla fine. Domino girone e scontri secchi fino alla finale.

E le altre champions le abbiamo perse inclusa quella dell'Olympiakos.

Sono però d'accordo col tuo ragionamento.

 

A dir la verità nei quarti soffrimmo molto con un Real non trascendentale.

 

 

 

Certo che ci stanno i passaggi a vuoto.

Devono però essere giustificati.

Schieri la difesa a 3 col Siviglia che si chiude a riccio, è un errore grave perché giochi in casa e il pareggio favorisce loro.

Se esci ai gironi giocandotela pazienza, se però ti fai mettere sotto anche dal Lione e vinci perché Buffon salva tutto, non mi sta bene.

Continui a offendere, al prossimo segnalo.

 

Ancora gente che pretende di insegnare il mestiere ad Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dir la verità nei quarti soffrimmo molto con un Real non trascendentale.

 

 

 

Ancora gente che pretende di insegnare il mestiere ad Allegri...

 

soffrimmo molto a madrid, ricordo un peruzzi superlativo. A torino fu una vittoria abbastanza chiara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tutta la fase ad eliminazione diretta non abbiamo preso nemmeno un goal ed abbiamo giocato sia contro il barcellona che contro il miglior attacco della UCL di cosa stiamo parlando non lo capisco proprio

Parliamo di gente che segue il calcio che sa che le stagioni sono fatte anche di momenti di sofferenza e di bimbominkia che giocano alla Play. Di questo parliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dir la verità nei quarti soffrimmo molto con un Real non trascendentale.

 

 

 

Ancora gente che pretende di insegnare il mestiere ad Allegri...

Soffrire non significa giocare male o passare solo per caso. Fu equilibrata ma niente a che vedere con punizioni di qualche greco a 1 minuto dalla fine su un altro campo.

Facemmo due champions consecutive da dominanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il precedente allenatore se ne andò' dicendo che sarebbero passati molti anni prima di vedere una italiana in finale.

 

O Allegri è un genio o il suo predecessore ci ha raccontato una valanga di boiate.

 

Da qui non si scappa.

la risposta è facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soffrire non significa giocare male o passare solo per caso. Fu equilibrata ma niente a che vedere con punizioni di qualche greco a 1 minuto dalla fine su un altro campo.

Facemmo due champions consecutive da dominanti.

era l'11 dicembre 1997, ero in tribuna primo anello del delle alpi a vedere juve united.

djordievic segnò al 90° il gol del 2-2 su punizione contro il rosemborg e ci qualificammo come una delle migliori terze dopo un girone orrendo.

arrivammo alla finale di monaco di baviera. e chi se la scorda quella sera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era l'11 dicembre 1997, ero in tribuna primo anello del delle alpi a vedere juve united.

djordievic segnò al 90° il gol del 2-2 su punizione contro il rosemborg e ci qualificammo come una delle migliori terze dopo un girone orrendo.

arrivammo alla finale di monaco di baviera. e chi se la scorda quella sera...

eh ho capito, ma non è la juve che vinse la champions infatti.

la perse.

qua si diceva " la juve che vinse".

La juve che vinse il girone lo superò prima ancora di finire di giocarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ho capito, ma non è la juve che vinse la champions infatti.

la perse.

qua si diceva " la juve che vinse".

La juve che vinse il girone lo superò prima ancora di finire di giocarlo.

certamente.. quella juve (del 1997) migliorò strada facendo.

e devo correggermi, quella juve giocò la finale di amsterdam. sorry

 

vorrei chiedere ad alcuni utenti, e loro sanno di chi parlo, di smetterla di chamare "acciughino" il mister

facciamo basta. davvero basta.

 

rischia di diventare il miglior tecnico della nostra storia ed ancora viene perculato????

facciamo basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La crescita di Max Allegri; anche questo è un dato interessante. Max ha dato tanto alla Juve, ma pure la Juventus ha dato molto al mister. Dunque direi un matrimonio perfetto e di grandissimo successo. Oggi Allegri è un top nella sua categoria; un grandissimo allenatore per una grandissima squadra. Ed il rinnovo appare come una formalità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La crescita di Max Allegri; anche questo è un dato interessante. Max ha dato tanto alla Juve, ma pure la Juventus ha dato molto al mister. Dunque direi un matrimonio perfetto e di grandissimo successo. Oggi Allegri è un top nella sua categoria; un grandissimo allenatore per una grandissima squadra. Ed il rinnovo appare come una formalità!

è cresciuto tantissimo anche lui, è verissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In cuor mio, mi auguro che il mister possa rimanere per MOLTI, MOLTISSIMI anni.

Credo che un allenatore come Max in panchina non lo vedevamo da anni ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se esci ai gironi giocandotela pazienza

 

Il senso di questa frase?

"Giocandotela" che significa? Andare all'assalto Zeman style?

 

il girone lo superò prima ancora di finire di giocarlo.

 

Un pò come quest'anno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti qui:

 

- sono uno dei pochissimi che ha accolto Allegri molto positivamente al suo arrivo, quindi dal carro dovete scenderci voi semmai

 

- se Allegri continuava col 3-5-2, tenendo titolari Sturaro e Lemina e lasciando Cuadrado in panchina a "spaccare le partite", non staremmo qui a elogiare Allegri per le ultime vittorie fantastiche

 

- gli stessi giocatori della Juve hanno ammesso che fino a dicembre qualcosa non andava, ma i forumisti tutti a dire "che ci frega, siamo primi"

 

- alcuni errori di Allegri in questa stagione sono evidenti, cosi' come lo sono i suoi numerosi meriti. Guarda caso, quasi tutti gli errori di approccio alle partite risalgono al 3-5-2, una coincidenza?

 

Il senso di questa frase?

"Giocandotela" che significa? Andare all'assalto Zeman style?

 

 

In molti non l'hanno capita, forse ho scritto male (ho tagliato corto perche' usavo il cellulare).

 

Intendo giocare con l'approccio giusto: se il Siviglia si chiude in difesa, tu togli il terzo difensore e metti un attaccante all'inizio del secondo tempo, non speri semplicemente che prima o poi un gol arrivera'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo giocare con l'approccio giusto: se il Siviglia si chiude in difesa, tu togli il terzo difensore e metti un attaccante all'inizio del secondo tempo, non speri semplicemente che prima o poi un gol arrivera'.

 

Bene poi prendi gol in contropiede e buonanotte.

 

Qualificati con un turno di anticipo come primi del girone, non so cosa si volesse ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira non manca di elogiare l'allenatore Max Allegri: " È un tecnico molto intelligente, anche lui è migliorato nel periodo in cui abbiamo lavorato insieme", afferma, "Ha la capacità di farci restare sempre focalizzati sulla partita che sta per arrivare, anche dopo notti come ieri". Ma non solo. Perché a detta del centrocampista è anche un maestro di tattica: "Trova sempre le giuste soluzioni e le sostituzioni, sa leggere e sentire cosa sta accadendo nei momenti della partita e della squadra: è uno dei migliori allenatori in circolazione"

 

Per dire....

Ah! Ed ora chi glielo dice a Khedira che non capisce nulla di calcio e Zeman, Montella ed altri sono migliori di Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Un pò come quest'anno..

moolto meglio.

Non ci fu nessuna trasferta drammatica a Siviglia.

Ci fu una squadra che vinceva sempre dai due in su di scarto con tutti. Senza avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora che Max apponga la sua firma sul nuovo contratto sino al 2020. La nostra identità rimarrà forte e immutata. Roma, Inter, Fiorentina, cambieranno allenatore. La nostra continuità sarà invece la nostra carta vincente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dal principio.

 

La squadra non ha ancora vinto. Calma, come direbbe il mister. Se tutto va bene c'è il Real. Scusate se é poco.

 

Un plauso ad Allegri. A volte può sbagliare, come tutti, ma é un bravo allenatore e una persona seria.

 

Non sono d'accordo sull'incartata. La differenza stavolta l'ha fatta Gigi. Sicuramente la squadra era messa bene in campo, anzi benissimo. Ma in campo ci vanno i giocatori e questa volta è stato il turno di Buffon. Il Monaco ha rischiato di segnare più volte. Ci sta, ci mancherebbe, ma non é stata una passeggiata.

 

Continuo a pensare che Cuadrado non vada lasciato fuori. Dani Alves é stato fantastico ma non rinuncerei mai a Juan. Ci ha detto bene ma non é detto sia stata la scelta più giusta. A meno di preservarlo per qualche fastidio...chi sa qualcosa?

 

Io sono un grande sostenitore di Juan, anch'io vorrei vederlo sempre, ma nell'ultima partita mi è parso stanco, confuso, ha sbagliato molto e sembrava nervoso, tanto che è stato sostituito. Io credo che alla base della scelta di Allegri ci sia stata anche la condizione fisica. Lui li vede ogni giorno in allenamento e se ha deciso così, probabilmente è stato anche per quel motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.