Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Tante finali, squadre diverse, dirigenze diverse, un'unica costante: abbiamo vinto la Champions solo quando abbiamo mollato il campionato

Post in rilievo

 

In finale ci ha portati Dybala, che da solo ha steso il Barcellona. Col monaco eravamo strafavoriti, vincevamo con o senza Dani Alves....

Intanto dani alves ha piazzato tra assist e gol 4 partecipazioni. Col Barca ha annullato neymar. Dire che in finale ci ha portati Dybala per una partita giocata in modo degno mi sembra un'eresia

E Dani segnó anche contro il Porto, ti ricordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

loro secondo me sono il vero punto debole della Juve europea

 

Sono d'accordo, certi valori che ci hanno sempre accompagnato sono paradossalmente anche i nostri grandi limiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Gli altri hanni le loro colpe, ma nessuno di loro é stato pagato 94 milioni per vincere la champions e poi in finale nemmeno ti accorgi che é in campo. Alla juve non serviva higuain, e se vuoi vincere in europa servono giocatori decisivi e higuaij non lo é.

A me sembra invece che se i palloni glieli dai Higuain i gol li fa... Chiaro che se sbagliamo 20 palloni in uscita e li diamo a loro invece che a Higuain cosa vuoi che combini? Non è mica Ronaldinho.

3 gol li abbiamo regalato noi su errori in uscita

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia del DNA perdente io non la condivido per niente, perché nella storia cambiano allenatori e giocatori, quindi teste e personalità diverse. E' una questione di destino maledetto. Se voi fate caso, in una stagione, anche la squadra più forte incappa qualche volta in giornate negative. Questo fatto non può essere controllato, succede e basta, perché nessuno entra in campo per perdere. Quindi succede che una squadra come la Juve possa perdere con il Genoa o il Real con il Las Palmas. La finale è una partita secca, dove se ti capita una di quelle serate, è la fine. A questo bisogna aggiungere che c'è chi è predestinato e chi no. Oggi possiamo parlare del 4-1 e di come siamo scomparsi dal campo dopo il loro vantaggio, ma possiamo anche sottolineare come loro abbiano trovato due gol con due tiri in porta e due deviazioni. Anche noi abbiamo provato qualche tiro da fuori, tutti ribattuti. Loro hanno trovato il vantaggio così. Una volta abbiamo reagito bene, in un primo tempo per altro giocato meglio di loro, al secondo siamo crollati. Ogni volta che c'è un episodio, che in una finale può essere determinante, capita sempre agli avversari. Esattamente come sempre al Real è girata bene due volte con l'Atletico nelle finali. Quindi più che di DNA, io parlerei proprio di competizione avversa, tale che secondo me non riusciremmo a vincerla manco con Messi o Cr7 in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, il punto è questo.

 

 

Il Real non faceva l'accoppiata Campionato+Champions da sessant'anni.

 

perché quelli partono ad agosto dicendo "vogliamo vincere la Champions" ....Ancelotti prima del pareggio di Ramos nel 2014 era esonerato, ed erano arrivati terzi e avevano vinto la Copa contro il Barcellona

 

noi invece, ok che non siamo attrezzati come il Real, ma la mentalità ci porta a partire ad agosto dicendo "il record"..."la storia"..."il sogno dell'Avvocato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per favore. In finale ci ha portati un ragazzetto di 34 anni brasiliano con esperienze a Siviglia e Barcellona. Pochi *. Stasera giocavamo in 10 contro 11 dal primo tempo per colpa sua. Nel secondo anche in 6 contro 11. Nelle partite decisive quasi sempre non pervenuto. Zero margini di crescita dallo scorso anno sul piano mentale e tecnico. Boh. Per me siamo davanti a un bluff clamoroso.

 

ne riparliamo a fine carriera, le stesse cose si dicevano di Platini dopo la finale di Atene, un bluff clamoroso, era molto meglio Brady

 

qualche genio sui giornali dell'epoca dopo Atene scrisse che il primo da cedere era proprio Platini che si sguagliava nelle occasioni importanti, quando quella di Atene era stata la sua prima finale, come stasera questa è stata la prima finale di Champions giocata da Dybala, bocciato definitivamente

 

ma che stiamo su scherzi a parte? un poco di razionalità usatela sempre anche quando scrivete di calcio e non lanciatevi in giudizi assoluti dopo una singola partita, si esagera sempre, dopo i due gol al Barcellona Dybala meglio di Messi e C. Ronaldo, ora una povera pippa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema sono gli allenatori italiani, il calcio italiano, che danno troppa importanza alla fase difensiva, stasera si è preferito mettere un centrale in più piuttosto che un esterno come Cuadrado...

La champions la vinci con la fase offensiva 9 volte su 10...

 

La costante è una, allenatore italiano, con calcio difensivo.

Cuadrado che è un fantasma da 2 mesi, bravo bravo

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me sembra invece che se i palloni glieli dai Higuain i gol li fa... Chiaro che se sbagliamo 20 palloni in uscita e li diamo a loro invece che a Higuain cosa vuoi che combini? Non è mica Ronaldinho.

3 gol li abbiamo regalato noi su errori in uscita

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Intanto cr7 ha toccato 2 palloni e ha fatto gol. Higuain ad inizio partita ha provato un tiro da buona posixione, ma ha centrato navas. Fallo tirare a ronaldo e vedi che succede. Oggi la differenza tra i due si é vista tutta su. Con higuain non si vince nulla in europa. Ma oggii non abbiamo perso solo per lui. Nel primo tempo abbiamo concesso troppi contropiedi. Io ancora non capisco. Come si fa a concedere contropiedi al real in finale? Come?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che nel momento decisivo abbiamo preso gol su una deviazione e non abbiamo avuto più la forza di reagire e siamo scoppiati. Probabilmente erano convinti di vincerla 3a0

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le energie spese per lo scudetto c'entrano in minima parte.

 

E' più che altro un discorso di budget.

 

Il tetto ingaggi del Real e del Barca è doppio rispetto al nostro.

 

Andrea Agnelli ha fatto un lavoro fantastico e bisogna continuare su questa strada.

 

Se metà della rosa del Real e del Barca guadagna dai 10 milioni di euro in su c'è ben poco da aggiungere.

 

Le partite secche le puoi vincere anche senza Sborone7 e Messi così come in una partita secca puoi prenderle da una provinciale.

 

Quando però oltre metà squadra guadagna il doppio rispetto a te, diciamo che è più facile che le finali le perdi.

 

Nelle ultime due, purtroppo, il divario si è visto.

 

Contro Borussia, Milan e Real di fuorigioco-mijatovic le gare sono state molto più equilibrate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Intanto cr7 ha toccato 2 palloni e ha fatto gol. Higuain ad inizio partita ha provato un tiro da buona posixione, ma ha centrato navas. Fallo tirare a ronaldo e vedi che succede. Oggi la differenza tra i due si é vista tutta su. Con higuain non si vince nulla in europa. Ma oggii non abbiamo perso solo per lui. Nel primo tempo abbiamo concesso troppi contropiedi. Io ancora non capisco. Come si fa a concedere contropiedi al real in finale? Come?

Non c'erano co la testa

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si ma lo puoi fare una volta il triplete o double.....il Real in percentuale ha vinto più coppe in solitaria piuttosto che in coppia con la Liga, il Milan pure...

 

un certo rilassamento dopo la vittoria dello scudetto arriva per forza, ma qui bisogna distinguere...per chi arriva un certo rilassamento? per squadre che pongono lo scudetto come obiettivo primario, perché è il record, perchè è la storia e bla bla bla...quasi come se la finale di champions fosse già di per se un premio....e infatti che messaggio fanno passare?? che i tifosi devono comunque essere soddisfatti della stagione

 

saranno pure vere le parole di Zidane che la stagione era già bella così ecc, ma io non penso che i tifosi del Real sarebbero stati tanto contenti in caso di sconfitta stasera, nonostante la Liga...e neanche i giocatori....a uno come Ronaldo non frega niente del campionato, quello vuole vincere le coppe per vincere il pallone d'oro, i suoi compagni idem, perché è il trofeo più prestigioso, da qui parte tutto, una società che pensa al record di 6 scudetti consecutivi e dice di essere comunque felici della stagione, e un'altra che paga i giocatori con in testa la Champions come obiettivo PRIMARIO

 

qui è tutta questione di mentalità...per il Real vincere la Champions è l'unica cosa che conta, e se capita qualche Liga di mezzo ok va bene ma senza perdere la bussola....per la Juve il massimo sforzo è sempre stata la conquista dello scudetto, e se capitava la Champions di mezzo ok va bene

 

Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano: noi non veniamo eliminati sempre ai gironi o ai quarti ma in finale. Se arrivi in finale vuol dire che ci hai puntato. Una partita non ti sposta nulla, non tanto dal sacrificare un'intera stagione in patria. Ripeto, non per far meglio degli ottavi o dei quarti ma per 1 partita, la finale. 38 partite per una finale, che al 90% con giocatori non abituati alle finali perdi comunque eh (non giruamoci intorno)

 

Noi abbiamo la sindrome della finale, ormai e' chiaro, ed anzi proprio perche' la viviamo con una tensione pazzesca tutto dobbiamo evitare tranne che trasformarla nella "partita della vita", sarebbe una delusione ancora piu' grande e una pressione ancora maggiore per giocatori che gia' ora si cacano in mano quando vedono una finale. Getti tutto in vacca per una finale, una finale in cui ti giochi tutta la stagione? Ah beh, ce li vedo Higuain e Dybala giocarla a 1000 come uno che sa cosa sono le finali.

 

Ormai la storia in questa competizione l'abbiamo gettata nel water, saremo comunque "quelli che perdono in finale", finale persa in piu' o in meno non ci cambia piu' la vita, il trend doveva essere invertito prima, ora la champions va vissuta senza pressioni o tensioni, o fobie, e' andata, come andra' andra' in futuro non c'e' piu' da farsi il sangue amaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto cr7 ha toccato 2 palloni e ha fatto gol. Higuain ad inizio partita ha provato un tiro da buona posixione, ma ha centrato navas. Fallo tirare a ronaldo e vedi che succede. Oggi la differenza tra i due si é vista tutta su. Con higuain non si vince nulla in europa. Ma oggii non abbiamo perso solo per lui. Nel primo tempo abbiamo concesso troppi contropiedi. Io ancora non capisco. Come si fa a concedere contropiedi al real in finale? Come?

Ma cavolo, che CR7 è un fenomeno lo sappiamo tutti, ma di lui e Messi ce ne sono solo uno. Ciò non toglie che Higuain sia un grande attaccante. Oggi la squadra ha giocato male tutta, lui è un attaccante, in primis per giocare bene lui dovevano giocare bene Pjanic, Alves e Dybala, Ronaldo al tiro non ci è arrivato da solo. Poi va detto anche che visto il cambio modulo e la mancanza di alternative, ha giocato praticamente sempre da ottobre in poi e da un po pareva stanco. Allegri lo ha fatto giocare anche contro il Bologna suvvia, io lo avrei mandato al mare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intervista dell'Avvocato del 1962

 

domanda : Perché non ha fatto della Juventus un Real Madrid?

 

risposta : fare il Real Madrid è molto difficile, quando lei mi parla del Real Madrid mi parla certamente della squadra più brillante del dopoguerra, però quando lei mi parla della Juventus mi parla di una squadra che è stata brillante nel dopoguerra e tra le due guerre

 

ora capite? si parla tanto di dna di squadra, ci si interroga su come giocatori di epoche diverse siano accomunati dalla paura per l'Europa....ma qui c'è il dna reale, nel vero senso del termine, ci sono zii, nipoti, figli che crescono con una certa mentalità calcistica e la passano agli eredi

 

perché il Milan pur cambiando giocatori aveva lo stampo europeo? perché c'era sempre e solo Berlusconi, perché c'era sempre e solo Rocco e quella dirigenza,......per il Real c'era sempre e solo Bernabeu, dopo di lui c'erano sempre e solo presidenti che volevano fare ancora meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per me oggi alegri ha sbagliato la preparazione della gara

Per me so scoppiati di testa. Dopo 0 a 1 eravamo lunghi come se stessimo perdendo 4 a 0, mai successo.. Qui bisogna prendere lo psicologo * XD

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, poniamo il caso di un suicidio volontario per perdere il campionato apposta (perché di questo si tratterebbe).

E se poi perdi ancora la finale? Che scusa trovi?

Il Real ha vinto anche la Liga, Barcellona e Bayern hanno fatto da poco il triplete.

Il campionato l'abbiamo mollato con Atalanta Juve, da quel momento abbiamo pensato solo alla finale. Con questi risultati

 

l'autore del topic non so a cosa si riferisce di preciso. ma io non intendo le ultime giornate e basta.

Io dico che fin dall'inizio il campionato lo fai sistematicamente con 3/4 riserve in campo (possibilmente ottime e non gli scarsoni che abbiamo ora).

In modo da dare una turnazione sistematica e schierare tutti i titolari solo in champions. questo bisogna fare. Le due spagnole in quelle rare volte in cui riescono fare campionato + coppa è solo per il fatto che spendono sul mercato cifre che noi ci sogniamo. stasera avevano james in tribuna e bale in panchina. rendiamoci conto.

l'alternativa è avere la fortuna di beccare in finale una squadra buona ma non top come quelle che stiamo beccando noi. i cartonati si sono presentati in finale dopo 50 anni e hanno beccato un bayern molto modesto. arrivando anche stanchi sono battibili. per battere delle squadre piu' forti di te o comunque molto forti devi arrivare decisamente al top della condizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte tutti gli episodi pro e contro, per me abbiamo vinto quando avevamo realmente la squadra più forte d'europa, cioè con la juve di Platini e quella di Del Piero .. e poi è da dire che all'epoca (e vale anche per il milan) probabilmente non dovevi affrontare avversari che spendono il triplo di te sul mercato e per ingaggi e tengono in panchina giocatori da 100 e 80 milioni ..

ora quindi il problema è semplice e difficile al tempo stesso, senza tirare in ballo maledizioni e stregonerie: bisogna fare la squadra più forte possibile sperando che calino un pò anche gli altri perchè specialmente real e barca stanno lasciando briciole agli avversari, ma per il semplice fatto che hanno i giocatori migliori la mentalità conta al 5% .. il barca per dire aveva perso diverse finali ma con messi, iniesta etc.. non ne ha più sbagliata una

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma cavolo, che CR7 è un fenomeno lo sappiamo tutti, ma di lui e Messi ce ne sono solo uno. Ciò non toglie che Higuain sia un grande attaccante. Oggi la squadra ha giocato male tutta, lui è un attaccante, in primis per giocare bene lui dovevano giocare bene Pjanic, Alves e Dybala, Ronaldo al tiro non ci è arrivato da solo. Poi va detto anche che visto il cambio modulo e la mancanza di alternative, ha giocato praticamente sempre da ottobre in poi e da un po pareva stanco. Allegri lo ha fatto giocare anche contro il Bologna suvvia, io lo avrei mandato al mare.

 

Io pure, lo avrei mandato in vacanza dopo io bologna. Tanto speranza che segnava non c era. Insomma la carriera di higuain e ke sue difficolta nelle finali non le scopriamo oggi. Non andava preso perchè a noi non serve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi alla vigilia della prossima finale senza lo scudo questa va catalogata nella sezione cabala...ma poi ovviamente essendoci in finale la juve qualunque cabala va a farsi benedire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, non penso. Poi puntare esclusivamente alla Champions League mi sembra una cosa alquanto fantasiosa, vuoi perchè si gioca a periodi alternati, vuoi perchè basta un minimo errore e vieni fatto fuori dalla competizione, mantando a monte ogni "preparazione per la Champions".

 

Il secondo tempo di Cardiff (così come le altre finali perse) non è figlio del Campionato fatto, ma credo sia un aspetto mentale legato alla singola partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per me so scoppiati di testa. Dopo 0 a 1 eravamo lunghi come se stessimo perdendo 4 a 0, mai successo.. Qui bisogna prendere lo psicologo * XD

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Forse ci credevano troppo. Speranze infondate perché il real in finale é imbattibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile dormire stanotte. Sia per la delusione e sia per il frastuono di chi ancora festeggia sotto casa. Ci avevo creduto e avevo sempre esortato a pensare positivo qui dentro. Ma dopo la partita di ieri provo solo vergogna e impotenza. Forse anch'io ho capito finalmente che quella coppa non è per noi. Si diceva che abbiamo il portiere più forte del mondo, la difesa più forte del mondo, il terzino destro più forte del mondo, il terzino sinistro più forte del mondo, uno dei tre attaccanti più forti del mondo, il nuovo Messi. Bene le cose sono due: o abbiamo una squadra iper sopravvalutata o se non vinciamo nemmeno con i giocatori migliori è meglio levarci mano. E forse è meglio così. Il Real ha i campioni veri mentre noi abbiamo solo dei buoni calciatori. Belle le parole di chi dice che ci riproveremo ma io guardo in faccia la realtà. Abbiamo un portiere fantastico ma che ha pur sempre 39 anni, abbiamo un difensore fortissimo che ha pur sempre 37 anni, il miglior terzino destro del mondo va per i 35 e chiellini non è in grado di fare 3 partite di fila. Khedira ha avuto un anno di gloria a livello infortuni e non è bastato neppure quello. Questi sono i nostri titolari. Non chiamatele leggende per favore. Ringraziamoli sempre per ciò che hanno fatto ma le leggende sono altre. Sono quelle che vincono due coppe di fila. Vedrete che il Real comprerà Mbappe e continuerà a vincere perchè questo è avere l'atteggiamento giusto per continuare a vincere e restare leggenda. Personalmente credo che ieri si sia chiuso il nostro ciclo che meritava ben altro epilogo ma quando si gioca contro le leggende vere questi sono i rischi che si corrono. Noi dobbiamo cercare di comprare giovani di valore. Fare giocare Rugani titolare e cercare di ripetere queste annate favolose a livello nazionale. Per la Champions dovremo farcene una ragione. Non la vinceremo mai perché quella è roba da leggende vere. Dispiace per Gigi ma doveva andarsene quando ne aveva l'opportunità. Invece è rimasto perché ci ama e di questo gli saremo sempre grati. Dispiace per Pavel. Dispiace per tutti noi che ce la meritiamo. Ma forse da ieri sappiano che è meglio farcene una ragione e pensare ad altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È inutile tirarsi troppe Pippe mentali.. Non è vero che la rosa non è all'altezza è che 7 volte su 9 sbagliamo la partita più importante... Le partite si vincono con gli episodi e nn solo perché sei più forte... Dovevamo riuscire a respingere l'assalto del secondo tempo e abbiamo preso gol su una deviazione di un tiraccio

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.