Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dybaldo7

Ufficiale: lo Juventus Stadium si chiamerà Allianz Stadium

Post in rilievo

Allora io che sono un babbeo ho capito che:

Sportfive ci diede 75ml tutti di un botto e che se fino al 2023 avrebbero trovato uno sponsor, questultimo avrebbero dato i soldi alla sportfive. Adesso fino al 2023 se ho capito la sportfive guadagna un tot dalla alianz. Bene, e noi fino al 2023 cosa ci guadagniamo dalla allianz?? Grazie per una semplice risposta.

 

Gesendet von meinem SM-G935F mit Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah 3 mil annui? una miseria quindi amen nulla di chè...

sport five per 12 anni ci diede credo 75 mil...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo il mondo del calcio gira così....io continuerò a chiamarlo Juventus Stadium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo perfettamente che furono aperti topic...in passato...sul perchè la Sportfive non avesse ancora trovato uno sponsor per lo Stadium...

 

E naturalmente era lo spunto per tirare giù carrettate di critiche alla società...allo scarso appeal della Juventus che non interessava ai grandi brand internazionali...era una vergogna...uno schifo...non contavamo uncazzo e blablabla...

 

Ora lo sponsor è stato trovato...tra l'altro è un colosso mondiale delle assicurazioni...e qual è risultato??

 

Giù critiche lo stesso perchè si vuole che il nome resti quello di prima... sefz

 

Perdonatemi ma siete poco credibili...anzi...anche meno! .ghgh

nessuna critica...la sport five aveva anticipato alla juve 75 mil credo...a me di come si chiami mi importa poco...

l'importante è che paghino e paghino bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io che sono un babbeo ho capito che:

Sportfive ci diede 75ml tutti di un botto e che se fino al 2023 avrebbero trovato uno sponsor, questultimo avrebbero dato i soldi alla sportfive. Adesso fino al 2023 se ho capito la sportfive guadagna un tot dalla alianz. Bene, e noi fino al 2023 cosa ci guadagniamo dalla allianz?? Grazie per una semplice risposta.

 

Gesendet von meinem SM-G935F mit Tapatalk

Risposta: direttamente nulla, zero, nada, nisba.

Si possono creare delle collaborazioni a livello internazionale ma questo non c'entra un beneamato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preferisco Juventus stadium :) anche se per un fatto commerciale capisco la necessità di dargli il nome Allianz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io che sono un babbeo ho capito che:

Sportfive ci diede 75ml tutti di un botto e che se fino al 2023 avrebbero trovato uno sponsor, questultimo avrebbero dato i soldi alla sportfive. Adesso fino al 2023 se ho capito la sportfive guadagna un tot dalla alianz. Bene, e noi fino al 2023 cosa ci guadagniamo dalla allianz?? Grazie per una semplice risposta.

 

Gesendet von meinem SM-G935F mit Tapatalk

 

Niente, cosa dovresti guadagnare se li hai già venduti?

 

Sarebbe come vendere la macchina e poi chiedersi quanto guadagneremo quando il nuovo proprietario la rivenderà a sua volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi siam a metà del cammino...poi altro contratto o gestione diretta...

nn ho idea quanto puo fruttare il naming right stadium a certi livelli...

 

Onestamente nel 2011 non potevi pensare che ci fosse la fila per sponsorizzare lo Stadium, quindi l'accordo con Sportfive fu un compromesso per incassare comunque del denaro che in quel momento serviva per pagare chi lo aveva costruito e poi 6/7 milioni anno alla fine era un buon incasso.

Dal 2023 vedremo cosa succederà, magari avremo un paio di CL in bacheca.... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu che proprio parli di stemma storico del real che per vendere 3 magliette in più nei paesi arabi ha distrutto la propria storia togliendo la croce per non turbarli.

 

inoltre un altro colosso mondiale gioca da tempo in un allianz arena

 

e vai a vederti tutti gli tadi nuovi in premier se si chiamano col nome della società o dello sponsor

 

a sentire voi siamo gli unici deficienti del calcio

 

quest è la legge del calcio moderno, o ti adegui o te ne stai fuori

 

e si perché la minuscola croce era il punto focale dello stemma del Real .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io che sono un babbeo ho capito che:

Sportfive ci diede 75ml tutti di un botto e che se fino al 2023 avrebbero trovato uno sponsor, questultimo avrebbero dato i soldi alla sportfive. Adesso fino al 2023 se ho capito la sportfive guadagna un tot dalla alianz. Bene, e noi fino al 2023 cosa ci guadagniamo dalla allianz?? Grazie per una semplice risposta.

 

Gesendet von meinem SM-G935F mit Tapatalk

 

In sostanza Sportfive ha buttato nel water 57 milioni? :|

 

Appunto, non e' chiaro come mai Sportfive abbia pagato 6 milioni l'anno per il nome (piu' la gestione degli Sky Box, credo) e ci abbia messo tanto tempo a trovare uno sponsor che poi dara' loro solo 3 milioni l'anno.

 

Che razza di conti hanno fatto nel 2010? Piuttosto e' probabile che i termini non siano quelli che si sono sentiti in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In sostanza Sportfive ha buttato nel water 57 milioni? :|

.sisi

Mazzi loro

Ma si sapeva che avrebbero avuto enormi problemi a rientrare vendendo i naming rights separatamente e non da Subito

Considera che il fondo Abu Dhabi darà al Real 400 milioni in 30 anni ma partecipando attivamente al rifacimento dello stadio

Stessa cosa che fece Emirates con l'arsenal

Inoltre il nostro stadio ha il grosso Handicap di non poter ospitare i grandi eventi Uefa e FIFA maggiori essendo piccolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In sostanza Sportfive ha buttato nel water 57 milioni? :|

 

Ha la gestione del 50% dei palchi e mi sembra di parte della pubblicità dello Stadium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene, giusto così! ci siamo tenuti lo Juventus stadium per 6 anni aggratis, ora è giusto che arrivi un player conosciuto mondiale. noi siamo sempre avanti, a me non dispiace :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io che sono un babbeo ho capito che:

Sportfive ci diede 75ml tutti di un botto e che se fino al 2023 avrebbero trovato uno sponsor, questultimo avrebbero dato i soldi alla sportfive. Adesso fino al 2023 se ho capito la sportfive guadagna un tot dalla alianz. Bene, e noi fino al 2023 cosa ci guadagniamo dalla allianz?? Grazie per una semplice risposta.

 

Gesendet von meinem SM-G935F mit Tapatalk

Niente visto che già li hai presi e sembra pure più di quelli che Allianz da alla sportfive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bellissimo se qualcuno che ne capisce spiegasse per bene tutta la storia Sportfive/Juve/Allianz :d

Perchè per chi come me ne capisce poco è difficile capire se sia un vantaggio o meno sta cosa

In pratica la Juve ha venduto ad una società esterna (sportfive) i diritti sul nome dello stadio, per 75 milioni..la sportfive non ha pagato per sponsorizzare lo stadio ma per gestire questi diritti ..in pratica per rivenderli ad un'altra società, cercando ovviamente di farci profitto..quindi ha comprato (questo diritto) per 75 milioni e il loro piano era rivenderlo ad una cifra superiore, in modo da intascarsi la differenza..dunque dopo sei anni son riusciti a ricevere una proposta che li soddisfaceva dall'allianz, che quindi da loro acquista il diritto di legare il nome del proprio marchio a quello dello stadio della Juventus..se la Juve si fosse tenuta il naming-right (il diritto al nome dell'impianto), avrebbe dovuto cercare in prima persona uno sponsor che desse il nome allo stadio (in cambio di soldi ovviamente).

 

Secondo me non si può parlare di vantaggio/svantaggio..posto che non so quanto incassi la sportfive dall'allianz, bisogna ragionare il base al contesto di 6 anni fa..nessuno avrebbe mai immaginato che già dal primo anno di vita dello stadium avremmo fatto il record di scudetti e coppe italia consecutivi di tutta la storia del calcio italiano e soprattutto che avremmo giocato 2 finali di champions (quello che probabilmente ha fatto la vera differenza)..quindi nel 2011 75 milioni per il nome dello stadio di una squadra storica ma che attraversava un periodo molto difficile (''veniamo da due settimi posti consecutivi'' cit :d ) non erano certo una brutta cifra..anzi..comunque dal 2023 questo diritto tornerà alla Juventus dunque potranno rinegoziare l'accordo con Allianz (o cercarne uno più vantaggioso con un'altra società).

 

Spero di non averti confuso ulteriormente :d :d banalizzando un po', potremmo fare un parallelo con un supermercato, che compra i prodotti all'ingrosso o direttamente dalla società che li produce per poi rivenderli e farci un profitto..quello che la sportfive ha comprato dalla Juve è il diritto di dare il nome allo stadio di proprietà della Juventus, e lo ha rivenduto alla società Allianz..tutto qui..

Scusa se in alcune parti son stata un po' ripetitiva ma visto che hai scritto che non ci capisci molto di queste cose ho cercato modi diversi per spiegare lo stesso concetto :d

 

EDIT: ho letto che allianz pagherà a sportfive 3 milioni all'anno per 6 anni (fino al 2023 appunto)..se sono davvero queste e solo queste le cifre, allora la sportfive ci ha rimesso perché ha pagato a noi 75 milioni e adesso ne incasserà solo 18..la cosa però mi sembra un po' strana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà sempre Juventus Stadium .ok

 

Trovo assurdo che non ci paghino, non ne capisco il senso.

 

Scusa la Sportfive doveva anticipare i soldi e poi non prenderli a sponsor trovato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, non e' chiaro come mai Sportfive abbia pagato 6 milioni l'anno per il nome (piu' la gestione degli Sky Box, credo) e ci abbia messo tanto tempo a trovare uno sponsor che poi dara' loro solo 3 milioni l'anno.

 

Che razza di conti hanno fatto nel 2010? Piuttosto e' probabile che i termini non siano quelli che si sono sentiti in giro.

infatti nessun fa nulla per niente :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer e Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus "

 

 

avrà un biglietto da visita in formato A4

 

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.