Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Calciomercato Giovanili Juventus e bianconeri in prestito - Sessione Estiva 2017 (Ufficialità in prima pagina)

Post in rilievo

ribadisco, ho appena sentito Francesco, il diritto di prelazione c'è, 15 milioni dopo il primo anno, 20 dopo il secondo.

 

è un'opzione non una prelazione!

 

il diritto di prelazione è poco piu di una corsia preferenziale nel senso che da il diritto di pareggiare qualunque altra offerta, ma se qualcuno offe un euro in piu non serve e quindi non ti protegge dal rischio aste.... il diritto di opzione ti consente di acquistare (o riacquistare nel caso della recompra) a un presso prefissato. la cosa migliore però sarebbe riservarsi entrambi i diritti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

è un'opzione non una prelazione!

 

il diritto di prelazione è poco piu di una corsia preferenziale nel senso che da il diritto di pareggiare qualunque altra offerta, ma se qualcuno offe un euro in piu non serve e quindi non ti protegge dal rischio aste.... il diritto di opzione ti consente di acquistare (o riacquistare nel caso della recompra) a un presso prefissato. la cosa migliore però sarebbe riservarsi entrambi i diritti...

 

Testuali parole di Francesco sono state "diritto di recompra"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un'opzione non una prelazione!

 

il diritto di prelazione è poco piu di una corsia preferenziale nel senso che da il diritto di pareggiare qualunque altra offerta, ma se qualcuno offe un euro in piu non serve e quindi non ti protegge dal rischio aste.... il diritto di opzione ti consente di acquistare (o riacquistare nel caso della recompra) a un presso prefissato. la cosa migliore però sarebbe riservarsi entrambi i diritti...

 

ho appena letto anche il post con la spiegazione dell'avvocato e sebbene non scritto in legalese antico non mi è molto chiaro ad un certo punto, il tuo invece è chiarissimo; quindi la recompra è assimilabile al diritto di opzione in caso di riacquisto e di conseguenza è legale, però nel regolamento della federazione vale solo in caso di prestito con opzione di acquisto e contro opzione di riacquisto per la società cedente; quindi se è giusto quello che ho scritto non è applicabile a cassata perché ceduto a titolo definitivo, quindi il ditto di prelazione di 15m e 20m sarà valido se il sassuolo deciderà di venderlo ma potrebbe portare ad aste se ci saranno offerte maggiori da parte di altre squadre ...

 

per cortesia correggete qualsiasi cavolata io abbia scritto

 

grazie

 

bhe in lina di massima qualcuno (agente, dirigenti, allenatore) si sbottona sempre, vediamo se tramite altre conoscenze riesco a sentire anche Romagna, ma credo che anche questa sia una operazione simile.

 

attendo fiducioso notizie

 

ps: se lo senti direttamente se puoi fagli un bel in bocca al lupo, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena letto anche il post con la spiegazione dell'avvocato e sebbene non scritto in legalese antico non mi è molto chiaro ad un certo punto, il tuo invece è chiarissimo; quindi la recompra è assimilabile al diritto di opzione in caso di riacquisto e di conseguenza è legale, però nel regolamento della federazione vale solo in caso di prestito con opzione di acquisto e contro opzione di riacquisto per la società cedente; quindi se è giusto quello che ho scritto non è applicabile a cassata perché ceduto a titolo definitivo, quindi il ditto di prelazione di 15m e 20m sarà valido se il sassuolo deciderà di venderlo ma potrebbe portare ad aste se ci saranno offerte maggiori da parte di altre squadre ...

 

per cortesia correggete qualsiasi cavolata io abbia scritto

 

grazie

 

 

 

attendo fiducioso notizie

 

ps: se lo senti direttamente se puoi fagli un bel in bocca al lupo, grazie

 

bisogna chiarire una cosa nel diritto in generale (e quindi anche in quello sportivo) non è che tutto quello che non è espressamente previsto non sia possibile: insomma non è che la recompra nel nostro sistema sia proibita, semplicemente non è disciplinata e quindi ha valore di accordo privato tra le parti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena letto anche il post con la spiegazione dell'avvocato e sebbene non scritto in legalese antico non mi è molto chiaro ad un certo punto, il tuo invece è chiarissimo; quindi la recompra è assimilabile al diritto di opzione in caso di riacquisto e di conseguenza è legale, però nel regolamento della federazione vale solo in caso di prestito con opzione di acquisto e contro opzione di riacquisto per la società cedente; quindi se è giusto quello che ho scritto non è applicabile a cassata perché ceduto a titolo definitivo, quindi il ditto di prelazione di 15m e 20m sarà valido se il sassuolo deciderà di venderlo ma potrebbe portare ad aste se ci saranno offerte maggiori da parte di altre squadre ...

 

per cortesia correggete qualsiasi cavolata io abbia scritto

 

grazie

 

 

 

attendo fiducioso notizie

 

ps: se lo senti direttamente se puoi fagli un bel in bocca al lupo, grazie

 

già fatto sia da parte mia che da parte di tutto il forum;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno è bene informato sulla situazione M.Pereira ?

Stravedo per Lui, spero si consacri...

 

Si era interessato lo Sporting Lisbona, ma sembra che la trattativa non decolli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna chiarire una cosa nel diritto in generale (e quindi anche in quello sportivo) non è che tutto quello che non è espressamente previsto non sia possibile: insomma non è che la recompra nel nostro sistema sia proibita, semplicemente non è disciplinata e quindi ha valore di accordo privato tra le parti...

 

ok, quindi come ha scritto precedentemente alleniverson è un accordo privato al di fuori suppongo del contratto che depositeranno in lega, perciò se la juve lo vuole riprendere, il ragazzo è d'accordo (che poi la volontà del giocatore dovrebbe essere determinante) ma il sassuolo no e vanno per vie legali a quale categoria di giudici o commissioni si rivolgono? e la figc può opporsi al ricorso dato che si basa su un accordo privato? in buona sostanza 'sti figlioli li possiamo riavere senza troppi problemi sganciando il pattuito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto auspicavo l'intervento di qualcuno che la sapesse lunga ed è in effetti intervenuto Davispa che addirittura ha parlato con Cassata in persona.

 

Perdonami ma il tuo primo intervento riguardava la terminologia da me utilizzata .ok

 

Non è proprio cosi.

Esiste e si.chiama da noi diritto.di.prelazione.

 

 

 

ho appena letto anche il post con la spiegazione dell'avvocato e sebbene non scritto in legalese antico non mi è molto chiaro ad un certo punto, il tuo invece è chiarissimo; quindi la recompra è assimilabile al diritto di opzione in caso di riacquisto e di conseguenza è legale, però nel regolamento della federazione vale solo in caso di prestito con opzione di acquisto e contro opzione di riacquisto per la società cedente; quindi se è giusto quello che ho scritto non è applicabile a cassata perché ceduto a titolo definitivo, quindi il ditto di prelazione di 15m e 20m sarà valido se il sassuolo deciderà di venderlo ma potrebbe portare ad aste se ci saranno offerte maggiori da parte di altre squadre ...

 

per cortesia correggete qualsiasi cavolata io abbia scritto

 

grazie

 

Il nostro sistema non prevede ufficialmente uno strumento come l'opzione di riacquisto/recompra. Al contrario ad esempio delle operazioni di riscatto e contro-riscatto: in quel caso è tutto regolamentato con tanto di date limite entro cui esercitare il primo e il secondo.

 

Però, come ti faceva notare lubermark2006, il fatto che nel nostro ordinamento non sia previsto uno strumento del genere non implica l'impossibilità da parte di due società di stipulare degli accordi privati con le medesime finalità. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


 

(ANSA) - MILANO, 22 LUG - Scontri tra tifosi di Brescia e Cagliari prima dell'amichevole tra le due squadre di calcio.

 


 

probabilmente si stanno contendendo romagna ;)

 

ps: spero che non sia considerata una battuta inopportuna e che non si sia fatto male nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ok, quindi come ha scritto precedentemente alleniverson è un accordo privato al di fuori suppongo del contratto che depositeranno in lega, perciò se la juve lo vuole riprendere, il ragazzo è d'accordo (che poi la volontà del giocatore dovrebbe essere determinante) ma il sassuolo no e vanno per vie legali a quale categoria di giudici o commissioni si rivolgono? e la figc può opporsi al ricorso dato che si basa su un accordo privato? in buona sostanza 'sti figlioli li possiamo riavere senza troppi problemi sganciando il pattuito?

 

"Docendi causa", farà scuola il caso Salah. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Docendi causa", farà scuola il caso Salah. .ok

 

mmm...non ricordo molto bene ma più o meno: dal chelsea alla fiorentina in prestito con diritto di riscatto a fine stagione, la violacea voleva riscattarlo ma lui rientrò a londra disertando il ritiro gigliato per poi andare alla roma per accordi pecuniari già presi; quindi da quel che mi sembra di aver capito se fra uno o due anni arrivasse, ad esempio, il liverpool e facesse una migliore proposta a cassata, varrebbe la volontà del ragazzo; questa cosa la vedo come una tutela per il giocatore e va bene; però a fronte di una comunque non esigua cifra si perderebbe un bel calciatore (lui come altri ceduti con questo tipo di accordo); quindi se così fossero i fatti per la juve sarebbe di gran lunga meglio il prestito

 

imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, quindi come ha scritto precedentemente alleniverson è un accordo privato al di fuori suppongo del contratto che depositeranno in lega, perciò se la juve lo vuole riprendere, il ragazzo è d'accordo (che poi la volontà del giocatore dovrebbe essere determinante) ma il sassuolo no e vanno per vie legali a quale categoria di giudici o commissioni si rivolgono? e la figc può opporsi al ricorso dato che si basa su un accordo privato? in buona sostanza 'sti figlioli li possiamo riavere senza troppi problemi sganciando il pattuito?

 

Perchè fasciarsi la testa prima di romperla?

Oltretutto, perché mai il Sassuolo dovrebbe venir meno agli accordi presi in forma privata con la Juve? Indipendentemente dai rapporti tra le dirigenze, che sono ottimi, un'azione di questo tipo avrebbe solo degli svantaggi per il Sassuolo. In una sola mossa distruggerebbero i rapporti con la Juve e diventerebbero inaffidabili anche agli occhi delle altre squadre: chi potrebbe più contare sulla loro parola?

 

Uno sgarbo del genere non avrebbe alcun senso...

 

 

mmm...non ricordo molto bene ma più o meno: dal chelsea alla fiorentina in prestito con diritto di riscatto a fine stagione, la violacea voleva riscattarlo ma lui rientrò a londra disertando il ritiro gigliato per poi andare alla roma per accordi pecuniari già presi; quindi da quel che mi sembra di aver capito se fra uno o due anni arrivasse, ad esempio, il liverpool e facesse una migliore proposta a cassata, varrebbe la volontà del ragazzo; questa cosa la vedo come una tutela per il giocatore e va bene; però a fronte di una comunque non esigua cifra si perderebbe un bel calciatore (lui come altri ceduti con questo tipo di accordo); quindi se così fossero i fatti per la juve sarebbe di gran lunga meglio il prestito

 

 

Chiaramente la volontà del giocatore è basilare, indipendentemente dal valore legale della stessa .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè fasciarsi la testa prima di romperla?

Oltretutto, perché mai il Sassuolo dovrebbe venir meno agli accordi presi in forma privata con la Juve? Indipendentemente dai rapporti tra le dirigenze, che sono ottimi, un'azione di questo tipo avrebbe solo degli svantaggi per il Sassuolo. In una sola mossa distruggerebbero i rapporti con la Juve e diventerebbero inaffidabili anche agli occhi delle altre squadre: chi potrebbe più contare sulla loro parola?

 

Uno sgarbo del genere non avrebbe alcun senso...

 

 

 

 

Chiaramente la volontà del giocatore è basilare, indipendentemente dal valore legale della stessa .ok

 

premettendo che il sassuolo da quel che vedo è una società più che seria ed affidabile, diciamo che stavo facendo ipotesi più o meno verosimili prendendo come esempio il trasferimento di cassata (ma poteva essere anche un altro) per capire le dinamiche di questi contratti che, come ho scritto prima, non vedo di buon occhio, quindi preferirei che la juve per i giocatori più promettenti opti per il prestito annuale; quando approveranno le seconde squadre ci saranno un mare di problemi in meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm...non ricordo molto bene ma più o meno: dal chelsea alla fiorentina in prestito con diritto di riscatto a fine stagione, la violacea voleva riscattarlo ma lui rientrò a londra disertando il ritiro gigliato per poi andare alla roma per accordi pecuniari già presi; quindi da quel che mi sembra di aver capito se fra uno o due anni arrivasse, ad esempio, il liverpool e facesse una migliore proposta a cassata, varrebbe la volontà del ragazzo; questa cosa la vedo come una tutela per il giocatore e va bene; però a fronte di una comunque non esigua cifra si perderebbe un bel calciatore (lui come altri ceduti con questo tipo di accordo); quindi se così fossero i fatti per la juve sarebbe di gran lunga meglio il prestito

 

imho

 

Non preoccuparti, le carte private valgono anche pro Juve! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è proprio cosi.

Esiste e si.chiama da noi diritto.di.prelazione.

Finché qualche ben informato non ci assicura che c'è.un accordo dietro, non abbiamo elementi per considerare scontata, perché di questo si.parlava, la possibilità del riacquisto.

Col Sassuolo abbiamo tanti interessi e questo può essere un indizio.

Ma scontato no.

Allo stato non.abbiamo elementi.

Può anche darsi che lo abbiano bocciato,per quel che ne sappiamo

Un pò diverso il diritto di prelazione che presuppone tu debba pareggiare la migliore offerta.

Magari il diritto di opzione a scadenza con riscatto prefissato come quello su Bentancur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

premettendo che il sassuolo da quel che vedo è una società più che seria ed affidabile, diciamo che stavo facendo ipotesi più o meno verosimili prendendo come esempio il trasferimento di cassata (ma poteva essere anche un altro) per capire le dinamiche di questi contratti che, come ho scritto prima, non vedo di buon occhio, quindi preferirei che la juve per i giocatori più promettenti opti per il prestito annuale; quando approveranno le seconde squadre ci saranno un mare di problemi in meno

 

Le seconde squadre sarebbero un'ottima cosa ma non sono la panacea di tutti i mali.

Ad esempio, per Cassata non servirebbe a nulla la seconda squadra.

Le seconde squadre starebbero in serie C e sarebbe impossibile proporre a Cassata, o Kean o a qualunque di quel livello di giocare in C.

Col cavolo che accetterebbero.

I Sassuolo, Atalanta, Empoli ecc. sarebbero necessari lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Le seconde squadre sarebbero un'ottima cosa ma non sono la panacea di tutti i mali.

Ad esempio, per Cassata non servirebbe a nulla la seconda squadra.

Le seconde squadre starebbero in serie C e sarebbe impossibile proporre a Cassata, o Kean o a qualunque di quel livello di giocare in C.

Col cavolo che accetterebbero.

I Sassuolo, Atalanta, Empoli ecc. sarebbero necessari lo stesso

 

Al Cassata di adesso si. Ma a quello dello scorso anno, uscente dalla Primavera, la prospettiva di giocare 30 partite in C e 5/6 in A o Coppa Italia non sarebbe stata malvagia.

Poi quest'anno avresti deciso se mantenerlo in rosa o darlo via con recompra. In spagna è così che agiscono e per me è la miglior cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Al Cassata di adesso si. Ma a quello dello scorso anno, uscente dalla Primavera, la prospettiva di giocare 30 partite in C e 5/6 in A o Coppa Italia non sarebbe stata malvagia.

Poi quest'anno avresti deciso se mantenerlo in rosa o darlo via con recompra. In spagna è così che agiscono e per me è la miglior cosa.

 

Neanche a quello dello scorso anno.

Cassata l'anno scorso è stato titolare in B, non in C.

E ovviamente nessuno gli avrebbe mai fatto giocare 5-6 partite in.A e giustamente anche.

Le seconde squadre servono solo per far giocare quelli della.primavera in.un campionato vero, assieme a tutti coloro, sostanzialmente bocciati, che diamo in prestito alla Carrarese di turno.

Sarebbe utile, ma non per i Cassata, Kean, Lirola eccetera, che sono di.livello da subito ben superiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Neanche a quello dello scorso anno.

Cassata l'anno scorso è stato titolare in B, non in C.

E ovviamente nessuno gli avrebbe mai fatto giocare 5-6 partite in.A e giustamente anche.

Le seconde squadre servono solo per far giocare quelli della.primavera in.un campionato vero, assieme a tutti coloro, sostanzialmente bocciati, che diamo in prestito alla Carrarese di turno.

Sarebbe utile, ma non per i Cassata, Kean, Lirola eccetera, che sono di.livello da subito ben superiore

 

Non sono daccordo, ma credo che comunque siamo ot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche a quello dello scorso anno.

Cassata l'anno scorso è stato titolare in B, non in C.

E ovviamente nessuno gli avrebbe mai fatto giocare 5-6 partite in.A e giustamente anche.

Le seconde squadre servono solo per far giocare quelli della.primavera in.un campionato vero, assieme a tutti coloro, sostanzialmente bocciati, che diamo in prestito alla Carrarese di turno.

Sarebbe utile, ma non per i Cassata, Kean, Lirola eccetera, che sono di.livello da subito ben superiore

 

Mi permetto di dire la mia.

Condivido: le seconde squadre non sono la panacea di tutti i mali e sicuramente servirebbero a mettere in vetrina i "bocciati".

Ma una società di calcio non produce solo giocatori da Juventus, produce anche "merce di scambio" o "patrimonio da valorizzare" e affidare il passaggio dai campionati giovanili a quelli professionistici a parti terze, è molto rischioso: lo stesso Cassata ('97) chissà se avrebbe giocato tutte quelle partite in una squadra che non ha in ballo ciò che l'Ascoli ha in ballo con la Juve.

 

Però. La primavera gioca il campionato primavera e la seconda squadra eventualmente in Serie C. Avesse avuto quest'opportunità, Kean avrebbe giocato molto di più in prima squadra perché avrebbe già giocato molto nella seconda squadra, oltre ad aver giocato stabilmente in primavera. Il salto tra campionati giovanili e quelli professionistici è lunghissimo in termini di esperienza in campo ma soprattutto in termini di allenamento.

Non ti serve mandare i Cassata o i Kean attuali in Serie C, ma quelli di uno o due anni fa, poi dipende anche dal caso! ;)

Ad esempio, Fabrizio Caligara - l'anno scorso sotto età in primavera - avrebbe potuto già accumulare minutaggio (a 16 anni) in un campionato professionistico; magari quest'anno (a 17) faceva la spola tra primavera e Serie C; magari l'anno prossimo (a 18) sarebbe stato aggregato direttamente alla prima squadra. Dico magari perché il calcio non è una scienza esatta! ;).ok

Vitale e Mattiello hanno esordito a 17 e 19 anni, poi son andati via a cercare quell'esperienza che avrebbero potuto accumulare negli anni - precedenti all'esordio in prima - con la seconda squadra.

 

Senza scomodare grandi nomi, Carles Alena ('98) non è mai andato via dal Barcellona ma ha già accumulato più di 3000 minuti nel calcio professionistico ed è aggregato alla prima squadra dall'anno scorso, esordendo in Liga e Copa del Rey e sedendo in panchina nelle sfide contro di noi, in Champions.

I nostri '98 approcceranno quest'anno il calcio che conta; poi ci meravigliamo del cammino delle compagini nostrane nelle competizioni internazionali. Ma il problema non è questo, visto che l'obiettivo del settore giovanile non è vincere trofei, quanto sfornare calciatori quanto più pronti possibile.

Il problema, invece, credo sia la differenza che intercorre tra un '94 italiano come Bernardeschi, considerato una giovane promessa - per alcuni addirittura ancora una scommessa -, e un '94 spagnolo come Deulofeu, considerato un calciatore già affermato: quest'ultimo esordisce nella seconda divisione spagnola ancora 16enne, a 17 in prima squadra ed in Champions League. Il carrarese esordisce a 19 anni in B e a 20 in A ed in Europa League; sta ancora aspettando la sua occasione in Champions. Sono solo esempi. Se ne potrebbero fare a iosa in un senso o all'opposto. Il "problema" ha radici profonde.

Il movimento calcistico italiano deve accelerare i passi per poter raggiungere chi ci anticipa: la versione nostrana della lista UEFA e la riforma del campionato primavera sono stati i primi passi; le seconde squadre non sono panacea ma un - uno solo ;) - altro passo fondamentale, credo.

I nomi citati mi son serviti solo per concretizzare la mia tesi! .ok

E perdonatemi lo sfogo! ;).chebotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho bisogno della vostra conferma su Romagna e cassata Con recompra sennò mi girano in un modo che poulsen fu una piccola arrabbiatura...

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho bisogno della vostra conferma su Romagna e cassata Con recompra sennò mi girano in un modo che poulsen fu una piccola arrabbiatura...

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 

Leggi le ultime 2/3 pagine .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ribadisco, ho appena sentito Francesco, il diritto di prelazione c'è, 15 milioni dopo il primo anno, 20 dopo il secondo.

 

le capacità di questo topic. Shampoo barba e capelli all'angolo dei guru.

 

Grazie.

Per curiosità; conoscenza "da ragazzi?", amici in comune?

 

Leggi le ultime 2/3 pagine .ok

una delle prime volte che mi beccate in fallo.

sorry :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

le capacità di questo topic. Shampoo barba e capelli all'angolo dei guru.

 

Grazie.

Per curiosità; conoscenza "da ragazzi?", amici in comune?

 

 

una delle prime volte che mi beccate in fallo.

sorry :d :d

 

conoscenza "professionale" diciamo.

Conosco invece a livello personale Clemenza, Pellini (ormai non più nostro), lo zio di Caligara e il fratello di Kean (il primo sponsor personale a Moise gliel'ho proposto io 3 anni fa:) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.