Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Tante finali, squadre diverse, dirigenze diverse, un'unica costante: abbiamo vinto la Champions solo quando abbiamo mollato il campionato

Post in rilievo

Quoto sulla mentalità ma credo che il difetto parta dalla società e non dalla panchina o dai giocatori, è sempre stato così la pressione e l'ossessione di vincere questo trofeo blocca a livello psicologico tutto l'ambiente e più perdi più diventa peggio.

Al Real,cosi come al Barca o al Bayern,pensano a come fare segnare più gol possibili,mentre noi pensiamo a come non subire gol a lungo andare questi concettti entrano nella mentalità del giocatore che inconsciamente le mette in pratica.

Se tu da agosto cominci ad inculcare nella squadra il concetto di attacco continuo e non fermarsi al primo gol per chiudersi in difesa,forse c'è la probabilità che si arrivi in finale con un altra mentalità.

 

Perche i grandi club europei non guardano al risparmio quando si tratta di comprare grandi attaccanti e spendono meno per i difensori,anche questo è un segnale che si da all'ambiente.

Fossi la Juve non ci penserei due volte a presentarmi a Monaco con tanti soldi per Mbappè,sarebbe un segnale per l'ambiente e per l'allenatore che a sua volta non deve aspettare che il giocatore impari a difendere per metterlo in campo,perche difendere è compito di altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì tipo con Ancelotti dove eravamo fuori dalla lotta scudetto, eliminati dalla Coppa Italia ci giocavamo solo la Champions e in semifinale dopo l'1 a 1 a Manchester sta vincendo 2 a 0 in casa e perde 3 a 2! :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo tempo è stato "falso". Io non ho mai pensato di avere in mano le chiavi della partita nemmeno per trenta secondi. Quando alla loro prima azione i centrocampisti sono rimasti a "guardare", lì già mi ero reso conto del deficit.

La seconda avvisaglia è stata quando Zidane ha messo CR7 defilato sulla destra....da cui poi è nato il primo goal.

 

Stefano, ci hanno pressurizzato, decompressurizzato, sgonfiato e rigonfiato. Poi ci hanno messo nel cestino della frutta e Cappuccetto rosso ci ha portato dal Lupo. Quello che non mi torna sono le dichiarazioni nella settimana: ce la giochiamo alla pari. E meno male...

 

I problemi a centrocampo già si erano concretizzati da Settembre. Ricordi Lione?

 

..... No dai , Amico , ti prego, sai quanto ti stimi , ma non .martellate frantumiamoci ancor di più i nostri " zebedei "

rispetto a come il REAL , nel secondo tempo , abbia infranto i Nostri ( e mi riferisco ai tifosi bianconeri )

" Sogni di Gloria " !

 

Io , in realtà , non ci speravo molto : loro erano e sono più forti, ( così come del resto reputo ancora superiori a noi

sia il Barca che il Bayern ) e nella seconda parte della gara lo hanno ampiamente dimostrato , anche

se gli " episodi " sono stati tutti a loro favore, ( 2 gol con nostra deviazione ed una espulsione inesistente )

tuttavia , per la " Legge dei Grandi Numeri " , Sant'Iddio non si potrà continuare all'infinito a perdere le Finali ,

e ad essa mi affidavo per invertire questa infausta tendenza !

 

Tuttavia negare che nel primo tempo , per stessa ammissione del loro allenatore , la Juve avesse

interpretato assai meglio il match , è voler sminuire la realtà dei fatti, oltre che una forma di

accanimento/autolesionismo che , perdonami , francamente non comprendo .... per la serie ... "CUI PRODEST ?" -

 

HA VINTO LA SQUADRA MIGLIORE , VA RICONOSCIUTO , MA ESSA ERA LA MIGLIORE ANCHE DAL

FISCHI D'INIZIO , EPPURE PER 45 MINUTI SIAMO STATI ALLA PARI ..SE NON MEGLIO !

 

Certo , se in tutta la Champions incassi solo 3 gol , neanche uno dal BARCA in 2 partite ... incredibile ,

e poi ne prendi 4 in 90 minuti , è palese ed evidente che qualcosa non è andato per il verso giusto :

a chi di dovere spetta mettere in atto " doverosa analisi ed autocritica " : la mancanza di un VERO CENTROCAMPISTA ,

di qualità e quantità , lacuna che ci trasciniamo da 2 anni , è stato fondamentale , e pertanto speriamo che vengano messe in atto le dovute strategie per porre rimedio alle nostre lacune !

 

Se Evra avesse " spazzato " quel pallone , con ogni probabilità , saremmo stati alla 3a Finale consecutiva di Champions !

 

Di uum cosa stiamo parlando , eppure c'erano e ci sono almeno 3 squadre che ci sono e ci erano superiori :

BARCA-REAL-BAYERN : POI CI SONO LE " FINALI " .. MA IL FATTO CHE , PER UNA RAGIONE O PER L'ALTRA

A NOI SIANO QUASI SEMPRE AVVERSE ... NON PUO' E NON DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE COLLEGATO

AL FATTO CHE , DA SEMPRE , LA JUVENTUS F.C. ABBIA TRA LE SUE PRIOORITA' , ANCHE , E SOTTOLINEO ANCHE ,

IL CAMPIONATO .... NON SCHERZIAMO NEANCHE !

 

Ciò che non mi è garbato affatto è stato quel " SENTIMENTO POPOLARE " mediatico/societario/di buona parte della tifoseria

che riteneva annullato il " GAP " che ancora ci divide dal " Top Assoluto in Europa ", ed anche questo stato di cose , probabilmente ,

può avere inconsapevolmente influito in " negativo " nella " Forma Mentis " dei giocatori nell'approccio al match !

 

Loro erano e sono più forti , lo ribadisco , ma anche Golia lo era rispetto a Davide , e tutti sappiamo come è andata a finire ,

ed in una " partita secca " tutto ed il contrario di tutto può accadere ... ahimè ... non è stata questa la volta ... altro non ci resta

da fare che attendere la prossima occasione , anche perchè , ne son certo così come sono certo del quotidiano sorgere del

sole , presto , molto presto , ci creeremo un altra , l'ennesima , opportunità ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un caso che le uniche due volte in cui abbiamo vinto la Coppa avevamo mollato da tempo in campionato?

 

 

7 finali perse, 7 scudetti che hanno portato via tante energie nervose. Semplice caso o il campionato ha influito?

 

 

Forse è arrivato il momento in cui bisogna dare priorità all'Europa, un po' come fece il Milan da Capello in poi. Che ne pensate?

Ciao fratello, ti scrivo con la morte nel cuore a commentare l'ennesima finale persa..

E no,non sono d'accordo con te riguardo al campionato,anzi penso che arrivare a giocarsi la finale da campioni nazionali debba invece infondere ancora più fiducia nella squadra e più consapevolezza nei propri mezzi.

 

Secondo me è solo e soltanto una questione psicologica.

Partite come queste non sono normali, si giocano prima in sala stampa, poi negli spogliatoi e nel tunnel quando incroci lo sguardo degli avversari e poi c'è il campo.

Io fino a giovedi avevo la certezza di portarla a casa perche ho visto una squadra finalmente consapevole della propria forza e famelica di successi nei fatti e nelle dichiarazioni(it's time to win!) tutto perfetto..fino alla conferenza di venerdi..e li mi sono cascate le braccia a vedere Buffon,il capitano della Juventus, farsi piccolo piccolo al paragone con CR7 e impacciato nelle risposte e nei modi che tutto mi hanno trasmesso meno che sicurezza.

Ho pensato ma dov'è finita la fame di vincere di questo qua quando rispondeva "Il pallone d'oro?? A me non interessa." Cavolo hai tutto l'ambiente che ti spinge, dimostra almeno di volerci provare!

E poi la chiosa finale"andiamo ad affrontare il Real con la giusta paura" ecco qua non ci volevo credere ma ho iniziato a capire tutto.

E infatti molle si è dimostrato in sala stampa e molle è stato in campo.

 

Secondo me il salto di qualità bisogna farlo su queste cose,perche nei momenti decisivi ogni insicurezza puó costare cara e già lo sappiamo che con la nostra proverbiale fortuna in coppa se qualcosa ci puó andare storto succede immancabilmente.

E per quanto ammiri Gigi, lui in questo si è dimostrato la nostra vera zavorra e personalmente il piu grande flop di questa partita perchè il nostro capitano con tutta l esperienza delle finali passate non ha fatto lo step mentale necessario.Ce l aveva detto chiaramente Dani Alves che abbiamo avuto troppo rispetto e timore degli avversari e Gigi ci è ricascato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno normalizzato persino Alves

 

 

E il giornalista al nostro soldo come poteva concludere? "cmq sia andata,e' stata una grande stagione."

#gli scudetti sono l'unica cosa che contano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo rientri nei piani societari

 

temo anche io.

ma ieri ha steccato in maniera clamorosa.

non è un giocatore che fa la differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cio che non capisco di questa presunta "mentalita' europea" e':

1-sono cambiate squadre, giocatori, generazioni, sono arrivati giocatori che hanno gia vinto la CL, eppure il risutlato e sempre lo stesso, alla

finale ci squagliamo ma soprattutto mai un rimpallo favorevole, un autogol, un rigore inesistente, etc.. (ad altri e' successo...anche ieri sera)

2-arrivare in finale asfaltando barcellona e monaco e gli anni scorsi real madrid e compagnia bella, non significa

avere "mentalita' europea"? la mentalita europea non la dimostri solo in una finale anche se e' partita secca.....

 

la sfiga non esistera', ma il pallone sulle natiche che carambola in rete mentre sei sul filo del fuorigioco

e vinci puo fare la differenza, e non ditemi che ancelotti e zidane hanno dimostrato tutto il loro valore da allenatori

vincendo le cl che habnno vinto

la sfiga non esiste.. .ok.....ma a pensar male.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che kean e kean che è un ragazzino! ma si può parlare di kean oggi!?

Kean, per far rifiatare qualcuno in campionato, hanno giocato sempre gli stessi dall'infortunio di pjaca . Ieri se hai visto siamo scoppiati e lo ha detto pure allegri. Non dicevo certo per impiegarlo ieri. Mi sembrava chiaro il senso , vuol dire che la prossima volta per alcuni faccio i disegnini.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah,....per capire il concetto, dato che vedo che molti fraintendono il senso del topic

 

provate a chiedere al Real se la partita di ieri la consideravano come la ciliegina per la stagione fatta .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non si può mollare, non si deve mollare nulla. Se avessimo mollato oggi altro che pianti. Non avremmo vinto un c..o e in Italia qualcun altro avrebbe festeggiato al nostro posto. Io invece, a questi qui non voglio lasciare che le briciole del panettone.

Bravo, la penso pari pari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Abbiamo visto dirigenze, allenatori, campioni diversi eppure la difficoltà in Champions è stata la stessa.

Noi abbiamo una vocazione a non mollare nulla, ma questo comporta spreco di energie.

Non sono mai stato troppo in accordo con la formula Champions, perché non premia i vincitori dei campionati; troppo facile arrivare terzi o quarti e andare in Champions. Quindi o si torna alla Coppa Campioni o dobbiamo noi fare delle valutazioni anno per anno arrivati ad un certo punto della stagione. E questa seconda ipotesi va in contrasto col nostro DNA. Però forse è arrivato il momento di dare una svolta, che deve partire in primis dalla società.

Detto ciò non mi stancheró mai di ringraziare società dirigenti allenatori e calciatori che ci hanno fatto gioire in questi sei anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La maledizione dei giocatori sbagliati e sopravvalutati, quando quest'estate dicevamo che Morata x caratteristiche in Europa è molto più decisivo di Higuain perchè è capace di saltare l'uomo e farti 45 metri palla al piede la gente rideva, dopo ieri sera ridete ancora?

 

Varane e Ramos nel secondo tempo si sono alzati e giocavano a centrocampo lasciando 50 metri alle loro spalle e nessuno dei nostri due attaccanti era in grado palla al piede di involarsi e nemmeno di puntarli con Ramos che era pure ammonito e non poteva far fallo!

Quindi non è una maledizione, semplicemente incompetenza nello scegliere i giocatori giusti per questi match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono d'accordo. Abbiamo visto dirigenze, allenatori, campioni diversi eppure la difficoltà in Champions è stata la stessa.

Noi abbiamo una vocazione a non mollare nulla, ma questo comporta spreco di energie.

Non sono mai stato troppo in accordo con la formula Champions, perché non premia i vincitori dei campionati; troppo facile arrivare terzi o quarti e andare in Champions. Quindi o si torna alla Coppa Campioni o dobbiamo noi fare delle valutazioni anno per anno arrivati ad un certo punto della stagione. E questa seconda ipotesi va in contrasto col nostro DNA. Però forse è arrivato il momento di dare una svolta, che deve partire in primis dalla società.

Detto ciò non mi stancheró mai di ringraziare società dirigenti allenatori e calciatori che ci hanno fatto gioire in questi sei anni.

Io penso invece di non lasciare neanche le briciole a quei cogxxni che ieri hanno sparato i fuochi di artificio.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serve una mentalità vincente come quella che ha dato cruij al barca e sacchi+ ancelotti al milan

ovvero mentalità offensiva e GRANDISSIMI GOLEADOR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cio che non capisco di questa presunta "mentalita' europea" e':

1-sono cambiate squadre, giocatori, generazioni, sono arrivati giocatori che hanno gia vinto la CL, eppure il risutlato e sempre lo stesso, alla

finale ci squagliamo ma soprattutto mai un rimpallo favorevole, un autogol, un rigore inesistente, etc.. (ad altri e' successo...anche ieri sera)

2-arrivare in finale asfaltando barcellona e monaco e gli anni scorsi real madrid e compagnia bella, non significa

avere "mentalita' europea"? la mentalita europea non la dimostri solo in una finale anche se e' partita secca.....

 

la sfiga non esistera', ma il pallone sulle natiche che carambola in rete mentre sei sul filo del fuorigioco

e vinci puo fare la differenza, e non ditemi che ancelotti e zidane hanno dimostrato tutto il loro valore da allenatori

vincendo le cl che habnno vinto

la sfiga non esiste.. .ok.....ma a pensar male.......

Ci stavano prendendo a pallonate dall inizio del secondo tempo. Era ovvio che prima o poi la buttavano dentro, rimpalli o meno... Sul gol di casemiro gravi colpe di Buffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Abbiamo visto dirigenze, allenatori, campioni diversi eppure la difficoltà in Champions è stata la stessa.

Noi abbiamo una vocazione a non mollare nulla, ma questo comporta spreco di energie.

Non sono mai stato troppo in accordo con la formula Champions, perché non premia i vincitori dei campionati; troppo facile arrivare terzi o quarti e andare in Champions. Quindi o si torna alla Coppa Campioni o dobbiamo noi fare delle valutazioni anno per anno arrivati ad un certo punto della stagione. E questa seconda ipotesi va in contrasto col nostro DNA. Però forse è arrivato il momento di dare una svolta, che deve partire in primis dalla società.

Detto ciò non mi stancheró mai di ringraziare società dirigenti allenatori e calciatori che ci hanno fatto gioire in questi sei anni.

 

Beato te che gioisci per aver vinto contro degli scappati di casa....

 

Napoli e Roma sono squadracce immonde... nella Liga non arriverebbero neppure nelle prime 5

 

Il punto più altro di questa stagione è il 3-0 al Barca... ma per molti Juventini è il 6 scudettino di fila....

 

Continuiamo ad accumulare ferraglia nel museo.... ma un trofeo decente non lo vinciamo dal 1996

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io guardandomi l'albo d'oro https://it.wikipedia.org/wiki/Albo_d%27oro_della_UEFA_Champions_League faccio una riflessione a cui tutti dovreste prestare attenzione....la maggiorparte delle squadre hanno atteso tutte più di vent anni per rivincere sta benedetta coppa,quindi dov'è tutto questo scandalo?Voi direte che le altre hanno fatto molte meno finali di noi?Vero ma se vinci tanti campionati è ovvio che hai più possibilità di arrivare in finale e di conseguenza aihmè di perderle...io onestamente ammiro solo il Milan che in rapporto agli scudetti vinti è onestamente storicamente una squadra da champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il primo goal sarebbe entrato lo stesso, mentre il tiro di Casemiro è stato l'epilogo di 15 minuti in cui noi stavamo buttando la palla in avanti a caso senza per altro trovare nessuno che la difendesse. La fortuna ha premiato i più forti.

 

Il primo gol entrava comunque.... Buffon era in serata no e anche in quest'occasione si è steso con la velocità di un pensionato.

E concordo anche per il resto, abbiamo preso un gol ridicolo (buffon, ancora lui! cit.) al culmine di un periodo in cui ci stavano soverchiando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è un caso che le due vittorie sono venute senza scudetto vinto e che le sconfitte (Atene a parte) dopo lo scudetto vinto. Il problema che si trasmette da generazioni è psicologico, un blocco che a quanto pare è difficile da togliere. Non dico che si deve sempre vincere e nel 1973, 2015 e ieri avremmo perso comunque perchè affrontavamo le squadre più forti del mondo ma le altre perse non hai scuse. Il problema non è che le hai perse ma non le hai nemmeno giocate. I numeri sono impietosi. In nove finali solo 5 reti fatte e mai più di una rete, il primo gol su azione alla quarta finale con Ravanelli in modo rocambolesco, 14 reti subite di cui 7 nelle ultime due. Insomma sono prove schiaccianti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.