Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Informazioni biglietti su FINALE CHAMPIONS LEAGUE - JUVENTUS - REAL MADRID - Sabato 3 giugno 19.45 (20.45 in Italia) - CARDIFF - LEGGETE IL PRIMO POST

Post in rilievo

Altro piccolo suggerimento per limitare i clamorosi (e prevedibili) crash del sito nelle varie fasi: l'accesso da Il mio abbonamento o dall'Area Member del sito della Juve sarebbe ottimo, ma credo tecnicamente difficile nel collegare i due portali (con conseguente intasamento di entrambi, o del sito Juve in particolare), perciò perché non usare il sistema di Sala d'Attesa usato con buona riuscita per le prevendite di Vasco a Modena?

 

Un sistema automatico (quello era gestito da Queue-It) assegnava, credo a sorte, una posizione di coda a tutti gli utenti contemporaneamente connessi alla homepage all'ora di inizio delle vendite, dopodiché li reindirizzava in una sala d'attesa, da dove al ritmo di un migliaio al minuto veniva concesso l'ingresso nelle pagine in cui scegliere i pacchetti e concludere l'acquisto. Via i primi, per acquisto o rinuncia, dentro i successivi e così via... chi arrivava sul sito dopo, veniva accodato agli altri e incominciava la sua attesa. Con questo sistema il sito è restato fluido e praticamente tutti hanno avuto i loro 5 minuti per scegliere e completare l'acquisto finché c'erano disponibilità.

Unica controindicazione? La sorte della posizione di coda assegnata, che per qualcuno è stata altissima, impedendogli di prendere ciò che voleva, e le lunghe attese (fino a un'ora in sala d'aspetto con la posizione che via via scendeva) per chi aveva i numeri più alti o arrivava alle 10.05 (tipo io, alle prese coi malfunzionamenti di listicket x la prelazione di Juve-Porto), ma non mi sembra peggio della sorte di sopravvivere ai continui crash del sito, magari proprio mentre si è al pagamento, o delle attese di ore per il ripristino di una navigazione normale in piena notte.

 

Non condivido: perché ammettere ad una coda anche soggetti che non hanno titolo.

2 anni fa c'era gente che si collegavo solo per vedere come era per prepararsi al "suo turno" di prelazione.

Se fai pre-registrare i soli abbonati, alla peggio devi gestire 29.400 connessioni simultanee dopo il primo screening....

 

Magari fai la sala di attesa dopo l'accesso dei soli registrati abbonati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non condivido: perché ammettere ad una coda anche soggetti che non hanno titolo.

2 anni fa c'era gente che si collegavo solo per vedere come era per prepararsi al "suo turno" di prelazione.

Se fai pre-registrare i soli abbonati, alla peggio devi gestire 29.400 connessioni simultanee dopo il primo screening....

 

Magari fai la sala di attesa dopo l'accesso dei soli registrati abbonati.

Perché il sistema di coda evita di mandarti in crash il sito.

Sappiamo bene che tanto ci sarà il mondo che si collegherà e sarebbe essenziale che la connessione al sito rimanesse stabile.

Già solo 100.000 utenti che ricaricano pagine a ritmi vertiginosi (come avviene anche su listicket o ticketone, in occasione delle vendite più ambite) possono creare blocchi che impediranno a qualcuno di connettersi con conseguenti deliri e problemi.

La preregistrazione (ammesso che siano in grado di gestirla) andrebbe benissimo, ma non ti risolve il problema, perché non impedirebbe comunque a tutti di accedere simultaneamente al form dove fare il login, che facilmente andrebbe in crash (c'eri ai tempi di Berlino, quindi sai bene di cosa stiamo parlando). La coda è solo il modo di regolamentare l'accesso in modo organizzato, mandando il giusto numero di utenti per volta nella zona "delicata" del sito. Dopodiché se ci arrivi e non hai le credenziali per proseguire ci stai al massimo 5 minuti, poi vieni mandato fuori e riaccodato a tutti gli altri, per cui non puoi rimanere a ricaricare centinaia di volte la pagina mandando tutto in blocco, come successo nei vari casi 2 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa se mi intrometto ma son stato a Barcellona ma i biglietti per gli ospiti sì erano nominativi, ma senz'alcun controllo all'ingresso

E dove ho scritto che han fatto controlli all'ingresso?....l'utente scriveva che i biglietti nominativi in Europa non erano ammessi.....ho citato alcuni esempi di biglietti nominativi, dove sono stati effettuati controlli l'ho specificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho una domanda. E possibile avere abbonamenti allo stadio a nome di una azienda? In caso posirivo potrei usufruire di uno per comprare il biglietto in prelazione?

Solo nei Premium Seats e vari Legends Club. C'è una lista di attesa da rispettare per averlo.

Per quanto riguarda la prelazione, la Juventus ti fa sempre offerte specifiche per tutte le trasferte europee....ovviamente i costi di abbonamento e trssferte sono alti. Per altre info su quegli abbonamenti vai su Juventus.com. Chiuso OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà quello che ho scritto più volte io è che farei: consegna biglietti dopo il check-in per chi ha l'aereo, durante il viaggio sul bus per chi ha il bus, a Cardiff per chi ha il solo biglietto.

Consegnare 18.000 biglietti in poche ore a Cardiff la vedo dura a livello organizzativo invece.

 

 

Mica ho scritto che in quella partita ci sono stati controlli sul nome all'ingresso....ho scritto che erano nominativi....e intanto dovevi averli ritirati per forza tu col tuo documento a Barcellona....limitando non poco la rivendita bagarinata....perchè intanto il titolare del biglietto doveva arrivare a Barcellona...

 

Ma infatti non possono essere consegnati a Cardiff, io c'ero a Berlino, in quel famoso Hotel accatastati come animali per rtirare il biglietto...e ne ho viste di tutti i colori. I pacchetti possono, anzi devono essere spediti all'indirizzo comunicato nella fase di acquisto, esattamente come avveniva ed avviene con le trasferte europee tramite Franco Rosso ( ora Sport Event ). Io compro un qualcosa e pretendo di averlo in mano prima dell'evento, poi se ci vado a piedi o bicicletta, piuttosto che con Bus / Aereo son problemi miei .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione migliore era :

1) Creare su un sito qualsiasi una pagina con tutte le informazioni

2) Loggarsi nella sezione IL MIO ABBONAMENTO per l'acquisto

3) Un unico pacchetto uguale per TUTTI : VOLO euro 500 + il biglietto

4) partenza da Bari Roma Bologna ( o Verona ) Milano Torino

5) data di partenza Venerdi pomeriggio e/o Sabato mattina presto - data di ritorno domenica pomeriggio/sera

6) i voli tutti su Londra che ha cinque aereoporti

7) consegna dopo l'acquisto, sempre via web della sola carta d'imbarco, una volta passato il check in consegna del biglietto

( e poi li voglio vedere i furbi come fanno )

Qui parlate tutti di 18.000 biglietti, guardate che alla fine tra impicci vari, ClubDoc,Ultras, in vendita ne andrano non piu' di 10/12.000

Non so voi, ma io credo poco, quasi nulla, alla possibilita' di comprare il solo biglietto, e ritengo DISUMANO il trasporto fino a Cardiff con

il Bus, 30 ore e passa di percorrenza ( solo l'andata ) , rischi altissimi ( successo a Berlino ) di non arrivare in tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Io compro un qualcosa e pretendo di averlo in mano prima dell'evento, poi se ci vado a piedi o bicicletta, piuttosto che con Bus / Aereo son problemi miei .

Tu puoi pretendere quello che vuoi....ma le modalità non le decidi tu....quindi o ti vanno bene o la guardi in tv...semplice.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Qui parlate tutti di 18.000 biglietti, guardate che alla fine tra impicci vari, ClubDoc,Ultras, in vendita ne andrano non piu' di 10/12.000

I biglietti a disposizione della Juventus sono 18.000, questo si è sempre detto e scritto.

 

 

 

 

 

3) Un unico pacchetto uguale per TUTTI : VOLO euro 500 + il biglietto

Neanche se piangi in inglese

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione migliore era :

1) Creare su un sito qualsiasi una pagina con tutte le informazioni

2) Loggarsi nella sezione IL MIO ABBONAMENTO per l'acquisto

3) Un unico pacchetto uguale per TUTTI : VOLO euro 500 + il biglietto

4) partenza da Bari Roma Bologna ( o Verona ) Milano Torino

5) data di partenza Venerdi pomeriggio e/o Sabato mattina presto - data di ritorno domenica pomeriggio/sera

6) i voli tutti su Londra che ha cinque aereoporti

7) consegna dopo l'acquisto, sempre via web della sola carta d'imbarco, una volta passato il check in consegna del biglietto

( e poi li voglio vedere i furbi come fanno )

Qui parlate tutti di 18.000 biglietti, guardate che alla fine tra impicci vari, ClubDoc,Ultras, in vendita ne andrano non piu' di 10/12.000

Non so voi, ma io credo poco, quasi nulla, alla possibilita' di comprare il solo biglietto, e ritengo DISUMANO il trasporto fino a Cardiff con

il Bus, 30 ore e passa di percorrenza ( solo l'andata ) , rischi altissimi ( successo a Berlino ) di non arrivare in tempo.

Club Doc e Ultras a Berlino non ricevettero (giustamente) nulla, la prelazione era comune per tutti gli abbonati, che fossero iscritti o meno a un clubdoc o tesserati con un gruppo ultras cambiava nulla..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai a vedere che avevo ragione sul 18..... eppure non ci capisco nulla di stadio e non ho amici parenti cugini che mi danno info per sentito dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai a vedere che avevo ragione sul 18..... eppure non ci capisco nulla di stadio e non ho amici parenti cugini che mi danno info per sentito dire

Peccato perché un cuggggggino fa sempre comodo .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Club Doc e Ultras a Berlino non ricevettero (giustamente) nulla, la prelazione era comune per tutti gli abbonati, che fossero iscritti o meno a un clubdoc o tesserati con un gruppo ultras cambiava nulla..

 

e anche per Cardiff i club doc non hanno agevolazioni.....fidati di me ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

e anche per Cardiff i club doc non hanno agevolazioni.....fidati di me ;)

Si sì lo immagino...

Ma d'altronde se fai prelazione abbonati senza avere a disposizione un biglietto per ogni abbonato, è giusto che sia così.. si parte tutti alla pari e via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Club Doc e Ultras a Berlino non ricevettero (giustamente) nulla, la prelazione era comune per tutti gli abbonati, che fossero iscritti o meno a un clubdoc o tesserati con un gruppo ultras cambiava nulla..

 

Per i club doc quel che dici è vero.

Per gli ultras no. Noi comuni mortali dovemmo per forza prendere i pacchetti e sottoporci al salasso e al viaggio sui carri bestiame arrivando il giorno della partita. Agli ultras furono concessi biglietti sciolti senza pacchetti e poterono andare a Berlino col loro Tir e coi loro bus da giorni prima a godersi la città.

 

 

stai a vedere che avevo ragione sul 18..... eppure non ci capisco nulla di stadio e non ho amici parenti cugini che mi danno info per sentito dire

Io comincerò a bombardare di refresh da molto prima il sito 2017cardiff.com per vedere se sarà pieno di bug come quello di due anni fa. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sì lo immagino...

Ma d'altronde se fai prelazione abbonati senza avere a disposizione un biglietto per ogni abbonato, è giusto che sia così.. si parte tutti alla pari e via

 

Esatto....ed è scritto pure nelle modalità....successivamente potrebbe esserci qualcosa...ma quel qualcosa per 488 club potrebbe essere come Berlino....1 tra i più cari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Club Doc e Ultras a Berlino non ricevettero (giustamente) nulla, la prelazione era comune per tutti gli abbonati, che fossero iscritti o meno a un clubdoc o tesserati con un gruppo ultras cambiava nulla..

 

 

Club doc non avranno canali preferenziali per me assurdo dato che basterebbe richiede ad ogni club doc la lista degli ABBONATI che vogliono biglietti o pacchetti e in 2 giorni elimini tantissimi che possano intasare il sito.

 

Mentre gli ultras per me sanno già quanti biglietti avranno a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa: i biglietti destinati alla Juve sono 18.000, quindi in teoria la prelazione a tutti gli abbonati non è garantita dato che sono sicuramente più di tale cifra.

 

E' vero.

Però martedì scorso ho fatto un rapido sondaggio in Tribuna Ovest, tra gli amici abbonati come me nel settore 231: la maggioranza non eserciterà la prelazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per i club doc quel che dici è vero.

Per gli ultras no. Noi comuni mortali dovemmo per forza prendere i pacchetti e sottoporci al salasso e al viaggio sui carri bestiame arrivando il giorno della partita. Agli ultras furono concessi biglietti sciolti senza pacchetti e poterono andare a Berlino col loro Tir e coi loro bus da giorni prima a godersi la città.

 

 

 

Io comincerò a bombardare di refresh da molto prima il sito 2017cardiff.com per vedere se sarà pieno di bug come quello di due anni fa. :d

Gli ultras ebbero una roba tipo 10 biglietti a gruppo, per un centinaio di biglietti totali tra tutti i gruppi.. gli unici club doc che ricevettero biglietti singoli furono quelli esteri perché non potevano proporgli di tornare in Italia per poi andare a Berlino con Francorosso..

Fatto totale tra clubdoc e ultras credo che a star larghi avessero destinato 200 biglietti totali.. non certo 6-7mila come scriveva l'utente sopra :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Club doc non avranno canali preferenziali per me assurdo dato che basterebbe richiede ad ogni club doc la lista degli ABBONATI che vogliono biglietti o pacchetti e in 2 giorni elimini tantissimi che possano intasare il sito.

 

Mentre gli ultras per me sanno già quanti biglietti avranno a disposizione.

se leggete il comunicato di juventus c' e scritto chiaramente che nella seconda fase di vendita c' e una parte dedicata ai club, sicuramente irrisoria come a berlino, ma ci sara' (almeno

sembra )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Gli ultras ebbero una roba tipo 10 biglietti a gruppo, per un centinaio di biglietti totali tra tutti i gruppi.. gli unici club doc che ricevettero biglietti singoli furono quelli esteri perché non potevano proporgli di tornare in Italia per poi andare a Berlino con Francorosso..

Fatto totale tra clubdoc e ultras credo che a star larghi avessero destinato 200 biglietti totali.. non certo 6-7mila come scriveva l'utente sopra :)

Il Tir dei drughi era bello capiente...

Senza contare che gli ultras ebbero i biglietti in mano a Torino e quindi di eventuale bagarinaggio poterono farne a iosa per coprirsi la spesa del Tir e del soggiorno prolungato a birre e salsicce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

nel mio club 6 abbonati su 30

ma infatti nn tutti potranno andare e vorranno andare... Per chi é abbonato non penso sarà un problema

 

Immaginatevi fossimo andati in finale l anno scorso a milano ahhaah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti nn tutti potranno andare e vorranno andare... Per chi é abbonato non penso sarà un problema

Il problema per gli abbonati ci sarà se decideranno di imporre comunque una quota pacchetti obbligatoria, e per la categoria di prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.