Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Marani:"Juve ospite fisso del ristorante da 100€.Allegri ha dimostrato di poter lavorare insieme alla società a differenza della gestione Conte"

Post in rilievo

Noto che si tende a minimizzare l'eliminazione ai gironi di Champions con il galatasaray.. Per me è una cosa gravissima, che merita il licenziamento in tronco dell'allenatore che se ne rende colpevole, anche se questi fosse allegri, ipoteticamente.. Alla Juve un risultato del genere è inaccettabile

così per curiosità da quanti anni segui la Juve? Se sono più di cinque avresti visto mucchi di eliminazioni ai primi turni. Senza tornare ad adamo ed Eva io ne ho viste con Trapattoni, Marchesi, Ancelotti, Lippi. ..tutti incapaci quindi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché racconti balle? La Juve ha perso col benfica per mille motivi, ma non per quello che dici tu. Conte pur dovendo affrontare una roma più pericolosa di quella attuale fece più turnover di allegri prima della partita col Monaco. Se vogliamo per una volta dire la verità la Juve perse perché

- il benfica era una buona squadra nei primi dieci posti del ranking

-all'andata vinse per un eurogol nel momento migliore della Juve

-purtroppo tevez in Europa non la metteva mai (1 gol in 14 partite) e il giocatore più forte che avevamo cioè vidal arrivò in condizioni fisiche pessime alle semifinali

-la Juve arrivò cotta per avere dovuto giocare tutta la stagione contro una grande Roma

- ultimo perché non aveva poi sto grande attacco (Se mi dite che llorente vale morata manzo o higuain alzo le mani)

Conte può essere criticato per mille motivi ma x me la semifinale col benfica è stata semplicemente una delle tante eliminazioni sfortunate che ho visto dal 1980 ad oggi

adesso che hai raccontato la tua favoletta distorcendo la realtà torna a lucidare il poster di antonio .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

così per curiosità da quanti anni segui la Juve? Se sono più di cinque avresti visto mucchi di eliminazioni ai primi turni. Senza tornare ad adamo ed Eva io ne ho viste con Trapattoni, Marchesi, Ancelotti, Lippi. ..tutti incapaci quindi

ma io infatti non ho mai detto che Conte sia un incapace, ma uscire ai girone con quella o questa Juve è stato e sarebbe un fallimento totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo te se conte avesse avuto a disposizione alex sandro al posto di asabob, dani alves e cuadrado al posto di lich, manzo e higuain al posto di llorente, pjanic ecc avrebbe fatto schifo?

Ah chiedilo a lui se ne è andato facendo capire che in Europa avrebbe continuato a fare schifo con i mercati che si prospettavano, lo chiedi a me?

Chiedilo a chi ha espresso quel giudizio e se ne è andato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso che hai raccontato la tua favoletta distorcendo la realtà torna a lucidare il poster di antonio .sisi

vai tranquillo che a differenza tua l'età degli idoli l' ho superata da parecchio. E del buon acciuga i meriti li riconosco dal 2014.detto questo, se uno scrive che conte è uscito col benfica perché l' ha snobbato o ricorda male o racconta palle. Perché prima della due partite cambiò 4/11 della squadra. Poi ovviamente ci sono stati errori. Ma raccontarsi come fanno tutti gli odiatori di conte che il benfica era una specie di Crotone semplicemente non è vero. Altra cosa che vi sfugge sempre è che una squadra migliora anno dopo anno anche dopo eliminazioni brucianti. Si chiama esperienza. La Juve del Trap aveva almeno 7 dei migliori giocatori italiani del dopoguerra e degli attuali solo Buffon sarebbe titolare, tuttavia passò da anni di schiaffoni prima di arrivare in cima. Quest'anno e lo dico da un po' la alziamo. Ma questo avverrà sia perché abbiamo giocatori ancora più forti ma anche perché esperienze negative come l' eliminazione col bayern ci sono servite per acquisire esperienza. Idem la finale di Berlino. Stai sicuro che a Cardiff non entreranno in campo facendosela sotto per un tempo perché nel 2017 la squadra ha una consapevolezza della propria forza che due anni fa non aveva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto una valanga di inesattezze e falsità.

La Juventus 2014-2015 ai gironi fece una figura 100 volte migliore di quella di Conte. La squadra materasso del girone (Il Malmoe) la battemmo andata e ritorno. Con l'Atletico al Calderon fummo sfortunati e giocammo bene ( lo stesso Arda Turan disse li avevamo messi in grande difficoltà) e se Vidal non avesse sbagliato come un babbo il rigore del 4-2 contro l'Olympicaos saremmo stati in vantaggio anche negli scontri diretti. Nella Champions 2013-14 vedo un 1-1 contro il Copenaghen ( 3-5-2 per tutto il tempo, cambio Peluso- De Ceglie nel finale, sia mai mettere un attaccante in più), un 2-2 allo Stadium contro un patetico Galatasaray con Mancini appena arrivato che prega per un pari e una partita vinta a fatica contro il Copenaghen ( 2 rigori di Vidal).

Matri fu venduto per 15,5 mln e furono tanti, sia per il periodo, sia per il valore del calciatore ( infatti fece schifo successivamente sia al Milan che alla Fiorentina). Giaccherini poteva essere venduto ad una cifra più alta, ma nel complesso fu fatta una plusvalenza per entrambi, altro che 2 spicci. Conte che si lagnò per la cessione di questi due calciatori fu una delle cose più patetiche che fece nel suo triennio da allenatore, perchè nel contempo arrivarono Llorente e un certo Tevez.

Inoltre, hai fatto un minestrone tra le stagioni 2013-2014 e quella 2014-2015. In quella 2013-2014 arrivarono Tevez e Llorente ( assieme ad Ogbonna). Quando Conte se ne andò ( 14-15) non fu ceduto alcun big, furono ceduti Vucinic ( ormai un ex già a gennaio dell'anno prima, dopo il mancato scambio con Guarin non giocò mai, tranne l'andata contro il Benfica), Quagliarella, Peluso e Osvaldo ( che era in prestito). Nel contempo arrivarono Morata, Pereyra,Romulo, Evra e Coman

Il fatto è che se il signorino Conte avesse aspettato, si sarebbe goduto anche lui questi top acquisti, perchè la potenza economica di 3 anni fa non è la stessa di allora, cavoli suoi. Quando vi renderete conto che Conte è prima di tutto tifoso di se stesso, dei suoi interessi e del suo nome, sarà sempre troppo tardi

Sulle inesattezze storiche visto che non guardo la data ti posso passare tutto, 15 milioni di Matri ci hanno fatto affrontare la stagione primaverile con 2 u21 in panca e il solo Giovinco, però andò bene perchè poi tutti d'accordo che è colpa del record che non abbiamo voluto andare avanti in EL... Sicuramente il passaggio del turno è stato un gioco con Allegri, chissà perchè a vederle le partite non ne ero così sicuro.

Su Conte (che non è il mio beniamino top) posso solo dire che da quello che ha preso a quello che ha lasciato c'è il mondo intero, nel frattempo si è preso 3 scudi e ha rimesso la Juve al posto che le competeva in Italia. Le sue polemiche con Marotta che faceva il mercato in uscita senza neanche consultarlo è storia, o mettiamo anche questo fra le inesattezze? Infine anche sul mercato in entrata dell'ultimo anno quando faceva notare che dell'elenco che forniva a Marotta questo prendeva regolarmente la 4 o 5a scelta sempre ridendoci sopra diciamo che sono inesattezze. VIdal, Pirlo e Pogba prossimi ad essere venduti quindi non erano decisioni da far ratificare a Conte? Tevez che voleva andarsene pure? Che i famosi esterni fondamentali per Conte in 3 anni non si sono mai visti e neppure nella prima stagione di Allegri, siamo sempre a dire inesattezze... poi prendiamo per buoni gli Autogol che fanno le parodie sui rosicamenti di Conte... Allegri sta crescendo esponenzialmente ma non per questo quello che ha fatto Conte deve essere sminuito... a leggervi sembrerebbe uno sui livelli di Del Neri o per i più anziani i vari Marchesi o Maifredi (che non so se ad avere una squadra più decente avrebbe fatto così male).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle inesattezze storiche visto che non guardo la data ti posso passare tutto, 15 milioni di Matri ci hanno fatto affrontare la stagione primaverile con 2 u21 in panca e il solo Giovinco, però andò bene perchè poi tutti d'accordo che è colpa del record che non abbiamo voluto andare avanti in EL... Sicuramente il passaggio del turno è stato un gioco con Allegri, chissà perchè a vederle le partite non ne ero così sicuro.

Su Conte (che non è il mio beniamino top) posso solo dire che da quello che ha preso a quello che ha lasciato c'è il mondo intero, nel frattempo si è preso 3 scudi e ha rimesso la Juve al posto che le competeva in Italia. Le sue polemiche con Marotta che faceva il mercato in uscita senza neanche consultarlo è storia, o mettiamo anche questo fra le inesattezze? Infine anche sul mercato in entrata dell'ultimo anno quando faceva notare che dell'elenco che forniva a Marotta questo prendeva regolarmente la 4 o 5a scelta sempre ridendoci sopra diciamo che sono inesattezze. VIdal, Pirlo e Pogba prossimi ad essere venduti quindi non erano decisioni da far ratificare a Conte? Tevez che voleva andarsene pure? Che i famosi esterni fondamentali per Conte in 3 anni non si sono mai visti e neppure nella prima stagione di Allegri, siamo sempre a dire inesattezze... poi prendiamo per buoni gli Autogol che fanno le parodie sui rosicamenti di Conte... Allegri sta crescendo esponenzialmente ma non per questo quello che ha fatto Conte deve essere sminuito... a leggervi sembrerebbe uno sui livelli di Del Neri o per i più anziani i vari Marchesi o Maifredi (che non so se ad avere una squadra più decente avrebbe fatto così male).

infatti Ogbonna Peluso e Giovinco li ha voluti Marotta. Pastore lo ha bocciato Marotta. Quanto avete finito di sparare strunzate per distorcere la realtà avvertite.

Vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate ad illudervi che Conte abbia fatto il mercato e continuate a voler illudere gli altri che chiunque al suo posto avrebbe fatto meglio... vergogna tenetelo per voi, non ho mai avuto a che fare con persone tanto ingrate e mistificatrici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta ditemi che è stato Conte a non volere Pastore, perchè magari ci credo. Tipo quando Deschamps disse che non gli serviva la rivoluzione ma 2 grossi centrocampisti... chissà perchè anche quello di allenatore è stato così egoista e incazzoso quando gli hanno smontato la squadra e regalato un nugolo di bidoni.

Dunque fa parte delle mie invenzioni che la quarta stagione di Conte si aprì con l'acquisto suicida di Morata e con la paventata vendita dei 3 big?

Ma pensa, fortuna che poi ci siete voi detentori della verità assoluta, dunque Conte potento scegliere ha rifiutato Messi, Ronaldo e Ibra e ha preteso assolutamente Peluso. Se non fosse tragico sarebbe comico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate ad illudervi che Conte abbia fatto il mercato e continuate a voler illudere gli altri che chiunque al suo posto avrebbe fatto meglio... vergogna tenetelo per voi, non ho mai avuto a che fare con persone tanto ingrate e mistificatrici...

no no ti ripeto. Ogbonna Peluso e Giovinco l'ha voluti Marotta. Così come sempre Marotta ha bocciato Pastore. E il mistificatore sarei io... il vergogna lo do a chi se lo merita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no ti ripeto. Ogbonna Peluso e Giovinco l'ha voluti Marotta. Così come sempre Marotta ha bocciato Pastore. E il mistificatore sarei io... il vergogna lo do a chi se lo merita

Parli di mercato come se sapessi tutto, giudichi gente che ha fatto la storia della Juve e giudichi gli altri del forum, scendi dal piedistallo che è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

no no ti ripeto. Ogbonna Peluso e Giovinco l'ha voluti Marotta. Così come sempre Marotta ha bocciato Pastore. E il mistificatore sarei io... il vergogna lo do a chi se lo merita

premesso che la verità la conoscono solo i diretti interessati, è oggettivo dire che 3-4 anni fa Marotta avesse meno mezzi a disposizione e quindi cercasse di fare un mercato al risparmio tra occasioni e parametri zero. Lo stesso Marotta che nel 2016 non si è fatto problemi a pagare 90 milioni per higuain, tre anni prima si era ritirato a 30 milioni. Oppure nel 2014 aveva detto no a cuadrado (che pare fosse la principale richiesta di conte) e due anni dopo ha speso 30 milioni per lo stesso giocatore. Credo quindi che i vari peluso o padoin siano arrivati col gradimento di conte ma perché questo era quello che gli offriva Marotta. Non è che marotta sia andato da conte dicendogli ti porto aguero e conte gli abbia risposto "tienitelo, io voglio giovinco".che poi dico sinceramente mi fate un po' sorridere se imputate come clamorosi errori di conte o di Marotta gli acquisti di panchinari, di cui si sono recuperati i soldi spesi. Riflettete come in primis conte e poi allegri abbiano enormemente valorizzato vidal pogba Bonucci ecc e vedrete che l'eventuale errore su giovinco e' poca roba. Oppure llorente che dopo una stagione con Conte valeva una ventina di milioni. ..dopo un anno infelice con allegri valeva zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che la verità la conoscono solo i diretti interessati, è oggettivo dire che 3-4 anni fa Marotta avesse meno mezzi a disposizione e quindi cercasse di fare un mercato al risparmio tra occasioni e parametri zero. Lo stesso Marotta che nel 2016 non si è fatto problemi a pagare 90 milioni per higuain, tre anni prima si era ritirato a 30 milioni. Oppure nel 2014 aveva detto no a cuadrado (che pare fosse la principale richiesta di conte) e due anni dopo ha speso 30 milioni per lo stesso giocatore. Credo quindi che i vari peluso o padoin siano arrivati col gradimento di conte ma perché questo era quello che gli offriva Marotta. Non è che marotta sia andato da conte dicendogli ti porto aguero e conte gli abbia risposto "tienitelo, io voglio giovinco".che poi dico sinceramente mi fate un po' sorridere se imputate come clamorosi errori di conte o di Marotta gli acquisti di panchinari, di cui si sono recuperati i soldi spesi. Riflettete come in primis conte e poi allegri abbiano enormemente valorizzato vidal pogba Bonucci ecc e vedrete che l'eventuale errore su giovinco e' poca roba. Oppure llorente che dopo una stagione con Conte valeva una ventina di milioni. ..dopo un anno infelice con allegri valeva zero

La Juve faceva mercato a 0 prima e fa mercato a 0 adesso..... Prima però vendeva matri e giaccherini e adesso vende vidal e pogba... Prima gli entravano 20 milioni adesso tra pogba e morata 100 in più.... Poi vendi anche pereyra conan e vedi che ci guadagna anche... tutti dicono che la cessione di pogba poteva non essere fatta ma alla fine i soldi di pogba sono rimasti in cassa... O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve faceva mercato a 0 prima e fa mercato a 0 adesso..... Prima però vendeva matri e giaccherini e adesso vende vidal e pogba... Prima gli entravano 20 milioni adesso tra pogba e morata 100 in più.... Poi vendi anche pereyra conan e vedi che ci guadagna anche... tutti dicono che la cessione di pogba poteva non essere fatta ma alla fine i soldi di pogba sono rimasti in cassa... O no?

non lo so. Bisognerebbe fare i conti esatti, Magari i soldi delle cessioni sono serviti per pagare ingaggi più elevati (tipo dybala che se ho capito bene gliel'hanno triplicato o lo stesso higuain)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo semplice dire e scrivere queste cose adesso, ormai chiunque segua un minimo di calcio e non sia prevenuto riconosce il salto di qualità che è stato fatto dal passaggio da conte ad allegri.6

Il vero merito va dato ai pochissimi tra la stampa e il forum che sostenevano la necessità di un allontanamento di conte per poter arrivare ai livelli dove siamo adesso da tre anni a questa parte, tra le tante critiche, e a volte insulti, dei tanti miopi succubi del personaggio conte.

non sono uno che da a conte i meriti che ha allegri ma c'e' da dire che da due anni la juve fa sul mercato proprio quello che diceva conte, lui gia dopo il secondo anno chiedeva di cambiare molti giocatori per prolungare il ciclo, mi ricordp tra l'altro una sua intervista nei primi mesi di juve in cui diceva "un giorno anche noi potremo acquistare giocatori da 40 milioni", non ha avuto pazienza e forse e' meglio cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono uno che da a conte i meriti che ha allegri ma c'e' da dire che da due anni la juve fa sul mercato proprio quello che diceva conte, lui gia dopo il secondo anno chiedeva di cambiare molti giocatori per prolungare il ciclo, mi ricordp tra l'altro una sua intervista nei primi mesi di juve in cui diceva "un giorno anche noi potremo acquistare giocatori da 40 milioni", non ha avuto pazienza e forse e' meglio cosi.

Beh che fosse neccessario un cambio giocatori per prolungare il ciclo e migliorare i risulati era ovvio, però la società voleva farlo gradualmente e soprattutto limitatamente mentre conte riteneva che per fare bene in europa bisognava cambiare fin da subito diversi giocatori con i quali non riteneva possibile fare bene.

Conte non riteneva adeguata la rosa che gli avevano allestito e a ritiro iniziato ha abbandonato tutto, allegri ha sfiorato il triplete... evidentemente era conte nella parte del torto.

Il fatto è che conte invece di prendersela con sè stesso per fallimentare campagna europea del suo terzo anno aveva scaricato le colpe sui giocatori, lui non solo non ha avuto pazienza ma non ha avuto l'umilità di mettersi in discussione, giustificava ogni risultato negativo e il suo ego era anche alimentato da una tifoseria che lo ha sempre ritenuto, a torto, infallibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È quasi ammirevole la devozione che vedo per Conte. Sareste capaci di farvi prendere a randellate è ancora a leccarlo.

Mah.

Non se n'è andato perché non ha voluto aspettare ma perché ha giudicato impossibile arrivare a questi livelli, infatti disse " vedo molto molto molto improbabile una italiana in finale nei prossimi anni".

Ha proprio toppato giudizio tecnico dimostrando anche di capire poco a livello di giocatori ( non è che i giocatori che hanno preso ad Allegri a lui non li avrebbero presi).

Senza contare che se fosse vero come sembra che è uscito di matto per Iturbe, dovrebbe andare a nascondersi in Groenlandia e con lui molti qua dentro

 

Ci rido su, sul tuo commento e su quello di altri, perché capisco o che proprio non ci arrivate....Pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'ultima Juve di Conte quindi la prima di Allegri e questa, ci sono soltanto 3 giocatori titolari: Buffon, Barzagli e Bonucci.

Il salto di qualità in attacco e sugli esterni è stato enorme.

Ci vuole obiettività quando si parla.

La finale di 2 anni fa è stata casuale e la si poteva pure vincere con un briciolo di fortuna in più, ma rimane comunque una casualità, come quelle dell'Atletico, del Monaco, del Porto, del Dortmund e casi vari nella storia.

Quella di quest'anno invece arriva dopo 3 anni di programmazione, e si può capire chiaramente con gli innesti di determinati e determinanti giocatori, leggasi soprattutto Dani Alves, Higuain e Khedira.

Il famoso discorso di Conte sul ristorante da 100 euro significava proprio questo, infatti nelle ultime interviste lo ha chiaramente detto: " adesso la Juve e' dove gli compete".

Lui non ha voluto aspettare, questo è l'unico torto che gli si può imputare, perché dopo 3 anni di campionati a suon di record, voleva fare il salto di qualità, mentre la società voleva una programmazione più lunga in questo senso. Gli erano state fatte delle promesse in tal senso, disattese, e siccome non è tipo da farsi passare la mosca sul naso è andato via.

Tralascio di parlare di come la sfiga ci ha messo del suo nelle partite di coppa, fermo restando che un quarto di Champions e una semifinale UEFA con quells squadra non sono da buttare, anzi hanno posto le basi per quello che stiamo vedendo adesso, intendo come mentalità vincente juventina.

Allegri ha preso il comando in punta di piedi, per un anno ha sfruttato il lavoro di Conte e miracolosamente è riuscito ad andare in finale di Champions, con un percorso un po' fortunoso, pagato poi in finale.

Dal secondo anno è per un anno e mezzo, ha cercato di cambiare e si è un po' incartato in idee strambe di gioco (Padoin regista, Dybala esterno, Higuain trequartista alcune delle chicche) , mettendosi pure contro parte dei giocatori. Quando, dopo Doha, la società è intervenuta pesantemente mettendo tutti in riga, li è nata questa Juve. Li è nato un nuovo tecnico, che cura nei minimi termini ogni particolare, che si incacchia di brutto se su un 3-0 Sandro fa un tunnel vicino l'area...

Quindi un plauso ad Allegri ma certamente pure a Conte.

Qui dentro c'è troppa gente che ha un astio assurdo e irriverente nei confronti del fautore della rinascita della Juventus, ergo meriterebbe solo riconoscenza, la stessa che si sta meritando Allegri.

 

"devono passare molti molti anni prima che una squadra italiana arrivi in finale di Champions League"

 

Antonio Conte, Luglio 2014

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

"devono passare molti molti anni prima che una squadra italiana arrivi in finale di Champions League"

 

Antonio Conte, Luglio 2014

 

Anche tu hai proprio capito tutto, complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche tu hai proprio capito tutto, complimenti.

 

Tu non hai capito nulla. Accampi scuse su scuse e sfighe su sfighe pur di giustificare Conte.

 

E' giusto essere riconoscenti per il 2012? Io credo di sì

E' giusto dire che in europa ha collezionato solo figuracce? Sì, a meno che non siamo come Mazzarri e ci mettiamo a parlare di pioggia, neve e diarrea

E' giusto dire che ha detto tante stronzate? Sì

 

Un pò di equilibrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche tu hai proprio capito tutto, complimenti.

Hai ragione

haicapitotuttotu

Fortunatamente noi ci possiamo abbeverare al tuo sapere

Penso a tutti quelli che non hanno questa fortuna.......poverini...

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tuttora legato a Conte anche per il ricordo che ho di lui da giocatore oltre che da tecnico.

Detto questo, dopo la sfida col Bayern ha perso la brocca e sparato minchiate a raffica!!

 

Anche dopo Galatasaray e Benfica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché racconti balle? La Juve ha perso col benfica per mille motivi, ma non per quello che dici tu. Conte pur dovendo affrontare una roma più pericolosa di quella attuale fece più turnover di allegri prima della partita col Monaco. Se vogliamo per una volta dire la verità la Juve perse perché

- il benfica era una buona squadra nei primi dieci posti del ranking

-all'andata vinse per un eurogol nel momento migliore della Juve

-purtroppo tevez in Europa non la metteva mai (1 gol in 14 partite) e il giocatore più forte che avevamo cioè vidal arrivò in condizioni fisiche pessime alle semifinali

-la Juve arrivò cotta per avere dovuto giocare tutta la stagione contro una grande Roma

- ultimo perché non aveva poi sto grande attacco (Se mi dite che llorente vale morata manzo o higuain alzo le mani)

Conte può essere criticato per mille motivi ma x me la semifinale col benfica è stata semplicemente una delle tante eliminazioni sfortunate che ho visto dal 1980 ad oggi

 

Conte perse anche perché:

 

- Tatticamente, a partita in corso, non si è mai dimostrato duttile (e nemmeno a stagione in corso: in quella stagione sportiva, le due partite più belle europee le giocò contro il Real cambiando modulo, cosa che poi rinnegò, schierando sempre la difesa a 3).

 

Tutti, tra l'altro, calciati da Pirlo: cosa che, purtroppo, si ripetè anche contro il Barca (dove, pure, cercò di batterli in modo canonico, anche qui con pessimi risultati: Pirlo batteva magistralmente le punizioni, ma sugli angoli... be basta rivedersi Juve - Benfica e la finale di Berlino... Ma, nel primo caso, non si uscì mai dallo schema del giro palla, tranne la volta che il corner lo battè Tevez,, vanificando diverse e potenziali azioni goal).

 

- In quella semifinale, la Juve sbagliò tutti gli angoli, calciandoli tutti (tranne uno, quello di Tevez che per poco non mandò in goal Bonucci) con il giro palla basso, tutti corner quasi sempre intercettati dalla difesa del Benfica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.