Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Tante finali, squadre diverse, dirigenze diverse, un'unica costante: abbiamo vinto la Champions solo quando abbiamo mollato il campionato

Post in rilievo

Allora il real che dovrebbe dire allora? Ha combattuto contro un barcellona ancora grande in campionato ma ci ha purgati lo stesso

 

Quest'anno abbiamo fatto tutto perfettamente ma abbiamo steccato il secondo tempo in maniera oscena

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma pure il Bayern la vinse vincendo lo scudetto o le melme.

Qua tutti stanno a pensare al Milan come se fosse la regola e non l'eccezione. Come se regalare lo scudo al napoli avesse infuso nei nostri la cattiveria necessaria col Real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il cambio modulo secondo me ci ha completamente "spompato" l' attacco.... 5 attaccanti totali in rosa...4 che giocano sempre contemporaneamente e 1 riserva che purtroppo si e' rotta subito (pjaca)

 

Il real può permettersi di lasciare qualche partita ronaldo e gioca morata,lascia fuori bale e gioca isco...lascia fuori benzema e gioca James...lascia fuori modric e c'è kovacic ecc ecc...insomma hanno veramente 2 squadre fortissime e hanno potuto gestire bene le risorse

 

Cioè ci rendiamo conto che per noi e' uscito Dybala (pessimo) dei e' entrato lemina??

Per loro e' entrato bale!

 

C'è poco da fare...non siamo(e forse non lo saremo mai) a livelli cosi alti

Cavolate

 

Il punto è che il vero ago della bilancia è c.ronaldo

 

Poi chiaro che noi dobbiamo prendere dei panchinari giusti e all'altezza per non finire a dover spompare i 4 davanti

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impostare una stagione sulla champions non ha senso perche nessuno ti dà garanzia di vincerla,nessuno garantisce che impostando tutto sulla champions vinci la finale,è superfluo sottolinearlo.ci sono squadre su squadre che l'hanno fatto e la maggior parte si è ritrovata con un palo nel *...inutile dare priorità a questa o quella competizione,non è quello che fa la differenza,il real l'ha dimostrato proprio stasera

Non devi impostare la stagione sulla Champions, ma devi dichiarare apertamente che quello è il tuo primo obiettivo. Nelle interviste precampionato si sente sempre dire" l'obbiettivo n1 è il 160esimo scudetto. La Champions​? Fare bene." Ecco, mi piacerebbe sentire l'inverso.

 

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il real mi pare abbia vinto pure il campionato, il Barca fece triplete, perfino i topi difogna nerazzurri fecero triplete....

Sempre a cercare delle scuse.... mai un colpevole.

 

A me sembra che manchi la mentalità offensiva che gli allenatori italiani non hanno.

La differenza la fanno i giocatori offensivi se preferisci Barzagli a Cuadrado è meglio che non ti presenti.

 

Lo stesso Lippi quando vinse il mondiale ebbe il coraggio di schierare 4 attaccanti contemporaneamente, consapevole degli errori fatti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica finale di quelle che ho visto che abbiamo perso perche siamo arrivati cotti e' stata nel '98 (oltre all'ovvio gol in fuorigioco).

Il Milan non rinunciava volontariamente allo scudetto, veniva tagliato fuori gia' a novembre. E ha vinto in Europa perche' aveva Pirlo, Seedorf, Rui Costa, Kaka ed un allenatore che non aveva paura.

Noi abbiamo giocato '45 minuti in un'annata in cui il campionato lo abbiamo gestito. Quindi no, non c'entra nula e non ci sono giustificazioni per stasera

 

In attacco non avevamo uno straccio di riserva, a centrocampo in finale é entrato Lemina 🕊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordatevi che su VS non verrete mai bannati per aver espresso un parere discordante. Se qualcuno è stato bannato è perché ha infranto in maniera palese più volte il regolamento. Il resto è mitomania. Questa è una cosa che dobbiamo specificare bene (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene trattato come se avesse 17/18 anni, è incomprensibile. Ha 24 anni e margini di crescita ormai limitati. Balotelli alla sua età veniva giá dato per finito, per farti capire. Ripeto, io in questo ragazzo non vedo assolutamente nulla di eclatante. Ti diró di più in una juve competitiva dovrebbe essere un rincalzo da far entrare a partita in corso, lì potrebbe essere decisivo.

 

ti consiglio una visita oculistica, se non fosse cosi influente nella Juventus allora stasera si doveva vincere lo stesso e invece guarda caso la mliglior Juventus si vede quando si vede il miglior Dybala e il miglior Dybala è un fuoriclasse assoluto, senza Dybala dubito che saremmo arrivati in finale e che sarebbe riuscita la fantastica rimonta scudetto della passata stagione, tra l'altro vincere uno scudetto in quella maniera mi ha fatto godere parecchio, non lo scambierei con una Champions

 

e chiamatemi pure provinciale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un caso che le uniche due volte in cui abbiamo vinto la Coppa avevamo mollato da tempo in campionato?

 

 

7 finali perse, 7 scudetti che hanno portato via tante energie nervose. Semplice caso o il campionato ha influito?

 

 

Forse è arrivato il momento in cui bisogna dare priorità all'Europa, un po' come fece il Milan da Capello in poi. Che ne pensate?

 

Topic delirante,abbiamo mollato il campionato da fine aprile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non devi impostare la stagione sulla Champions, ma devi dichiarare apertamente che quello è il tuo primo obiettivo. Nelle interviste precampionato si sente sempre dire" l'obbiettivo n1 è il 160esimo scudetto. La Champions​? Fare bene." Ecco, mi piacerebbe sentire l'inverso.

 

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

E quello rientra nella questione mentalità su cui sto puntando questa sera,bisogna evitare di sentirsi gli sfigati di turno,sfavoriti che sembrano sempre dei miracolati quando arrivano in finale...la fortuna aiuta gli audaci,se.parti sconfitto o troppo umile non vai da nessuna parte...il real avrà spacconato alla grande ma.alla fine erano semplicemente convinti della loro forza...poi se in finale.ci arrivi,il problema non puo essere il.campionato,altrimenti fai come capello o conte che non ci arrivano neanche per sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riesci a perdere il campionato con avversarie ridicole come Napoli e roma perdendo punti a Crotone e con la spal,mi dici quali speranze puoi avere di vincere con bayern,barca,real ecc??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se è proprio questa ossessione per la champions che ci sta dando tutte queste delusioni...quindi per vincerla puntiamo tutto sulla coppa (senza avere alcuna garanzia di successo) aumentando pressioni e aspettative,che sono poi quelle che ci stanno ammazzando in europa?ma poi che senso ha dare priorita alla.coppa?sarebbe un discorso sensato al limite per una squadra costantemente eliminata agli ottavi/quarti ma noi in finale ci stiamo arrivando,ben 2 in 3 anni...o pensate che si perdano le finali perche su queste incide il campionato?una volta che in finale ci arrivi cosa c'entra il dare o.meno priorità?dai su,non ha alcun senso

No, la delusione ce la da la squadra da campionato e la mentalità da campionato. Il voler speculare sul risultato, le stronzate sulla BBC leggendaria perché ferma le corazzate italiane e poi in 2 finali, con quelli forti sul serio ne becca 7. Sei forte se vinci in Europa, fare il bullo con il Napoli e la Roma non significa nulla.

 

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancelotti al Milan ha vinto più champions che scudetti ..... quando arrivava in finale i titolari non li si vedeva più in campo. Comunque pure zizu più coppe che liga....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pure il Bayern la vinse vincendo lo scudetto o le melme.

Qua tutti stanno a pensare al Milan come se fosse la regola e non l'eccezione. Come se regalare lo scudo al napoli avesse infuso nei nostri la cattiveria necessaria col Real

 

si ma lo puoi fare una volta il triplete o double.....il Real in percentuale ha vinto più coppe in solitaria piuttosto che in coppia con la Liga, il Milan pure...

 

un certo rilassamento dopo la vittoria dello scudetto arriva per forza, ma qui bisogna distinguere...per chi arriva un certo rilassamento? per squadre che pongono lo scudetto come obiettivo primario, perché è il record, perchè è la storia e bla bla bla...quasi come se la finale di champions fosse già di per se un premio....e infatti che messaggio fanno passare?? che i tifosi devono comunque essere soddisfatti della stagione

 

saranno pure vere le parole di Zidane che la stagione era già bella così ecc, ma io non penso che i tifosi del Real sarebbero stati tanto contenti in caso di sconfitta stasera, nonostante la Liga...e neanche i giocatori....a uno come Ronaldo non frega niente del campionato, quello vuole vincere le coppe per vincere il pallone d'oro, i suoi compagni idem, perché è il trofeo più prestigioso, da qui parte tutto, una società che pensa al record di 6 scudetti consecutivi e dice di essere comunque felici della stagione, e un'altra che paga i giocatori con in testa la Champions come obiettivo PRIMARIO

 

qui è tutta questione di mentalità...per il Real vincere la Champions è l'unica cosa che conta, e se capita qualche Liga di mezzo ok va bene ma senza perdere la bussola....per la Juve il massimo sforzo è sempre stata la conquista dello scudetto, e se capitava la Champions di mezzo ok va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Servono giocatori decisivi. Con higuain non vinci un * in europa. Quello è il problema

Gli altri invece un partitone no? Ma si gioca in uno a calcio? Stai zitto va torna nella tana

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, la delusione ce la da la squadra da campionato e la mentalità da campionato. Il voler speculare sul risultato, le stronzate sulla BBC leggendaria perché ferma le corazzate italiane e poi in 2 finali, con quelli forti sul serio ne becca 7. Sei forte se vinci in Europa, fare il bullo con il Napoli e la Roma non significa nulla.

 

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

E si e questo problema di mentalità è palese e ok...pero il problema è che in finale ci arrivi,battendo pure una delle.favorite,è in finale che poi ti squagli,quindi non si puo neanche parlare di problema campionato perche la champions ce la.siam fatta tutta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sono gli allenatori italiani, il calcio italiano, che danno troppa importanza alla fase difensiva, stasera si è preferito mettere un centrale in più piuttosto che un esterno come Cuadrado...

La champions la vinci con la fase offensiva 9 volte su 10...

 

La costante è una, allenatore italiano, con calcio difensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ti consiglio una visita oculistica, se non fosse cosi influente nella Juventus allora stasera si doveva vincere lo stesso e invece guarda caso la mliglior Juventus si vede quando si vede il miglior Dybala e il miglior Dybala è un fuoriclasse assoluto, senza Dybala dubito che saremmo arrivati in finale e che sarebbe riuscita la fantastica rimonta scudetto della passata stagione, tra l'altro vincere uno scudetto in quella maniera mi ha fatto godere parecchio, non lo scambierei con una Champions

 

e chiamatemi pure provinciale

Ma per favore. In finale ci ha portati un ragazzetto di 34 anni brasiliano con esperienze a Siviglia e Barcellona. Pochi *. Stasera giocavamo in 10 contro 11 dal primo tempo per colpa sua. Nel secondo anche in 6 contro 11. Nelle partite decisive quasi sempre non pervenuto. Zero margini di crescita dallo scorso anno sul piano mentale e tecnico. Boh. Per me siamo davanti a un bluff clamoroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eravamo molli e cmq pochi lo dicono il secondo gol ci ha spezzato le gambe ed io penso che era parabile,Buffon è un grande ma non vorrei che poi la riconoscenza sia infinita,non ha più la reattività anche sul terzo un altro portiere sarebbe andato più verso Ronaldo,ormai è andata

Forza Juventus

Eh sì è proprio vero nn ha più la reattivita di un tempo..ma cosa dici? La palla è stata deviata, era un tiraccio.. Il terzo gol l'ultimo colpevole è il portiere, Pjanic guarda Ronaldo da 2 metri e nessuno copre il primo....

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si ma lo puoi fare una volta il triplete o double.....il Real in percentuale ha vinto più coppe in solitaria piuttosto che in coppia con la Liga, il Milan pure...

 

un certo rilassamento dopo la vittoria dello scudetto arriva per forza, ma qui bisogna distinguere...per chi arriva un certo rilassamento? per squadre che pongono lo scudetto come obiettivo primario, perché è il record, perchè è la storia e bla bla bla...quasi come se la finale di champions fosse già di per se un premio....e infatti che messaggio fanno passare?? che i tifosi devono comunque essere soddisfatti della stagione

 

saranno pure vere le parole di Zidane che la stagione era già bella così ecc, ma io non penso che i tifosi del Real sarebbero stati tanto contenti in caso di sconfitta stasera, nonostante la Liga...e neanche i giocatori....a uno come Ronaldo non frega niente del campionato, quello vuole vincere le coppe per vincere il pallone d'oro, i suoi compagni idem, perché è il trofeo più prestigioso, da qui parte tutto, una società che pensa al record di 6 scudetti consecutivi e dice di essere comunque felici della stagione, e un'altra che paga i giocatori con in testa la Champions come obiettivo PRIMARIO

 

qui è tutta questione di mentalità...per il Real vincere la Champions è l'unica cosa che conta, e se capita qualche Liga di mezzo ok va bene ma senza perdere la bussola....per la Juve il massimo sforzo è sempre stata la conquista dello scudetto, e se capitava la Champions di mezzo ok va bene

 

 

 

 

Esatto, il punto è questo.

 

 

Il Real non faceva l'accoppiata Campionato+Champions da sessant'anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per favore. In finale ci ha portati un ragazzetto di 34 anni brasiliano con esperienze a Siviglia e Barcellona. Pochi *. Stasera giocavamo in 10 contro 11 dal primo tempo per colpa sua. Nel secondo anche in 6 contro 11. Nelle partite decisive quasi sempre non pervenuto. Zero margini di crescita dallo scorso anno sul piano mentale e tecnico. Boh. Per me siamo davanti a un bluff clamoroso.

In finale ci ha portati Dybala, che da solo ha steso il Barcellona. Col monaco eravamo strafavoriti, vincevamo con o senza Dani Alves....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si ma lo puoi fare una volta il triplete o double.....il Real in percentuale ha vinto più coppe in solitaria piuttosto che in coppia con la Liga, il Milan pure...

 

un certo rilassamento dopo la vittoria dello scudetto arriva per forza, ma qui bisogna distinguere...per chi arriva un certo rilassamento? per squadre che pongono lo scudetto come obiettivo primario, perché è il record, perchè è la storia e bla bla bla...quasi come se la finale di champions fosse già di per se un premio....e infatti che messaggio fanno passare?? che i tifosi devono comunque essere soddisfatti della stagione

 

saranno pure vere le parole di Zidane che la stagione era già bella così ecc, ma io non penso che i tifosi del Real sarebbero stati tanto contenti in caso di sconfitta stasera, nonostante la Liga...e neanche i giocatori....a uno come Ronaldo non frega niente del campionato, quello vuole vincere le coppe per vincere il pallone d'oro, i suoi compagni idem, perché è il trofeo più prestigioso, da qui parte tutto, una società che pensa al record di 6 scudetti consecutivi e dice di essere comunque felici della stagione, e un'altra che paga i giocatori con in testa la Champions come obiettivo PRIMARIO

Il fatto che double e triplete siano rari (sempre meno a dir la verità anzi sta diventando abbastanza facile da vedere) è dovuto al.fatto che in campionato c'è concorrenza e se la concorrenza è di livello (come per real e barcellona) il.il campionato lo puoi perdere...ma.noi (e il bayern) che non abbiamo alcuna concorrenza e vinciamo i campionati in scioltezza non possiamo farci questo problema...il milan stesso anni fa vinceva la champions contro avversari anche discutibili e il campionato con juve inter roma fiorentina e altre era addirittura piu difficile della champions...oggi per noi questo discorso non regge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per me uno che perde palla guardando il compagno e passandola all'avversario non è uno sulle gambe, è uno che si sta cagando sotto del passaggio che sta per fare e puntualmente lo sbaglia.

Questo abbiamo fatto per 60 minuti. Abbiamo regalato palla a loro almeno 15 volte. Tre volte delle quali hanno segnato.

E questo intendo per mentalità. Si va in campo cazzuti e senza paura. Noi puzzavamo di paura che si sentiva fino a casa mia.

Già. Sta diventando una sindrome, la sentiamo noi e la sentono anche loro che perdiamo 5 finali di fila... Cagati in mano

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma questo cambio di mentalità purtroppo deve arrivare dalla società....purtroppo gli Agnelli si sono tramandati di generazione in generazione il mito dello scudetto, perché la Juve è stata presa in anni in cui ancora non esisteva nessuna competizione europea

 

al contrario, il Real è diventato grande con Bernabeu quando hanno inventato la Coppa dei campioni, come disse Buffa nel documentario su Di Stefano, i vari presidenti del Real che si sono succeduti hanno sempre cercato di fare meglio del predecessore come se fossero "imperatori romani" ....gli Agnelli invece, hanno proprio lo stampo dell'amore per lo scudetto, dell'amore per il bilancio, dell'amore per il cercare di fare il mercato con intelligenza ecc

 

loro secondo me sono il vero punto debole della Juve europea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Gli altri invece un partitone no? Ma si gioca in uno a calcio? Stai zitto va torna nella tana

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Gli altri hanni le loro colpe, ma nessuno di loro é stato pagato 94 milioni per vincere la champions e poi in finale nemmeno ti accorgi che é in campo. Alla juve non serviva higuain, e se vuoi vincere in europa servono giocatori decisivi e higuaij non lo é.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.