Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[Topic Unico] #UCLfinal: il countdown VerSo Juventus-Real Madrid. Credete nella vittoria? - Dite la VoStra

  

  1. 1. Siete soddisfatti di questo avversario?

    • Si, sono soddisfatto
      116
    • Moderatamente
      170
    • No, era l'avversario peggiore che potesse capitarci
      67
  2. 2. Quante possibilità abbiamo di vincere la Coppa?

    • 0-20%
      21
    • 30-40%
      90
    • 50-60%
      201
    • 70-100%
      41
  3. 3. Credete nella vittoria?

    • Si
      96
    • No
      19


Post in rilievo

 

 

Avrai selezionato la modalità 'principiante' a fifa?

 

No, dico sul serio; allo Stadium contro il Barcellona abbiamo vinto 3-0 in maniera abbastanza facile. E se ripetessimo l'impresa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, dico sul serio; allo Stadium contro il Barcellona abbiamo vinto 3-0 in maniera abbastanza facile. E se ripetessimo l'impresa?

Impossible, tutti hanno detto che abbiamo vinto solo perché quel Barcellona era una squadra finita. :-P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so voi ma io ho l'ansia a 1.000!!! Se devo dare delle percentuali per me il Real è favorito.... 40/60... Non per niente ne hanno vinte 11....

 

Detto questo mi aspetto e pretendo che la Juve vinca e convinca!!!! Dobbiamo sederci sul trono dell'Olimpo!!! Dobbiamo far scoppiare il fegato a Bilanisti, Indaisti, Napolecani, (doppietta del Pipita e infarto di 1 milione di napolecani, non ha prezzo). Non riesco nemmeno ad immaginarmi una sconfitta!!!! Io davanti alla tele col Real che festeggia... un incubo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Istruzioni per la vittoria

Da GLMDJ

 

Esiste un modo con cui si può avere la certezza di vincere la Champions League? Evidentemente no. Eppure, nonostante tutti sappiano che non esistono regole o programmi che diano garanzie assolute, tutti i tifosi della Juventus in questi giorni e in queste ore si domandano cosa bisognerebbe fare per vincere.

 

Le finali perse in passato hanno per forza di cose lasciato una ferita aperta, che porta spontaneamente ad una sorta di lunga serie di quesiti esistenziali “pallonari”, che tutti si pongono durante la lunga e fibrillante attesa.

Per molti, anche per chi scrive a dire il vero, esisterebbe addirittura una maledizione su questo specifico trofeo, e qualunque sia la situazione reale delle due squadre, delle rispettive potenzialità e del momento storico, in finale solitamente qualche cosa di innaturale succede e alla fine la Juventus, spesso, perde. Così è stato troppe volte, in effetti.

 

Alla luce di questo ragionamento del tutto assurdo e irragionevole, c’è chi addirittura preferirebbe uscire tutti gli anni in semifinale, in modo da evitare il dolore più grande. E fino a qui, niente di nuovo; si tratta solo di un pezzo della solita scontata dicotomia, ossia quella dei pessimisti fatalisti, di cui chi scrive fa parte, e a cui per grande fortuna si contrappone un’altra metà del tifo, ossia quella entusiasta e ottimista. Del resto se vuoi vincere una finale, finalmente, devi avere il coraggio e quel pizzico di follia di giocarla, anche sapendo che puoi perderla ancora. Bisogna sfidare la storia, se vuoi scriverne un pezzo o una nuova. 

 

Proviamo però, a mente fredda, a formulare le istruzioni per una vittoria. Come si fa? 

La premessa doverosa è quella di lasciare tutti i discorsi atletici, tattici e tecnici ad Allegri e al suo staff, e occuparci invece della nostra situazione emotiva e psicologica del tutto peculiare rispetto a qualunque altra squadra del mondo (fatto salvo forse solo il Benfica, che al posto nostro sarebbe più o meno nelle nostre stesse condizioni). 

A mio modesto avviso, ci sono tre regole chiave da rispettare, non per vincere, ma per giocare una finale che si rispetti. Tre nodi dello stesso filo.

 

La prima cosa da fare è quella di non dare mai per scontato di aver vinto o di aver perso ancora prima di scendere in campo. Al contrario di alcune finali del passato, questa volta bisognerà avere innanzitutto voglia di giocarla, davvero, fino in fondo, dal primo all’ultimo minuto, anche se per caso il risultato durante il match volgesse in modo molto marcato da una parte o dall’altra. Poi il gioco chiama gioco, e quando si è rotto il ghiaccio, il resto segue. Fino al fischio finale, la storia del calcio insegna, può sempre succedere di tutto. E’ sempre giusto crederci.

 

La seconda regola, è che nella storia della Juventus con questo torneo, il destino è addomesticato a non regalarci mai nulla, quindi tutto andrà sudato in campo, goccia dopo goccia, metro dopo metro, pallone dopo pallone, respiro dopo respiro, battito dopo battito del cuore. Per nostra fortuna, dall’altra parte c’è un grande avversario (un po’ spaccone a dire il vero), che non si può sottovalutare, perché campione d’Europa e del Mondo in carica. E’ giusto così, chi sperava in un avversario molto più accessibile, per conto mio non ha un grande rispetto per questo sport e per questo torneo (ogni riferimento a pomposi opinionisti vari è puramente casuale). Ma l’entusiasmo, la forza, la voglia di essere squadra, il lavoro, il sacrificio, la concentrazione e l’umiltà devono essere la fisionomia della gara della Juventus. 

 

Infine il terzo ingrediente deve essere l’orgoglio. E’ inutile agganciare la storia delle finali precedenti a quella attuale. Sarebbe una zavorra inutile da trascinarsi per tutto il campo. La partita va affrontata per godere di una grande sfida contro un grande avversario, sapendo che c’è un certo numero di milioni di persone (qualche centinaio) che ti guarda, e addirittura il trofeo non conta assolutamente nulla. La Juve è la Juve, ha una storia e un blasone centenario, e tutto il mondo lo deve vedere, sentire, toccare con le mani e deve emozionarsi. L’arte di vincere si impara anche con le sconfitte, e la Juve ha nel suo dna quelle insieme a tante grandi vittorie. Non si deve avere paura della propria storia, la maglia viene prima di tutto. L’orgoglio di far vedere a tutto il mondo chi sei e cosa sai fare, è molto più importante del trofeo stesso. Poi leggenda metropolitana vuole che quando si vince questa specifica partita, pare che qualcuno consegni un trofeo, ma quella è un’altra storia di cui non bisogna assolutamente tenere conto.

 

Un orgoglio forte e impavido, ma sorridente e un po’ sognante, è tutto ciò che ci serve. Certo, comunque la vittoria non si può garantire, ma in fondo spesso un vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sennò perché sarei già in mezzo agli animals?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle 12 su mp hanno fatto uno speciale sulle finali della.juve

Mi sono cadute le braccia a vedere tutti quei secondi posti.m

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

il 25 luglio quando abbiamo firmato higuain la nostra missione era arrivare in finale e vincere...speriamo di farcela e vincere anche per i ragazzi che con la nostra maglia hanno perso tutte queste finali negli ultimi 20 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so voi ma io ho l'ansia a 1.000!!! Se devo dare delle percentuali per me il Real è favorito.... 40/60... Non per niente ne hanno vinte 11....

 

Detto questo mi aspetto e pretendo che la Juve vinca e convinca!!!! Dobbiamo sederci sul trono dell'Olimpo!!! Dobbiamo far scoppiare il fegato a Bilanisti, Indaisti, Napolecani, (doppietta del Pipita e infarto di 1 milione di napolecani, non ha prezzo). Non riesco nemmeno ad immaginarmi una sconfitta!!!! Io davanti alla tele col Real che festeggia... un incubo!!!!

Sperando nell infarto di 1 mln di NAPOLETANI non sei differente dal tifoso del Bologna che augurava la caduta dell' aereo della Juventus,imparate ad essere più equilibrati nel dire le cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...... andate fuori e VINCETE !!!!! :(

 

(già mi commuovo ed ho i brividi )

 

FORZA RAGAZZI, SIAMO TUTTI LÌ, CON VOI, E ...... COMUNQUE VADA,

 

G R A Z I E

 

per farci vivere questi momenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due anni fa ero più tranquillo perchè sapevo che c'erano poche speranze, non avevo grosse aspettative..

quest'anno ho proprio il terrore, c'è molto più equilibrio, e perdere per un singolo episodio mi farebbe malissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo che su 8 finali giocate ne abbiamo vinte 2.

Loro su 12 tutte e 12!

 

Le conclusioni traetele voi.... io sono in ansia....

 

 

Vado a fasi alterne, a volte ottimista a volte pessimista .ghgh

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

.quoto

Io pure! Oggi sono nella fase pessimista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto tre giorni a letto con un mal di stomaco pazzesco . Oggi sto meglio ma in compenso inizia ad arrivare l'ansia per la partita .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi rincuora e che tutta questa attesa sabato sera finira nel bene o nel male

 

Στάλθηκε από το HUAWEI CAN-L11 μου χρησιμοποιώντας Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.