Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pingu79

Massimiliano Allegri, uno stratega formidabile

Post in rilievo

grande stratega?? ha Buffon, tutto qui...ieri 4 parate decisive...contro il Barca 14 tiri in porta sempre fuori dallo specchio e non per la capacita della difesa o Allegri....La Juve vince come vinse la germania nella finale dei mondiali...ha parato tutto. A me va pure bene...Intendiamoci

 

 

figurati, volevano il trenino svizzero in campo....

Infatti potremmo tranquillamente risparmiare i soldi dell'allenatore...non volere dare nessun merito ad Allegri è solo malafede!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha parato lui...mica Allegri

Ma che ragionamento è questo. Allora quando la Juve perde è per colpa di Buffon che non para o di Higuain che non segna.

Mica in porta o in attacco c'è Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha parato lui...mica Allegri

 

Ma che ragionamento è haha E quando si perde invece è colpa di Allegri ahah

 

Ammettere di essere prevenuti è così difficile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre detto che avessero preso pure Mongollan sarebbe stata la squadra #1 al mondo per distacco. Non a caso hai preso parecchie botte di prepuzio in faccia prima di reinventare sto modulo coi due mediani poco fisici davanti alla difesa. Non dobbiamo ogni volta rivedere la storia come fa comodo, è un fatto che il centrocampo è incompleto e pieno di mezze pippe, la soluzione che ne è emersa con una prima punta a fare il Pogba ha del miracoloso.

 

ma perchè ti senti toccato? .boh

guarda che anche io ho sempre detto che avrebbero dovuto prendere un altro centrocampista,ma a differenza di molti,non insulto quelli che abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha parato lui...mica Allegri

 

Del Resto ha segnato Higuain, mica Allegri.

E l'assist glie li ha fatti Alves, mica Allegri.

E a centrocampo hanno corso Pjanic e Marchisio, mica Allegri.

E in difesa c'erano Bonucci, Barzaglie e Chiellini, mica Allegri.

E a supportare l'attacco c'erano Mandzukic e Dybala, mica Allegri.

 

Ovviamente avessimo perso:

E il gol lo abbiamo preso per colpa di Allegri, mica per colpa di Buffon, Bonucci, Chiellini e Barzagli!

E i gol ce li siamo mangiati per colpa di Allegri mica per gli errori di Higuain e Dybala!

 

Quando deciderete di mettere da parte le pretestuosità per essere semplicemente intellettualmente onesti sarà sempre troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti potremmo tranquillamente risparmiare i soldi dell'allenatore...non volere dare nessun merito ad Allegri è solo malafede!!!!

nessuno dice che Allegri non ha meriti...ma attenzione a pensare che abbiamo un Muro di difesa...e Buffon che fa la differenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gius ma un filtro per le idiozie si può mettere? uum

nono,le opinioni se dette con educazione son tutte rispettabili,poi se qualcuno pur di avvalorare la propria tesi scrive cose fuori dal mondo,mi viene da dire solo che mi dispiace per lui,perchè alcune sono veramente arrampicate sugli specchi con le quali non fa certo bella figura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

nessuno dice che Allegri non ha meriti...ma attenzione a pensare che abbiamo un Muro di difesa...e Buffon che fa la differenza...

Il mister è sempre il primo a dare i meriti ai giocatori....comunque sono i numeri a dire che la nostra è la difesa migliore...sul capitano penso non ci siano più parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno dice che Allegri non ha meriti...ma attenzione a pensare che abbiamo un Muro di difesa...e Buffon che fa la differenza...

 

Certo, prova a mettere Buffon, o chi per lui, in una squadra che ti fa arrivare gli avversari 20 volte davanti la porta invece che in una che ti concede 2 massimo 3 occasioni a partita e vedi se riesce ad essere decisivo allo stesso modo. Buffon è un fottuto fenomeno ma senza una grande fase difensiva potrebbe fare ben poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a scrivere questo. Solo uno che non vede le partite può affermare ciò.

Il primo anno ha iniziato a giocare col 3-5-2 per non stravolgere il gioco che la squadra faceva dal novembre 2011 (napoli-Juventus 3-3, ossia Conte ha giocato sempre con lo stesso modulo per 2 anni e mezzo intervallato da un 3-5-1-1 quando doveva far giocare contemporaneamente Pirlo-Marchisio-Vidal-Pogba, partite bruttissime, altro che ora), fino alla partita con l'Olimpiacos dove sull1-2 mette la difesa a 4 e gioca così fino in finale di Champions.

L'anno successivo inizia con la difesa a 4 fino alla partita col Sassuolo. Da lì in poi torna col 3-5-2 e fa una cavalcata vincente fino alla fine del campionato.

Quest'anno a gennaio, dopo la partita contro la Fiorentina, cambia completamente modulo e si inventa il 4-2-3-1 che, con i giocatori che sta facendo giocare, sembrava impossibile applicarlo.

 

Ops.

 

Ma ti ricordi perchè Conte giocò così? Si mise a specchio con il Napoli di ... Mazzarri ovvero l'inventore del 3-5-2

 

Quindi, se Conte deve a Mazzarri il 3-5-2, e Allegri deve a Conte le vittorie di questi anni, per mera proprietà transitiva dobbiamo ringraziare Mazzarri per le vittorie di questi anni.

 

ESIGO UNA STELLA ALLO STADIUM PER MAZZARRI!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orgoglioso di averlo sostenuto sin dall inizio..

Max é un genio della tattica e un grande motivatore , con lui i ragazzi sono tutti diventati camaleonti

capaci di svolgere qualsiasi ruolo e di capire e leggere le gare con facilita...

spero che gli danno un contratto lungo e mezzi per continuare e rinforzarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande stratega?? ha Buffon, tutto qui...ieri 4 parate decisive...contro il Barca 14 tiri in porta sempre fuori dallo specchio e non per la capacita della difesa o Allegri....La Juve vince come vinse la germania nella finale dei mondiali...ha parato tutto. A me va pure bene...Intendiamoci

 

 

Buffon ha sempre fatto parate straordinarie....sempre ......da ventanni a questa parte..

solo che con Conte ...in europa...le sue parate non bastavano....con Allegri e Lippi si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' veramente assurdo leggere le parole miracolato e incapace accostate al nome di Allegri.

Ormai i meriti da quando è arrivato sono EVIDENTI.

Ieri grandissima lettura tattica della partita... Penso che al ritorno giocheremo in modo diverso, con i rientri di Khedira e Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho storto (completamente il naso) più che altro perché in 3 anni ha azzeccato quasi tutte le mosse che a noi tifosi d'acchito erano sembrate incomprensibili, quindi diciamo che avevo un bel po' di fiducia nel fiuto del mister.

 

Però tra me e me pensavo potesse essere una mossa troppo conservativa o che comunque volesse tenersi Cuadrado per avere il cambio spacca partita che gli piace tanto e che non può più avere se fa giocare i 4 davanti.

 

Io avrei fatto giocare Cuadrado dall'inizio per avere più bocche di fuoco ma per fortuna non alleno la Juve.

 

Risultato: Alves ha piazzato 2 assist degni della migliore ala ed è stato uno dei migliori in campo, se non il migliore.

 

L'ha azzeccata anche questa volta. Le azzecca quasi tutte, compresi i cambi in corsa, questa è capacità non fortuna, o forse chiaroveggenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Buffon ha sempre fatto parate straordinarie....sempre ......da ventanni a questa parte..

solo che con Conte ...in europa...le sue parate non bastavano....con Allegri e Lippi si.

 

E basta cin questi paragini inutili con Conte,parliamo di due squadre diverse,in paragonabili soprattutto perche co. Ai tempi di Conte l'esperienza Europea di tutta a squadra stava vicino allo zero e quando si è cosi inesperti un'anno storto può capitare.

Oggi e tutt'altra cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

nessuno dice che Allegri non ha meriti...ma attenzione a pensare che abbiamo un Muro di difesa...e Buffon che fa la differenza...

Buffon sta alla Juventus da 16 anni

Con Allegri è la fase difensiva che è diventata incredibile e bonucci e chiellini sono diventati ancora più forti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda per me pure il boscemo è meglio dell'acciuga... perchè per quanto sia un miserabile, almeno una e dico UNA idea di gioco ce l'ha... l'acciuga va a casaccio...

 

 

qualcuno mi cavi gl'occhi, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi cavi gl'occhi, grazie.

 

proporrei una piccola "pausa" di riflessione per questo utente....troppo su di giri.

una calmata non gli guasterebbe .....ma non lo faccio.....per rispetto della democrazia....e soprattutto perchè ....mi diverto troppo a leggerlo :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque un filtro per le mincchiate ci vuole ragazzi. Le scemenze hanno esternalità negative. Sopportare sti dementi ha un costo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno dice che Allegri non ha meriti...ma attenzione a pensare che abbiamo un Muro di difesa...e Buffon che fa la differenza...

 

Il portiere che ci sta a fare scusa? Una squadra che non prende mai gol non è che può riuscirci solo grazie alla difesa, inevitabilmente qualche occasione contro squadre forti la devi concedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri si sta rivelando un grande Allenatore. Ieri ha letto benissimo la partita e Dani Alves è stata una genialata piazzarlo come Ala anche perchè in effetti, a noi manca un ala con ottima tecnica e in grado di esercitare un controllo con la palla praticamente perfetto come quello di Alves. Keita su questo punto di vista potrebbe essere un buon rinforzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.