Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvensimo83

VIDEO Bonucci post Roma: "Abbiamo completamente staccato la spina. Speriamo ci serva da lezione.Dobbiamo dimostrare di essere quello che tutti dicono"

Post in rilievo

Possibile che nessuno si sia accorto che sulla conclusione a rete debole e rasoterra di El Shaarawy, Bonucci per l'ennesima volta abbia fatto opposizione fisica sbagliata, girandosi, schivandosi, scansandosi alla palla in arrivo invece di rispettare la regola della posizione frontale attiva sui tiri contro? Ha regalato un gol evitabilissimo alla Roma.

Ogni volta che tirano Bonucci si gira di schiena e non guarda la palla. Il tiro era talmente debole che se avesse mantenuto lo sguardo frontale probabilmente lo avrebbe intercettato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni sconcertanti.

Gente che prende mln di euro pagata per pascolare negli allenamenti e giocare in ciabatte.

 

Questo accade quando gente con la 3° elementare diventa milionaria.

 

Gente che non sa nemmeno insegnare le tabelline ai propri figli..

 

Sì, ma tu hai un astio che non è giustificato. I milioni, i figli, ma che cosa c'entra?

Ha giocato male, lo ha ammesso, ha detto che rosica a perdere così e che questa cosa non deve più succedere, che le parole non servono ma bisogna dimostrarlo sul campo.

Io capisco l'arrabbiatura, è legittima e doverosa. Ma il disprezzo verso un giocatore della propria squadra che senso ha? Come se avesse fatto una fesseria dietro l'altra per tutta la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

putrtroppo si.

cito solo rugani, l'anno scorso ha aspettato dicembre prima di giocare la sua prima partita, e poi quando ha giocato piu' partite di seguito e' migliorato costantemente.

Quest'anno quando ha giocato e' sempre stato o quasi il mvp, vedi roma all'andata e poi alla successiva partita si legge "ballottagio rugani benatia".............

se in campo va chi merita, rugani avrebbe dovuto giocare molto di piu', invece uno come benatia, una sciagura, quando viene messo dentro prendiamo sempre scoppolle, genova, napoli in coppa stasera....

 

e ricordo che rugani 2 anni fa, a 20 e' stato premiato miglior difensore della A

Caldara dovremmo aspettare il 2018 e perche'?? lo paghiamo 25 milioni e deve farsi le ossa, assurdo.

Il problema non sono i giovani ma questi grandi guru de sta mazza.Ripeto se qualche cretino mi da 50 milioni per il Beckenbauer all'amatriciana,lo spedisco subito a pedate nel sedere dopo le dichiarazioni di questa sera.Dovrebbero essere quelli come lui a trascinare gli altri,invece lo vedi scapocchiare con arroganza e superficialità in campo e poi a dare lezioni di vita davanti ai microfoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede , quando festeggi una finale di Champions come fosse un trofeo

 

Il rischio? Arrivare con la pancia piena a cardiff! Da parte di tutti! Non ha fatto pieta' solo lui oggi!

...doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora i deliri di un rapporto compromesso, anche no...

 

Allegri dice sempre che sa già come finisce una partita da come si allenano i ragazzi il giorno prima, oggi ha detto che ieri qualcosa non andava in allenamento, che avevano staccato la spina, Bonucci dice che ha ragione ed è una critica ad Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che siano stanchi lo capisco, che siano del tutto imbambolati e che abbiano regalato due gol da circo inda alla Roma assolutamente no.

 

cmq non vorrei dirlo, ma ogni volta che gioca Benatia, un gol a prescindere lo prendiamo sempre!

purtroppo Barzagli e Chiellini non sono in grado di giocare 2 partite a settimana come gli anni scorsi....quindi è capace che vedremo loro due assieme a Bonucci con la Lazio per poi rivedere Benatia col Crotone....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo molto il tuo studio sui gol evitabili ma a volte gli errori si fanno anche conoscendo perfettamente quello che si deve fare, poi in gioco entrano anche altri fattori, stasera Bonny non è sceso in campo con la giusta motivazione.

 

Inviato dal futuro post Cardiff

 

Grazie, scusami ma nel caso specifico non è proprio così, le cose stanno diversamente; hai mai visto fare allenamenti specifici alla Juventus nelle sedute settimanali per insegnare ai giocatori la regola della posizione frontale attiva sui tiri contro? Credo di no ed è un no che riguarda non solo la Juventus ma tutte le altre squadre sotto questo aspetto; il tema in questione io l'ho studiato da tanti anni, ho scritto articoli specifici nel merito e soprattutto ho ideato ed elaborato delle apposite esercitazioni per risolvere il problema inerente la posizione frontale attiva sui tiri contro, le uniche esistenti in letteratura nel calcio; si tratta di spiegare e di fa imparare ai giocatori tale regola:

 

 

Modo corretto del difensore di opporsi fisicamente ai tiri in porta contro, come pure ai passaggi di appoggio terminale tra avversari solitamente dalle fasce al centro, effettuati da fermo o in movimento, consistente nel rimanere rivolto al battitore, senza girarsi di fianco o di schiena, per controllare la palla in arrivo, la sua traiettoria, cercando in modo regolare, con movimenti frontali di spostamento del corpo e di allungamento delle gambe, anche in spaccata o in scivolata, di intercettarla, d’impedire alla stessa, stoppandola, respingendola o deviandola, di entrare nello specchio della porta o di giungere al destinatario, all’occorrenza proteggendosi con le mani le parti del corpo più esposte; il giocatore deve opporsi fisicamente al tiro con la stessa mentalità e gli stessi movimenti del portiere, attivando tutte le potenzialità atletiche del corpo per “parare” la palla senza ricorrere volontariamente a braccia e mani.

 

Ogni volta che tirano Bonucci si gira di schiena e non guarda la palla. Il tiro era talmente debole che se avesse mantenuto lo sguardo frontale probabilmente lo avrebbe intercettato.

 

 

Io sostituirei "probabilmente" con "certamente".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

cmq non vorrei dirlo, ma ogni volta che gioca Benatia, un gol a prescindere lo prendiamo sempre!

purtroppo Barzagli e Chiellini non sono in grado di giocare 2 partite a settimana come gli anni scorsi....quindi è capace che vedremo loro due assieme a Bonucci con la Lazio per poi rivedere Benatia col Crotone....

 

E io vorrei dirlo ancor meno di te, ma stasera - Benatia o non Benatia, svarioni difensivi più o meno agghiaccianti e tutto - con un Buffon anche solo "normale" in porta adesso saremmo qui ad ubriacarci e ad esultare.

 

Ah, per non parlare del fatto che non capisco come si possa approcciare male l'allenamento che porta al match scudetto. Con due risultati disponibili su tre. Lì non c'entra la stanchezza, qui è solo approccio mentale che è stato totalmente cannato e mi piacerebbe sapere perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma che vi succede, santiddio?! .doh

Nulla e niente di nuovo che non sia già successo a milano.Basta leggere cosa dicono del grande mister i suoi ex giocatori per sapere che la nostra fortuna è che domani, a fare quello che avrebbe già dovuto fare il livornese,all'allenamento si presenterà tutto lo stato maggiore dirigenziale a fare il sedere a questi bimbiminchia presuntuoselli e spocchiosi.

Perdere perché non se ne ha più ci sta,perché gli altri sono più bravi anche,ma perdere perché tratti gli altri con spocchia,superficialità e con la puzza sotto il naso no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io vorrei dirlo ancor meno di te, ma stasera - Benatia o non Benatia, svarioni difensivi più o meno agghiaccianti e tutto - con un Buffon anche solo "normale" in porta adesso saremmo qui ad ubriacarci e ad esultare.

 

Ah, per non parlare del fatto che non capisco come si possa approcciare male l'allenamento che porta al match scudetto. Con due risultati disponibili su tre. Lì non c'entra la stanchezza, qui è solo approccio mentale che è stato totalmente cannato e mi piacerebbe sapere perché.

 

è tutta una questione di atteggiamento che in queste 3 partite di campionato hanno sbagliato del tutto....speriamo che dopo questa sconfitta tirino fuori nuovamente l'orgoglio che è stato consumato dall'arroganza in queste 3 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sono i giovani ma questi grandi guru de sta mazza.Ripeto se qualche cretino mi da 50 milioni per il Beckenbauer all'amatriciana,lo spedisco subito a pedate nel sedere dopo le dichiarazioni di questa sera.Dovrebbero essere quelli come lui a trascinare gli altri,invece lo vedi scapocchiare con arroganza e superficialità in campo e poi a dare lezioni di vita davanti ai microfoni.

stasera forse era meglio se stavano zitti e vergognarsi un pochino

spero che non credino di aver gia' vinto tutto, il filo sottile fra trionfo e waterloo e' sottile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

stasera forse era meglio se stavano zitti e vergognarsi un pochino

spero che non credino di aver gia' vinto tutto, il filo sottile fra trionfo e waterloo e' sottile

Rendiamoci conto della gravità inaudita delle dichiarazioni sue e di Allegri:svogliati,allenamenti affrontati con superficialità e a Roma giochi un tempo e poi stacchi.O sono cretini o sono deficienti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste dichiarazioni sono abbastanza preoccupanti, era meglio se non diceva niente.

Ci sono 3 partite fondamentali che decidono la stagione (una soprattutto) e parla di spina staccata?? Mah......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rendiamoci conto della gravità inaudita delle dichiarazioni sue e di Allegri:svogliati,allenamenti affrontati con superficialità e a Roma giochi un tempo e poi stacchi.O sono cretini o sono deficienti

ma infatti.atteggiamento di una superficialita' inaudita.........

stasera nel bene oi nel male era la partita scudetto e l'abbiamo giocato senza grinta, senza voglia, come fosse una partita qualunque

 

Queste dichiarazioni sono abbastanza preoccupanti, era meglio se non diceva niente.

Ci sono 3 partite fondamentali che decidono la stagione (una soprattutto) e parla di spina staccata?? Mah......

un bel elettroscock, almeno si svegliano da torpore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me lo scudo è andato. Non basta il turno ove per spiegare che hai fallito già 3 match Point.

beh no, sarebbe peggio di perugia

ma i giocatori stasera devono stare sui ceci e pensare alla partita di mercoledi' e poi il crotone, niente cazzeggiare e parlare a vanvera coi giornalai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa * significa "allenamento così così" e lo venite anche a dire in tv?

Roba da pazzi..

 

A me onestamente Bonucci sta un po' stufando, aldilà di queste parole, ma proprio in campo.

Ha concluso la partita contro il Torino da vero buffone, tiri da lontano, verticalizzazioni improbabili e quel tacco finale.

 

Secondo me devi tornare un attimo a fare solo il difensore, lì e in questo contesto sei perfetto.

Torna sulla terra, per te e per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che non credino di aver gia' vinto tutto, il filo sottile fra trionfo e waterloo e' sottile

 

concordo in pieno, solo che non eccediamo in troppa depressione.

 

questa champions league fagocita tutto, si gioca tutto per lei, e le altre partite in funzione di lei, gran brutta bestia questa maledettissima coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo in pieno, solo che non eccediamo in troppa depressione.

 

questa champions league fagocita tutto, si gioca tutto per lei, e le altre partite in funzione di lei, gran brutta bestia questa maledettissima coppa.

beh ovvio, ma stasera e' stata una bella delusione

i giocatori e il mister devono rendersi conto che possiamo fare la storia, e giocare sottogamba come stasera e' inaccetabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie, scusami ma nel caso specifico non è proprio così, le cose stanno diversamente; hai mai visto fare allenamenti specifici alla Juventus nelle sedute settimanali per insegnare ai giocatori la regola della posizione frontale attiva sui tiri contro? Credo di no ed è un no che riguarda non solo la Juventus ma tutte le altre squadre sotto questo aspetto; il tema in questione io l'ho studiato da tanti anni, ho scritto articoli specifici nel merito e soprattutto ho ideato ed elaborato delle apposite esercitazioni per risolvere il problema inerente la posizione frontale attiva sui tiri contro, le uniche esistenti in letteratura nel calcio; si tratta di spiegare e di fa imparare ai giocatori tale regola:

 

 

Modo corretto del difensore di opporsi fisicamente ai tiri in porta contro, come pure ai passaggi di appoggio terminale tra avversari solitamente dalle fasce al centro, effettuati da fermo o in movimento, consistente nel rimanere rivolto al battitore, senza girarsi di fianco o di schiena, per controllare la palla in arrivo, la sua traiettoria, cercando in modo regolare, con movimenti frontali di spostamento del corpo e di allungamento delle gambe, anche in spaccata o in scivolata, di intercettarla, d’impedire alla stessa, stoppandola, respingendola o deviandola, di entrare nello specchio della porta o di giungere al destinatario, all’occorrenza proteggendosi con le mani le parti del corpo più esposte; il giocatore deve opporsi fisicamente al tiro con la stessa mentalità e gli stessi movimenti del portiere, attivando tutte le potenzialità atletiche del corpo per “parare” la palla senza ricorrere volontariamente a braccia e mani.

Ok, ste cose dovrebbero insegnarle nelle scuole calcio o almeno per me è stato così, probabilmente alla juve danno per scontato che Bonny sappia opporsi in maniera corretta, evidentemente non è così ma forse neanche hanno il tempo di intervenire su questi aspetti. In fin dei conti la difesa funziona, i gol presi stasera sono gli stessi incassati in tutta la Champions ed in proporzione rappresentano una buona percentuale dei gol subiti in tuttto il campionato. Prestazione anche buona nel primo tempo stasera, cosiderate le riserve, nella seconda parte di gara abbiamo mollato parecchio ma va bene così non sono preoccupato, la squadra ha dimostrato più volte quello che vale quest'anno e veniamo da due turni eliminatori dove abbiamo annullato Barca e Monaco. Per me stasera Leo avrebbe sbagliato approccio difensivo in ogni caso, anche se istruito a dovere.

 

Inviato dal futuro post Cardiff

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sí, é vero. La cosa strana é che inizialmente Bonucci ha preso la posizione giusta, cioé frontale verso El Shaarawy, ma poi, stranamente, si é girato proprio quando bastava mantenere la posizione frontale ed allungare di 5 centimetri il piede sinistro per bloccare la pallla. Poi oltre all´evidente errore di Bonucci, ho visto un Lichtsteiner poco aggressivo e poco reattivo. Ma anche un Buffon che forse poteva fare qualcosina in piú, ma forse la sua visuale era coperta proprio da Bonucci....che girandosi all´ultimo momento probabilmente ha tolto la visuale al portiere...

 

 

Michael e se questo errore tipico di Bonucci ma comune anche ad altri giocatori della Juventus, lo rivediamo ripetuto a Cardiff nella finale di CL contro il Real Madrid o anche nella finale di Coppa Italia contro la Lazio magari compromettendo il risultato delle due partite così importanti, tu che ne dici o cosa pensi; lo dico a te perché di questo argomento ne parliamo ormai da anni senza che nessuno, né Conte prima né adesso Allegri abbiano preso a cuore e risolto tale problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonny, queste dichiarazioni ai media sono superflue. Mi piaci di più quando ti vedo, con gli occhi della tigre, incazzarti con Alex Sandro dopo il gol subito contro il Monaco. Mi piaci di meno quando giochi con sufficienza come stasera o quando ti metti a postare i video dei festeggiamenti per il raggiungimento della finale di Cardiff.

Più fatti, meno parole. Più concentrazione, meno spocchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa * significa "allenamento così così" e lo venite anche a dire in tv?

Roba da pazzi..

 

A me onestamente Bonucci sta un po' stufando, aldilà di queste parole, ma proprio in campo.

Ha concluso la partita contro il Torino da vero buffone, tiri da lontano, verticalizzazioni improbabili e quel tacco finale.

 

Secondo me devi tornare un attimo a fare solo il difensore, lì e in questo contesto sei perfetto.

Torna sulla terra, per te e per noi.

Ha bisogno di cambiare aria.Ci portino un cinquantello e si porti dietro anche il suo motivatore che a quanto pare lo ha motivato pure troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.