Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pingu79

Massimiliano Allegri, uno stratega formidabile

Post in rilievo

No, ha scelto Allegri perchè è uno che viene dal basso che si prende quel che gli dai, si prende l' opportunità di allenare una grande, uno che ha mandato giocatori del Cagliari in nazionale quando l' ha allenata, uno che ha vinto scudi e lottato in Europa con Milan ridicoli prossimi alla frutta. Il resto è la vera pretestuosità, il voler sempre sminuire chiunque pur di non sminuire la rosa. La rosa ha dei limiti, limiti che Allegri ha identificato e con l' aiuto dei giocatori ha superato. Questo è Allegri: tu fai schifo, io ti posso dire come fare meno schifo. Vuoi ascoltare?

 

Io non sto dicendo che la squadra non è buona. E' molto buona, ha parecchi talenti, ma il fatto è che sono un mucchio di nomi messi insieme completamente a *. Cioè, qualora accadesse il miracolo tu vai a fare quel che hai fatto con una singola (1) ala di ruolo, una punta puramente d'area messa a fare la mezzala sinistra di contenimento, e con due mediani d' ordine, senza picchiatore.

 

Più guardi la squadra, la rosa, più ti rendi conto che su 8-10 moduli impiegabili non è adatta a nessuno di essi, eppure riesce in uno dei più complicati schemi in esistenza. La storia di questa Juve è da scrivere nei libri delle scuole.

 

Ricordati ancora una cosa: la Juve aveva questi stessi nomi a inizio campionato quando cincischiava e perdeva contro squadre ridicole.

 

Io su ventisei milioni di iscritti qui sono l' ultimo a gradire Mandzukic come attaccante, ma la verità è che se Allegri non lo provava come schermo e filtro tra centrocampo e attacco gli altri giocolieri da te menzionati col * si mettevano a ballare la samba come ieri.

 

Ripeto, perchè qua sembra sia una cosa normale, come mettere un panterone bravo col pallone a fare il terzino, cosa piuttosto normale invero vista la storia leggendaria dei terzini brasiliani: Allegri ha preso una pertica d'area pagata due soldi e l'ha messa a fare quel che ti faceva un incontrista venduto a 120 milioni di euro. E' quella la chiave che ha cambiato la stagione, è per quello che toglie Marchisio rischiando pippettine come Rincon e Lemina ma Manzdukic lo tiene anche quando è il peggiore, perchè la forza letterale (fisica) della Juventus dipende da lui, da lui e dalle palle di Higuain, che ieri mentre gli stranieri gli davano del lardoso si portava 4-5 monegaschi per volta nella trequarti.

 

Concordo la rosa non è scarsa ma come scrivi non c'è un modulo che vada bene. è assemblata a caso e solo l'intuizione di allegri ci sta regalando la seconda finale di champions. Effettivamente è mandzukic il simbolo (totalmente inaspettato) di questo equilibrio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son sempre stato critico su Allegri, sin da quando fu scelto nel 2014 e fino a ieri, quando ha messo in campo Dani Alves al posto di Cuadrado.

Che dire dopo 3 anni, ha portato 3 scudetti, 1( o forse 2) supercoppa, 2 (o forse 3) Coppe Italia.

Ci ha fatto diventare grandi in Europa, perchè diciamocelo, in Europa la Juventus non è stata mai così forte come questi ultimi 3 anni.

 

 

.uah .uah .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si passa da un "Bastava uno Zeman qualsiasi" a "Senza Allegri non stavamo in semifinale".

 

Ma è ovvio che sia così sefz

Io ad esempio, per anni ho criticato Marotta. Dopo il primo campionato con Del Neri non potevo sopportarlo.

E ho continuato così per un paio d'anni, diciamo che lentamente mi sto disintossicando anche se qualche perla ancora ce la regala (es. Hernanes .ghgh). Però ho capito di capirne poco di calcio e che, forse, se loro sono lì e prendono certe scelte è perchè le sanno prendere.

E così scendere su Nedved, Allegri ecc.ecc.

 

sicuramente è l'allenatore piu fortunato, nella champions vale anche e soprattutto quello.

 

E in cosa è stato fortunato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma è ovvio che sia così sefz

Io ad esempio, per anni ho criticato Marotta. Dopo il primo campionato con Del Neri non potevo sopportarlo.

E ho continuato così per un paio d'anni, diciamo che lentamente mi sto disintossicando anche se qualche perla ancora ce la regala (es. Hernanes .ghgh). Però ho capito di capirne poco di calcio e che, forse, se loro sono lì e prendono certe scelte è perchè le sanno prendere.

E così scendere su Nedved, Allegri ecc.ecc.

 

 

 

E in cosa è stato fortunato?

ha una squadra straordinaria .ok ieri sera alves lo potevi mettere pure trequartista che avrebbe fatto un partitone perché è un fenomeno mica per merito di acciuga. Hanno avuto 3/4 occasioni nitide per segnare e se la porta è inviolata non è certo merito suo ma della.bravura di buffon e poca lucidità degli avversari. Lui vale quanto luis Enrique al barcellona ne piu ne meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha una squadra straordinaria .ok ieri sera alves lo potevi mettere pure trequartista che avrebbe fatto un partitone perché è un fenomeno mica per merito di acciuga. Hanno avuto 3/4 occasioni nitide per segnare e se la porta è inviolata non è certo merito suo ma della.bravura di buffon e poca lucidità degli avversari. Lui vale quanto luis Enrique al barcellona ne piu ne meno

 

E quindi perchè quando perdiamo è colpa sua? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta vedere le gare imbarazzanti che ci ha fatto fare la maggior parte delle volte...

qui le uniche cose imbarazzanti sono i tuoi messaggi...

36mila messaggi... 36mila * .doh

sei tu che te ne devi andare, non allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sicuramente è l'allenatore piu fortunato, nella champions vale anche e soprattutto quello.

Abbi pazienza ma leggere queste cose a me da fastidio. Sono gli stessi identici deliri degli Anti juventini quando dicono che vinciamo perché abbiamo * e rubiamo. Probabilmente perché vi rode ammettere di aver sbagliato a giudicare male allegri, forse nel profondo del vostro cuore sapete che ciò che dite non ha senso, ma non lo accettate... o forse siete convinti al 100% di quello che pensate. Per carità liberi di pensare quello che volete eh ma vi ripeto che sembrate Anti juventini quando dite queste cose, sembra che dobbiate trovare una scusa per giustificarvi (quando dovreste essere felici da tifosi della juve). Il vostro problema probabilmente è la vostra visione limitata del calcio secondo la quale il bel calcio è solo quello giocato con dei movimenti prestabiliti, squadre che corrono e ci mettono il cuore, la grinta ecc. Invece il calcio è molto molto di più. Il calcio è bellezza, tecnica, intelligenza. Le squadre di allegri non vincono perché hanno * o perché sono forti ( certo anche per quello) ma perché sono intelligenti, mature... anzi siamo (perché è anche vero allegri in questi anni da noi è migliorato) intelligenti, maturi, sappiamo leggere le partite, abbiamo consapevolezza, sappiamo soffrire, sappiamo quali sono i momenti per fare male all avversario e quali sono i momenti per gestire, sappiamo adattarci ecc. In questo momento probabilmente non ci batte nessuno su questi punti. E tutte queste cose le ha portate allegri, se la squadra ha acquisito tutte queste cose allegri ha grandi meriti. Un altra cosa che in pochi sottolineano è che allegri non è mai banale.. Nelle interviste non dice mai: "abbiamo vinto perché abbiamo dato il 100% e ci abbiamo messo il cuore" ma parla di tecnica, di maturità della squadra ecc. Quindi ripeto non è *( questa è una spiegazione che date voi ai nostri successi in quanto non riuscite a giustificarli). Il bel gioco( punto su cui si muovono le critiche principali ad allegri) è soggettivo. Io preferisco uno 0-0 tra Barcellona e Juve ( partita mostruosa da parte nostra) o una partita qualsiasi che sia equilibrata che magari finisce anche 1-0 ma che è stata giocata con intelligenza, magari risolta dalla giocata di un campione a un 4-4 ( per carità mi piacciono anche questi eh) tra everton e West Ham ( giusto per fare un esempio). Che poi per carità nel corso di quest anno ci sono anche state partite giocate male ma visto che il vostro discorso è generale e criticate il gioco (non tutti) io ti chiedo: ma qual è la grande differenza tra noi e il real o il Bayern per quanto riguarda il gioco? Il Barcellona non lo cito visto come siamo passati con loro.

Poi ripeto sei libero( così come altri che la pensano come te) di pensarla come vuoi però secondo me questa è la differenza che c è tra un allenatore come allegri e uno come sarri. E magari mi dirai anche che sarri non ha avuto le stesse occasioni... ma tu ce lo vedi un sarri al real madrid per esempio? Io no. Allegri, Ancelotti, Zidane o allenatori di questo tipo si.

Comunque spero di ottenere una risposta sensata. Sempre che tu abbia qualcosa da rispondere a chi porta argomentazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha una squadra straordinaria .ok ieri sera alves lo potevi mettere pure trequartista che avrebbe fatto un partitone perché è un fenomeno mica per merito di acciuga. Hanno avuto 3/4 occasioni nitide per segnare e se la porta è inviolata non è certo merito suo ma della.bravura di buffon e poca lucidità degli avversari. Lui vale quanto luis Enrique al barcellona ne piu ne meno

la partita di ieri ti è rimasta sullo stomaco eh?

rosika rosika...

luis enrique non avrebbe mai perso contro il benfica e il galatasaray con tevez,pirlo,vidal,pogba,buffon e la bbc, porta rispetto per gli altri allenatori visto che il tuo idolo certe partite le può giocare solo su fifa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E quindi perchè quando perdiamo è colpa sua? uum

È chiaro che non è solo colpa sua, ma se in 3 anni non si è visto uno straccio di gioco un motivo ci sarà. Pure ieri sera a momenti eravamo bassi contro cuna squadra che dietro vale l'udinese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha saputo schierare un top11 di livello mondiale, perché parliamoci chiaro, la nostra formazione tipo è composta da 11 grandissimi giocatori.

 

Mi piace tantissimo la tranquillità con cui spiega e vive il calcio, unita al concetto di divertirsi.

 

Per me chi parla di "giocare male" è chiaramente in malafede, basta, calendario alla mano, andarsi a rivedere le nostre partite: ne troverà la stragrande maggioranza ben giocato e dominato.

 

Però anche dopo i 3-0 leggo critiche...

Perciò il discorso è semplice: trollaggine, malafede, stupidità calcistica...

Son persone sfortunate :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente è l'allenatore piu fortunato, nella champions vale anche e soprattutto quello.

la fortuna non esiste.

E non è di questa competizione. La vince chi non ha paura, chi ha classe e chi mette sempre la testa in ogni cosa che fa.

Nedved, ad esempio, non è un uomo da champions. Uno che si fa ammonire al 80' da diffidato di una finale che stai vincendo 3 a 1 non è sfortunato, ma semplicemente non sa controllare le emozioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha una squadra straordinaria .ok ieri sera alves lo potevi mettere pure trequartista che avrebbe fatto un partitone perché è un fenomeno mica per merito di acciuga. Hanno avuto 3/4 occasioni nitide per segnare e se la porta è inviolata non è certo merito suo ma della.bravura di buffon e poca lucidità degli avversari. Lui vale quanto luis Enrique al barcellona ne piu ne meno

in un certo senso il tuo commento potrebbe essere condivisibile: tutte le grandi squadre hanno grandi giocatori, come la Juve, il Real, il Barca e il Bayern Monaco e a questi livelli la bravura principale dell'allenatore deve essere questa (che poi dice lo stesso Allegri spesso): fare meno danni possibili.

E Allegri è maestro nel far meno danni possibili, mettendo i giocatori a loro agio e facendo una squadra un'entità unica, e non è cosa da poco.

Noi vinciamo grazie a Buffon? E quindi, che male c'è?

Il Real vince grazie a Zidane o grazie a Ronaldo e Ramos? Grazie agli ultimi ma il loro allenatore è bravo nel metterli a loro agio, cosa che ad esempio Benitez non riuscì.

Guardiola è un grande allenatore o no? Per me no, vistpo che ha vinto col Barca ma col Bayern ha deluso e col City al primo anno ha fallito...

 

Se la Juve è a questo putno è graziea a societò, giocatori e mister che normalizza tutto e da 2 anni a questa parte ha dato fiducia ad una squadra che era impaurita pure in Europa League.

 

e cmq... far dialogare dybala, alves, higuain, etc che si trovano anche senza guardarsi non è solo frutto della loro bravura ma anche dei consigli del loro allenaotre sul dove posizinarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbi pazienza ma leggere queste cose a me da fastidio. Sono gli stessi identici deliri degli Anti juventini quando dicono che vinciamo perché abbiamo * e rubiamo. Probabilmente perché vi rode ammettere di aver sbagliato a giudicare male allegri, forse nel profondo del vostro cuore sapete che ciò che dite non ha senso, ma non lo accettate... o forse siete convinti al 100% di quello che pensate. Per carità liberi di pensare quello che volete eh ma vi ripeto che sembrate Anti juventini quando dite queste cose, sembra che dobbiate trovare una scusa per giustificarvi (quando dovreste essere felici da tifosi della juve). Il vostro problema probabilmente è la vostra visione limitata del calcio secondo la quale il bel calcio è solo quello giocato con dei movimenti prestabiliti, squadre che corrono e ci mettono il cuore, la grinta ecc. Invece il calcio è molto molto di più. Il calcio è bellezza, tecnica, intelligenza. Le squadre di allegri non vincono perché hanno * o perché sono forti ( certo anche per quello) ma perché sono intelligenti, mature... anzi siamo (perché è anche vero allegri in questi anni da noi è migliorato) intelligenti, maturi, sappiamo leggere le partite, abbiamo consapevolezza, sappiamo soffrire, sappiamo quali sono i momenti per fare male all avversario e quali sono i momenti per gestire, sappiamo adattarci ecc. In questo momento probabilmente non ci batte nessuno su questi punti. E tutte queste cose le ha portate allegri, se la squadra ha acquisito tutte queste cose allegri ha grandi meriti. Un altra cosa che in pochi sottolineano è che allegri non è mai banale.. Nelle interviste non dice mai: "abbiamo vinto perché abbiamo dato il 100% e ci abbiamo messo il cuore" ma parla di tecnica, di maturità della squadra ecc. Quindi ripeto non è *( questa è una spiegazione che date voi ai nostri successi in quanto non riuscite a giustificarli). Il bel gioco( punto su cui si muovono le critiche principali ad allegri) è soggettivo. Io preferisco uno 0-0 tra Barcellona e Juve ( partita mostruosa da parte nostra) o una partita qualsiasi che sia equilibrata che magari finisce anche 1-0 ma che è stata giocata con intelligenza, magari risolta dalla giocata di un campione a un 4-4 ( per carità mi piacciono anche questi eh) tra everton e West Ham ( giusto per fare un esempio). Che poi per carità nel corso di quest anno ci sono anche state partite giocate male ma visto che il vostro discorso è generale e criticate il gioco (non tutti) io ti chiedo: ma qual è la grande differenza tra noi e il real o il Bayern per quanto riguarda il gioco? Il Barcellona non lo cito visto come siamo passati con loro.

Poi ripeto sei libero( così come altri che la pensano come te) di pensarla come vuoi però secondo me questa è la differenza che c è tra un allenatore come allegri e uno come sarri. E magari mi dirai anche che sarri non ha avuto le stesse occasioni... ma tu ce lo vedi un sarri al real madrid per esempio? Io no. Allegri, Ancelotti, Zidane o allenatori di questo tipo si.

 

grazie al non gioco di allegri abbiamo fatto il gol più bello della champions... signore, perdonali perchè non sanno quello che dicono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chiaro che non è solo colpa sua, ma se in 3 anni non si è visto uno straccio di gioco un motivo ci sarà. Pure ieri sera a momenti eravamo bassi contro cuna squadra che dietro vale l'udinese

L'unica cosa che vale l'udinese,sono certi commenti che fanno certi tifosi....ancora a dire che non si vede uno straccio di gioco.....meritate veramente l'udinese !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che vale l'udinese,sono certi commenti che fanno certi tifosi....ancora a dire che non si vede uno straccio di gioco.....meritate veramente l'udinese !!!!!

 

sei tropo buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la fortuna non esiste.

E non è di questa competizione. La vince chi non ha paura, chi ha classe e chi mette sempre la testa in ogni cosa che fa.

Nedved, ad esempio, non è un uomo da champions. Uno che si fa ammonire al 80' da diffidato di una finale che stai vincendo 3 a 1 non è sfortunato, ma semplicemente non sa controllare le emozioni.

la juve di lippi che batte l'ajax e poi perse contro bvb e real quindi aveva paura .asd dai su che poi non abbiamo vinto e le finali perse a quanto pare non ci hanno insegnato nulla .doh

ho spiega cosa intendo per fortuna nel caso di allegri, pure il sorteggio stesso è frutto del caso o della classe .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che vale l'udinese,sono certi commenti che fanno certi tifosi....ancora a dire che non si vede uno straccio di gioco.....meritate veramente l'udinese !!!!!

a larghi tratti messi in crisi dal monaco come lo chiami .boh di sicuro non è bel giuoco. Poi ripeto il primo gol è di pregevole fattura ma merito della classe di dybala e alves @@ il secondo un errone si bakayoko che perde palla stupidamente, ma quello è scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non c'era Buffon ieri non andavamo a casa con 2-0...non c'entra ne la tattica ne nulla...c'entrano i campioni che abbiamo...2 Tiri 2 gol...4 Parate decisive Buffon...Vedi tu che Genio di Allegri

Si come no,Buffon ha fatto delle belle parate ma globalmente non abbiamo concesso moltissimo al Monaco,se poi tu pensi che nella partita di ieri non c'entri nulla la tattica allora non vale neanche la pena discutere,la tattica c'entra eccome perchè la chiave di volta della partita è stata lo spostamento di Daniel Alves in attacco che ha confezionato i due assist,addirittura escludendo Cuadrado che aveva fatto benissimo nelle due partite con il Barcellona una mossa che ha dato pienamente ragione ad allegri,se arriviamo a giocare con questa sicurezza queste partite in europa è proprio grazie al percorso di crescita che la squadra ha fatto con lui poi è ovvio che i meriti sono di tutti non solo dell'allenatore,ma è chiaro tu sei uno di quelli che per screditare Allegri si inventerebbe la qualunque mi ricordo i tuoi messaggi nei messi scorsi.....solo che adesso vedendo il percorso della Juve che ha eliminato il Barca e si sta giocando l'accesso ad un'altra finale di champions ti devi inventare qualcosa per screditare questo allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ci perdete pure tempo contro certi individui . ahah

lasciateli macerare nella loro rosicata .ok

Noi ci godiamo Max e quello che sta facendo per noi

Max grandioso .allah

cioè ma ti rendi conto? nel mondo ce lo stanno invidiando, e qui dentro ci sono utenti che ne farebbero a meno...e si professano intenditori di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.