Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pingu79

Massimiliano Allegri, uno stratega formidabile

Post in rilievo

E' un'allenatore di un livello superiore è un genio della tattica,la sua capacità di leggere le partite ha veramente pochi eguali e lo ha dimostrato anche ieri sera.

Se non c'era Buffon ieri non andavamo a casa con 2-0...non c'entra ne la tattica ne nulla...c'entrano i campioni che abbiamo...2 Tiri 2 gol...4 Parate decisive Buffon...Vedi tu che Genio di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azzo questi sparlano di Allegri dopo una vittoria in trasferta ( la 5 su 6) in una semifinale di CL,,,,,

 

Ma appena facciamo un pareggio che saranno capace di fare ??

 

Che SFIGFATI le vedovella del FUGGITIVO....

 

Non si può criticare allegri, è ridicolo. Non sono però d'accordo a dividere tutto in due fazioni. Anche conte è un grande allenatore. Hanno caratteristiche molto diverse. Secondo me conte è stato decisivo nella ripartenza e allegri è stato decisivo nel consolidamento e nel fare lo step successivo. Sono arrivati tutti e due nel momento giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se non c'era Buffon ieri non andavamo a casa con 2-0...non c'entra ne la tattica ne nulla...c'entrano i campioni che abbiamo...2 Tiri 2 gol...4 Parate decisive Buffon...Vedi tu che Genio di Allegri

 

Maró che noia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero un assiduo frequentatore del forum una volta. Ai tempi di calciopoli, scrivevo per la nostra fede, per difendere la nostra dignità calpestata. Poi ho smesso pian piano, nauseato da scritti pietosi di fratelli che si spacciavano per gobbi (non mi riferisco a te, parlo in generale) e che di fede non avevano proprio nulla.

Ho calcato spalti di campi di calcio di mezzo mondo per seguire la Juve, andavo allo stadio Comunale da solo a dieci anni in curva Filadelfia, anche sotto la pioggia, e in piedi, a vedere Benetti e a urlare picchia Romeo! Ho preso schiaffi e botte pur di non togliermi mai la sciarpa bianconera dal collo. La mia Juve io la difendo. Così come è ora che io difenda tutti quelli che cercano di farla grande la Juve. È uno di questi è Allegri. Ma come non ha inventato nulla....le ho viste tutte le Juve giocare, e mai nessuna mi ha fatto stare sicuro come questa Juve. Ho visto anche la Juve di Maifredi...quello che inventava...con Luppi e De Marchi poveracci...che quando entravano

in campo bastavano due minuti per capire che non sapevano cosa fare. La Juve di Allegri è quella dove tutti sanno cosa fare e li vedi dai volti che sono sicuri di loro stessi e del loro allenatore.

Io definirei Allegri il Napoleone dei campi di calcio, vorrei che gli dessero questo appellativo al posto di "Acciughina", proprio perchè...è sempre imprevedibile tatticamente anche per l'allenatore avversario. Imporre il proprio gioco, non significa come dice Sacchi, praticare un gioco offensivo.

Imporre il proprio gioco significa limitare al minimo le potenzialità del tuo avversario. E questa mentalità sicura l'ha costruita lui. Non è solo questione di moduli. È questione di testa. Un allenatore così intelligente, proprio a livello di psiche...nel rapporto coi giocatori, alla Juve non l'avevo mai visto. Come non avevo mai visto giocatori così disponibili al sacrificio, non tanto a farsi il tombino in campo, quanto addirittura snaturando le proprie caratteristiche di sempre a beneficio del collettivo. Un signore fuori dal campo da quando è con noi. Con una capacità innata. Applicare una tattica di gioco, a prescindere dal modulo adottato, che costringa la squadra avversaria ad essere obbligata a soluzioni di gioco a lei non consone. Oggi giocavamo contro una squadra che ama le ripartenze, sulle fasce, ma anche centrali. Ragazzi giovani, veloci, che avrebbero potuto metterci in difficoltà sulla velocità.

E invece li abbiamo battuti con la loro stessa arma.

Incredibile. Max li ha completamente costretti ad adottare tattiche di gioco a cui non erano abituati. È questa la sua più grande capacità, oltre che ricordare sempre davanti ai microfoni che il merito è dei giocatori che oltre ad essere bravi tecnicamente, si danno sacrificare e sono molto intelligenti. Intelligenza che ormai su questo forum vedo vilipesa da gente che all'epoca smascheravo subito come troll o come tifosucci nati solo per far polemiche, e ripeto non mi riferisco al tuo pensiero, ho preso il primo scritto, che mi capitava e che reputavo solo poco "superficiale", come la maggior parte dei commenti su questo forum purtroppo. Lo so, posso risultare odioso.

Ma ho la netta sensazione che se Allegri ci mettesse la stessa intelligenza, competenza, passione, dedizione e impegno di tanti che scrivono oggi qui, potremmo tranquillamente giocare in Lega Pro.

Senza che se la prenda nessuno. Passo e chiudo. Dimenticavo. La Juve oggi ha giocato nella stessa partita, a seconda dei momenti, col 4-2-3-1, ma anche dietro a cinque o a tre. E se stasera l'allenatore del Barça ha visto come di è schierata la Juve, la concentrazione, l'abnegazione al sacrificio, vedi Manzo, la partita strepitosa di Dani Alves, la sorpresa della partita in quel ruolo, migliore in campo, avrà capito che i campioni sono sì importanti, ma se non hai l'umiltà di insegnargli a comprendere che devi sempre, sempre cercare di migliorare, sputando sangue e usando la testa, puó anche capitare alla sua squadra di non segnare una rete in due partite alla Juventus, così come è successo stasera al Monaco.

Con Allegri una finale al primo anno, l'anno dopo usciti col Bayern a testa alta, per un errore suo, con Morata in campo ne avremmo fatto un altro proprio in ripartenza o contropiede, quello che citi tu.

E dal suo stesso errore ha imparato, ha imparato la squadra tutta, con l'umiltà e l'orgoglio di chi oggi sa di essere forte, di essere rispettato e temuto proprio per l'atteggiamento e il piglio dei grandi.

Era dall'epoca della Juve di Lippi che non godevo così, non per i risultati, ma per come solo Allegri sa farmi sentire gobbo nell'anima.

Dimenticavo...6 trasferte in Champions...5 vittorie e uno 0 - 0 al Camp Nou. Due dolo goal presi in tutta la competizione, su calci piazzati. Neanche un gol subito su azione. Se chi guida una squadra così non ha inventato nulla, io sono del Toro.

Stupendo. Impossibile non condividere tutto se si sta scrivendo in un forum di tifosi juventini.

.goodpost .goodpost .goodpost.quoto.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sia un * è un dato di fatto, ma almeno ha *... forza acciuga, continua così, portaci il coppone e levati dalle bolas...

Contiano rosicone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se ci porta la champions certi mongoloidi qui dentro continuerano a dire che e scarso e che tutto merito di conte

 

Στάλθηκε από το HUAWEI CAN-L11 μου χρησιμοποιώντας Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa deve fare ancora Allegri per farsi apprezzare da certi pseudo tifosi con evidenti problemi psichici? Possono bastare altri 5 scudetti? 3 Champions? 10 Coppe Italia? Probabilmente no. In effetti la perfezione esiste solo nella mente di pochi eletti che infestano questo forum. E a me devo dire danno sempre più fastidio. Tra poco non mi trattengo e inizio con gli insulti. .diablo=@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è stato preso come tutti gli altri per lo stesso motivo, è abituato di fare il molto con il poco, e la Juventus per essere società di vertice agli allenatori offre poco, nel senso che offre spesso solo occasioni. Grandi occasioni, a volte trovi la sorpresa, altre stagioni sono vacche magre.

 

Questa dote però non ce l' hanno tutti allo stesso livello, Allegri con due squadre un pelino più disfunzionali ha prodotto a livelli impensabili. Qua invece sai cosa sembra?

 

VISTOH? L'HA SCUADRA ERA BONA, ERA L' ALLENAMISTER A NN ESSERE BONO

 

Quando la verità è che se Allegri non aveva l' intuizione del nuovo modulo noi eravamo qui a farcela in mano.

 

parole da scrivere nel regolamento del forum.

chiunque non lo capisce, ad oggi, è in malafede. o non ci arriva a livello cerebrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non c'era Buffon ieri non andavamo a casa con 2-0...non c'entra ne la tattica ne nulla...c'entrano i campioni che abbiamo...2 Tiri 2 gol...4 Parate decisive Buffon...Vedi tu che Genio di Allegri

Sì. solo merito di Buffon...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono già scoppiate .ghgh

Qualcuno in questo topic, ha già dimostrato di essere conciato peggio dei peggiori patetici di cui leggiamo i deliri che ci fanno tanto sganasciare sul topic circo inter.

E ad essere conciato peggio di quelli ce ne vuole eh :risata3: .

Personalmente un livello di rosicaggio così patetico e grottesco non mi era mai capitato di vederlo.

Ragionamenti a cui i bambini dell'asilo fanno un baffo, roba da matti .ghgh .ghgh .ghgh

 

All'inizio pensi "Stanno scherzando", poi vedi che insistono e ti portano anche i cosiddetti "fatti"...il problema è che di "fatto" c'è ben altro .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in lui dovessi vincere qualcosina a giugno lascerei giusto per chiudere il cerchio dei cori di Vinovo del 15 luglio 2014!

 

se vince quel qualcosina, lo farà.

allegri non merita nemmeno uno di questi fenomeni da tastiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non c'era Buffon ieri non andavamo a casa con 2-0...non c'entra ne la tattica ne nulla...c'entrano i campioni che abbiamo...2 Tiri 2 gol...4 Parate decisive Buffon...Vedi tu che Genio di Allegri

 

Invece gli Zidane e i Guardiola allenano Meggiorini e Paloschi haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in lui dovessi vincere qualcosina a giugno lascerei giusto per chiudere il cerchio dei cori di Vinovo del 15 luglio 2014!

 

Per me deve rimanere a prescindere. Anche secondo me sarà lui ad andarsene in quel caso, da assoluto vincitore. In questo ambiente, dove assurdamente non è ben voluto, farebbe la fine di Lippi con la nazionale. Vedi mondiale 2010, da campione a c.oglione. Questo proprio perché non ben voluto. Ci perdiamo noi perché allegri è in grado di arrivare ancora in finale neo prossimi anni. È allenatore da Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come andava data carta bianca a Conte che se ne è andato sbattendo la porta?

Poi Allegri chi lo ha preso dandogli la panchina della Juventus?

 

La verità è che non sapete riconoscere che il segreto vincente alla Juventus è che ognuno ha il suo ruolo e lo rispetta.

Dare carta bianca ad Allegri sul mercato significa semplicemente distruggere un Modello Organizzativo Vincente.

 

E' una cavolata. Allegri stà lì scelto da quella dirigenza a fare il suo lavoro. Al mercato ci pensano altri.

E se Allegri viene portato in tripudio è anche perchè qualcuno gli ha messo a disposizione Alves, Higuain e Dybala o un Cuadrado che poteva scegliere in alternativa ad Alves.

 

Ma questa cosa semplice semplice e banale non vi entra in testa. Siete pretestuosi. E soprattutto siete PRESUNTUOSI. .

amen. Concordo al 100%. Aggiungo che Allegri, che è un buon allenatore e ottimo gestore, ha grandi meriti per alcune intuizioni non banali (il nuovo ruolo di Manzo per citare la più eclatante), ma alla base c'è una squadra talmente forte che può permettersi di giocare in souplace 3/4 delle partite di campionato, consentendo quindi ad Allegri di preparare al meglio le poche partite realmente importanti (Cl e quella max decina di partite all'anno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio pensi "Stanno scherzando", poi vedi che insistono e ti portano anche i cosiddetti "fatti"...il problema è che di "fatto" c'è ben altro .ghgh

Di fatto ci può essere solo il loro cervello!

 

Perle del livello di:

 

- Grande merito ad Allegri per essersi fatto totalmente da parte ed aver lasciato il controllo di tutto allo spogliatoio :risata3: :risata3:

 

- Allegri inetto * incapace nonché usurpatore di troni altrui, in quanto è solo capace di andare in squadre dove raccoglie ingiustamente i meriti per il lavoro fatto dal predecessore .asd .asd

 

- Allegri non ha nessun merito, anzi, sto incapace deve solo ringraziare i suoi giocatori che gli hanno parato il * perché il merito è solo di Buffon che ha parato, di Higuain che ha segnato, di Alves che ha fatto gli assist :rofl: :rofl:

 

 

non possono avere altra spiegazione!!! .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vince quel qualcosina, lo farà.

allegri non merita nemmeno uno di questi fenomeni da tastiera.

se allegri dovesse lasciare la Juve sarà perché ritiene finito il suo ciclo o perché qualcuno gli farà un'offerta migliore, non certo per le critiche giuste o sbagliate di qualche utente di un forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda per me pure il boscemo è meglio dell'acciuga... perchè per quanto sia un miserabile, almeno una e dico UNA idea di gioco ce l'ha... l'acciuga va a casaccio...

 

 

 

e chi si lamenta dei risultati? io mi lamento del non gioco che l'acciuga ha espresso per la gran parte delle partite

 

 

 

mah...

Non capire nulla di calcio è un diritto, ma tu te ne approfitti!!!

 

:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettere alves terzino destro alto, è stata una genialata fantastica....ha denotato davvero una intelligenza tattica fuori dal comune.

naturalmente i soliti qui dentro per quello spostamento, lo avevano definito un pazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di fatto ci può essere solo il loro cervello!

 

Perle del livello di:

 

- Grande merito ad Allegri per essersi fatto totalmente da parte ed aver lasciato il controllo di tutto allo spogliatoio :risata3: :risata3:

 

- Allegri inetto * incapace nonché usurpatore di troni altrui, in quanto è solo capace di andare in squadre dove raccoglie ingiustamente i meriti per il lavoro fatto da altri .asd .asd

 

- Allegri non ha nessun merito, anzi, sto incapace deve solo ringraziare i suoi giocatori che gli hanno parato il * perché il merito è solo di Buffon che ha parato, di Higuain che ha segnato, di Alves che ha fatto gli assist :rofl: :rofl:

 

 

non possono avere altra spiegazione!!! .uah

Si chiama malafede

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non c'era Buffon ieri non andavamo a casa con 2-0...non c'entra ne la tattica ne nulla...c'entrano i campioni che abbiamo...2 Tiri 2 gol...4 Parate decisive Buffon...Vedi tu che Genio di Allegri

Leggendo simili commenti sono davvero iper soddisfatto del televisore che ho....(il mio mi hatto vedere diversi tiri in piu da parte dei ns e diversi offensivi preordinati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se allegri dovesse lasciare la Juve sarà perché ritiene finito il suo ciclo o perché qualcuno gli farà un'offerta migliore, non certo per le critiche giuste o sbagliate di qualche utente di un forum.

 

per uno che scrive, ce ne sono migliaia che rimangono in silenzio ma non cambiano opinione.

sul forum, al bar, allo stadio.

sono ignoranti e nella nostra tifoseria ce ne sono troppi.

perchè siamo in troppi.

chi rivendica il diritto di ammirare quello che ritiene "il bel gioco", qualunque esso sia, è un ignorante: non si rende conto nemmeno che sta guardando uno sport e che lo "spettacolo" del calcio emoziona per il fatto che si vince o si perde, perchè trattasi di competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

date un mercato fatto con raziocinio a quest'uomo, e domineremo per sempre

che dire, avevo grossissimi dubbi su Allegri quest'anno, tolte due-tre partite, fino a Gennaio le partite sono state di una bruttura discreta, se a dicembre mi aveste detto "il 4 maggio saremo a un pelo di cu*o dalla finale di champions" avrei riso per 4 ore, il nuovo modulo (voluto da lui o dalla società, non lo sappiamo, ma conta poco) ha di nuovo dato una svolta alla squadra, tipo quella che avemmo contro l'Olympiakos nel 2014

resta lo spadone di Damocle sulla testa che se anche a uno viene il raffreddore siamo fregati, che se Dybala è stanco dovrà entrare Rincon, ma non possiamo farci niente per ora

in estate dovranno rimediare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.