Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Tante finali, squadre diverse, dirigenze diverse, un'unica costante: abbiamo vinto la Champions solo quando abbiamo mollato il campionato

Post in rilievo

Io guardandomi l'albo d'oro https://it.wikipedia...hampions_League faccio una riflessione a cui tutti dovreste prestare attenzione....la maggiorparte delle squadre hanno atteso tutte più di vent anni per rivincere sta benedetta coppa,quindi dov'è tutto questo scandalo?Voi direte che le altre hanno fatto molte meno finali di noi?Vero ma se vinci tanti campionati è ovvio che hai più possibilità di arrivare in finale e di conseguenza aihmè di perderle...io onestamente ammiro solo il Milan che in rapporto agli scudetti vinti è onestamente storicamente una squadra da champions.

 

il Real ha atteso 32 anni prima di rivincerla con i polli di turno ovviamente noi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se vinci tanti campionati è ovvio che hai più possibilità di arrivare in finale e di conseguenza aihmè di perderle

 

Arrivare in finale e perdere è come essere eliminati al primo turno. Anzi peggio... un ciclista preferisce arrivare terzo piuttosto che arrivare secondo battuto allo sprint... tanto per rendere l'idea

Arrivare secondi non serve a NULLA.... se non al bilancio soceitario (ad Elkann in fondo frega questo... prima la vela, il cricket e la formula 1... magari poi il calcio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real lotta contro campioni veri e non pupazzi ridicoli. Il Real mai avrebbe pareggiato col Bergamo calcio o coi bovini, avrebbe vinto punto.

Quindi mi dai ragione, questa cosa del campionato è una minchiata dato che loro, come dici tu, lottano contro campioni veri, ergo consumano anche più energie psicofisiche di noi, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi dai ragione, questa cosa del campionato è una minchiata dato che loro, come dici tu, lottano contro campioni veri, ergo consumano anche più energie psicofisiche di noi, o no?

 

No, intendo che il Real ha vinto all' ultima perchè ha lottato contro la seconda squadra più forte al mondo e la terza. Tu sei palesemente la quinta dietro l' Atletico, il Bayern e le due dannate spagnole in cima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto sulla mentalità ma credo che il difetto parta dalla società e non dalla panchina o dai giocatori, è sempre stato così la pressione e l'ossessione di vincere questo trofeo blocca a livello psicologico tutto l'ambiente e più perdi più diventa peggio.

 

si il blocco psicologico parte dalla società dall'ambiente e non c'entrano i vari allenatori che si sono susseguiti. Una finale dovrebbe caricare l'ambiente invece da noi fa il contrario. Ho sempre avuto la sensazione che arrivare in finale sia per la società un punto di arrivo e non di partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ci stavano prendendo a pallonate dall inizio del secondo tempo. Era ovvio che prima o poi la buttavano dentro, rimpalli o meno... Sul gol di casemiro gravi colpe di Buffon

Si ma vai a immaginare che Calimero azzecca il tiro del sabato sera che neanche se ci riprova altre 10000 volte.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che è un caso che le abbiamo vinte, se analizziamo il ''come'' sono arrivate quelle vittorie ci possiamo rendere conto che potevano essere molto facilmente sconfitte. Non credo che si vince una finale ai rigori perché si è mollato il campionato, oppure si vince una finale con un rigore inesistente perchè hai mollato il campionato. Semplicemente le finali non le sappiamo giocare e più ne perdiamo e meno sappiamo giocarle. 3 gol su azione in 9 finali, di cosa parliamo?

 

Bannate questo fallito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 2 mesi che prepariamo sta maledetta finale di champions

2 mesi

Abbiamo perso un sacco di punti in campionato per dare la priorità alla champions

Abbiamo preparato tutto nei minimi particolari in funzione della finale

Ci siamo risparmiati quando potevamo,abbiamo accelerato nuovamente per vincere la coppa italia poi abbiamo di nuovo frenato in campionato per poi dare il colpo di grazia col crotone

Tutto per la finale col real

E abbiamo fatto il più brutto secondo tempo non dell'anno non del decennio ma della nostra storia

Per me con ieri "va bene cosi"..nel senso che ho visto abbastanza..di più non riesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capiremo mai cos'è: ieri ai nostri si è spenta totalmente la luce nell'intervallo.

Fossimo rientrati in campo col piglio del primo tempo, avremmo vinto o comunque non avremmo subito la debacle che poi è arrivata (1-4, credo uno dei peggiori risultati di sempre nelle finali di Champions).

Non so, per dirti ... il Real è entrato in campo nel secondo tempo con una mentalità come se la partita iniziasse in quel momento: e difatti era così, in quanto si era sull'1-1 e anzi, il primo tempo avevamo pure dominato.

I nostri invece ... sembra che abbiano utilizzato ogni stilla di energia mentale per pareggiare nel primo tempo.

Ci manca sempre qualcosa.

La differenza tra noi e loro ieri sera? (Premetto che io la partita l'ho vista fino al terzo gol del real, poi me ne sono uscito a fumare e lì sono rimasto fino al quarto gol, quando ce ne siamo proprio andati dal bar)

Dybala vs Isco

Il nostro impaurito, fuori dal gioco mentalmente dal primo minuto, e per di più ingabbiato da Zidane.

Il loro indemoniato e libero di fare tutto quello che voleva. Se penso a quanti lo hanno insultato qui dentro ritenendolo una pippa che da noi non avrebbe nemmeno meritato di fare la riserva, ancora sorrido.

 

Ma nonostante questo, nel primo tempo eravamo riusciti a sopperire benissimo all'assenza di Dybala.

Cosa sia successo poi tra il primo ed il secondo, non lo so e non lo sapremo mai.

Nel secondo tempo sembravamo la Juve della prima frazione a berlino, e la juve del primo tempo a torino all'andata contro il Bayern.

Il real invece è sembrata semplicemente una squadra che voleva vincere la partita, e lo ha fatto, ma soprattutto perché i nostri glielo hanno permesso.

 

Qualsiasi cosa sia, ecco, QUEL blackout mentale è quello che ci fa guardare al nostro palmares europeo (limitatamente alla CL) e ci fa mettere una mano nei capelli.

Ed è anche quello che mi ha fatto prendere la decisione di lasciar perdere Champions, calcio e tutto il resto. Se seguirò il calcio da oggi in poi, lo farò in maniera totalmente asettica e distaccata, dando priorità ad altre cose. Sicuramente non guarderò più una sola partita di CL, che sia la fase a gironi, un'eliminazione diretta o un'altra finale.

 

Comunque Nate, il tuo discorso è condivisibile: siamo una società in autofinanziamento perenne.

Non abbiamo i mezzi per poter creare rose stellari come quelle di Real e Barcellona (tenendo in panchina giocatori che sarebbero titolari indiscussi in tutti gli altri top-club europei).

Il campionato italiano è tatticamente snervante dal punto di vista delle energie psicofisiche, e più o meno a turno lo hanno ammesso un po' tutti i diretti interessati da 30 anni a questa parte.

Infatti in italia è cosa rara addirittura il double Scudetto + Coppa Campioni.

Il triplete delle fogne è un caso isolato, l'eccezione che conferma la regola, l'annata in cui anche le cose storte ti vanno bene.

 

Ho già letto di gente che dice 'non diciamo fesserie, stavamo gestendo in campionato da un mese buono'. Sì, ma stavamo gestendo proprio per un discorso di rosa corta, di giocatori arrivati quasi al massimo della riserva di energie.

Abbiamo fatto come il Real, ma noi con una panchina buona per la fiorentina, forse.

Sicuramente paghiamo anche questo, noi in champions paghiamo sempre il conto, è matematico.

 

Detto questo, non vedo vie d'uscita. Ci hanno provato 3 dei migliori allenatori in circolazione (Trap, Lippi e Allegri).

Ci hanno provato con rose muscolari e con rose tecniche.

Ci hanno provato andando in ritiro una settimana prima della partita o cercando di stemperare ed alleggerire la tensione.

Ci hanno provato ritenendosi superiori all'avversario o ritenendosi inferiori.

Il risultato non è mai cambiato salvo due episodi sporadici (per la legge dei grandi numeri ...), uno dei quali legato ad una disgrazia di cui ancora oggi tutti portiamo le cicatrici nel cuore.

 

Se dipendesse da me, oggi, chiederei che ufficialmente la Juventus venga ritirata dalla massima competizione.

 

Oramai è diventata una psicosi collettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mentalità Europea perdente c'è poco da fare.....ora in molti sostengono che ci vogliono Campioni e sicuramente una parte di verità c'è ma manca la mentalità la convinzione, la Juve di Lippi oltre a dei Campioni aveva gente normale trasformata in guerrieri.......finchè ci sarà Allegri per me non la vinceremo mai.

 

Per favore lasciamo stare Lippi che se è vero che è l'ultimo nostro allenatore a vincerla è altrettanto vero che ha perso tre finali da favorito. Con le possibile vittorie nel 1997 e 1998 staremo ora tutti più tranquilli senza avere l'ossessione di questa coppa. Da questo punto di vista lui ha fatto peggio di tutti. Almeno Allegri ha incontrato le due squadre più forti al mondo ed è quindi in parte giustificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Arrivare in finale e perdere è come essere eliminati al primo turno. Anzi peggio... un ciclista preferisce arrivare terzo piuttosto che arrivare secondo battuto allo sprint... tanto per rendere l'idea

Arrivare secondi non serve a NULLA.... se non al bilancio soceitario (ad Elkann in fondo frega questo... prima la vela, il cricket e la formula 1... magari poi il calcio)

Quindi secondo te è meglio non arrivarci in finale per non correre il rischio di perderla? Bella mentalità, vorrei vederti fuori ogni anno al primo turno......

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore lasciamo stare Lippi che se è vero che è l'ultimo nostro allenatore a vincerla è altrettanto vero che ha perso tre finali da favorito. Con le possibile vittorie nel 1997 e 1998 staremo ora tutti più tranquilli senza avere l'ossessione di questa coppa. Da questo punto di vista lui ha fatto peggio di tutti. Almeno Allegri ha incontrato le due squadre più forti al mondo ed è quindi in parte giustificato.

io non lascio stare proprio un bel niente......la convinzione il gioco espresso da Lippi allegri se lo sogna.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non lascio stare proprio un bel niente......la convinzione il gioco espresso da Lippi allegri se lo sogna.......

 

sul gioco non discuto ma sulle finali perse da favorito si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul gioco non discuto ma sulle finali perse da favorito si.

e ripartiamo da un allenatore che insegni a giocare che insegni ad attaccare che insegni ad aggredire che porka di quella fava non ingrossi i giocatori che sembrano statue che li faccia sudare.....ma avete visto Alex Sandro che non corre + come prima avete visto Dybala che non dribbla + come prima Higuain beh lasciamo perdere nessuno in Società gli dice niente....Khedira è un bradipo che cammina.....guardavo quelli del Real filiformi con pochissima massa e veloci......forse ho il televisore che li ingrossava......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai come quest'anno il campionato lo abbiamo snobbato, dalla trasferta contro l'Inda senza higuain, a quelle di napoli e roma senza mezza squadra.

E in tutte le altre partite sempre al risparmio.

D'altro canto rispetto al passato abbiamo una rosa che non ha eguali in Italia, 20 partite su 38 almeno le vinciamo prima ancora di giocare...

Non può essere quello, dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore lasciamo stare Lippi che se è vero che è l'ultimo nostro allenatore a vincerla è altrettanto vero che ha perso tre finali da favorito. Con le possibile vittorie nel 1997 e 1998 staremo ora tutti più tranquilli senza avere l'ossessione di questa coppa. Da questo punto di vista lui ha fatto peggio di tutti. Almeno Allegri ha incontrato le due squadre più forti al mondo ed è quindi in parte giustificato.

 

favorito per noi

 

 

real e dortmund pensavano di esserlo loro, tant'è che hanno vinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece credo che non si vinca la champions proprio perchè si ha l'ossessione, questa fissa del vicerla altrimenti è il fallimento del secolo ti porta a cagarti in mano in finale. La juve ormai lo dice la storia è una squadra che nelle finali fa pena, e non è caricando tutta la stagione solo su quella competizione che ci arrivi a mille.

2 anni fa arrivammo a fari spenti e a momenti la vincevamo, contro un Barcellona che vale 2 volte questo real ci fregarono gli episodi ma ce la giocammo al massimo, perchè? Non avevamo nulla da perdere, adesso invece sono mesi che si parla solo di champions, che si "gestisce", per cosa? Per fare la finale peggiore della nostra storia

 

Una squadra che si caga in mano se fa una stagione dal "o la va o la spacca" perde tutto, è quello il punto. Non possiamo permetterci di farlo, ci poteva riuscire il milan perchè era abituato a vincere la coppa e tanto pure una disfatta come quella col Liverpool si superava. La Juve no, ha preso sempre mazzate in successione, il "la va o la spacca" per questi qua sarebbe un 90% "la spacca".

 

La vinceremo quando ci arriveremo senza pressioni, con la nomea di perdenti cronici, senza nulla da perdere (non affronteremo sempre il Barcellona di turno). Fin quando si parlerà per mesi solo di champions il Dybala di turno (pur fortissimo) in finale se la farà addosso (magari dopo aver eliminato 3-0 il Barcellona ai quarti perchè lì a differenza di una finale non aveva nulla da perdere)

 

Il fatto è che non arriveremo mai a questo appuntamento senza pressione addosso, non ci vuole tanto a capirlo.

 

Il discorso va portato più a fondo...le difficoltà a vincere in Europa vengono da una mentalità del tutto italiana che permea club, tifosi e squadra: fondare una squadra sempre da una base italiana, metterla in mano a tecnici italiani giocando possibilmente all'italiana e dando priorità alle competizioni italiane...questa è storicamente la Juventus.

 

Le cose però cambiano: in tempo la vittoria della Serie A era considerato un traguardo di prestigio perché era "il campionato più bello del mondo", ma quell'epoca è finita e adesso la Serie A è un campionato con minore lustro...noi in quell'ambito ci aggiriamo come i padroni di casa nel giardino...l'Italia calcisticamente ha esaurito una "generazione d'oro" (Del Piero, Buffon, Totti, Nesta ecc.) e lo zoccolo duro della Juventus e della Nazionale è fatto non di fenomeni ma di giocatori "normali" che con il sudore sono arrivati a certi livelli.

 

Se vogliamo concludere in bellezza basti pensare che le cose buone nella CL di quest'anno le abbiamo fatte quando Allegri ha messo in soffitta la tanto italica difesa a tre per varare un modulo più europeo ed offensivo...

 

Poi un anno perdi per sfiga, uno perché ti ritrovi contro una squadra troppo superiore, uno perché crolli nel secondo tempo...ma le vere ragioni dei nostri ripetuti e ventennali insuccessi europei sono da ricercare in questo insieme di mentalità che ha il club Juventus e che sarebbe ora di svecchiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso solo che in Olanda ci sarà, di sicuro, un sacco di gente che ancora si sta chiedendo: " Ma come stracazzo abbiamo fatto a perdere contro sti qua nel '96?..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo te è meglio non arrivarci in finale per non correre il rischio di perderla? Bella mentalità, vorrei vederti fuori ogni anno al primo turno......

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Questo è il tipico tifoso da bar interista e napoletano,lo ripeto voglio altri 10 annate simili che prima o poi ri ritorna a vincerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il nostro ambiente influisca molto nelle finali che facciamo.mi spiego meglio.credo che la nostra ossessione per le finali influisca molto sulla testa dei giocatori ragazzi.ora vi faccio alcuni esempi.i nostri giocatori di punta quelli che dovrebbero farcela vincere toppano la finale.lo è stato ieri per dybala higuain o Buffon. Lo è stato a Berlino per tevez o Pigna lo è stato per del Piero nelle finali passate.e con noi ha toppato 2 finali anke Zidane. Poi passa al Real e decide la finale per il Madrid.coincidenze?Non credo

Nel 97 e nel 98 eravamo già ossessionati? Avevamo un bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte ed eravamo campioni uscenti, niente di così drammatico come oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questa sconfitta può servire ad aprire un ciclo europeo bene, altrimenti dalla prossima finale di champions utilizziamo una maglia rossa e sdraiamoci in fila non appena arriva il fischio finale.

Ma la dirigenza, che è la stessa da sempre, non si è stancata di vedere gli altri che ti alzano la coppa in faccia? Un minimo di orgoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul fatto che la vinceremo solo quando andremo convinti di perdere lo penso anche io.

Non funziona: per stessa ammissione di Allegri, i nostri a Berlino erano convinti di perdere perché avevano davanti una squadra troppo più forte.

Difatti perdemmo.

Il problema è che ogni finale persa, automaticamente va a caricare d'ansia e di aspettative la finale successiva, che sia l'anno dopo o dopo 10 anni, da qui non si scappa.

Io credo che ne usciremo solo arrivando in finale contro una outsider o una scartina arrivata fin lì per sbaglio, e affrontando la suddetta partita con la giusta concentrazione: in pratica, un qualcosa che non accadrà mai, finché ci sono Real e Barcellona (con Ronaldo e Messi) ancora in circolazione.

Oppure spendendo in questa sessione di mercato 150 mln per rinforzare la rosa tra attacco e centrocampo, eventualmente cedendo il solo bonucci, ma prendendo gente da Champions, non sicuramente il Bernardeschi di turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo gol entrava comunque.... Buffon era in serata no e anche in quest'occasione si è steso con la velocità di un pensionato.

E concordo anche per il resto, abbiamo preso un gol ridicolo (buffon, ancora lui! cit.) al culmine di un periodo in cui ci stavano soverchiando

Sul tiro di Casemiro Buffon è andato ad un passo dal miracolo...per me non ha colpe su quello. Sui goal di Ronaldo le colpe sono essenzialmente dei difensori. Peccato perchè di solito queste cose non le concediamo. C'è da fare i complimenti anche a Ronaldo che, seppur poco simpatico, segna sempre e comunque. 600 goal non li fai per caso. Questo scompare e riappare come un fantasma in area e puntualmente la mette dentro. Immarcabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.