Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Tante finali, squadre diverse, dirigenze diverse, un'unica costante: abbiamo vinto la Champions solo quando abbiamo mollato il campionato

Post in rilievo

Ma quale problema psicologico è tutto l'anno che giochiamo secondi tempi camminando basta leggersi il forum se ne è discusso spesso, anche in Champions basta rivedersi le partite abbiamo fatto poco e nulla i secondi 45 minuti.

A Barcellona il secondo tempo non è stato giocato così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che pure in questo campionato abbiamo gestito, a costo di farci asfaltare da Genoa e Fiorentina, di dormirer l'ultimo mese, con Buffon che dice che pensava alla coppa da agosto ed altri che dicono che ne erano ossessionati. Lascia perdere l'attacco: hanno giocato sempre gli stessi perchè non ne avevamo più, zero, stati pur certo che se avessimo avuto altri attaccanti avremmo fatto rotazione, non è quello il problema.

Il Milan è un'anomalia non la normalità, non deve essere preso come modello, gli altri ahnno vinto pur puntando al campionato, certo nons empre ci sono risuciti ma non lo hanno mollato.

 

L'anomalia è schierare i titolari contro il sassuolo e fare turnover nella semifinale di EL....

 

Una dirigenza seria, di stampo europeo e non votata all'orto italiota... avrebbe fatto saltare la testa del tecnico a fine stagione...

 

Alla Juve se arrivi terzo in campionato e perdi la finale di CL ai rigori con sfortuna è una tragedia...

 

Se vinci il campionato con tre giornate di anticipo e poi fai una figuraccia e predi 4 pere in finale di CL ... è una stagione straordinaria...

 

Questo club comincia farmi schifo.....e lo seguo da 40 anni.

 

Credo che per gli Agnelli (vecchie nuovi) e la loro mentalità italianista sia arrivato il momento di passare la mano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente l'abbiamo vinto alla penultima.

 

 

Comunque non conta quando lo vinci ma l'energia mentale che sprechi durante il percorso.

C'è da dire che ultimamente chi vince la Champions vince anche il campionaro,il Real quest'anno,il Barca che ha vinto due Champions facendo due triplette,il Bayern che ha fatto pure lui tripletta,l'inter,ci sono stati dei casi come Chelsea e il Real che ha vinto 2 delle ultime 3 champions non vincendo il campionato,ma comunque il recente passato ci mostra che non è un problema giocare per vincere più competizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo mollato il campionato un mese fa quando siamo andati all'olimpico a giocare con lemina e sturaro, i problemi sono altri. Ho letto che qualcuno parlava di panchina corta, è vero ma ieri sera il real ha chiuso il match prima dell'ora dei cambi. Non è facile capire cosa vada storto nelle finali di champions, ma va sicuramente ammesso che anche questa volta come due anni fa ci siamo trovati davanti ad una squadra nettamente superiore, anche se questo non giustifica 4 gol presi.

Rimane comunque l'amarezza di appartenere a quella generazione che ha visto perdere alla juve ben 5 finali di champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

zidane stava con noi e le perdeva, è andato al real e ha vinto. pure con goal decisivo.

pure di alves si diceva. rigiochiamo la partita di berlino, scambiamo lichtsteiner con dani alves e poi vediamo come finisce....

 

 

Dani è un terzino, cr7 un attaccante. Il loro peso specifico dentro la gara è molto diverso. Cr7 ha fatto doppietta rendiamoci.conto, mentre.higuain nemmeno ci siamo accorti della.sua presenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mentre facevo i miei 12 km di corsa ho riflettuto e condivido con voi pensieri sparsi:

la juve ha fatto tante finali europee, 9 di champions, 4 di uefa (se non erro), una di coppa coppe.

il problema, soprattutto nella coppona, sono solamente le finali.

siccome ci sono passate tutte le generazioni, mi viene da pensare che è un problema di ambiente, a partire da noi tifosi.

 

sarà che questo essere la squadra più odiata ci porta a voler vincere il campionato più di tutto? a partire dalla proprietà/società?

e probabilmente noi tifosi ci accodiamo?

i giorni pre-finale erano un delirio di paure, timori, ansie (mi ci metto anche io)

sono quasi certo che nel club si respirava la stessa aria. e se non colmiamo la differenza di organico con la ferocia, perdiamo 9 volte su 10.

 

sicuramente ci sono anche gap tecnici che ci ostiniamo a non vedere, ma sarebbe sufficiente paragonare la nostra panchina con la loro tribuna!

 

ripeto, è un problema culturale-ambientale, che parte da noi e arriva in società, o viceversa.

 

il dedicare energie al campionato allora forse influisce sotto questo aspetto, sul fatto che inconsciamente si dà più importanza allo scudetto.

 

mentre il real ha vinto la liga al fotofinish e ieri ci ha asfaltato.

in più hanno la cultura dei campioni: se li tengono e ne aggiungono altri, noi abbiamo questo altro grosso limite.

e anche qui la motivazione è che si dà importanza a costruire una rosa forte per l'italia.

 

forse non sono stato lineare ma spero si capisca la sostanza di quello che ho voluto dire.

abbiamo un grosso limite mentale, che ritengo difficilissimo superare.

Più che di mentalità parliamo di capacità. Noi adesso siamo vicini a 500milioni ma per la maggior parte generati dalle plus valenza loro stanno stabili sui 650 da tanti anni. La verità è che nelle partite singole quasi sempre vince il più forte e col barca e il real noi eravamo più deboli. Ci ha illuso il cammino e potevamo fare di più, ma se perdi nn puoi dire niente.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

C'E' CHI , TRA NOI , ALTRO NON ASPETTAVA CHE LA SCONFITTA DELLA NOSTRA JUVE

PER DARE SFOGO A TUTTA LA SUA " BESTIALITA' " , ATTEGGIAMENTO MENTALE ASSAI

DIVERSO DA CHI , INVECE , PUR NELLA COMPRENSIBILE ED UMANA DELUSIONE PER

LA PRESTAZIONE DI IERI SERA , E MI RIFERISCO IN PARTICOLAR MODO AL SECONDO TEMPO ,

NON RIESCE .. NON VUOLE .. METTERE IN ATTO UNA CRITICA OGGETTIVA ED OBIETTIVA

DELLA STAGIONE CHE , COMUNQUE , VA CONSIDERATA " POSITIVA " !

 

CHE POI QUALCHE " MODIFICA " ALL'INTERNO DELLA NOSTRA SQUADRA VADA APPORTATA

E' FUOR DI DUBBIO ED A CIO' PROVVEDERA' CHI DI DOVERE , MA DA QUI A BUTTARE VIA

" IL BAMBINO INSIEME ALL'ACQUA
.paceebene
SANTA " C'E' DI MEZZO L'UNIVERSO INTERO !

 

GLI " ALTRI " , POVERI MISERI , NON POTENDO FAR ALTRO , GODONO SOLO DELLE NOSTRE

SCONFITTE ... NOI INVECE , DAL 1897 , GODIAMO PER LE NOSTRE INFINITE VITTORIE ...

ALLA FACCIA DI CHI CI HA VOLUTO .. CI VUOLE .. E CI VORRA' SEMPRE MALE !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo mollato il campionato un mese fa quando siamo andati all'olimpico a giocare con lemina e sturaro, i problemi sono altri. Ho letto che qualcuno parlava di panchina corta, è vero ma ieri sera il real ha chiuso il match prima dell'ora dei cambi. Non è facile capire cosa vada storto nelle finali di champions, ma va sicuramente ammesso che anche questa volta come due anni fa ci siamo trovati davanti ad una squadra nettamente superiore, anche se questo non giustifica 4 gol presi.

Rimane comunque l'amarezza di appartenere a quella generazione che ha visto perdere alla juve ben 5 finali di champions.

Beh la differenza è che Higuain e Manzo le han giocate tutte, Morata panchinaro ha segnato 15 gol e Isco è un fenomeno completo.. Con noi Pjanic ha fatto metà campionato a camminare, Khedira è arrivato cotto, Cuadrado è un mese che pensa alla Colombia e Marchisio è convalescente... E basta son finiti i nomi a centrocampo e in attacco. Siamo cortissimi.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

C'E' CHI , TRA NOI , ALTRO NON ASPETTAVA CHE LA SCONFITTA DELLA NOSTRA JUVE

PER DARE SFOGO A TUTTA LA SUA " BESTIALITA' " , ATTEGGIAMENTO MENTALE ASSAI

DIVERSO DA CHI , INVECE , PUR NELLA COMPRENSIBILE ED UMANA DELUSIONE PER

LA PRESTAZIONE DI IERI SERA , E MI RIFERISCO IN PARTICOLAR MODO AL SECONDO TEMPO ,

NON RIESCE .. NON VUOLE .. METTERE IN ATTO UNA CRITICA OGGETTIVA ED OBIETTIVA

DELLA STAGIONE CHE , COMUNQUE , VA CONSIDERATA " POSITIVA " !

 

CHE POI QUALCHE " MODIFICA " ALL'INTERNO DELLA NOSTRA SQUADRA VADA APPORTATA

E' FUOR DI DUBBIO ED A CIO' PROVVEDERA' CHI DI DOVERE , MA DA QUI A BUTTARE VIA

" IL BAMBINO INSIEME ALL'ACQUA
.paceebene
SANTA " C'E' DI MEZZO L'UNIVERSO INTERO !

 

GLI " ALTRI " , POVERI MISERI , NON POTENDO FAR ALTRO , GODONO SOLO DELLE NOSTRE

SCONFITTE ... NOI INVECE , DAL 1897 , GODIAMO PER LE NOSTRE INFINITE VITTORIE ...

ALLA FACCIA DI CHI CI HA VOLUTO .. CI VUOLE .. E CI VORRA' SEMPRE MALE !

 

 

si ok, questo lo possiamo dire all'esterno.

ma tra di noi sappiamo benissimo che senza la coppona saremo eterni insoddisfatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ok, questo lo possiamo dire all'esterno.

ma tra di noi sappiamo benissimo che senza la coppona saremo eterni insoddisfatti

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scritto 29 post da ieri. Nn siamo all'altezza di certe squadre, sono più forti e bisogna fare la partita al 120% delle possibilità ma non ci riusciamo mai perché mentalmente siamo sempre sotto gli altri. Se analizzi gli uomini siamo superiori solo in difesa. In panca avevano Morata e Bale rendiamoci conto.

 

Così va meglio. E sono in parte daccordo.

Che ci sia un divario tecnico è evidente ma è riconducibile agli errori in fase di mercato. Ovvero mancano delle qualità superiori nell'identificare gli uomini da mettere a disposizione dell'allenatore, per ruolo e per capacità. Non è un discorso di mancanza di soldi.

Parte Pogba e lo sostituisci con Pijanic, Rincon ed Hernanes. Non ci siamo proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo mollato il campionato un mese fa quando siamo andati all'olimpico a giocare con lemina e sturaro, i problemi sono altri. Ho letto che qualcuno parlava di panchina corta, è vero ma ieri sera il real ha chiuso il match prima dell'ora dei cambi. ...

 

Questo perche' abbiamo tenuto in campo Pjanic infortunato. I cambi andavano fatti subito, Allegri ha aspettato troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Così va meglio. E sono in parte daccordo.

Che ci sia un divario tecnico è evidente ma è riconducibile agli errori in fase di mercato. Ovvero mancano delle qualità superiori nell'identificare gli uomini da mettere a disposizione dell'allenatore, per ruolo e per capacità. Non è un discorso di mancanza di soldi.

Parte Pogba e lo sostituisci con Pijanic, Rincon ed Hernanes. Non ci siamo proprio.

Il mercato l'hanno fatto in funzione del 3 5 2, davanti non abbiamo alternative...ma i giocatori forti certe società con quella potenza economica non li mollano. Siamo sulla strada giusta, abbiamo raddoppiato il fatturato in pochi anni e anche quest'anno prenderemo 100 milioni e le altre che ci perculano stanno a guardare ed escono agli ottavi con il loro grande calcio.

Poi come ho già detto : se i tuoi giocatori più forti spariscono e parlo di Dybala, non hai speranze. Era la prima finale è l'ha sofferta ci sta. Però lo sappiamo bene che le migliori partite le abbiamo fatto quando quei due giocano. Dybala è quello che ci costruiva davanti e creava per Higuain che non può fare certo sempre i gol da solo.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ok, questo lo possiamo dire all'esterno.

ma tra di noi sappiamo benissimo che senza la coppona saremo eterni insoddisfatti

 

Certo , Amico, hai ragione , e lo scrive il sottoscritto che segue la Juve fin dal mese di

Aprile del 1958 e che nel 1973 si sorbì 60 ore di treno per recarsi a Belgrado per assistere

alla nostra 1a Finale di Coppa dei Campioni e ad essa ne ha fatte seguire altre di trasferte ,

più o meno " felici " e/o " tragiche " ( vedi Heysel ) nell'intento di veder Alzare al Cielo

questa Benedetta/Maledetta Coppa .... ma da qui dall'essere mossi da umana e comprensibile

delusione/frustrazione ad arrivare a .scrittore scrivere " QUESTO CLUB MI FA SCHIFO "

e/o ASSURDE AMENITA' DEL GENERE ... vuol dire che si entra in un altro ambito , e cioè ,

quello della " CRITICA APRIORISTICA " di chi ALTRO NON ATTENDEVA che la NOSTRA JUVE

FALLISSE QUESTO OBIETTIVO PER POTER AFFERMARE : " VISTO ? AVEVO RAGIONE IO ! "

e Tu dimmi se, siffatto modo d'agire e di pensare , può essere messo in atto da chi ha veramente

a cuore le sorti della " VECCHIA SIGNORA " che , NON SCORDIAMOLO MAI , VA AMATA E RISPETTATA

SIA NELLA BUONA CHE NELLA MENO FAUSTA SORTE !

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo , Amico, hai ragione , e lo scrive il sottoscritto che segue la Juve fin dal mese di

Aprile del 1958 e che nel 1973 si sorbì 60 ore di treno per recarsi a Belgrado per assistere

alla nostra 1a Finale di Coppa dei Campioni e ad essa ne ha seguire altre di trasferte ,

più o meno " felici " e/o " tragiche " ( vedi Heysel ) nell'intento di veder Alzare al Cielo

questa Benedetta/Maledetta Coppa .... ma da qui dall'essere mossi da umana e comprensibile

delusione/frustrazione ad arrivare a .scrittore scrivere " QUESTO CLUB MI FA SCHIFO "

e/o ASSURDE AMENITA' DEL GENERE ... vuol dire che si entra in un altro ambito , e cioè ,

quello della " CRITICA APRIORISTICA " di chi ALTRO NON ATTENDEVA che la NOSTRA JUVE

FALLISSE QUESTO OBIETTIVO PER POTER AFFERMARE : " VISTO ? AVEVO RAGIONE IO ! "

e Tu dimmi se, siffatto modo d'agire e di pensare , può essere messo in atto da chi ha veramente

a cuore le sorti della " VECCHIA SIGNORA " che , NON SCORDIAMOLO MAI , VA AMATA E RISPETTATA

SIA NELLA BUONA CHE NELLA MENO FAUSTA SORTE !

 

.salve Stefano

 

ci mancherebbe, ma se non riconosciamo noi per primi che c'è un limite mentale nell'affrontare le finali (non le competizioni), non ne usciamo.

ormai non può essere solo un caso, perchè noi non giochiamo proprio le finali. o ne giochiamo uno spezzone.

 

il real quando ha sentito l'odore del sangue ci ha sbranato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci mancherebbe, ma se non riconosciamo noi per primi che c'è un limite mentale nell'affrontare le finali (non le competizioni), non ne usciamo.

ormai non può essere solo un caso, perchè noi non giochiamo proprio le finali. o ne giochiamo uno spezzone.

 

il real quando ha sentito l'odore del sangue ci ha sbranato

 

esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

C'E' CHI , TRA NOI , ALTRO NON ASPETTAVA CHE LA SCONFITTA DELLA NOSTRA JUVE

PER DARE SFOGO A TUTTA LA SUA " BESTIALITA' " , ATTEGGIAMENTO MENTALE ASSAI

DIVERSO DA CHI , INVECE , PUR NELLA COMPRENSIBILE ED UMANA DELUSIONE PER

LA PRESTAZIONE DI IERI SERA , E MI RIFERISCO IN PARTICOLAR MODO AL SECONDO TEMPO ,

NON RIESCE .. NON VUOLE .. METTERE IN ATTO UNA CRITICA OGGETTIVA ED OBIETTIVA

DELLA STAGIONE CHE , COMUNQUE , VA CONSIDERATA " POSITIVA " !

 

CHE POI QUALCHE " MODIFICA " ALL'INTERNO DELLA NOSTRA SQUADRA VADA APPORTATA

E' FUOR DI DUBBIO ED A CIO' PROVVEDERA' CHI DI DOVERE , MA DA QUI A BUTTARE VIA

" IL BAMBINO INSIEME ALL'ACQUA
.paceebene
SANTA " C'E' DI MEZZO L'UNIVERSO INTERO !

 

GLI " ALTRI " , POVERI MISERI , NON POTENDO FAR ALTRO , GODONO SOLO DELLE NOSTRE

SCONFITTE ... NOI INVECE , DAL 1897 , GODIAMO PER LE NOSTRE INFINITE VITTORIE ...

ALLA FACCIA DI CHI CI HA VOLUTO .. CI VUOLE .. E CI VORRA' SEMPRE MALE !

 

Per me non abbiamo vinto nulla.... gli scudetti non li conto e non li ritengo titoli di cui andare fieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembravano un gruppo di soldati che invadevano un villaggio di vergini impaurite, real molto molto piu' forte di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La costante delle nostre mancate vittorie è la mentalità.

 

 

La mentalità di esaltare un calcio pragmatico, che preferisce lavorare sui punti deboli altrui piuttosto che suoi propri punti forti.

 

 

Esempio: Barzagli al posto di Cuadrado. Col Barcellona ce ne siamo fregati, c'era il colombiano e abbiamo fatto due partite memorabili. Col Real abbiamo avuto paura di cr7 e Marcelo, quindi dentro Barzagli e Alves più avanti,

 

Risultato: schiacciati nel secondo tempo e distrutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se una Cl non vale 10 campionati... e se non barattereste mai 6 campionati di fila per una CL....

 

 

Ditemi... perchè nessuno ha voglia di festeggiare !?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo , Amico, hai ragione , e lo scrive il sottoscritto che segue la Juve fin dal mese di

Aprile del 1958 e che nel 1973 si sorbì 60 ore di treno per recarsi a Belgrado per assistere

alla nostra 1a Finale di Coppa dei Campioni e ad essa ne ha fatte seguire altre di trasferte ,

più o meno " felici " e/o " tragiche " ( vedi Heysel ) nell'intento di veder Alzare al Cielo

questa Benedetta/Maledetta Coppa .... ma da qui dall'essere mossi da umana e comprensibile

delusione/frustrazione ad arrivare a .scrittore scrivere " QUESTO CLUB MI FA SCHIFO "

e/o ASSURDE AMENITA' DEL GENERE ... vuol dire che si entra in un altro ambito , e cioè ,

quello della " CRITICA APRIORISTICA " di chi ALTRO NON ATTENDEVA che la NOSTRA JUVE

FALLISSE QUESTO OBIETTIVO PER POTER AFFERMARE : " VISTO ? AVEVO RAGIONE IO ! "

e Tu dimmi se, siffatto modo d'agire e di pensare , può essere messo in atto da chi ha veramente

a cuore le sorti della " VECCHIA SIGNORA " che , NON SCORDIAMOLO MAI , VA AMATA E RISPETTATA

SIA NELLA BUONA CHE NELLA MENO FAUSTA SORTE !

 

.salve Stefano

 

Ciao carissimo Stefano,

io non ho mai visto una finale giocata così male e preparata peggio di questa.

 

Atene non fa testo: comunque pur non avendola giocata siamo rimasti fermi all' 1-0 e con quel goal assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la champions la vince chi ci prova chi cerca di dimostrare di essere più forte...col barca ce la siamo giocata e abbiamo vinto... Mi fa ridere chi scrive non conto quelle vittorie perchè non valgono...c'è una squadra a Madrid tifate quella...

Non sono convinto della maledizione champions nella finale del 98 i giocatori (mi ricordo di Livio che aveva scritto a penna 1 a 0 sulla mano...

La finale col borussia fu maledetta una marea di occasioni e di errori arbitrali (ed eri superiore agli avversari)...il real per vincere la decima ci ha messo un po' e tanti milioni...noi la alzeremo a breve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Coppa la perdiamo in tutti i modi possibili e immaginabili, tanto.

 

Io di mollare il campionato per ritrovarmi a zero titoli non me la sento.

 

E comunque non conta un ca, allora anche il Real l'aveva appena vinto (fra l'altro festeggiandolo di più, perché mancava da un po').

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.